Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 giugno 2017

Filmografia di Michael Keaton

Nome: Michael John Douglas
65 anni, 5 Settembre 1951 (Vergine), Coraopoli (Pennsylvania - USA)
The Founder
The Founder - Un film di John Lee Hancock (2016). In questo film Michael Keaton interpreta Ray Kroc
American Assassin

American Assassin

Mitch Rapp, la vita dopo un attacco terroristico

Un film di Michael Cuesta. Con Dylan O'Brien, Taylor Kitsch, Michael Keaton, Shiva Negar, Sanaa Lathan. Titolo originale American Assassin. Azione, - USA 2017.

Talentuoso studente universitario e promettente atleta del college, Mitch Rapp è vittima di un attacco terroristico durante il quale rimane uccisa la sua fidanzata. Ferito dalla perdita comincia a maturare la voglia di vendicarsi e viene reclutato dal programma più prestigioso di operazioni segrete degli USA. A formarlo trova il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley che gli insegna come combattere fino a quando Mitch viene scelto per una missione molto pericolosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming

Il reboot dedicato all'Uomo Ragno

Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr., Michael Keaton. Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/07/2017.

Il film è il primo capitolo di una serie di opere che racconta un anno della vita scolastica alle superiori di Peter Parker, già morso da un ragno radioattivo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Imagine Agents

Con Michael Keaton Fantastico, - USA 2016.

Dopo Birdman Michael Keaton interpreterà e produrrà l'adattamento cinematografico di "Imagine Agents", un fumetto della Boom! per la Fox. In un mondo in cui gli amici immaginari dei bambini sono veri, esiste un organizzazione chiamata I.M.A.G.I.N.E. che gestisce problemi che si vengono a creare quando questi segmenti dell'immaginazione finiscono fuori controllo. Un agente veterano deve fare da mentore a un giovane archivista, ma un giorno accade qualcosa di grosso e la vita quotidiana si trasforma in un'avventura molto più grande.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Beetlejuice 2

Il sequel di Beetlejuice, film cult del 1988

Un film di Tim Burton. Con Michael Keaton, Winona Ryder Fantastico, - USA 2016.

Tim Burton torna dietro la macchina da presa per dirigere il sequel del film che ha lanciato la sua carriera, Beetlejuice - Spiritello porcello. Il film vedrà il ritorno di Michael Keaton nei panni del terribile Ghoul.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Founder

The Founder

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini. Titolo originale The Founder. Drammatico, durata 115 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/01/2017.

Il film è l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, magistralmente interpretato dal candidato all'Oscar® Michael Keaton e diretto da John Lee Hancock.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Minions

Minions

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan. Titolo originale Minions. Animazione, durata 91 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso Spotlight

Il caso Spotlight

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Un film cinematograficamente efficace perché sorretto da un cast di attori aderenti al ruolo e perché capace di affermare dati di fatto incontrovertibili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas McCarthy. Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery. Titolo originale Spotlight. Thriller, durata 128 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Al "Boston Globe" nell'estate del 2001 arriva da Miami un nuovo direttore, Marty Baron. E' deciso a far sì che il giornale torni in prima linea su tematiche anche scottanti, liberando dalla routine il team di giornalisti investigativi che è aggregato sotto la sigla di 'Spotlight'. Il primo argomento di cui vuole che il giornale si occupi è quello relativo a un sacerdote che nel corso di trent'anni ha abusato numerosi giovani senza che contro di lui venissero presi provvedimenti drastici. Baron è convinto che il cardinale di Boston fosse al corrente del problema ma che abbia fatto tutto quanto era in suo potere perché la questione venisse insabbiata. Nasce così un'inchiesta che ha portato letteralmente alla luce un numero molto elevato di abusi di minori in ambito ecclesiale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Birdman

Birdman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Un film magmatico, gioiosamente ridondante, tracimante vita ed ambizione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan. Commedia, durata 119 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Need for Speed

Need for Speed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Un film per uno dei videogiochi più famosi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Waugh. Con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Kid Cudi, Rami Malek. Azione, durata 124 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Tobey ha un'officina in cui ripara macchine e non se la passa bene economicamente. Per salvarsi dalla bancarotta accetta di riparare una macchina per conto di Dino, pilota ricco e viziato. Finito il lavoro è chiaro che Tobey è in grado di spingere quella macchina molto più in là di quel che è in grado di fare Dino, il quale per dimostrare il contrario lo sfida ad una corsa a tre nella quale un incidente scatenato da Dino stesso causerà la morte di un amico di Tobey che, ingiustamente incolpato, sconterà tre anni di carcere. Una volta uscito di galera l'unico obiettivo di Tobey è attraversare il paese in tempo per gareggiare in una corsa clandestina tra le più pericolose e battere Dino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Clear History

Un Larry David irriconoscibile nel ruolo di un manager hipster

Un film di Greg Mottola. Con Larry David, Michael Keaton, Amy Ryan, Kate Hudson, Eva Mendes. Commedia, - USA 2014.

Un eccentrico marketing executive (Larry David) decide di vendere tutte le sue azioni ad una start-up, in seguito al litigio con il suo capo (Jon Hamm). La scelta si rivelerà però fallimentare quando una macchina elettrica, il nuovo prodotto della compagnia, diventerà un formidabile successo, facendogli perdere milioni di dollari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
RoboCop

RoboCop

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Il Robocop targato Padilha, 27 anni dopo quello di Verhoeven

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley. Fantascienza, durata 118 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

In un futuro non troppo lontano gli Stati Uniti utilizzano nelle zone di guerra robot dalla forma umanoide assieme ai droni ma per legge non lo fanno sul proprio territorio. La Omnicorp, società che produce la suddetta tecnologia, nel tentativo di invadere anche il mercato interno con i suoi prodotti, pensa che mettere un uomo dentro le macchine potrebbe cambiare la percezione della gente e così trova un agente di polizia mutilato da un incidente sul lavoro e ne fa un robot con coscienza. La suddetta coscienza, unita ai ricordi dell'incidente sono però anche il problema principale, Robocop è efficiente ma anche una scheggia poco controllabile e dunque inutile alle finalità per le quali era stato costruito. Tutti lo vogliono morto ma lui vuole vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sola nel buio

Sola nel buio

Un film di Joseph Ruben. Con Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane, Andrew W. Walker, Kaniehtiio Horn. Titolo originale Penthouse North. Thriller, - USA 2013.

Una fotoreporter solitaria vive tranquillamente in un attico di New York, fino a quando un criminale sadico, alla ricerca di una fortuna nascosta, entra nella sua vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I poliziotti di riserva

I poliziotti di riserva

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Ferrell e Whalhberg: un'accoppiata che funziona a fasi alterne.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Michael Keaton, Steve Coogan. Titolo originale The Other Guys. Commedia, durata 107 min. - USA 2010.

Ambientato a New York, il film racconta le vicende del detective Allen Gamble, contabile legale che è più interessato al lavoro d'ufficio che a quello per strada, e del detective Terry Hoitz, un duro a cui Allen è stato assegnato come partner da quando è rimasto coinvolto in uno sfortunato scontro con Derek Jeter. Allen e Terry idolatrano i migliori poliziotti della città, Danson (Dwayne Johnson) e Highsmith (Samuel L. Jackson), ma quando si presenta per loro l'opportunità di stare sotto i riflettori le cose non vanno come avevano previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Toy Story 3 - La grande fuga

Toy Story 3 - La grande fuga

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una trama più complessa per un terzo capitolo vitale, spassoso e mai così commovente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Unkrich. Con Tom Hanks, Michael Keaton, Joan Cusack, Tim Allen, John Ratzenberger. Titolo originale Toy Story 3. Animazione, durata 103 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 07/07/2010.

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l'università, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare. Purtroppo, giocare con i più piccoli si trasforma in una tortura. E l'Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell'asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody è abbastanza audace per pianificare una fuga! Avrà successo nel salvare i giocattoli?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Laureata... e adesso?

Laureata... e adesso?

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Una commedia romantica che non dimentica l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vicky Jenson. Con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, Fred Armisen. Titolo originale Post Grad. Commedia, durata 88 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 09/07/2010.

Ryden Malby dopo essersi graduata dal college è costretta a tornare a vivere nella sua casa natale con la sua eccentrica famiglia mentre cerca di trovare un lavoro, il ragazzo giusto e un indizio su dove è diretta la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Merry Gentleman

The Merry Gentleman

Un film di Michael Keaton. Con Michael Keaton, Kelly MacDonald, Tom Bastounes, Mike Bradecich, Debbi Burns. Drammatico, durata 110 min. - USA 2008.

Una donna lascia il suo compagno che la abusava per cominciare una nuova vita in una nuova città, dove...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Company

The Company

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cars - Motori ruggenti

Cars - Motori ruggenti

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un raro esempio di utilizzo emozionale della CG, una traduzione del nostro mondo in un universo di macchine antropomorfizzate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Lasseter. Con Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry The Cable Guy, Cheech Marin. Titolo originale Cars. Animazione, durata 112 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/08/2006.

Saetta McQueen, una macchina da corsa alle prime armi ma con un futuro promettente, scopre che nella vita l'importante è partecipare e non tagliare il traguardo, quando si ritrova improvvisamente deviata nella sonnolenta città di Radiator Springs sulla Route 66. Mentre sta attraversando il paese per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California ed affrontare due professionisti affermati, McQueen fa la conoscenza dei personaggi un po' "alternativi" della città, fra cui Sally, il Dottor Hudson e Carl Attrezzi - che lo aiutano a comprendere che ci sono cose più importanti nella vita dei trofei, del successo e degli sponsor.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
White Noise - Non ascoltate

White Noise - Non ascoltate

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Discreto e innocuo prodotto sulle orme di The Ring

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Geoffrey Sax. Con Michael Keaton, Chandra West, Deborah Kara Unger, Ian McNeice, Sarah Strange. Thriller, durata 101 min. - Canada, Gran Bretagna, USA 2005. Data uscita al cinema: 27/05/2005.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Herbie - Il supermaggiolino

Herbie - Il supermaggiolino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Il vecchio Herbie torna a correre più agguerrito che mai!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angela Robinson. Con Lindsay Lohan, Justin Long, Breckin Meyer, Matt Dillon, Michael Keaton. Titolo originale Herbie: Fully Loaded. Commedia, durata 101 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 26/08/2005.

Dopo parecchi anni Disney torna a fare davvero film per famiglie, rispolverando un brand molto famoso negli anni '70. 35 anni sono passati invano sul fronte della sceneggiatura, che è sempre la stessa ma in fondo perché cambiarla? La formula funziona sempre: un maggiolino simpatico e credibile nella sua umanità, corse, qualche effetto speciale non poi così speciale, comicità slapstick e tanti buoni sentimenti. L'eroina di turno, la teen-star Lindsey Lohan (anch'essa passata dal gommista...) è perfetta per il ruolo, i comprimari sono abbastanza insulsi da farla risaltare sulla scena, i cinefili potrebbero restare basiti nel vedere la china che ha preso la carriera di due grandi come Dillon e Keaton, ma tant'è: per una volta ad annoiarsi saranno i grandi ed è giusto così.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Game 6

Game 6

Quando due passioni si intrecciano...

Un film di Michael Hoffman. Con Michael Keaton, Robert Downey Jr., Ari Graynor, Bebe Neuwirth, Griffin Dunne. Commedia, durata 87 min. - USA 2005.

Nicky Rogan è un commediografo di periferia e, se la sua vita sul palcoscenico va benissimo grazie alle sue opere di successo, non accade altrettanto nella vita privata: è in crisi con la moglie che gli chiede il divorzio e ha problemi col suo attore protagonista che non riesce a imparare le battute del copione. Oltre alla passione per il teatro e la scrittura, Nicky è un fan sfegatato dei Red Sox, la sua squadra del cuore che deve giocare la partita più importante proprio la sera in cui va in scena la prima della sua commedia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Batman - The Complete Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una teenager alla Casa Bianca

Una teenager alla Casa Bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Un amore complicato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Forest Whitaker. Con Katie Holmes, Michael Keaton, Marc Blucas, Margaret Colin, Michael Milhoan. Titolo originale First Daughter. Commedia, durata 106 min. - USA 2004.

Samantha Mckenzie non è una ragazza come tutte le altre. Conduce una vita che da una parte è ricca di privilegi e agevolazioni, dall'altra per una giovane adulta alla ricerca di autonomia e libertà, può evidenziarsi come particolarmente vincolante. È infatti la figlia del presidente in carica degli Stati Uniti d'America MacKenzie prossimo al verdetto del popolo per il secondo mandato. Samantha vuole andare al college come tutti gli altri suoi coetanei. Condividere una stanza con le altre studentesse, studiare e concedersi qualche bisboccia. Così ottiene di frequentare il college ma, per questioni di sicurezza, è sempre osservata a vista. Nella squadra che la sorveglia c'è anche James Lansome, un ragazzo-uomo dei servizi segreti di bell'aspetto e di arguta intelligenza. I due si innamoreranno ma la favola procede tra grandi difficoltà.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quicksand

Quicksand

Un film di John Mackenzie. Con Drammatico, durata 91 min. - Gran Bretagna, Francia 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Live From Baghdad

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità