Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 febbraio 2019

Filmografia di Dale Dickey

Nome: Diana Dale Dickey
57 anni, 29 Settembre 1961 (Bilancia), Knoxville (Tennessee - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Senza Lasciare Traccia
Senza Lasciare Traccia - Un film di Debra Granik (2018). In questo film Dale Dickey interpreta Dale
Senza Lasciare Traccia

Senza Lasciare Traccia

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un manuale di gesti di sopravvivenza che coglie con grazia la persistenza di un'ideale: il ritorno alla terra radicale e utopico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Debra Granik. Con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey, Peter James DeLuca. Titolo originale Leave No Trace. Drammatico, durata 108 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 08/11/2018.

In fondo al bosco vivono un padre e una figlia. Will e Thomasin formano da soli una comunità con le sue regole e la sua filosofia. Tom, come la chiama il padre, è un'adolescente diafana che condivide col genitore un Eden silvestre, Will, veterano di guerra traumatizzato, si è ritirato volontariamente dal mondo imbarcando sua figlia in una vita eremita. Esperto nell'arte della sopravvivenza, Will ha trasmesso a Tom solide conoscenze e adesso vive clandestinamente con lei sul limitare di Portland, nel parco nazionale dell'Oregon. Ma un giorno vengono scoperti e costretti a rientrare in un ordine sociale ed economico più normativo. I servizi sociali gli propongono un tetto, una scuola, una vita normale a cui Will non riesce proprio a rassegnarsi e che Tom vive come una (bella) scoperta. La presa di coscienza di questa divergenza la condurrà all'indipendenza.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dead Women Walking

Dead Women Walking

Circostanze che segnano il destino e stabiliscono la morte

Un film di Hagar Ben Asher. Con Dead Women Walking. Drammatico, durata 100 min. - USA 2018.

Nove storie per raccontare le fasi che portano al momento dell'esecuzione di nove donne nel braccio della morte, in un percorso doloroso che mostra il tributo di umanità imposta dalla pena di morte, non solo alle detenute ma anche a coloro che le incontrano nelle ultime ore di vita. Allo stesso tempo Dead Women Walking mostra in modo toccante ed efficace come la violenza contro le donne, la povertà, le tensioni razziali e l'ingiustizia siano determinanti nel segnare il destino di queste donne.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bloodline

Bloodline

La doppia personalità di un assistente sociale

Un film di Henry Jacobson. Con Seann William Scott, Mariela Garriga, Dale Dickey, Kevin Carroll, Christie Herring. Titolo originale Bloodline. Horror, durata 95 min. - USA 2018.

Un assistente sociale che lavora con adolescenti in difficoltà ha una doppia personalità. Apparentemente sembra un uomo affidabile e retto che si comporta in modo amorevole con la sua famiglia e che dimostra una grande passione per il suo lavoro. Ma nasconde un segreto: chiunque si metta tra lui e i suoi cari, compresi i ragazzi di cui si occupa, viene torturato e massacrato. L'unica ad avere dei sospetti su di lui è la madre. Ma anche un detective comincia a mettersi sui suoi passi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Inheritance

Una storia familiare oscura

Un film di Tyler Savage. Con Chase Joliet, Sara Montez, Jim Ortlieb, Drew Powell, Dale Dickey, Krisha Fairchild. Titolo originale Inheritance. Drammatico, durata 90 min. - USA 2017.

Quando Ryan eredita misteriosamente una casa dal suo padre biologico, un uomo che pensava da tempo morto, lui e la sua fidanzata incinta si recano nella proprietà con grandi speranze per il futuro. Ma la curiosità sul padre defunto induce Ryan a scoprire una storia familiare oscura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Very Sordid Wedding

A Very Sordid Wedding

Una festa inaspettata

Un film di Del Shores. Con Whoopi Goldberg, Bonnie Bedelia, Dale Dickey, Blake McIver Ewing, Caroline Rhea. Titolo originale A Very Sordid Wedding. Commedia, durata 90 min. - USA 2017.

2015. Sono passati diciassette anni dalla morte di Peggy e i residenti di Winters, in Texas, decidono di organizzare una commemorazione in suo ricordo. Lo stesso giorno la chiesa battista organizza una protesta contro i matrimoni tra persone dello stesso sesso. I partecipanti ai due differenti eventi finiranno per incrociarsi. Gli equivoci e i malintesi renderanno unica quella notte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Claws

Claws

Cinque donne e un salone di bellezza

Un film di Nicole Kassell, Victoria Mahoney, Shira Piven, Jamie Travis, Howard Deutch. Con Niecy Nash, Jason Antoon, Jack Kesy, Jenn Lyon, Dean Norris. Titolo originale Claws. Commedia, - USA 2017.

La vita di cinque donne che lavorano all'interno di un salone specializzato in rifacimento di unghie. Nella loro esistenza si alternano sedute di bellezza e crimini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood Father

Blood Father

Fare la cosa giusta per la figlia

Un film di Jean-François Richet. Con Mel Gibson, Erin Moriarty, Diego Luna, Michael Parks, William H. Macy. Azione, durata 88 min. - USA, Francia 2016.

Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poor Boy

Poor Boy

Trovare la fortuna nella disgrazia, fuggire dalle regole

Un film di Robert Scott Wildes. Con Michael Shannon (II), Amanda Crew, Justin Chatwin, Dale Dickey, Lou Taylor Pucci. Drammatico, durata 104 min. - USA 2016.

Romeo e Samson Griggs sono due fratelli sconsiderati e disadattati che vivono in nel deserto alla periferia della città. Lasciati senza alcun elemento della famiglia, in balìa di sé stessi, mancano di intuizione e di direzione. Sopravvivono costantemente spacciando, giocando d'azzardo e rubando ad altri truffatori nel loro quartiere. Niente sembra andare secondo i loro schemi strampalati. Sceglieranno di lasciare il loro quartiere per andare verso la California, ma prima di partire hanno in programma un più complesso e gratificante economicamente affare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Message From the King

La vendetta in nome della sorella

Un film di Fabrice Du Welz. Con Teresa Palmer, Natalie Martinez, Luke Evans, Tom Felton, Anna Diop. Titolo originale Message From the King. Thriller, durata 102 min. - USA 2016.

Un thriller su Jacob King, che andò a Los Angeles in cerca della sorella minore con poche centinaia di dollari e un biglietto aereo per tornare e casa, una settimana dopo. Dopo 24 ore scopre che è stata uccisa e il film racconta cosa accade nei sei giorni successivi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hell Or High Water

Hell Or High Water

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Due fratelli e l'alternativa dell'essere fuorilegge

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Mackenzie. Con Gil Birmingham, Dale Dickey, Ben Foster, Chris Pine, William Sterchi. Titolo originale Comancheria. Thriller, durata 102 min. - USA 2016.

Rapinare le agenzie della Texas Midlands, solo pezzi piccoli, solo dalle casse, la mattina presto quando non ci sono clienti. Pulire i soldi al Casinò. Pagare i debiti, estinguere l'ipoteca e lasciare il ranch dove ha appena scoperto il petrolio ai suoi due figli, per interrompere una storia di povertà famigliare durata anche troppo. È questo il piano di Toby, per il quale ha bisogno di suo fratello Tanner, da poco in libertà, dopo dieci anni di carcere. Le banche gli hanno preso quel poco che aveva e ora lui deve riprenderselo, possibilmente senza spargere sangue. Due le incognite: Tanner, che è una testa calda, e un Texas ranger a un passo dal pensionamento, che come detective sa il fatto suo meglio di tutti gli altri.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Regression

Regression

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Ethan Hawke ed Emma Watson in un horror per Amenábar

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Amenábar. Con Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey. Titolo originale Regression. Thriller, durata 106 min. - Spagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
White Bird in a Blizzard

White Bird in a Blizzard

Un film di Gregg Araki. Con Christopher Meloni, Shailene Woodley, Eva Green, Shiloh Fernandez, Gabourey Sidibe. Drammatico, durata 91 min. - Francia, USA 2014.

La vita di una giovane donna viene messa sottosopra dopo la scomparsa della madre.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
C.O.G.

C.O.G.

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il percorso di maturazione di un giovane grazie a un'esperienza in campagna

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kyle Patrick Alvarez. Con Casey Wilson, Denis O'Hare, Dean Stockwell, Jonathan Groff, Corey Stoll. Commedia drammatica, - USA 2013.

Trascinato da un'idea steinbeckiana di riscoperta delle proprie radici, David abbandona la sua allure da universitario di Yale per "sporcarsi le mani" in un frutteto, al servizio del burbero signor Hobbs. In attesa che la sua ex ragazza lo raggiunga come promessogli, David scopre un mondo nuovo e, forse, se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bonnie and Clyde

Bonnie and Clyde

La leggendaria storia dei rapinatori Bonnie & Clyde

Un film di Bruce Beresford. Con Desmond Phillips, David Carpenter, Dale Dickey, Sinclair DuMont, Lane Garrison. Drammatico, durata 240 min. - USA 2013.

La storia del carismatico rapinatore armato Clyde e della ragazza che si innamorò follemente di lui: Bonnie, una minuta piccola cameriera di città. I due divennero leggendari e, negli Anni Trenta, diedero inizio ad una delle più note serie di rapine della storia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Evidence

Evidence

Un video su un cellulare è l'unico indizio per scovare l'artefice di un massacro

Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Nolan Gerard Funk, Radha Mitchell, Torrey DeVitto, Stephen Moyer, Harry Lennix. Thriller, durata 94 min. - USA 2013.

Scena del crimine: un autobus, delle sacche per cadaveri, una maschera da saldatore, dei cellulari e una telecamera. Questi gli unici elementi a disposizione del detective Burquez. Per risolvere il caso dovrà analizzare ogni indizio contenuto nei video e nelle foto presenti nei cellulari, immagini che ritraggono i ragazzi morire uno dopo l'altro. Trovare l'assassino non sarà facile perché non tutti i pezzi fanno parte del puzzle...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cate Mccall - Il confine della verità

Cate Mccall - Il confine della verità

Un nuovo legal drama per Kate Beckinsale

Un film di Karen Moncrieff. Con Isaiah Washington, Anna Schafer, Amanda Aday, Jerry Ying, Johnny Sneed, Jay Thomas. Titolo originale The Trials of Cate Mccall. Drammatico, durata 89 min. - USA 2013.

Un ex avvocato dalla testa calda, ora in recupero e allontanato dalla sua famiglia, per poter essere reintegrato all'ordine degli avvocati e recuperare la custodia della figlia, deve assumere la difesa di una donna ingiustamente condannata per omicidio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Iron Man 3

Iron Man 3

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Al cambio di regia corrisponde la discesa nel privato del personaggio, che lascia il teatro e va alla ricerca dell'autenticità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall. Titolo originale Iron Man 3. Azione, durata 109 min. - USA, Cina 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parto con mamma

Parto con mamma

Road movie con una coppia esplosiva

Un film di Anne Fletcher. Con Seth Rogen, Yvonne Strahovski, Adam Scott, Colin Hanks, Brett Cullen. Titolo originale The Guilt Trip. Commedia, - USA 2012.

Barbra Streisand è la madre di un giovane inventore che la porta in viaggio con sé per farle rivedere un suo vecchio amore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez

The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez

Un omaggio al Western all'italiana di un tempo e interpretato da una delle più grandi icone del West

Un film di Elia Petridis. Con Ernest Borgnine, Barry Corbin, Carla Ortiz, Arturo del Puerto, Tony Plana. Titolo originale The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez. Commedia drammatica, - USA 2012.

La storia di Rex Page, un anonimo DJ radiofonico in pensione che per tutta la sua vita ha sempre sognato di diventare una celebrità recitando in un film western. Dopo aver subito un infarto, Rex si trova nella casa di cura Rancho Park per la riabilitazione. I sogni di grandezza di Rex si scontrano con la possibilità di diventare un vero cowboy quando rivela che una volta strinse la mano del popolare eroe messicano Vicente Fernández. Salutato come un improbabile eroe dal personale Latino della casa, Rex deve salvare Rancho Park, tenuta nella morsa dal farabutto Walker e dal suo malvagio scagnozzo, il dottor Dominguez. Scoprirà che l'amore e il rispetto più importante per lui sono quelli della famiglia che lo ha adorato per tutto questo tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Being Flynn

Being Flynn

Tormenti familiari attorno a un ricovero per senzatetto

Un film di Paul Weitz. Con Robert De Niro, Julianne Moore, Paul Dano, Olivia Thirlby, Dale Dickey. Titolo originale Being Flynn. Drammatico, - USA 2012.

Nel corso dei suoi vent'anni, un giovane lavora in vari ricoveri per i senzatetto a Boston, dove spesso incontra il suo brillante ma tormentato padre.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un gelido inverno - Winter's Bone

Un gelido inverno - Winter's Bone

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un'adolescente alla ricerca di un padre latitante dal carcere e dalla vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Debra Granik. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser. Titolo originale Winter's Bone. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

In una zona montuosa del Missouri, fra le più sinistre profondità situate nel cuore degli Stati Uniti d'America, l'adolescente Ree tiene sulle proprie spalle l'intera gestione della famiglia. Un giorno, lo sceriffo della zona bussa alla porta per annunciarle che il padre è uscito di prigione garantendo la loro proprietà come cauzione e che se non risponderà al mandato di comparizione, la casa verrà confiscata dalla polizia. Ree si mette così sulle tracce del padre all'interno di un universo di reietti, di disperazione e di loschi trafficanti che cercano di non far emergere la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Perfect Getaway

A Perfect Getaway

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Sospetti e un terribile presentimento durante una luna di miele alle Hawaii

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Twohy. Con Chris Hemsworth, Timothy Olyphant, Milla Jovovich, Steve Zahn, Marley Shelton. Thriller, durata 97 min. - USA 2009.

Cliff e Cydney si sono appena sposati e decidono di andare in viaggio di nozze alle Hawaii scegliendo uno dei percorsi più impervi ma anche naturalisticamente più interessanti. Dopo aver noleggiato un'auto si vedono chieder un passaggio da una coppia formata da una ragazza molto loquace e da un 'lui' dai modi spicci e rudi. Cliff e Cydney finiscono col proseguire da soli. Di lì a poco vengono a sapere che nel luogo in cui avevano fatto sosta è avvenuto un omicidio compiuto da una coppia. Di lì a poco avranno modo di incontrare un escursionista come loro, Nick, il quale gli fa conoscere la sua compagna, Gina. I quattro proseguono l'escursione insieme ma si rifà viva la coppia dell'autostop mancato e i sospetti su quali possano essere gli assassini cominciano a serpeggiare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Programma protezione principesse

Programma protezione principesse

Principessa sotto copertura

Un film di Allison Liddi. Con Johnny Ray Rodriguez, Brian Tester, Ramon Saldana, Cristina Soler, Ricardo Alvarez, Talia Rothenberg, Robert Adamson, Samantha Droke, Molly Hagan. Titolo originale Princess Protection Program. Commedia, - USA 2009.

Un malvagio dittatore vuol prendere il posto della principessa Rosalinda Maria Fiore Montoya. L'agente Mason, dipendente di una società che si occupa di proteggere le principesse di tutto il mondo, viene incaricato di occuparsi della sicurezza della principessa Rosalinda. Mason porta Rosalinda a casa sua dove conosce la figlia Carter con la quale, dopo un periodo iniziale di antipatia reciproca, nascerà una sincera amicizia. Nella sua nuova vita Rosalinda dovrà cambiare abbigliamento, pettinatura e cercare di comportarsi come una normale ragazza della sua età.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Yellow Wallpaper

Un film di Logan Thomas. Con Aric Cushing, Juliet Landau, Dale Dickey, Veronica Cartwright Thriller, durata 115 min. - USA 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
My Name is Earl

My Name is Earl

Un originale ritratto della provincia americana

Un film di Marc Buckland, Eyal Gordin, Michael Fresco, Chris Koch, Gregory Thomas Garcia, Ken Whittingham, Victor Nelli Jr., Craig Zisk. Con Jason Lee, Ethan Suplee, Jaime Pressly, Nadine Velazquez, Eddie Steeples. Commedia, - USA 2005.

La divertentissima serie tv è incentrata sulla vita del trentenne Earl Hickey, un'esistenza segnata da innumerevoli errori e scelte sbagliate. Un giorno però Earl vince alla lotteria 100.000 dollari e decide di cambiare la sua vita. Purtroppo, dopo aver saputo della vincita, viene investito da un'automobile e il biglietto vola via mentre l'uomo rimane privo di conoscenza sulla strada. Ricoverato in ospedale, Earl guarda il talk show di Carson Daly, in cui il popolare conduttore americano afferma che il suo successo consiste nel fare del bene per gli altri, e Earl ha un'illuminazione. La ricerca del Karma è il suo nuovo stile di vita. Così come l'aveva perso, inaspettatamente Earl rientra in possesso del suo biglietto vincente. Incassa l'assegno, compila una lista delle sue malefatte e decide di fare del bene al prossimo, facendosi perdonare quanto di scorretto ha compiuto durante la sua esistenza. Earl è affiancato dal fratello Randy con il quale vive in un motel dove spesso compare la donna di servizio Catalina. Randy è divorziato da Joy, che si è poi risposata con Darnell Turner.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità