Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 5 dicembre 2016

Filmografia di Bradley Cooper

41 anni, 5 Gennaio 1975 (Capricorno), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
American Sniper
American Sniper - Un film di Clint Eastwood (2015). In questo film Bradley Cooper interpreta Chris Kyle
A Star Is Born

A Star Is Born

Bradley Cooper dirige il remake di È nata una stella

Un film di Bradley Cooper. Con Bradley Cooper, Lady GaGa Drammatico, - USA 2018.

Remake di È nata una stella di George Cukor (a sua volta remake del film di William A. Wellman), A Star Is Born segna il debutto dietro la macchina da presa di Bradley Cooper. La storia racconta di una star del cinema che aiuta una giovane cantante/attrice a trovare la fama, mentre l'età e l'alcolismo conducono la sua carriera in una spirale verso il basso.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Alla conquista delle gemme dell'infinito

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Sebastian Stan, Zoe Saldana. Azione, - USA 2018.

Il primo capitolo della battaglia tra i Vendicatori e Thanos per le gemme dell'Infinito. L'inizio delle riprese è previsto per la fine del 2016. Sarà il primo film ad essere girato interamente in formato IMAX.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Atlantic Wall

Un dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale

Un film di Gavin O’Connor. Con Bradley Cooper Drammatico, - USA 2018.

Un paracadutista americano rimane bloccato dietro le linee nemiche a poche ore dal D-Day. L'uomo ha l'incarico di fornire informazioni fondamentali per la risoluzione del conflitto ma decide di mantenere la promessa fatta ad un commilitone alleato assassinato: dovrà proteggere il figlio del militare a tutti i costi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

Il secondo capitolo di Guardiani della Galassia

Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/04/2017.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mack Bolan

Con Bradley Cooper Azione, - USA 2016.

Il primo capitolo di una possibile nuova franchise d'azione basata sui romanzi di Don Pendleton aventi come protagonista Mack Bolan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Trafficanti

Trafficanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

I personaggi di Todd Phillips hanno idee che superano di gran lunga l'opportunità della loro messa in pratica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Kevin Pollak, Bradley Cooper. Titolo originale War Dogs. Commedia, durata 149 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

David Packouz sbarca il lunario facendo il massaggiatore, a Miami, dopo che gli sono andati male una serie di affari. Efraim Diveroli, invece, il suo migliore amico degli anni di scuola, ha un conto in banca a sei zeri. Quando la moglie rimane incinta, David accetta l'offera dell'amico di diventare suo socio, niente meno che nella vendita internazionale di armi. È l'era di George W. Bush e il governo, per rispondere alle accuse di favorire pochi soliti clienti, apre le porte delle aste sui contratti militari anche ai piccoli commercianti. Efraim e David sono piccoli ma spregiudicati quanto basta e cominciano ad accapararrarsi un contratto dietro l'altro. Almeno fino a quando non tentano il passo più lungo della gamba.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wet Hot American Summer: First Day of Camp

Wet Hot American Summer: First Day of Camp

La serie tv tratta dall'omonimo film cult degli anni ottanta

Un film di David Wain. Con Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander. Commedia, , numero episodi: 8. - USA 2015.

1981. Ambientato in un campo estivo del Maine, il film racconta gli intrighi amorosi degli istruttori del campo in chiave satirica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Sniper

American Sniper

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Sobrio, lucido, senza contratture il film racconta l'idiozia della guerra con le sue assurde regole e i suoi deliranti perimetri di orrore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban. Azione, durata 134 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

L'adattamento cinematografico del libro autobiografico "American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History". Il film racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle (Cooper), nato in Texas, che registrò il più alto numero di uccisioni come cecchino americano. Fu così temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan ("il diavolo"). Nei primi mesi del 2013, Kyle è stato tragicamente ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Joy

Joy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Una storia di famiglia, lealtà e amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Diane Ladd. Titolo originale Joy. Biografico, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Joy è una Cenerentola moderna: sogna un principe, ha una sorellastra che non perde occasione per denigrarla, e passa gran parte della giornata con le ginocchia a terra, a passare lo straccio sul pavimento. Sarà proprio il brevetto di un mocio a portarla dalle stalle alle stelle, ma la strada sarà tutta in salita, costellata di tradimenti, delusioni e umiliazioni, un po' come nelle soap opera che la madre, malata immaginaria, guarda giorno e notte, confondendo il sonno di Joy e annullando il confine tra fantasia e realtà.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto il cielo delle Hawaii

Sotto il cielo delle Hawaii

Chi non vorrebbe una seconda occasione?

Un film di Cameron Crowe. Con Emma Stone, Bradley Cooper, Rachel McAdams, Bill Murray, Ivana Milicevic. Titolo originale Aloha. Commedia drammatica, - USA 2015.

Brian Gilcrest, 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, "un computer super-intelligente e molto consapevole". In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, durata 121 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/10/2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una folle passione

Una folle passione

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Susanne Bier traspone al cinema la tragedia di Rash di memoria shakesperiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanne Bier. Con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu. Titolo originale Serena. Drammatico, durata 110 min. - USA, Repubblica ceca 2014. Data uscita al cinema: 30/10/2014.

Ambientata nel 1929, la storia vede due freschi sposi, George e Serena, trasferirsi in North Carolina, assieme al giovane figlio di lui, avuto da un'altra relazione. Nonostante le difficoltà ambientali, i due riusciranno a sopravvivere, arrivando a uccidere chiunque si metta sulla loro strada. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena anche contro la sua famiglia allargata. Il film, che doveva essere diretta da Darren Aronofsky con protagonista Angelina Jolie, sarà ora realizzata da Susanne Bier, che inizierà presto le riprese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dark Invasion

Con Bradley Cooper Thriller, - USA 2014.

Basata sul romanzo di spionaggio di Howard Blum, la storia è ambientata nella Germania del 1915 quando l'Europa e gli Stati Uniti erano ancora neutrali. Degli agenti dei servizi segreti tedeschi vengono mandati in America per condurre una guerra segreta e impedire al paese di aiutare gli alleati, facendo saltare in aria delle fabbriche, sabotando delle navi, sparando al finanziere JP Morgan Jr.e facendo saltare il palazzo dell'U.S. Capitol. Cooper interpreterà un capitano della NYPD, Tom Tunney, che ha il compito di creare una squadra che porterà alla giustizia le spie tedesche. Tunney è considerato la prima persona che diventerà il capo della Homeland Security.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Man From Primrose Lane

Con Bradley Cooper Thriller, - USA 2014.

La Warner Bros. ha acquistato il romanzo di James Renner come veicolo per Bradley Cooper. La storia è incentrata su uno scrittore di cronaca vera, David Neff (Cooper), che sta investigando sulla morte di un recluso conosciuto con l'appellativo 'l'uomo delle mille manopole'. Comincerà a diventare ossessionato da un'altra serie di omicidi, dove scoprirà di avere una connessione con i crimini. L'autore si rende conto che, al fine di catturare l'assassino e fermare questo ciclo infinito di omicidi, deve sfidare quello che si considera vero in termini di spazio e di tempo. Il romanzo di Renner è il primo di una serie che ha già due seguiti in lavorazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

American Blood

Nuovo film per Bradley Cooper

Con Bradley Cooper Thriller,

Marshall Grade è un informatore della mafia che vive nel programma di protezione dei testimoni, in New Messico. Qui, viene coinvolto in un caso pericoloso che svela la sua posizione ai suoi ex 'amici' di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kokowaah

Kokowaah

Remake Usa di una commedia tedesca sulla paternità

Con Bradley Cooper Titolo originale Kokowaah. Commedia, - USA 2013.

Remake in lingua inglese dell'omonima commedia tedesca diretta e interpretata da Til Schweiger, che racconta la storia di due uomini, il single Henry e il devoto marito Trevor, che sono obbligati a ripensare le loro vite dopo aver scoperto la verità celata dietro la paternità di Maddy, la giovane figlia di Trevor.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
American Hustle - L'apparenza inganna

American Hustle - L'apparenza inganna

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Un thriller sulla corruzione politica per David O. Russell

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence. Titolo originale American Hustle. Drammatico, durata 138 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 01/01/2014.

Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Terza disavventura per i "leoni" più divertenti degli ultimi anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham. Titolo originale The Hangover Part III. Commedia, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Terzo capitolo della serie comica più fortunata degli ultimi anni. I protagonisti sono, ancora una volta, Alan, Stu, Phil e Doug. I quattro amici questa volta non saranno alle prese con matrimoni e addii al celibato, ma saranno al centro di nuove avventure, in un viaggio on the road durante il quale ne combineranno, come sempre, di tutti i colori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Umbra

Umbra

Al centro della cospirazione

Un film di Martin Campbell. Con Bradley Cooper Thriller, - USA 2013.

David Underwood è un banchiere addetto agli investimenti, e si trova coinvolto in una cospirazione governativa. La sua vita cambia radicalmente quando David riceve una cassetta audio in cui vi sono registrazioni governative, in merito ad una nuova sperimentazione da parte del governo su lo sviluppo di cromosomi umani destinati ad un'alieno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Supercrooks

Un film di Nacho Vigalondo. Con Bradley Cooper Titolo originale Supercrooks. Fantastico, - USA 2013.

Basato sull'omonimo fumetto di Mark Millar e Leinil Yu, il film racconta la storia di otto supercattivi che per fare un mucchio di soldi sono costretti a trasferirsi dagli Stati Uniti d'America all'Europa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Il lato positivo - Silver Linings Playbook

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

David O. Russell dirige una commedia amara con De Niro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David O. Russell. Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker. Titolo originale Silver Linings Playbook. Commedia, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre e suo padre. Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany, una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Outrun

Outrun

Un film di David Palmer. Con Bradley Cooper, Kristen Bell, Sam Shepard, Dax Shepard, Michael Rosenbaum. Commedia, - USA 2012.

Una formazione di conducenti in fuga mette in pericolo l'identità storica della Witness Protection Plan per aiutare la ragazza di un membro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hit and Run

Hit and Run

Un film di David Palmer, Dax Shepard. Con Bradley Cooper, Kristen Bell, Beau Bridges, Dax Shepard, Michael Rosenbaum. Titolo originale Hit and Run. Azione, - USA 2012.

Charlie Bronson, un ex autista con il compito di aspettare i propri compagni fuori dall'edificio che hanno deciso di rapinare, esce dal programma di protezione dei testimoni per portare la sua ragazza a Los Angeles. Il loro viaggio diventa sempre più complicato quando vengono inseguiti dai federali, e ancora più pericoloso, quando un ex compagno della gang di Charlie entra nella mischia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Progetto di Allan Loeb sul Baseball

Con Bradley Cooper Commedia, - USA 2012.

Un giocatore di baseball rimane vittima di un infortunio che lo costringe a tornare alla serie minore. L'unico posto in cui riesce a trovare alloggio è una casa di vecchi film dove incontra un guru del baseball in pensione che lo aiuta a tornare in pista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità