Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 giugno 2017

Filmografia di Clémence Poésy

Nome: Clemence Guichard
34 anni, 30 Novembre 1982 (Sagittario), Meudon (Francia)
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse - Un film di Hugo Gélin (2016). In questo film Clémence Poésy interpreta Kristin
1
Final Portrait

Final Portrait

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Stanley Tucci ritrae il genio dell'arte incompiuta in un film totalmente devoto alla ciclicità del processo creativo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stanley Tucci. Con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub, James Faulkner. Titolo originale Final Portrait. Biografico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017.

Parigi. 1964. Alberto Giacometti è colui che decide quando è il momento del lavoro, del bere, del dubbio, della distruzione, del dubbio, dei flirt o di una risata. È un artista affermato che vende le sue opere a prezzi record e nasconde i suoi guadagni nel suo studio. Questo è solo uno degli innumerevoli motivi di discussione con la moglie Annette. L'altro è la sua amante, Caroline, a cui dedica tutta la sua attenzione. Il fratello di Alberto, Diego, anch'egli un artista, conosce fin troppo bene le idiosincrasie di Alberto. Un giorno, Giacometti chiede al critico d'arte americana e biografo James Lord di posare per lui. Ma le loro sedute, che inizialmente sarebbero dovute durare una settimana, vengono spesso interrotte da visite al bar e da lunghi giri in auto, obbligando Lord a rinviare più di una volta il suo volo di ritorno. Al suo quinto film da regista, Stanley Tucci omaggia il famoso pittore e scultore svizzero, mostrando tutti i punti di forza e di debolezza dell'artista, ma anche i suoi dubbi e la sua capacità di distruggere tutto per poi ricominciare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
7 minuti

7 minuti

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Un gruppo di operaie unite

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Placido. Con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido. Drammatico, durata 92 min. - Italia, Francia, Svizzera 2016. Data uscita al cinema: 03/11/2016.

L'incertezza del futuro appesa a sette minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Riscoprirsi improvvisamente padre di una bambina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Gloria Colston, Ashley Walters. Titolo originale Demain tout commence. Commedia drammatica, durata 118 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Tito il piccolo

Tito il piccolo

In fuga dallo zio in America

Un film di Paola Randi. Con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy Drammatico, - Italia 2016.

Le avventure (o disavventure) di due ragazzini, fratello e sorella, uno di 7 anni e l'altra di 12 che per problemi familiari sono costretti a emigrare in America. Qui abiteranno con uno zio sconosciuto, in un piccolo villaggio, fuori da Las Vegas.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le grand jeu

Le grand jeu

Una serie di tragici eventi che non lascia nessuno illeso

Un film di Nicolas Pariser. Con Melvil Poupaud, André Dussollier, Clémence Poésy, Sophie Cattani, Nicolas Wanczycki. Thriller, durata 100 min. - Francia 2015.

Pierre è uno scrittore di 40 anni ormai dimenticato e molto solo, da quando ha divorziato con Caroline, una ex attivista no-global che ora dirige una galleria d'arte. Egli ha raggiunto il successo un'unica volta con il suo romanzo campione d'incassi, ma ormai sono passati 10 anni da quel momento e dunque accetta di lavorare come ghost writer per Joseph, un uomo che, come un burattinaio nell'ombra, tiene le redini del potere politico dal "dietro le quinte" dello stato francese. Joseph è intenzionato a sollevare un polverone intorno al ministro degli interni ed approfitterà del suo nuovo protégé per portare avanti la cospirazione e raggiungere i propri obbiettivi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Ones Below

The Ones Below

Vicini pericolosi

Un film di David Farr. Con Clémence Poésy, Laura Birn, David Morrissey, Stephen Campbell Moore, Natasha Alderslade. Thriller, durata 87 min. - Gran Bretagna 2015.

Kate è in attesa del suo primo bambino, quando nell'appartamento sotto al suo si trasferiscono Theresa, un'altra donna incinta, e il suo compagno. Quando un giorno si incontrano, Kate e Theresa instaurano immediatamente un'amicizia che si intensificherà con l'avvicinarsi del momento del parto. Un'improvvisa tragedia, però, cambierà per sempre le loro vite.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mister Morgan

Mister Morgan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Michael Caine in una commedia diretta dalla regista di Ricette d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander (I). Titolo originale Last Love. Commedia, durata 116 min. - Francia, Germania, Belgio, USA 2013. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Matthew Morgan è americano e vive a Parigi come il protagonista del celebre film. Tre anni prima ha perso la moglie e da allora si trascina per la città e nella vita, aspettando soltanto il momento giusto per farla finita. Cocciuto e refrattario al prossimo quanto alla lingua francese, Matthew incontra Pauline Laubie, giovane insegnante di cha cha cha orfana di padre. La distanza anagrafica viene riempita molto presto da un affetto sincero, lunghe promenade, pranzi in panchina e cene solenni, in cui Matthew e Pauline aprono i loro cuori e confrontano le rispettive paure. Ma a Pauline non riesce il miracolo di 'trattenere' Matthew, che sprofondato dal dolore cerca riparo nella morte. Sopravvissuto ai sonniferi e al tentativo di suicidio, l'uomo riceve in ospedale la visita dei figli, Karen e Miles, che equivocano la relazione tra il padre e Pauline. Anni di silenzi, rancori e recriminazioni sembrano aver congelato per sempre il cuore di Matthew e quello dei suoi figli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jeanne Captive

Jeanne Captive

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Renee Falconetti non abita piu' qui

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Ramos. Con Clémence Poésy, Mathieu Amalric, Thierry Frémont, Jean-François Stévenin, Bernard Blancan. Biografico, durata 92 min. - Francia 2011.

Nell'autunno del 1430 Giovanna d'Arco, prigioniera di un potente signore del nord della Francia, viene venduta agli inglesi. Nel frattempo arriva un convoglio dal mare con uomini che cercano di avvicinare questa giovane donna, portatrice d'infinito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

L'ultimo capitolo della celebre saga fantasy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II. Fantastico, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 13/07/2011.

Occupati Hogwarts e il mondo della magia, Voldemort e i Mangiamorte hanno ormai un solo obiettivo: disperdere l'Esercito di Silente e uccidere Harry Potter, alla ricerca spasmodica degli ultimi Horcrux. Individuati con l'immancabile aiuto di Ron e Hermione gli oggetti e i soggetti viventi che contengono l'anima frantumata e separata dal corpo del Signore Oscuro, i tre ragazzi hanno soltanto bisogno di tempo per raggiungere quelle schegge di anima e farne scempio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
127 Ore

127 Ore

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

La vera storia dell'alpinista Aron Ralston, rimasto intrappolato per giorni in un canyon dello Utah

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton. Titolo originale 127 Hours. Avventura, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 25/02/2011. - VM 14

Aron Ralston, 26 anni, entusiasta dello sport e della libertà, si concede una giornata di biking e trekking nel Blue John Canyon dello Utah. Sole, musica, paesaggi mozzafiato e un fortuito incontro con due belle escursioniste che si prestano a tuffi e risate: cosa chiedere di più? Tornato solo, però, scendendo un crepaccio, Aron smuove inavvertitamente un masso vecchio di milioni di anni e si ritrova immobilizzato, con un braccio bloccato tra questo e la roccia, praticamente senza cibo né acqua. Sopravvivrà 5 giorni in condizioni fisiche e psicologiche gravissime, arrivando, per liberarsi, a segarsi il braccio con un coltellino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Titolo originale Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Fantastico, durata 146 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heartless

Heartless

Un diavolo a forma di cuore

Un film di Philip Ridley. Con Jim Sturgess, Eddie Marsan, Timothy Spall, Clémence Poésy, Noel Clarke. Horror, durata 114 min. - Gran Bretagna 2009.

Il film segue la storia di Jamie Morgan (Jim Sturgess), nato con una voglia a forma di cuore sul volto, che lo rende ripugnante agli occhi degli abitanti di Londra. Mentre vaga per le zone abbandonate della città scattando foto, si trova di fronte ad una gang di brutti ceffi che si rivelano essere degli esseri non umani. Il giovane viene poi spinto a stipulare un patto Faustiano che lo renderà parte di un incredibile caos.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Bruges - La coscienza dell'assassino

In Bruges - La coscienza dell'assassino

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Un buddy movie teso e umano sulle vicende di due killer 'turisti per forza' a Bruges

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin McDonagh. Con Brendan Gleeson, Colin Farrell, Ralph Fiennes, Jérémie Renier, Clémence Poésy. Titolo originale In Bruges. Azione, durata 101 min. - Gran Bretagna, Belgio 2008. Data uscita al cinema: 16/05/2008.

Ray e Ken, due killer di professione, giungono a Bruges nel Belgio. Li ha inviati lì il loro boss Harry dopo che un omicidio non è andato nel modo programmato. Ora i due debbono attendere disposizioni in una città che loro, irlandesi, non avevano mai visitato e che Ray disprezza. Mentre Ken, non solo per ingannare il tempo dell'attesa, decide di girare per le sue strade e ammirare le opere d'arte che musei e chiese racchiudono, Ray si chiude in una sorta di resistenza passiva. Ma sarà Chloe, una ragazza incontrata per caso e che ha qualche angolo oscuro nella sua vita, che farà uscire il giovane irlandese dalla sua indifferenza mettendolo in contatto con un mondo sconosciuto che non può però far velo a un'attesa che implica comunque la morte di qualcuno.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guerra e pace

Guerra e pace

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Monumentale trasposizione a puntate di "Guerra e pace" interpretata da un cast internazionale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Harry Potter alla ricerca di risposte difficili nel più interessante dei film a lui dedicati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson. Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. Data uscita al cinema: 25/11/2005.

Hogwarts anno quarto. Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione stanno crescendo e con loro crescono le consapevolezze e i dubbi. È questo il perno attorno a cui ruota il film di Mike Newell in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Perché il dolore pesa terribilmente sulle spalle di questo Eletto che vorrebbe essere solo un mago "normale" e tutte le assenze del passato (i genitori morti) e le incombenze del futuro si fanno pressanti. La tensione non è quindi tanto affidata ai draghi o alle prove da superare quanto a una sofferenza interiore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità