Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 22 luglio 2017

Filmografia di David Cronenberg

Nome: David Paul Cronenberg
74 anni, 15 Marzo 1943 (Pesci), Toronto (Canada)
La promessa dell'assassino
La promessa dell'assassino - Un film di David Cronenberg (2007). In questo film David Cronenberg è regista

Eastern Promises 2

Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Vincent Cassel Drammatico, - USA 2017.

Il seguito del film, la promessa dell'assassino, sul mafioso russo Nikolai.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maps to the Stars

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams. Drammatico, durata 111 min. - Canada, USA 2014. Data uscita al cinema: 21/05/2014. - VM 14

Benjamin è un bambino prodigio, star di un a serie di film comici per tutta la famiglia che si atteggia ad adulto e possiede tutte le nevrosi e l'arroganza del navigato performer. La sua famiglia è formata da un padre psicologo dai metodi poco ortodossi e da una madre che ne asseconda le manie. Contemporaneamente una delle clienti del padre è un'attrice di poca fortuna, figlia a sua volta di una nota stella del cinema che forse potrà interpretare il ruolo di sua madre. Dietro richiesta di Carrie Fisher nella sua vita arriva una ragazza con il volto sfregiato da un'ustione, innamorata di un autista che sogna di fare l'attore. La ragazza vorrebbe lavorare come assistente ma da quando si presenta cominciano anche strane visioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

As She Climbed Across the Table

Un film di David Cronenberg. Sentimentale,

Phillip Engstrand è un professore universitario che ha fatto una carriera studiando gli ambienti accademici. Engstrand è innamorato di Alice Coombs, un fisico delle particelle impegnata in un coraggioso tentativo di replicare le origini dell'universo. Il risultato dell'esperimento è Lack, un buco nero molto selettivo che risucchia alcune cose nel vuoto: un gatto, un paio di calzini, una fragola e respinge il resto, vale a dire, un'innamorata Alice. Per quanto l'irrequieta ossessione di Alice per Lack cresce, Phillip diventa così disperato di salvare la sua amata dal suo vuoto rivale che rischia un viaggio nella tana del coniglio metafisico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Knifeman

Alti e bassi di un chirurgo rivoluzionario

Un film di David Cronenberg. Con Tim Roth, John Tattersall Titolo originale Knifeman. Drammatico,

Prodotto dalla Media Rights Capital e da Sam Raimi, scritto da Rolin Jones e ispirato al romanzo "The Knife Man, Blood, Body Snatching and the Birth of Modern Surgery" di Wendy Moore, Knifeman è la serie televisiva incentrata sulla vita di John Hunter, il fondatore della chirurgia moderna. I guai con la legge e i successi scientifici di un medico autodidatta saranno i capitoli di una vita affascinante, divisa tra l'amore per la medicina e le beghe private.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Matarese Circle

The Matarese Circle

Un film di David Cronenberg. Con Tom Cruise, Denzel Washington Azione, - USA 2012.

Originariamente ambientato ai tempi della guerra fredda, il film tratto dal romanzo "Circolo Matarese" di Robert Ludlum, sposterà le proprie vicende ai giorni nostri, dove due spie nemiche, una russa e l'altra americana, saranno costrette a collaborare per sventare un diabolico piano per far saltare il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cosmopolis

Cosmopolis

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

David Cronenberg dirige Robert Pattinson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel. Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. Data uscita al cinema: 25/05/2012.

New York è piombata nel caos, mentre l'epoca del capitalismo si avvicina alla conclusione. Eric Packer, un golden boy dell'alta finanza, entra in una limousine bianca. Mentre una visita del Presidente degli Stati Uniti paralizza Manhattan, Eric Packer ha un'ossessione: farsi tagliare i capelli dal suo barbiere, che si trova dall'altra parte della città. Durante la giornata, scoppia il caos e lui osserva impotente il crollo del suo impero. Inoltre, è sicuro che qualcuno voglia assassinarlo. Quando? Dove? Saranno le 24 ore più importanti della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Dangerous Method

A Dangerous Method

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Cronenberg mette psicologicamente a nudo Jung, Freud e Spielrein

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada 2011. Data uscita al cinema: 30/09/2011.

Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell'ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un'infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La promessa dell'assassino

La promessa dell'assassino

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,96)

Cronenberg racconta la mafia russa

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack. Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. Data uscita al cinema: 14/12/2007.

Una ragazza russa muore dando alla luce un figlio. L'ostetrica, Anna, ne traduce il diario alla ricerca dei parenti cui dare in affido il bambino. Scoprirà inquietanti rapporti con la mafia russa, giri di prostituzione e criminalità che rapidamente la stringono in una pericolosa rete.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A ciascuno il suo cinema

A ciascuno il suo cinema

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un mosaico di letture e spunti sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bille August, David Cronenberg, Claude Lelouch, Jane Campion, Michael Cimino, Lars von Trier, Olivier Assayas, Wim Wenders, Manoel de Oliveira, Joel Coen, Atom Egoyan, Abbas Kiarostami, Raoul Ruiz, Gus Van Sant, Takeshi Kitano, Nanni Moretti, Zhang Yimou, Roman Polanski, Youssef Chahine, Ken Loach, Ethan Coen, Theo Angelopoulos, Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, Amos Gitai, Walter Salles, Alejandro González Iñárritu, Aki Kaurismäki, Elia Suleiman, Raymond Depardon, Andrey Konchalovskiy, Wong Kar-wai, Chen Kaige, Hou Hsiao-Hsien, Tsai Ming-liang. Con Isabelle Adjani, Anouk Aimée, Josh Brolin, Jean Cocteau, David Cronenberg. Titolo originale Chacun son cinéma. Documentario, durata 120 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 14/05/2012.

In occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes, trentacinque registi provenienti da cinque continenti diversi hanno reso omaggio al cinema attraverso 33 corti, ciascuno della durata di tre minuti. Chacun son cinéma è una moltitudine di opere singole condensate in una celebrazione collettiva, un puzzle di riflessioni che partendo dalla sala cinematografica, guarda allo spettatore e alle emozioni che solo il cinema sa risvegliare. Un viaggio tra passato, presente e futuro della Settima Arte, i ricordi e la fantasia dei più grandi talenti del cinema mondiale.
Il film sarà mostrato in streaming su MYMOVIESLIVE!, da lunedì 14 maggio a domenica 10 giugno ore 16:00 - 19:00 - 21:30 - 00.00

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A History of Violence

A History of Violence

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Un thriller sull'identità e sul rapporto tra realtà e apparenza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Heidi Hayes. Drammatico, durata 96 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 16/12/2005.

Tom Stall è il proprietario di un piccolo ristorante in una cittadina di provincia. Conduce una vita normale con la moglie e i figli fin quando un giorno si difende dall'aggressione di due feroci criminali uccidendo entrambi. La sua immagine finisce su tutti i media e spinge Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia ad andarlo a cercare. L'uomo è sicuro di aver riconosciuto in lui un delinquente che lo ha privato di un occhio e che era molto temuto nell'ambiente per la sua crudeltà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spider

Spider

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un viaggio nella follia tratto da un romanzo di McGrath

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Thriller, durata 98 min. - Canada, USA 2002.

Presentato a Cannes 2002. Tratto dal romanzo di Patrick Mc Grath. Si racconta di un uomo molto malato - il termine esatto è schizofrenia paranoica - che, ospitato in un'orrenda pensione insieme ad altri relitti, ricorda la sua vita. Il nodo di tutto il disastro sembra risalire al padre, che abbandonata la madre si era messo con una puttana, ignorando completamente il figlio. La chiave psichica iniziale, cioè infantile, provoca deliri perenni al poveretto. Davvero una sorta di horror interno, perfettamente nelle corde del regista. Magnificamente servito dal protagonista Fiennes e da Miranda Richardson, che dà corpo e volto a entrambe le donne della tragedia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
eXistenZ

eXistenZ

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Tra cinema e videogioco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe, Don McKellar. Fantastico, durata 97 min. - USA, Canada 1999.

Cronenberg ha, in ugual misura, seguaci fanatici e detrattori accaniti. Qui si misura con la realtà virtuale. Un film-videogame o un videogame che non riesce a diventare film?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crash

Crash

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Un film "disturbante" che non "si" e non "ci" risparmia niente a rischio anche di un (non si sa quanto) involontario avvitamento su se stesso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con James Spader, Holly Hunter, Elias Koteas, Deborah Kara Unger, Rosanna Arquette. Drammatico, durata 98 min. - USA 1996.

Cronenberg continua la sua esplorazione di un universo allucinato e "perverso". Questa volta prende le mosse da un romanzo di J.G. Ballard in cui un incidente automobilistico dalle conseguenze disastrose sviluppa nei sopravvissuti una pulsione sadomasochistica che li porta a cercare di instaurare un connubio sempre più stretto tra sesso e rischio di morte. L'automobile diviene così escrescenza del corpo umano in cui cercare una soddisfazione "metallica" ai propri desideri. La sceneggiatura prosegue per accumuli che la regia condivide. Si ottiene così un film "disturbante" che non "si" e non "ci" risparmia niente a rischio anche di un (non si sa quanto) involontario avvitamento su se stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
M. Butterfly

M. Butterfly

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Analisi di una passione straziante, messa in immagini come un incubo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Jeremy Irons, John Lone, Barbara Sukowa, Ian Richardson, Shizuko Hoshi. Drammatico, durata 100 min. - USA 1993.

Pechino, 1964. René Galimard, diplomatico francese, ama per anni una cantante dell'Opera di Pechino che in realtà è, oltreché spia, un uomo. È convinto a tal punto che sia una donna da credere di avere avuto da lei un figlio. Scoperta la verità, decide, prima di darsi la morte, di diventare quella donna che si era illuso di amare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il pasto nudo

Il pasto nudo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Le allucinazioni di un disinfestatore di scarafaggi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Julian Sands, Peter Weller, Ian Holm, Judy Davis, Monique Mercure. Titolo originale Naked Lunch. Fantasy, durata 115 min. - USA, Canada, Giappone 1991.

Tratto dal romanzo di William Burroughs e sceneggiato da Cronenberg con l'aiuto dell'autore, il film giustamente si allontana dal libro. Sarebbe stato assurdo cercare di misurarsi con il suo linguaggio del tutto particolare. William Lee è uno scrittore che vive a New York. È anche disinfestatore di scarafaggi e assuefatto dalla droga. Preso da visioni allucinatorie ammazza la moglie. Finisce poi in uno strano pianeta sotterraneo chiamato Interzone e incontra una scrittrice in tutto e per tutto uguale alla moglie. Gli scarafaggi, che già gli avevano ordinato di assassinare la consorte, lo introdurranno all'omosessualità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Inseparabili

Inseparabili

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,84)

Horror tutto interiore per David Cronenberg

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Geneviève Bujold, Jeremy Irons, Jill Hennessy, Heidi von Palleske, Barbara Gordon. Titolo originale Dead Ringers. Drammatico, durata 92 min. - USA, Canada 1988. - VM 14

Elliot e Beverly sono due gemelli, d'identico aspetto. Fino a trentacinque anni la loro vita è un successo. Sono entrambi ginecologi di fama, ricchi, coccolati dall'alta società (anche le donne, molte donne, si sono spartite). Un giorno Beverly, il più introverso, inizia da solo una love story con un'attrice. Ma non può condurre un'esistenza prescindendo da Elliot. Cade nel tunnel della droga e poi della pazzia. Uccide Elliot e si suicida. David Cronenberg, per la prima volta nella sua carriera, rinuncia agli effettacci e ci cala in una storia horror dove l'orrore è tutto interiore. Un gran bel film, superiore alle attese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mosca

La mosca

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

La metamorfosi kafkiana affrontata da Cronenberg in versione orrorifica

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Jeff Goldblum, Geena Davis, John Getz, Joy Boushel, Leslie Carlson. Titolo originale The Fly. Horror, durata 95 min. - USA 1986. - VM 14

Alle soglie del premio Nobel lo scienziato Brundle, specializzato in genetica, fa una scoperta sensazionale, il teletrasporto della materia attraverso un telepod, una specie di cilindro. La giornalista Veronica Quaife assiste attonita all'esperimento con una calza, ma Brundle tenta l'esperimento su se stesso. Scomparso infatti da un cilindro, appare nell'altro. Ma sfortuna vuole che una mosca vi si sia infilata con lui. In tal modo i codici genetici dei due impazziscono e provocano una mutazione dell'uomo in mosca. Progressivamente egli diviene un mostro con muscoli a brandelli che si nutre e si arrampica come una mosca.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Videodrome

Videodrome

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Sesso e tecnologia per un capolavoro cyberpunk

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con James Woods, Deborah Harry, Sonja Smits, Peter Dvorsky, Leslie Carlson. Fantastico, durata 90 min. - Canada 1983. - VM 14

Metafora della civiltà televisiva: il direttore di un'emittente privata capta per caso un programma a base di torture e assassini. Affascinato e disgustato al tempo stesso, decide di vederci chiaro e scopre che il fantomatico conduttore della mostruosa trasmissione è morto da tempo e che il programma viene trasmesso da un'emittente pirata il cui proprietario vuole, grazie alla potenza della tv, dominare il mondo e sconvolgere le coscienze, trasformando gli uomini in orribili macchine da distruzione.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La zona morta

La zona morta

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un'atmosfera malinconica per un film inquietante, dove non esistono certezze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Christopher Walken, Brooke Adams, Martin Sheen, Herbert Lom, Tom Skerritt. Titolo originale The Dead Zone. Drammatico, durata 103 min. - Canada, USA 1983.

Risvegliatosi dopo cinque anni di coma profondo, Johnny trova la sua vita sconvolta: non soltanto l'amatissima fidanzata ha sposato un altro uomo, ma anche il suo lavoro di insegnante sembra definitivamente perduto e gli amici di un tempo scomparsi. Per di più, Johnny scopre di essere entrato in possesso di poteri paranormali, di visioni che gli permettono di prevedere il futuro. In queste "luccicanze" esiste però una "zona morta", un piccolo margine di intervento che il povero Johnny userà per salvare l'umanità sacrificando la vita. Stephen King e David Cronenberg: due maestri dell'horror (soggetto e regia) per un film emozionante.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Scanners

* * * - -
(mymonetro: 3,35)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Jennifer O'Neill, Patrick McGoohan, Stephen Lack, Michael Ironside, Lawrence Dane. Fantastico, durata 102 min. - Canada 1981. - VM 14

Gli Scanners sono misteriosi individui dotati di micidiali poteri telepatici e capitanati da tale Revok. Contro di loro scende in campo Vale, che scopre di essere il fratello di Revok e che entrambi sono figli del professor Ruth, da una cui diabolica scoperta sono stati originati i mutanti Scanners. Il primo, deciso, successo internazionale di David Cronenberg ( La mosca).

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Veloci di mestiere

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con John Saxon, William Smith, Claudia Jennings Titolo originale Fast Company. Drammatico, durata 90 min. - Canada 1979.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brood (La covata malefica)

Brood (La covata malefica)

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Oliver Reed, Samantha Eggar, Henry Beckman, Art Hindle, Cindy Hinds. Titolo originale The Brood. Horror, durata 91 min. - Canada 1979. - VM 18

Toronto. Il professor Raglan ipnotizza i suoi pazienti, li inchioda con interrogatori, li tortura. Nola, la malata di cui il professore è innamorato, ha scoppi di violenza inaudita. La donna odia i genitori e la maestra della figlia (rea di aver mostrato simpatia per il marito): tutti e tre muoiono a breve distanza, assassinati con incredibile ferocia: non può essere una combinazione. Il marito di Nola indaga: la chiave del mistero, guarda caso, è nella clinica di Raglan. Finirà in un massacro. Thriller dal ritmo selvaggio, ben diretto e ben interpretato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rabid sete di sangue

Rabid sete di sangue

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Joe Silver, Howard Ryshpan, Patricia Gage, Susan Roman, Roger Periard, Lynne Deragon, Terry Schonblum, Victor Désy. Titolo originale Rabid. Horror, durata 91 min. - Canada 1976. - VM 18

A seguito di un incidente stradale, una ragazza riporta terribili ustioni. Viene apparentemente rimessa a nuovo da un chirurgo. In realtà la sua mente è sconvolta e non sopporta l'avventuroso trapianto di pelle operato dal dottore. Diventa una specie di vampiro che morde a tutto spiano e trasforma in vampiri le sue vittime. Sarà una di queste alla fine a ucciderla.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il demone sotto la pelle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Barbara Steele, Paul Hampton, Joe Silver, Lynn Lowry, Allan Magicovsky, Susan Petri, Ronald Mlodzik. Titolo originale The Parasite Murders. Horror, durata 87 min. - Canada 1975. - VM 18

Un medico ha scoperto un parassita che potenzia le capacità sessuali. Ma gli effetti collaterali sono tremendi: i pazienti perdono ogni controllo. Il medico, dopo aver visto le prime conseguenze su una ragazza volontariamente offertasi per gli esperimenti, la uccide e si suicida. Ma intanto il parassita si è diffuso fra gli altri inquilini del palazzo e, come la peste, sta contaminando la città.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Crimes Of the Future

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Ronald Mlodzik, Jon Lidolt, Tania Zolty, Paul Mulholland, Jack Messinger, Iain Ewing. Sperimentale, durata 64 min. - Canada 1970.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità