Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 aprile 2014

Filmografia di Federico Moccia

Data nascita: 1963, Roma (Italia)
Scusa ma ti chiamo amore
Scusa ma ti chiamo amore - Un film di Federico Moccia (2008). In questo film Federico Moccia è regista
1
Universitari - Molto più che amici

Universitari - Molto più che amici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,72)

Gli anni spensierati dell'università, tra amicizie e amori

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio "metodo di studio". L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa, infatti, decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l'impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un'avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell'università e degli amori che si vivono a vent'anni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amori e tradimenti

Amori e tradimenti

Un film corale per raccontare il tradimento

Un film di Federico Moccia. Con Commedia, - Italia 2012.

Attesa per marzo 2012, la nuova commedia sentimentale di Federico Moccia è dedicata principalmente agli adulti e racconta il ruolo del tradimento e della gelosia nelle storie d'amore di tutte le generazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo che non voleva amare

L'uomo che non voleva amare

Un romanzo di formazione che non vuole arrivare più solo alle adolescenti

Un film di Federico Moccia. Commedia, - Italia 2012.

Tratto dall'omonimo libro del regista, il film racconta la storia di Tancredi, un uomo ricco, cinico e insoddisfatto che non riesce a dimenticare il passato. In un attimo perde la testa per Sofia, una pianista che ha rinunciato alla sua carriera per prendersi cura di un uomo rimasto paralizzato. Si tratta di un nuovo racconto di formazione, che stavolta non vuole arrivare più solo alle adolescenti ma ad un pubblico molto più vasto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,52)

Il film alza lo sguardo dal mondo dei diari scolastici e si rivolge a quello dei quarantenni

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni. Sentimentale, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 12/02/2010.

Sequel della storia targata Moccia Scusa ma ti chiamo amore. Dopo tre anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, Niki è la donna che vuole sposare. Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita, i propri sogni e progetti per il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amore 14

Amore 14

* - - - -
(mymonetro: 1,48)

Un nuovo capitolo della filiera Moccia dove trionfano leggerezze e complicità da rivista femminile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Veronica Olivier, Beatrice Flammini, Flavia Roberto, Raniero Monaco Di Lapio. Commedia, durata 95 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 30/10/2009.

Dall'omonimo libro di Federico Moccia. Carolina ha quattordici anni. Anzi 14. I suoi anni sono una bandiera, uno slogan, un diritto di cittadinanza. Li si vedono da lontano, gridano, cantano, parlano sottovoce. Carolina diventa grande e allora ecco la sua famiglia, il quartiere, le amicizie, i palpiti del cuore. Un po' ri rabbia e uno sguardo azzurro capace di contaminare il mondo. Un fratello più grande, violento e sbandato, una sorella che ha perso la voglia di sognare e disincantata si lascia portare allo "sporco della vita". Ma Carolina è forte, divertente e piena di fantasia volendo vivere tutte le esperienze che ha sentito raccontare dalla nonna che adora ... Carolina e un sogno che vuole ...

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Nella sua nuova favola rosa Moccia prende spunto dai suoi precedenti scritti per raccontare con banalità la Roma bene dei quartieri alti, avvilente e vera solo in parte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva. Drammatico, durata 105 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 25/01/2008.

Dopo aver rotto con la sua fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui. Niki ha infatti quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero libero con il suo fidato gruppo di amiche fra discoteche, feste ed eventi vari. L'universo di Alex ruota attorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. I due si scontrano in motorino e l'incidente segnerà una svolta nelle vite di entrambi...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Classe mista 3ª A

* * - - -
(mymonetro: 2,19)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Commedia, durata 95 min. - Italia 1996.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità