Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 26 giugno 2017

Filmografia di Chris Pine

Nome: Christopher Whitelaw Pine
36 anni, 26 Agosto 1980 (Vergine), Los Angeles (California - USA)
Wonder Woman
Wonder Woman - Un film di Patty Jenkins (2017). In questo film Chris Pine interpreta Steve Trevor
A Wrinkle in Time

A Wrinkle in Time

Un'avventura attraverso lo spazio

Un film di Ava DuVernay. Con Reese Witherspoon, Chris Pine, Andre Holland, Gugu Mbatha Raw, Zach Galifianakis. Titolo originale A Wrinkle in Time. Avventura, - USA 2018.

Il film è tratto da un classico della letteratura del genere, e segue la storia dell'adolescente Meg Murray, del suo geniale fratello di cinque anni e di un compagno di classe che vanno in un viaggio attraverso l'universo per salvare il padre scienziato scomparso. Nel processo incontrano una grande forza oscura che sta assorbendo l'universo, e un pianeta sotto il controllo di un cervello disincarnato chiamato IT.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

All the Old Knives

Una cena per riaccendere un vecchio amore... o una cospirazione internazionale?

Un film di Neil Burger. Con Chris Pine, Michelle Williams Thriller, - USA 2017.

Ambientato nell'idilliaca cittadina di Carmel, due ex amanti - uno lavora per la CIA come spia e l'altro è un ex spia della CIA - si incontrano a cena e cominciano a ricordare un disastroso dirottamento del volo reale giordano 127, che si concluse con la morte di tutti i passeggeri, un fallimento che tormenta ancor oggi l'avamposto della CIA a Vienna. Ma Henry è andato a cena per riaccendere la storia d'amore o per tentare una cospirazione? L'unica certezza è che uno dei due potrebbe non sopravvivere alla cena.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Outlaw Kings

La storia di Roberto I di Scozia

Un film di David Mackenzie. Con Chris Pine, Ben Foster Titolo originale Outlaw Kings. Drammatico, - Gran Bretagna 2017.

La vita di Roberto I di Scozia, il re che ha portato la Scozia alla libertà e alla liberazione dal governo oppressivo dell'Inghilterra. Il film racconterà una versione diversa da quella già portata sul grande schermo in Braveheart.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wonder Woman

Wonder Woman

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman occorrerà aspettare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston. Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/06/2017.

Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
L'ultima tempesta

L'ultima tempesta

Un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code

Un film di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger. Titolo originale Finest Hours. Drammatico, durata 117 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Il film è tratto dal bestseller, scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias, che racconta dell'avventuroso salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra 84 membri dell'equipaggio di due petroliere, spezzate in due da onde mastodontiche.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Forze ostili dietro la nebulosa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine. Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, durata 122 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 21/07/2016.

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hell Or High Water

Hell Or High Water

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Due fratelli e l'alternativa dell'essere fuorilegge

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Mackenzie. Con Gil Birmingham, Dale Dickey, Ben Foster, Chris Pine, William Sterchi. Titolo originale Comancheria. Thriller, durata 102 min. - USA 2016.

Rapinare le agenzie della Texas Midlands, solo pezzi piccoli, solo dalle casse, la mattina presto quando non ci sono clienti. Pulire i soldi al Casinò. Pagare i debiti, estinguere l'ipoteca e lasciare il ranch dove ha appena scoperto il petrolio ai suoi due figli, per interrompere una storia di povertà famigliare durata anche troppo. È questo il piano di Toby, per il quale ha bisogno di suo fratello Tanner, da poco in libertà, dopo dieci anni di carcere. Le banche gli hanno preso quel poco che aveva e ora lui deve riprenderselo, possibilmente senza spargere sangue. Due le incognite: Tanner, che è una testa calda, e un Texas ranger a un passo dal pensionamento, che come detective sa il fatto suo meglio di tutti gli altri.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Z for Zachariah

Z for Zachariah

Un film di Craig Zobel. Con Margot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor Fantascienza, durata 95 min. - USA 2015.

Un film post-apocalittico basato sul romanzo di Robert C. O'Brien. Un'adolescente deve sopravvivere dopo lo scoppio di una guerra nucleare. Gestisce una fattoria nell'unica valle in cui c'è aria respirabile, fino a quando la sua pace viene interrotta da due stranieri che mettono la sua vita sottosopra. Maguire interpreterà uno scienziato con un passato oscuro.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Line

Una storia ai confini della legge

Un film di David Gordon Green. Con Chris Pine Thriller, - USA 2015.

Dopo aver perso la moglie e il figlio, un agente di pattuglia si trova in una spirale discendente. All'improvviso, però, gli viene data la custodia di un bambino di 10 anni rimasto orfano dopo una sparatoria con un cartello criminale. Mentre protegge il ragazzo, dandosi alla fuga, l'agente scopre di avere nemici su entrambe le facce della legge e del confine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wet Hot American Summer: First Day of Camp

Wet Hot American Summer: First Day of Camp

La serie tv tratta dall'omonimo film cult degli anni ottanta

Un film di David Wain. Con Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander. Commedia, , numero episodi: 8. - USA 2015.

1981. Ambientato in un campo estivo del Maine, il film racconta gli intrighi amorosi degli istruttori del campo in chiave satirica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stretch

Stretch

Un thriller dalle venature comiche

Un film di Joe Carnahan. Con Patrick Wilson, Jessica Alba, Norman Reedus, Chris Pine, Brooklyn Decker. Azione, - USA 2014.

Patrick Wilson interpreta uno sfortunato autista di limousine che, nel tentativo di ripagare i propri debiti, porta in giro un misterioso miliardario e si ritrova coinvolto nei suoi affari pazzeschi. Chris Pine, star di Star Trek Into Darkness, apparirà in un cameo. Un film a basso budget, solo 3 milioni di dollari, prodotto dalla IM Global e dalla Blumhouse Pictures.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mantivities

Un film di Michael Patrick Jann. Con Chris Pine Titolo originale Mantivities. Drammatico, - USA 2014.

La storia è incentrata su un gruppo di amici trentenni che si sentono ancora adolescenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jack Ryan - L'iniziazione

Jack Ryan - L'iniziazione

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Reboot della franchise di thriller incentrata sull'analista della CIA Jack Ryan

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Pine, Kenneth Branagh, Keira Knightley, Kevin Costner, Nonso Anozie. Titolo originale Jack Ryan: Shadow Recruit. Thriller, - USA, Russia 2014.

Jack Ryan deve recarsi in Russia per dare un consiglio finanziario a un miliardario che lo incastra assegnandoli la colpa di un attentato terroristico finalizzato al collasso dell'economia americana. In una corsa contro il tempo, Ryan deve ripulire il suo nome, rivelare il piano terroristico e salvare sua moglie che è stata presa in ostaggio dal miliardario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ammazzare il capo 2

Come ammazzare il capo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il secondo capitolo si accoda perfettamente al primo. Muta il tema ma non lo spirito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx. Titolo originale Horrible Bosses 2. Commedia, durata 108 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 08/01/2015.

Nick, Kurt e Dale hanno deciso di diventare i capi di loro stessi. Il brevetto del "doccia amico" dovrebbe fare al caso loro. Malgrado una vergognosa presentazione in televisione, l'affare sembra infatti concretizzarsi, quando un miliardario dell'industria commissiona loro una prima tiratura di 100 000 pezzi. Peccato che sia un tiro mancino. Per non finire rovinati, i nostri ipotizzano di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex, salvo poi lasciar cadere l'idea. Allora, però, è lo stesso Rex a imporre loro il suo rapimento, per ricattare il padre. Le cose si complicano ulteriormente quando tornano in scena Giulia, la dentista ninfomane che non ha rinunciato all'idea di possedere il recalcitrante Dale, FottiMadre, mentore criminale e fatina buona, e soprattutto il meschino Harken, ex capo di Nick, che la prigione non ha certo ammorbidito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into the Woods

Into the Woods

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Marshall adatta il celebre spettacolo di Broadway

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine. Fantastico, durata 125 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

In un regno lontano e ai margini di un bosco c'è un piccolo villaggio, dove tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare. Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker, che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe, di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe, di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una famiglia all'improvviso

Una famiglia all'improvviso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un film che affronta numerosi stereotipi senza farsene sommergere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Kurtzman. Con Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Chris Pine, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau. Titolo originale People Like Us. Drammatico, - USA 2012.

Welcome to People racconta la storia della lotta di un ventenne che, dopo essere volato a casa a Los Angeles per il funerale del padre separato, un produttore discografico, scopre che secondo il testamento deve consegnare 150 mila dollari in contanti all'alcolizzata sorella di 30 anni di cui non conosceva l'esistenza, e al tormentato figlio di 12 anni. Determinato a mantenere i soldi per risolvere i propri problemi, è comunque affascinato dai suoi sconosciuti parenti ed entra in contatto con i due senza rivelare chi è veramente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le 5 leggende

Le 5 leggende

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Una favola contemporanea basata su personaggi delle favole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Ramsey. Con Rise of the Guardians. Animazione, durata 90 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Una favola contemporanea basata su personaggi delle favole realmente esistenti: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata dei denti, Jack Frost e l'Uomo di Sabbia faranno squadra per difendere il mondo da un cattivo simile all'Uomo nero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Into Darkness - Star Trek

Into Darkness - Star Trek

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Abrams cerca un rapporto più complesso con la serie tv Star Trek

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg. Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, durata 132 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 12/06/2013.

Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l'unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una spia non basta

Una spia non basta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Due amici chesi innamorano della stessa donna fanno sorgere un problema: se sono due spie la situazione si complica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di McG. Con Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Chelsea Handler. Titolo originale This Means War. Commedia rosa, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 20/04/2012.

La storia di due migliori amici, inseparabili fin dall'infanzia, che si innamorano della stessa donna (Witherspoon). Il legame tra i due uomini si disintegra e la loro successiva battaglia cresce in proporzioni gigantesche, con la conseguente demolizione di New York City.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Blade Itself

Con Chris Pine Drammatico,

A Chicago due amici d'infanzia, due ragazzi cresciuti commettendo dei crimini insignificanti uno dopo l'altro. Quando i due si riuniscono scoprono come sono diventati diversi una volta adulti. Uno dei due uomini dovrà fare una decisione difficile se vuole proteggere i segreti del suo passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un amore alle corde

Un amore alle corde

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Piccola città, bastardo posto...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Craig. Con Chris Pine, Robert Pine, John Hawkes, Bre Blair, Lin Shaye. Titolo originale Small Town Saturday Night. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010.

Alcuni giorni prima di lasciare Nashville, Rhett Ryan scopre che il desiderio di seguire il suo sogno di diventare un cantautore ostacola la relazione con la donna che ama. Anche se Samantha lo ricambia, la donna presto realizza che cosa è meglio per sua figlia e il loro futuro potrebbe non essere il meglio per lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Unstoppable - Fuori Controllo

Unstoppable - Fuori Controllo

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Due semplici operai devono fermare la folle corsa di un treno fuori controllo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Kevin Dunn. Titolo originale Unstoppable. Azione, durata 99 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

Primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di sè. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. È un brutto giorno per litigare, lo scopriranno presto, quando arriverà la notizia che, a causa di un incidente, sul loro binario c'è un convoglio grosso, lungo e carico di materiale pericoloso che procede verso centri abitati contromano, senza conducente a velocità crescente. Evitarlo non sarà semplice ma ancora più difficile si rivelerà fermarlo. Tra l'incompetenza di una dirigenza che non ha fiducia nei propri uomini e l'esigenza di rischiare la vita per salvare quella dei propri cari, i due tenteranno l'impresa impossibile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey

Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey

Un film di Dan St. Pierre, Harry Kloor. Con Samuel L. Jackson, Chris Pine, James Earl Jones, Mark Hamill, William Shatner. Animazione, - USA 2009.

La storia racconta di Dave, un fotone che vive nel Sole e che si trova invischiato in una battaglia galattica tra il Cuore e il Vuoto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Carriers

Carriers

Un film di Àlex Pastor, David Pastor. Con Lou Taylor Pucci, Chris Pine, Piper Perabo, Emily VanCamp, Sequoyah Adams-Rice. Drammatico, - USA 2009.

Quattro ragazzi cercano di sopravvivere alla fine del mondo... e a loro stessi. Nessuno è al sicuro dalla pandemia virale che minaccia di spazzar via l'intera umanità. I quattro amici attraversano in macchina gli Stati Uniti in direzione sud per mettersi al sicuro, ma si trovano a fare i conti con scelte morali che nessuno dovrebbe mai essere costretto ad affrontare. Scopriranno che il loro più grande nemico non è il virus che sta attaccando l'umanità, ma le tenebre all'interno di loro stessi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Killing Pablo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità