Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 dicembre 2018

Filmografia di Benoît Poelvoorde

Altri nomi: Bernard Frédéric / Benoit Poelvoorde
54 anni, 22 Settembre 1964 (Vergine), Namur (Belgio)
Saint Amour
Saint Amour - Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern (2016). In questo film Benoît Poelvoorde interpreta Bruno

Blanche-neige

Biancaneve contemporanea

Un film di Anne Fontaine. Con Isabelle Huppert, Lou de Laâge, Benoît Poelvoorde, Vincent Macaigne, Charles Berling. Titolo originale Blanche-neige. Commedia, - Francia 2018.

Una giovane donna bellissima di nome Claire lavora nell'hotel del padre ormai defunto. La struttura è gestita dalla matrigna cattiva Maud. Il giovane amante di Maud si innamora di Claire e per la donna comincia l'inferno: la gelosia la rende ancora più cattiva. Decide infatti di sbarazzarsi di Claire che trova riparo in una fattoria dove comincia a liberarsi dalla sua rigida educazione attraverso l'incontro con sette "principi".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
7 Uomini a Mollo

7 Uomini a Mollo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una scommessa con se stessi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Lellouche. Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde, Jean-Hugues Anglade, Virginie Efira. Titolo originale Le Grand Bain. Commedia, durata 122 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Bertrand è depresso, non lavora da due anni e si consuma sul divano. Poi un giorno si tuffa in piscina e il mondo finalmente gli sorride. Come Delphine che lo arruola nella sua équipe di uomini sull'orlo di una crisi di nervi. Ex campionessa di nuoto sincronizzato a coppia, Delphine allena una squadra maschile per passare il tempo e chiudere col passato: una carriera interrotta bruscamente dall'incidente della sua partner. I suoi allievi non stanno molto meglio: Bertrand è rassegnato, Laurent è adirato, Marcus indebitato, Simon complessato, Thierry stonato. Ma insieme si sentono finalmente liberi e utili. Partecipare a una gara di nuoto sincronizzato in Norvegia, diventa il loro obiettivo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Au poste!

Au poste!

Risolvere un caso di omicidio

Un film di Quentin Dupieux. Con Benoît Poelvoorde, Grégoire Ludig, Marc Fraize, Anaïs Demoustier, Orelsan. Titolo originale Au poste!. Commedia, durata 73 min. - Francia 2018.

Un gruppo di poliziotti deve risolvere un caso di omicidio. Ma sono completamente impreparati ad affrontare l'evento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sink Or Swim

Sink Or Swim

Nuoto sincronizzato: un affare da uomini

Un film di Gilles Lellouche. Con Noée Abita, Xavier Alcan, Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Benoît Poelvoorde. Titolo originale Le Grand Bain. Commedia, durata 122 min. - Francia 2018.

Un gruppo di quarantenni, tutti sull'orlo di una crisi di mezza età, decidono di formare, per la prima volta in assoluto nella piscina locale, una loro squadra di nuoto sincronizzato per uomini. Affrontando lo scetticismo e il senso di ridicolo che li avvolge e allenati da una ex campionessa che cerca di risollevarsi, il gruppo si imbarca in questa improbabile avventura e, durante il percorso, ognuno di loro ritrova un po' di autostima e riesce a imparare molto sia su se stesso sia sugli altri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

7 Jours Pas Plus

Un film di Héctor Cabello Reyes. Con Benoît Poelvoorde, Alexandra Lamy, Pitobash, Damien Marchal Commedia, durata 91 min. - Francia, Belgio 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ils sont partout

Ils sont partout

La paranoia dell'antisemitismo

Un film di Yvan Attal. Con Dany Boon, Catherine Frot, Benoît Poelvoorde, Gilles Lellouche, François Damiens. Commedia, durata 111 min. - Francia 2016.

Yvan si sente perseguitato dalla recente ondata di antisemitismo in Francia. Siccome tende a esagerare, cade nella paranoia e durante le sessioni con il suo analista parla della sua identità da ebreo francese. Gli appuntamenti con lo specialista diventano così l'occasione per ridere degli stereotipi che riguardano l'antisemitismo francese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Saint Amour

Saint Amour

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Padre e figlio in giro per la campagna francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette, Gustave Kervern. Commedia, durata 101 min. - Francia, Belgio 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Jean alleva tori robusti e sogna il primo premio al Salone Internazionale dell'Agricoltura, Bruno non ne può più di allevare tori e desidera soltanto una donna e un altro bicchiere di vino. Dentro un taxi e una complicata relazione filiale, Jean e Bruno cercano un dialogo e infilano strade secondarie per ritrovarsi. Impugnata la mappa dei vini, si spostano lungo le regioni francesi per degustare vino, silenzi e confidenze. Ogni tappa è segnata da una donna che fa più dolce e più folle il loro viaggio. Orfani rispettivamente di madre e consorte, Bruno e Jean s'imbattono in Venus, una giovane donna 'gravida' di vita che li conduce a cavallo verso un domani improbabile eppure possibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una famiglia in affitto

Una famiglia in affitto

La felicità di una famiglia 'normale'

Un film di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Virginie Efira, François Morel, Philippe Rebbot, Pauline Serieys. Titolo originale Une famille à louer. Commedia, durata 97 min. - Francia, Belgio 2015.

Paul-André è molto ricco: possiede una casa lussuosa, una macchina costosa e un maggiordomo al suo servizio. Ma si sente molto solo e annoiato. Decide allora di regalarsi una famiglia per tre mesi, offrendosi di pagare tutti i debiti a Violette e ai suoi due bambini. In cambio, Violette dovrà ospitarlo a casa sua.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dio esiste e vive a Bruxelles

Dio esiste e vive a Bruxelles

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Dio c'è, e vive a Bruxelles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. Titolo originale Le Tout Nouveau Testament. Commedia, durata 113 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre cuori

Tre cuori

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Benoit Jacquot muta il punto di osservazione rispetto al suo cinema precedente e vince in gran parte la scommessa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Jacquot. Con Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, André Marcon. Titolo originale 3 coeurs. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Marc, ispettore delle imposte in temporanea trasferta da Parigi in una cittadina di provincia, una sera perde il treno che doveva riportarlo nella capitale. Incontra casualmente Sylvie a cui chiede indicazioni per un hotel. I due iniziano a camminare per le strade deserte raccontando di sé il meno possibile. Scatta però un sentimento intenso che spingerà i due a darsi appuntamento a Parigi qualche giorno dopo senza però avere i reciproci numeri di telefono e neppure conoscendo il nome l'uno dell'altra. Marc avrà un contrattempo di natura fisica e arriverà troppo tardi. Sylvie, delusa, se n'è già andata. Qualche tempo dopo lui incontrerà nel corridoio dell'Ufficio delle tasse una donna che ha dei problemi con le dichiarazioni dei redditi. È Sophie, sorella maggiore di Sylvie. Marc però non lo sa e inizia una relazione con lei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il prezzo della gloria

Il prezzo della gloria

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una commedia umana che palpita di una visione incantata del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Beauvois. Con Peter Coyote, Nadine Labaki, Chiara Mastroianni, Benoît Poelvoorde, Roschdy Zem. Titolo originale La rançon de la gloire. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Belgio, Svizzera 2014. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Siamo alla fine degli anni '70. Sulle sponde del lago di Ginevra si affaccia la cittadina Vevey. Quando Eddy, un belga di quarant'anni, esce di prigione, viene accolto dal suo amico Osman. I due hanno fatto un patto: Osman lascia che Eddy viva nel suo capanno e, in cambio, Eddy si prende cura della figlia di sette anni di Osman, Samira. Un giorno, però, succede una cosa: in televisione viene annunciata la morte di Charlie Chaplin, il quale lascia agli eredi un'enorme ricchezza. Eddy si ritrova a sognare a occhi aperti e a meditare una strana idea: se rubasse il corpo del defunto attore per chiedere un riscatto alla famiglia?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Une place sur la terre

Une place sur la terre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un amore per trovare il proprio posto nel mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabienne Godet. Con Benoît Poelvoorde, Ariane Labed, Max Baissette de Malglaive, Julie Moulier, Marie-Armelle Deguy. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Belgio 2013.

Antoine, fotografo allegramente disilluso, ha come unico amico Matéo, il figlio della vicina spesso assente, al quale dà un'educazione singolare. Un mattino, le note di un pianoforte provenienti dall'immobile di fronte attirano la sua attenzione. Antoine non sa ancora che colei che le suona, Elena, studentessa idealista e senza concessioni, gli scombussolerà la vita e gli permetterà di trovare finalmente un posto nel mondo...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Grand Soir

Le Grand Soir

Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Benoît Poelvoorde, Albert Dupontel, Bouli Lanners, Miss Ming, Brigitte Fontaine. Commedia, - Francia 2012.

I Bonzini hanno un ristorante, la 'Pataterie' che si trova in un centro commerciale. Il loro figlio maggiore, Not, è il punk più vecchio in tutta l'Europa. Suo fratello, Jean Pierre, fa il commesso in un negozio di biancheria. Quando Jean Pierre viene licenziato, i due fratelli si ritrovano. Le Grand Soir è la storia di una famiglia che decide di fare una rivoluzione... a modo suo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Quand je serai petit

Quand je serai petit

Un film di memorie o un viaggio psicanalitico nei nostri fantasmi?

Un film di Jean-Paul Rouve. Con Jean-Paul Rouve, Benoît Poelvoorde, Claude Brasseur, Miou-Miou, Arly Jover. Titolo originale Quand je serai petit. Drammatico, durata 95 min. - Francia 2012.

Un film di memorie o un viaggio psicanalitico nei nostri fantasmi? Nulla, e insieme tutto questo, nel secondo lungometraggio del regista e attore Jean-Paul Rouve. Storia originale ed emozionante che scorre in un magico equilibrio tra invenzione e realismo. In occasione di un viaggio, Mathias, 40 anni, incontra per caso un bambino, che stranamente gli somiglia quando aveva quell'età. Profondamente turbato, si lancia in una missione insensata: mettersi sulle tracce di quel ragazzino. Il risultato della ricerca lo porterà a rivivere il passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mammuth

Mammuth

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Il viaggio in moto di Mammuth, un sessantenne alla riscoperta delle strade della sua gioventù

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Gustave Kervern, Benoît Poelvoorde, Zoé Weber, Serge Nuques, Eric Monfourny, Remy Kolpa, Catherine Hosmalin, Dick Annegarn, Siné, Anna Mouglalis. Commedia, durata 92 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 29/10/2010.

Compiuti sessant'anni, Serge Pilardosse decide di abbandonare il suo ultimo lavoro (in un mattatoio) per andare in pensione. Fin dall'età di 16 anni ha sempre lavorato senza mai fare un giorno d'assenza. Come trascorrere adesso i giorni? Lui non è il tipo a cui piace leggere, né il tipo a cui piace fare lavori in casa o andare in giro a fare shopping. Così, quando la moglie Catherine lo mette al corrente dello smarrimento di alcuni documenti relativi ai suoi contributi pensionistici, Serge decide di saltare in sella alla sua vecchia moto, una Mammuth, per andare alla ricerca degli incartamenti mancanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Autre Dumas

L'Autre Dumas

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Ricostruzione storica rivolta a un grande pubblico capace di mettere alla prova il talento di Depardieu e Poelvoorde

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Safy Nebbou. Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Dominique Blanc, Melanie Thierry, Catherine Mouchet. Storico, - Francia 2010.

Mentre Alexandre Dumas e Auguste Maquet sono al vertice della loro collaborazione, Maquet decide di fingersi Dumas e di sedurre così Charlotte, una fan del famoso scrittore. Tra i due uomini, lo scontro sarà inevitabile. Parigi, intanto, si prepara alla rivoluzione del 1848...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Kill Me Please

Kill Me Please

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Una sfilata di personaggi disparati nella villetta del suicidio medicalmente assistito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olias Barco. Con Aurélien Recoing, Virgile Bramly, Daniel Cohen, Virginie Efira, Bouli Lanners. Commedia, durata 95 min. - Belgio, Francia 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Il dottor Kruger gestisce una clinica che offre assistenza e qualche goccia di veleno a chi ha deciso di farla finita con questa vita. Il giuramento di Ippocrate lo obbliga a cercare di far desistere qualsiasi paziente dalla scelta estrema ma, se la volontà è forte e sicura, il primario, sostenuto da un contributo governativo, non può far altro che assecondarla, ultimo desiderio compreso. Eppure non è così facile spegnere l'umano interruttore quando la campanella della natura o del destino non è ancora suonata.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Emotivi Anonimi

Emotivi Anonimi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Due solitudini unite... dal cioccolato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie, Swann Arlaud. Titolo originale Les émotifs anonymes. Commedia, durata 80 min. - Francia, Belgio 2010. Data uscita al cinema: 23/12/2011.

Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono preda della loro emotività. La passione comune per il cioccolato li unisce. I due si innamorano l'uno dell'altra senza trovare il coraggio di confessare i reciproci sentimenti a causa della timidezza che li blocca, ma a poco a poco le cose cambieranno.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Niente da dichiarare?

Niente da dichiarare?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Amici/Nemici di dogana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dany Boon. Con Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens. Titolo originale Rien à déclarer. Commedia, durata 108 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 23/09/2011.

Quando in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all'improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Ruben Vandervoorde, il doganiere belga da sempre francofobo, si ritrova così costretto a inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo vecchio nemico, il collega francese Mathias Ducatel.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio migliore incubo!

Il mio migliore incubo!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

L'incontro fatale tra due persone che non hanno niente in comune

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Isabelle Huppert, Benoît Poelvoorde, André Dussollier, Virginie Efira, Corentin Devroey. Titolo originale Mon pire cauchemar. Commedia, durata 99 min. - Francia, Belgio 2010. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Agathe dirige una prestigiosa fondazione per l'arte contemporanea, vive col marito editore e il figlio in un appartamento di 200 metri quadri nel centro di Parigi, è snob, sarcastica, spesso insopportabile. Patrick è il padre del miglior amico del figlio di Agathe, sbarca il lunario con lavoretti da muratore, è un alcolizzato e ha una vera e propria fissazione per il sesso e i seni voluminosi. Agathe e Patrick non potrebbero essere più lontani, ma dal momento del loro incontro le vite di entrambi cambiano radicalmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Panico al villaggio

Panico al villaggio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Il far west della nostra infanzia: così lontano, così vicino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stéphane Aubier, Vincent Patar. Con Stéphane Aubier, Jeanne Balibar, Nicolas Buysse, Véronique Dumont, Bruce Ellison. Titolo originale Panique Au Village. Animazione, durata 75 min. - Belgio, Lussemburgo, Francia 2009. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Coco Avant Chanel - L'amore prima del mito

Coco Avant Chanel - L'amore prima del mito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Coco Chanel nelle sue tensioni d'arte e di vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Benoît Poelvoorde, Marie Gillain, Emmanuelle Devos. Titolo originale Coco avant Chanel. Biografico, durata 110 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

Una piccola bambina della Francia centrale, messa in un orfanotrofio con sua sorella, e che aspetta invano ogni domenica che suo padre venga a riprenderla. Una cantante dalla voce troppo esile che affronta un pubblico di soldati ubriachi. Una sartina destinata a cucire degli orli nel retrobottega di un sarto di provincia. Un'aspirante cortigiana troppo magra, che trova rifugio dal suo protettore Etienne Balsan, in mezzo a una banda di festaioli. Un'innamorata che sa bene che non sarà ma "la donna di nessuno", neanche di Boy Capel, l'uomo che l'amava. Una ribelle alla quale le convenzioni dell'epoca impediscono di respirare, e che si veste con le camicie dei suoi amanti. È la storia di Coco Chanel, che incarnò la donna moderna ancora prima di averla inventata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerre des miss

La guerre des miss

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Louise Michel

Louise Michel

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Black comedy di resistenza sul nuovo proletariato francese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Yolande Moreau, Bouli Lanners, Robert Dehoux, Sylvie Van Hiel, Jacqueline Knuysen. Titolo originale Louise-Michel. Commedia, durata 90 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 03/04/2009.

Prima vessate con orari e turni infami e successivamente lasciate senza un lavoro dall'improvvisa chiusura fallimentare dello stabilimento tessile dove lavorano, un pugno di operaie riunitesi per decidere che fare con i soldi della liquidazione optano per la scelta più sensata: usarli per assoldare un killer che uccida il padrone. Ma in una multinazionale non è sempre semplice capire chi sia il vero padrone. Scalcinati, incompetenti, spietati ma incredibilmente determinati a portare a termine il lavoro, un killer della domenica (che in realtà prima era una donna) e una delle impiegate (che in realtà prima era un uomo) saranno disposti anche a viaggiare fuori dalla Francia su una barca di clandestini pur di trovare il vero padrone e farlo fuori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Asterix alle olimpiadi

Asterix alle olimpiadi

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

La puntata più "cinematografica" della serie a fumetti diventa un kolossal moderno, ricco di effetti speciali ridondanti e con una sceneggiatura semplicistica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frederic Forestier, Thomas Langmann. Con Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia. Titolo originale Astérix aux jeux olympiques. Avventura, durata 117 min. - Francia, Spagna, Germania 2008. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Il giovane gallo Alafolix è innamorato della principessa greca Irina che però è stata promessa in sposa al figlio di Cesare, Bruto. Decisa a non unirsi in matrimonio con un buzzurro e colpita nel profondo dalle romantiche lettere d'amore del gallo, Irina propone di sposare colui che vincerà le Olimpiadi. La missione di Asterix e Obelix sarà quella di portare Alafolix sul podio e smascherare lo sleale Bruto, che giocherà sporco pur di ottenere la vittoria e la mano della principessa.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità