Gatto nero, gatto bianco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gatto nero, gatto bianco   Dvd Gatto nero, gatto bianco   Blu-Ray Gatto nero, gatto bianco  
Un film di Emir Kusturica. Con Bajram Severdzan, Florijian Ajdini, Srdjan 'Zika' Todorovic Titolo originale Black Cat, White Cat. Commedia, durata 120 min. - Jugoslavia, Francia 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 6 novembre 1998. MYMONETRO Gatto nero, gatto bianco * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
guidobaldo maria riccardelli giovedì 14 aprile 2016
fotografie gitane Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Ampiamente inferiore al precedente "Underground", ne mutua i difetti (quali l'esagerazione estrema, la sceneggiatura a tratti traballante e la durata eccessiva) mancando invece di quella profondità di sentimenti che era piaciuta nel lavoro precedente di Nemanja Emir Kusturica.
Occorre dire, ad ogni modo, che non mancano affatto le trovate piacevolmente pittoresche e poetiche, che portano a memorizzare questo Crna mačka, beli mačor (l'uniformazione di genere nella traduzione italiana risulta piuttosto immotivata) come un insieme sconnesso di istantanee, aspetto che, con tutta probabilità, più interessava al regista serbo, intento nel prodigarsi in un affresco caleidoscopico del popolo gitano. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
d'accordo?
brando fioravanti mercoledì 28 marzo 2012
unico Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Una storia incredibile, surreale, bizzarra. Il film è girato con una vitalità incredibile, grande caratteristica di questo popolo sottosviluppato. Le musiche non sono eccelse ma appropriate, e accompagnano molto bene scene davvero molto divertenti. Kusturica ha messo in piedi qualcosa di non facile, per questo merita i miei omaggi.
Brando fioravanti.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
d'accordo?
nick castle venerdì 8 ottobre 2010
grande pellicola! Valutazione 4 stelle su cinque
76%
No
24%


Forse il miglior film di Kusturica! Emir torna a parlare del suo tema preferito, i gitani, ma a differenza del suo famoso "Il tempo dei gitani", quà il tutto viene presentato allegramente, senza peso, portando la simpatia a un popolo sfortunato e in un certo senso arretrato. La prima parte è un po' lenta, ma comunque divertente, ma dopo la prima ora ci si diverte a tutto spiano, con musiche tzigane strombazzanti e trovate comiche originali... Kusturica come già dissi, invecchiando migliora e diventa decisamente più apprezzabile rispetto ai suoi primi film.

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
paride86 domenica 17 gennaio 2010
buono, ma non come underground Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

La storia è quella di due ragazzi obbligati a sposarsi senza amore, niente di nuovo all'orizzonte, quindi. In questo film, più che la trama, conta il contesto, il sapore genuino e onirico del popolo che Kusturica vuole raccontare.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
anonimo giovedì 15 gennaio 2009
magia pura Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

il migliore di kusturica un bel po' dopo ... dolly bell. si consiglia la visione sotto effetto di canabis!

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
enri domenica 28 dicembre 2008
peccato che ad un certo punto il film finisce.. Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Poche parole.. Questo film è un capolavoro. Nemmeno un minuto di noia. E' un film che mette il buon umore, e..voglia di bersi una rakja. Ps. la recensione mymonetro mi sembra un po'troppo cervelluta.. il film è da vedere e basta!

[+] lascia un commento a enri »
d'accordo?
anna77 domenica 8 giugno 2008
chi non vorrebbe una festa di matrimonio così? Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film che adempie ad una funzione sociale, il regista trascina lo spettatore in un mondo fantastico, facendogli conoscere un lato poco conosciuto della vita degli zingari. Nel film non c'è spazio per raccontare l'elemosina o i lati più oscuri di questo popolo, ci pensano ogni giorno i telegiornali a ricordarcelo, ma solo tanta magia e allegria, talmente coinvolgente che chiunque ha desiderato, vedendolo, di esser lì fisicamente presente alla festa di matrimonio.

[+] lascia un commento a anna77 »
d'accordo?
federico88 lunedì 2 giugno 2008
travolgente Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

KE ROBA..!!!!!!!! Una commedia al di fuori di ogni schema(i musicisti crescono sugl'alberi,le persone resuscitano senza nessuna spiegazione,i maiali mangiano le automobili..)Un film travolgente,iperattivo,stupefacente.Assolutamente da guardare!!!!

[+] lascia un commento a federico88 »
d'accordo?
francesco l.s. venerdì 23 maggio 2008
kusturi§a Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

da settembre ad oggi(maggio) avrò visto un bel po si film d questo regista ma questo resta il piu divertente nonostante underground rimanga il piu bello

[+] lascia un commento a francesco l.s. »
d'accordo?
danae sabato 5 aprile 2008
irripetibile Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

bel film, visto due volte...divertente e frenetico, immagini e situazioni al limite del surreale accompagnate magistralmente dalla musica...happy end fresco e sorridente.

[+] lascia un commento a danae »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Gatto nero, gatto bianco | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | nick castle
  2° | guidobaldo maria riccardelli
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità