Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 giugno 2017

Filmografia di Isabelle Huppert

Nome: Isabelle Ann Huppert
64 anni, 16 Marzo 1953 (Pesci), Parigi (Francia)
Le cose che verranno -  l'Avenir
Le cose che verranno - l'Avenir - Un film di Mia Hansen-Løve (2016). In questo film Isabelle Huppert interpreta Nathalie Chazeaux
Happy End

Happy End

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard. Titolo originale Happy End. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2017.

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Siberia

Siberia

Alla ricerca di se stessi

Un film di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Nicolas Cage, Isabelle Huppert Titolo originale Siberia. Drammatico, - USA, Grecia 2017.

Due uomini vivono in un avamposto a nord del paese di Jack London dove, agli stranieri che passano di lì, viene offerto caffè, gentilezza e uno strano videogame agli stranieri di passaggio. Uno dei due deciderà di partire per un lungo viaggio alla ricerca di se stesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Eva

Incontro fatale

Un film di Benoît Jacquot. Con Isabelle Huppert, Gaspard Ulliel Drammatico, - Francia 2017.

Una femme fatale fa perdere la testa ad uno scrittore che se ne innamora perdutamente. Intanto la sua fidanzata viene spinta al suicidio a causa del comportamento sfuggente di lui. Tratto dal romanzo omonimo di James Hadley Chase, dal quale era già stato tratto il film Eva con Jeanne Moreau.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Barrage

Barrage

Un rapporto difficile da recuperare

Un film di Laura Schroeder. Con Lolita Chammah, Themis Pauwels, Isabelle Huppert, Elsa Houben Titolo originale Barrage. Drammatico, durata 112 min. - Lussemburgo 2017.

Dopo dieci anni all'estero, Caterina ritorna in Lussemburgo, per riunirsi alla figlia Alba, allevata dalla madre di Catherine, Elisabeth. Alba è però fredda e distante con la madre, entrata inaspettatamente nella sua vita, ma a tutti gli effetti vissuta dalla bimba come una sconosciuta. Un giorno, Caterina non ce la fa più e rapisce Alba portandola in un viaggio verso i laghi del nord. Inizia un così un'avventura sconvolgente nel mondo sconcertante dell'amore materno, solo per scoprire che a volte i ver avversari siamo solo noi stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Madame Hyde

Madame Hyde

Un fulmine...e la vita cambia

Un film di Serge Bozon. Con Madame Hyde. Commedia, - Francia 2017.

La signora Géquil è un'eccentrica professoressa che spesso viene disprezzata dai colleghi e dagli studenti. In una notte di tempesta la donna viene colpita da un fulmine e perde i sensi. Quando si risveglia si sente molto diversa e inizia a mostrare quanto sia pericolosa e potente la personalità che fino a quel momento aveva tenuto a bada.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Claire's Camera

Claire's Camera

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il misterioso potere di Claire

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hong Sang-soo. Con KEUL-LE-UO-UI KA-ME-LA. Drammatico, durata 99 min. - Francia, Corea del sud 2017.

Jeon Man-hee viene licenziata senza che il suo capo le comunichi la ragione. Claire si trova a Cannes nel periodo del festival e non c'è mai stata prima: l'entusiasmo la induce a fotografare tutto ciò che la circonda. Così facendo conosce il regista So Wan-soo, a Cannes per presentare il suo film.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Widow

Un film di Neil Jordan. Con Chloë Grace Moretz, Isabelle Huppert Thriller, - USA 2017.

Un thriller psicologico che vede come protagonista Isabelle Huppert.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tout de Suite Maintenant

Un film di Pascal Bonitzer. Con Commedia, durata 98 min. - Francia, Belgio, Lussemburgo 2016.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Souvenir

Souvenir

Da diva della musica a signora di un allevamento di bestiame

Un film di Bavo Defurne. Con Isabelle Huppert, Johan Leysen, Kévin Azaïs, Marie Colapietro, Anouchka Csernakova. Titolo originale Souvenir. Sentimentale, durata 90 min. - Belgio, Lussemburgo, Francia 2016.

Liliane era un astro nascente della canzone a metà degli Anni Settanta ma le cose non sono andate come sperava. Dopo aver abbandonato i suoi sogni, si trova a lavorare in un allevamento di bestiame. Un giorno però conosce Jean, un pugile ventunenne e il suo mondo viene improvvisamente sconvolto. Jean si innamora di lei e la convince a riprendere il canto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Les fausses confidences

Les fausses confidences

L'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale

Un film di Luc Bondy. Con Isabelle Huppert, Louis Garrel Teatro, durata 85 min. - Francia 2016.

L'adattamento cinematografico della pièce teatrale del compianto regista Luc Bondy, che molto successo ha riscosso sia tra il pubblico che tra la critica e che vede come protagonisti due grandi nomi dello spettacolo francese come Isabelle Huppert e Louis Garrel.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elle

Elle

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Tratto dal romanzo "Oh" di Philippe Djian

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Verhoeven (I). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Titolo originale Elle. Drammatico, durata 130 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le cose che verranno -  l'Avenir

Le cose che verranno - l'Avenir

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Una donna riacquista la sua libertà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mia Hansen-Løve. Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka, Edith Scob, Sarah Lepicard. Titolo originale L'avenir. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Nathalie ha cinquantacinque anni, due figli, un marito e una madre fragile. Insegnante di filosofia, la sua vita si muove tra casa e scuola, principi filosofici e interrogativi morali. Affidabile, onesta e leale, Nathalie si prende cura della sua famiglia e di una madre anziana sfinita dalla vita. Il suo procedere spedito dentro le cose umane è interrotto dalla confessione improvvisa del consorte, che vuole lasciarla per un'altra, e dalla morte della madre, ricoverata a malincuore in una casa di riposo. Disorientata dal doppio abbandono e da una libertà ritrovata, Nathalie ripiega nel 'rifugio' di un ex allievo brillante e anarcoide. In quell'intervallo esistenziale e in compagnia di una gatta nera ereditata, ritrova il senso e il bandolo di sé.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Close Encounters With Vilmos Zsigmond

Close Encounters With Vilmos Zsigmond

Non solo un direttore della fotografia

Un film di Pierre Filmon. Con John Travolta, Isabelle Huppert, Nancy Allen, Peter Fonda, Richard Donner. Documentario, durata 78 min. - Francia 2016.

La vita del direttore della fotografia Vilmos Zsigmond. Dalle strade di Budapest a Hollywood, il suo percorso fuori dall'ordinario. Molti artisti inerrogati, tra cui John Travolta e Nancy Allen. Anche attraverso la testimonianza di cineasti famosi si scopre un artista completo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il condominio dei cuori infranti

Il condominio dei cuori infranti

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un ascensore dove si incrociano vite solitarie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Samuel Benchetrit. Con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit. Titolo originale Asphalte. Commedia drammatica, durata 100 min. - Francia, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 24/03/2016.

Su un immobile grigio delle banlieue parigine precipita John Mckenzie, un astronauta americano finito fuori rotta. Raccolto sul tetto da madame Hamida, una donna marocchina che lo ama come un figlio, Mckenzie attende che la NASA lo riconduca a casa. Qualche piano sotto Charly, adolescente che vive con una madre assente, soccorre la nuova vicina, Jeanne Meyer, attrice degli anni Ottanta caduta dal piedistallo e chiusa fuori dalla porta. Al primo piano crolla a terra Sternkowtiz dopo cento chilometri di cyclette e una disastrosa riunione condominiale. Tre cadute che troveranno nell'altro una ragione: John infilerà la via di casa a colpi di affetto e di cuscus, Sternkowtiz scoprirà l'amore con un'infermiera lunare, Charly supplirà la madre con Jeanne e Jeanne comprenderà la bellezza degli anni negli occhi di Charly.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Valley of Love

Valley of Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Depardieu e Huppert di nuovo insieme dopo 25 anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Nicloux. Con Drammatico, durata 91 min. - Francia 2015.

In Valley of Love, Guillaume Nicloux riunisce due grandi attori del cinema francese, Gérard Depardieu e Isabelle Huppert, un quarto di secolo dopo Loulou di Maurice Pialat (1980). I due, nel film di Nicloux, vestono i panni di due genitori che, sei mesi dopo la morte del figlio, trovano una lettera in cui il ragazzo li invita a raggiungerli nella Valle della Morte, negli Stati Uniti. Dopo averci riflettuto a lungo, decidono di partire e di intraprendere per un'avventura che li cambierà per sempre. Il film sarà presentato in Concorso al 68° Festival di Cannes.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Segreti di famiglia

Segreti di famiglia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Confrontarsi con un lutto inaspettato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Trier. Con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Devin Druid, Amy Ryan. Titolo originale Louder Than Bombs. Drammatico, durata 105 min. - Norvegia, Francia, Danimarca, USA 2015. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

Un padre e due figli, il maggiore Jonah e l'adolescente Conrad, sono costretti a fare i conti con la morte per incidente stradale della madre, Isabelle Reed, apprezzata fotografa di guerra. Il lutto riverbera in modo diverso in ognuno di loro, coincidendo con un momento di difficoltà e di svolta, di cui è allo stesso tempo causa e conseguenza. Le circostanze della morte di Isabelle condizionano i sentimenti e i pensieri dei tre uomini, così come le scelte da lei fatte in vita hanno condizionato fino all'ultimo l'esistenza e i legami della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ritournelle

La ritournelle

Una fuga d'amore sotto la torre Eiffel

Un film di Marc Fitoussi. Con Isabelle Huppert, Jean-Pierre Darroussin, Michael Nyqvist, Pio Marmaï, Marina Foïs. Commedia, durata 98 min.

Marc Fitoussi è un regista che ama esageratamente gli attori, uomini e donne, e loro lo ricambiano donandosi a lui anima e corpo. Complice uno straordinario Jean-Pierre Darroussin, marito distratto e allevatore di charolaises nella campagna della Normandia, la Huppert incarna, con il suo inconfondibile stile, le inquietudini di una Emma Bovary 2.0. Il contrasto con la metropoli osservata dagli occhi ingenui della provinciale riproduce tutto il disorientamento che prova la Brigitte/Huppert nella sua fuga d'amore sotto la Tour Eiffel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Disappearance of Eleanor Rigby Her+Him

The Disappearance of Eleanor Rigby Her+Him

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Pieno di forza lirica, The Disappearance of Eleanor Rigby affronta e sonda le ombre che il dolore proietta sulla vita senza tradurlo in immagini, senza farne oggetto di spettacolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ned Benson. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Nina Arianda, Viola Davis, Bill Hader. Drammatico, durata 123 min. - USA 2014.

Eleanor Rigby e Conor Ludlow si amano di un amore perfetto almeno fino a quando un tragico evento non spezza l'incantesimo e trasforma il loro quotidiano in una lenta agonia. Eleanor tenta il suicidio e Conor prova capire. Inutilmente perché Eleanor ha deciso di lasciarlo e di sparire. Lui si rifugia nel lavoro, gestisce un piccolo ristorante che ha i giorni contati, lei chiede asilo ai genitori, che vivono lontani da New York e dal dolore. Separati, addolorati e confusi sopravvivono ciascuno a suo modo, cercandosi e sfuggendosi. Eleanor riprende i corsi universitari, interrotti per una gravidanza, Conor resiste dietro al bancone e al fianco dei suoi collaboratori. Sostenuti dai rispettivi padri, che provano a stanarli dalla solitudine e dal lutto, Eleanor e Conor si rimetteranno in piedi, infilando Central Park e un rinnovato sentimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Body Art

Un film di Luca Guadagnino. Con David Cronenberg, Isabelle Huppert, Denis Lavant, Sigourney Weaver Drammatico, - USA 2014.

La Huppert interpreta una donna in lutto per la morte del marito. Quando meno se lo aspetta scopre che un estraneo vive nella stanza del piano di sopra. Le riprese cominceranno nell'estate del 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Abus de Faiblesse

Abus de Faiblesse

Un film di Catherine Breillat. Con Isabelle Huppert, Kool Shen, Laurence Ursino, Christophe Sermet, Ronald Leclercq. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2013.

Vittima di un'emorragia cerebrable, Maud, cineasta, si risveglia una mattina in un corpo mezzo morto che la lascia emiplegica, orfana appunto del suo corpo e con in un volto una solitudine ineluttabile. Vilko, delinquente vestito chic, truffatore di celebrità, ha un programma televisivo notturno. È arrogante e riempie lo schermo con superbia. Maud lo vede e lo vuole per il suo prossimo film. Si incontrano. Lui non la lascerà più e lei neppure. Lui la truffa, prendendole cifre astronomiche che per lei non significano nulla. Le prende tutto, ma le dà una famiglia. Il film racconta l'abuso di debolezza di cui Maud è vittima.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tip Top

Tip Top

Un film di Serge Bozon. Con Isabelle Huppert, Samy Naceri, François Damiens, Sandrine Kiberlain, Karole Rocher. Titolo originale Tip Top. Thriller, durata 106 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2013.

Due poliziotti conducono le indagini sulla morte di un informatore algerino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Michael H - Profession: Director

Michael H - Profession: Director

Professione: regista

Un film di Yves Montmayeur. Con Juliette Binoche, Béatrice Dalle, Michael Haneke, Isabelle Huppert, Susanne Lothar. Documentario, durata 92 min. - Austria, Francia 2013.

Il documentario costituisce uno sguardo su uno dei più eminenti autori europei, già regista di Funny Games (e di un suo remake), La pianista, Il nastro bianco e Amour, questi ultimi due premiati con la Palma d'oro al Festival di Cannes. Le testimonianze degli attori che hanno lavorato con Haneke, da Juliette Binoche a Jean-Louis Trintignant a Isabelle Huppert, contribuiscono a restituire un ritratto di quello che è considerato un maestro, del suo metodo e delle sue fonti di ispirazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dead Man Down - Il sapore della vendetta

Dead Man Down - Il sapore della vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

In bilico tra gusto europeo e tentazione filoamericana, un thriller con Noomi Rapace e Colin Farrell

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert. Titolo originale Dead Man Down. Thriller, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/03/2013.

Victor è il braccio destro di un boss, Alphonse, che è preso di mira da qualcuno che uccide sistematicamente uomini della sua gang. Un amico di Victor, Darcy, anche lui alle dipendenze di Alphonse, è ossessionato dall'idea di scoprire chi sia il killer così da ingraziarsi Alphonse e farsi strada nei ranghi dell'organizzazione. Intanto Victor incontra Beatrice, una misteriosa donna francese che vive con la madre, Valentine, nel palazzo di fronte al suo. Ma non appena Victor comincia a provare attrazione per lei, si rende conto che Beatrice è stata vittima di un crimine e ha bisogno dell'aiuto di Victor per punire chi le ha fatto del male. E ben presto anche Beatrice scopre che Victor è un uomo in cerca di vendetta nei confronti di chi, anni prima, ha causato la morte della moglie e della figlia. Finiranno con mettere in atto un piano violento e catartico per ottenere la loro vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui

La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui

Un dittico sul matrimonio

Un film di Ned Benson. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Viola Davis, William Hurt. Titolo originale The Disappearance of Eleanor Rigby: His. Drammatico, durata 89 min. - Gran Bretagna 2013.

Una storia sentimentale raccontata da due angolazioni diverse in due film: il progetto The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers racconta le vicende di un matrimonio in crisi, attraverso il punto di vista di lui (il proprietario di un ristorante) e di lei (che torna al college).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La religiosa

La religiosa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Una rilettura del romanzo di Denise Diderot

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Nicloux. Con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck, Françoise Lebrun. Titolo originale La religieuse. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Germania, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 05/09/2013.

XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla sua famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel "mondo". Fra le mura del convento deve confrontarsi con l'arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore. La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la sua libertà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità