Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Vlad Ivanov

Nome: Vladimir Ivanov
49 anni, 25 Giugno 1969 (Cancro)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Tramonto
Tramonto - Un film di László Nemes (2018). In questo film Vlad Ivanov interpreta Oszkár Brill
1
Tramonto

Tramonto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Diventare una donna forte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di László Nemes. Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos. Titolo originale Sunset. Drammatico, durata 142 min. - Ungheria, Francia 2018. Data uscita al cinema: 04/02/2019.

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hier

Victor, l'Africa e la sua giovinezza

Un film di Bálint Kenyeres. Con Vlad Ivanov, Féodor Atkine, Jo Prestia, Djemel Barek, Nadia Niazi. Titolo originale Tegnap. Drammatico, durata 119 min. - Ungheria, Germania, Francia, Paesi Bassi, Marocco, Svezia 2018.

Il cinquantenne Victor Ganz gestisce una fiorente impresa di ingegneria civile che opera a livello internazionale. Un giorno in un cantiere in Marocco sorgono complicazioni con ingenti implicazioni e lui deve intraprendere un viaggio che lo obbliga a far fronte a ricordi di giovinezza fino ad allora sepolti. Fra riunioni nei vari ministeri, la ricomparsa di una persona amata che si era volatilizzata e un'indagine sulla metropolitana locale, Victor Ganz sprofonda in un mondo labirintico in cui passato e presente sono inestricabilmente intrecciati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ana, mon amour

Ana, mon amour

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Sette anni di un amore a Bucarest

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cãlin Peter Netzer. Con Mircea Postelnicu, Diana Cavallioti, Adrian Titieni, Vlad Ivanov, Igor Caras-Romanov. Titolo originale Ana, mon amour. Drammatico, durata 127 min. - Romania, Francia 2017.

Ana e Toma s'incontrano all'università, s'innamorano, fanno un figlio e si sposano. Per motivi diversi le reciproche famiglie sono loro ostili, ma il loro amore sembra immune da ogni ostacolo, persino i gravi disturbi nevrotici di lei che si manifestano attraverso violenti attacchi di panico: lui la sorregge in ogni passo della vita condivisa, permettendole di instaurare una relazione di simbiotica dipendenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Dark Crimes

Dark Crimes

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

In una tetra Polonia, Jim Carrey si immerge in un noir tratto da una storia incredibile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandros Avranas. Con Jim Carrey, Robert Wieckiewicz, Agata Kulesza, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas. Titolo originale Dark Crimes. Thriller, durata 100 min. - USA, Polonia, Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 06/09/2018. - VM 14

L'agente di polizia Jacek Wroblewski riapre un caso di omicidio coinvolgendo lo scrittore polacco Krystian Bala, quando si accorge che un delitto descritto in uno dei suoi romanzi presenta sorprendenti somiglianze con il delitto su cui sta indagando.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Des l'Aube (At Dawn)

Un film di Philip Martin. Con Vlad Ivanov Drammatico, - USA 2016.

A due ragazze francesi che rischiano di andare in prigione viene presentata un'alternativa: completare una camminata di 2,500 chilometri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un padre, una figlia

Un padre, una figlia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Dove può arrivare l'amore di un padre?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristian Mungiu. Con Adrian Titieni, Maria-Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici, Vlad Ivanov. Titolo originale Bacalaureat. Drammatico, durata 128 min. - Romania, Francia, Belgio 2016. Data uscita al cinema: 30/08/2016.

Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vi presento Toni Erdmann

Vi presento Toni Erdmann

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Ritrovare la gioia di vivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maren Ade. Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter. Titolo originale Toni Erdmann. Commedia, durata 162 min. - Germania, Austria 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Caini

Caini

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il film d'esordio del rumeno Bogdan Mirica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bogdan Mirica. Con Dragos Bucur, Gheorghe Visu, Vlad Ivanov, Costel Cascaval, Constantin Cojocaru. Titolo originale Dogs. Drammatico, durata 104 min. - Romania, Francia, Bulgaria 2016.

L'azione si svolge vicino al confine con l'Ucraina. Roman, un giovane della città, raggiunge un remoto villaggio in Dobrogea, dove aveva in mente di vendere la terra ereditata dal nonno che è morto pochi mesi fa. Mentre si sforza per vendere la proprietà, Roman sta gradualmente assistendo ad alcuni eventi bizzarri. Una sensazione generale di minaccia vaga nell'aria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
One Floor Below

One Floor Below

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

I mille dubbi del testimone di un crimine

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Radu Muntean. Con Ionut Bora, Liviu Cheloiu, Calin Chirila, Teodor Corban, Constantin Dita. Titolo originale Un etaj mai jos. Drammatico, durata 93 min. - Romania, Francia, Svezia, Germania 2015.

Petrescu si occupa di transazioni di auto e di tutta la documentazione necessaria. Ha anche un hobby: addestrare insieme al figlio il proprio cane per farlo partecipare a gare. Un giorno, tornando nel proprio appartamento, sente provenire da dietro una porta del piano di sotto le grida di un alterco e ne vede uscire un giovane vicino. La donna che gridava verrà trovata morta. Da quel momento Petrescu deve decidere se denunciare ciò a cui ha assistito oppure tacere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso Kerenes

Il caso Kerenes

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Una madre oppressiva sullo sfondo di una Romania incline alla corruzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cãlin Peter Netzer. Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab, Florin Zamfirescu. Titolo originale Pozitia Copilului. Drammatico, durata 112 min. - Romania 2013. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe ed uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anime nella nebbia

Anime nella nebbia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Come sopravvivere al sospetto di essere un traditore?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergei Loznitsa. Con Vla. Titolo originale In the Fog. Drammatico, durata 127 min. - Germania, Paesi Bassi, Bielorussia, Russia, Lettonia 2012. Data uscita al cinema: 09/05/2013.

Frontiere occidentali dell'Unione Sovietica, 1942. La zona è sotto l'occupazione tedesca e sostenitori locali stanno combattendo una brutale campagna di resistenza. Un treno è deragliato non lontano dalla città, dove Sushenya, un operaio ferroviario, vive con la sua famiglia. L'innocente Sushenya viene arrestato con un gruppo di sabotatori, ma l'obiettivo ufficiale tedesco prende la decisione di liberarlo. Le voci del tradimento di Sushenya si diffondono rapidamente...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crulic - The Path To Beyond

Crulic - The Path To Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il calvario di Crulic, giudicato colpevole di furto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anca Damian. Con Vlad Ivanov, Jamie Sives Titolo originale CRULIC - DRUMUL SPRE DINCOLO. Animazione, durata 72 min. - Romania, Polonia 2011.

Polonia, 11 luglio 2007. In un negozio, un giudice subisce un furto, e ad essere incolpato è Daniel Claudiu Crulic. Arrestato e portato in prigione, l'uomo professa la sua innocenza, e per attirare l'attenzione della stampa e dell'opinione pubblica inizia un lungo sciopero della fame. La sua protesta e il suo calvario, però, sembrano passare inosservati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Whistleblower

The Whistleblower

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

La storia vera di una donna che ha portato alla luce la dark side dell'azione ONU in Bosnia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Larysa Kondracki. Con Anna Schafer, Rayisa Kondracki, Florin Busuioc, Vlad Ivanov, Demetri Goritsas. Drammatico, durata 108 min. - USA 2010.

Kathryn Bolkovac è una poliziotta del Nebraska che è spinta nella fossa dei serpenti delle Nazioni Unite regolamentate dalla Bosnia. Lavora come parte di un esercito privato, per addestrare la polizia bosniaca a ristabilire l'ordine nel paese devastato dalla guerra. Mentre comincia a capire la disposizione della terra nel suo nuovo ambiente, comincia a vedere i segni di un terribile industria sotterranea i cui padroni sono non solo all'interno della società ma anche in seno alle Nazioni Unite. Dopo aver trovato una donna che è fuggita da un trafficante di schiave del sesso che vengono vendute nei bordelli nascosti nella zona, Kathryn comincia a vedere come il settore si è espansione ed è diventato negli anni successivi alla guerra. Mentre raccoglie sempre più prove e le porta alla luce scopre un ultima cosa che mai si sarebbe aspettata, che non vi è alcun modo che l'esercito privato e gli ufficiali delle Nazioni Unite possano essere ritenuti responsabili delle loro azioni. Basato sulla storia vera di una straziante ricerca per la giustizia di un'unica donna di fronte ad una verità che nessuno voleva esporre e le organizzazioni che agevolavano i crimini per cui erano state create e dovevano porre fine. Ma una donna è sufficiente per andare contro le Nazioni Unite ei suoi cospiratori aziendali?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Principles of Life

Principles of Life

Un film di Constantin Popescu. Con Vlad Ivanov, Gabriel Huian Drammatico, - Romania 2010.

Dramma ambientato durante un periodo di 24 ore che segue la storia di un padre allontanatosi dalla sua famiglia, soprattutto dal figlio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Police, Adjective

Police, Adjective

Perdere fiducia nella legge

Un film di Corneliu Porumboiu. Con Dragos Bucur, Vlad Ivanov, Irina Saulescu, Ion Stoica, Marian Ghenea. Titolo originale Politist, adj.. Drammatico, durata 115 min. - Romania 2009.

Cristi, giovane poliziotto, viene incaricato di pedinare uno studente sospettato di spaccio. Nonostante lo veda vendere hashish, Cristi si rifiuta di arrestarlo perché crede che la legge stia per cambiare e non vuole avere sulla coscienza un arresto inutile. Spiazzante commedia nera rumena, fatta di appostamenti, canzoni e umorismo laconico.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Racconti dell'età dell'oro

Racconti dell'età dell'oro

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Film collettivo alla maniera della commedia all'italiana degli anni di Risi e Monicelli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hanno Höfer, Cristian Mungiu, Constantin Popescu, Ioana Uricaru, Razvan Marculescu. Con Alexandru Potocean, Teodor Corban, Emanuel Parvu, Avram Birau, Paul Dunca. Titolo originale Amintiri din Epoca de Aur. Commedia, durata 100 min. - Romania, Francia 2009. Data uscita al cinema: 18/09/2009.

Un evocazione dei primi anni della Romania comunista, attraverso le leggende urbane raccontate dalla gente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mar Nero

Mar Nero

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Alla sua opera prima Federico Bondi si mostra assolutamente in grado di lavorare con gli attori ottenendo da essi il massimo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Bondi. Con Ilaria Occhini, Dorotheea Petre, Corso Salani, Vlad Ivanov, Maia Morgenstern. Drammatico, durata 95 min. - Italia, Francia, Romania 2008. Data uscita al cinema: 30/01/2009.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Nella Romania prima della caduta di Ceausescu il dramma dell'aborto clandestino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristian Mungiu. Con Anamaria Marinca, Laura Vasiliu, Vlad Ivanov, Alexandru Potocean, Ion Sapdaru. Titolo originale 4 luni, 3 saptamini si 2 zile. Drammatico, durata 113 min. - Romania 2007. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Otilia e Gabjta sono due studentesse universitarie che alloggiano nel dormitorio di una città romena. Siamo negli anni che precedono la caduta del regime di Ceausescu e Gabjta affitta una stanza d'albergo in un hotel di bassa categoria. Ha un motivo preciso: con l'assistenza dell'amica ha deciso di abortire grazie anche all'intervento di un medico che però rischia l'arresto, essendo l'interruzione procurata della gravidanza un reato. Otilia resta a fianco dell'amica soffrendo intimamente per quanto sta accadendo e scoprendo progressivamente la fragilità della sua condizione umana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità