Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 18 febbraio 2019

Filmografia di Martin Wuttke

57 anni, 8 Febbraio 1962 (Acquario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Colonia
Colonia - Un film di Florian Gallenberger (2015). In questo film Martin Wuttke interpreta Niels
1
Radegund

Radegund

Una scelta coraggiosa

Un film di Terrence Malick. Con Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist, August Diehl, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow. Titolo originale Radegund. Biografico, - USA, Germania 2018.

Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Partisan

Partisan

Storia recente di un grande teatro

Un film di Matthias Ehlert, Lutz Pehnert, Adama Ulrich. Con Frank Castorf, Martin Wuttke, Alexander Scheer, Lilith Stangenberg, Sophie Rois. Documentario, durata 130 min. - Germania 2018.

In una società che si isola sempre di più da nuovi modi di pensare e trasgressioni estetiche - dice Frank Castorf - il teatro è l'ultimo partigiano. Come regista e direttore, Castorf ha reso il Berliner Volksbühne un luogo d'avanguardia fin dai primi anni '90. Quel palcoscenico popolare divenne il teatro più importante della Germania, ottenendo un grande successo internazionale. Il film accompagna Castorf durante il suo addio al Volksbühne e allo stesso tempo getta uno sguardo nella sala macchine di questa fabbrica del teatro. Colleghi come Sophie Rois, Herbert Alexander Fritsch o Scheer raccontano i momenti speciali degli ultimi 25 anni di vita di questa importante luogo di cultura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Colonia

Colonia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Uno dei momenti più bui della storia cilena

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Florian Gallenberger. Con Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps. Titolo originale Colonia. Thriller, durata 110 min. - Lussemburgo, Francia, Germania 2015. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Lena e Daniel sono una coppia di giovani tedeschi innamorati. Lei è una hostess della Lufthansa, lui un grafico e un fotografo, che si è messo a servizio delle speranze rivoluzionarie del Cile di Salvador Allende. Daniel ha appena deciso di tornare in Europa con lei, quando rimane bloccato dal colpo di stato del 1973. Segnalato come collaboratore dei comunisti, viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, torturato orrendamente, e segregato nella cosiddetta Colonia Dignidad, nel sud del paese: una missione guidata dal carismatico Pius, alias Paul Schafer, dalla quale nessuno è mai riuscito a fuggire.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Spia - A Most Wanted Man

La Spia - A Most Wanted Man

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Una spy story anomala, che all'azione preferisce l'introspezione, al dinamismo il gioco intellettuale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl. Titolo originale A Most Wanted Man. Thriller, durata 122 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2014. Data uscita al cinema: 30/10/2014.

Ad Amburgo e all'indomani degli attentati terroristici dell'undici settembre, Issa Karpov, un povero diavolo di origine russo-cecena, approda nel porto deciso a recuperare il denaro che suo padre, uno spietato criminale di guerra, ha accumulato impunemente. Allertati i servizi segreti tedeschi e americani, spetta a Günther Bachmann scoprire se Issa Karpov è un innocente coinvolto in una storia più grande di lui o un pericoloso terrorista pronto a fare esplodere Amburgo. Cinico e deluso col vizio dell'alcol e della solitudine, Bachmann non può sbagliare e deve riscattare un passato e un fallimento pesante. Costretto suo malgrado a lavorare con un agente americano, con cui sembra nascere un'intesa sentimentale e professionale, Günther Bachmann è deciso a distinguere il bene dal male e a consegnare alla giustizia soltanto i cattivi, quelli che si nascondono dietro una mitezza e una filantropia di facciata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fever

Fever

Un viaggio nel passato della propria famiglia

Un film di Elfi Mikesch. Con Drammatico, durata 80 min. - Lussemburgo, Austria 2014.

Siamo nei primi anni Cinquanta e la piccola Franzi sta crescendo nella cittadina austriaca di Judenburg. Casa sua è dominata dal padre oppressivo, rigido e imprevedibile. L'uomo, che lavora consegnando carne di maiale, ha trascorso diversi anni nella Legione straniera in Marocco, Algeria e Siria - un'esperienza che ancora lo perseguita. La stessa Franzi si trova quotidianamente a che fare con la guerra e l'orrore. Decenni più tardi, Franziska, diventata una fotografa di successo, intraprende un viaggio a ritroso nella sua giovinezza per provare a far luce sul passato della sua famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Tarantino riscrive la Storia raccontando un attentato a Hitler collocato nell'unico luogo per lui possibile: un cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger. Titolo originale Inglourious Basterds. Azione, durata 160 min. - USA, Germania 2009. Data uscita al cinema: 02/10/2009.

Nella francia occupata durante la seconda guerra mondiale un gruppo di statunitensi ebrei conosciuto come "I bastardi" è scelto per portare lo scompiglio nelle linee nemiche uccidendo i nazisti e tagliando loro lo scalpo. La strada dei Bastardi si incrocia con quella di una giovane francese che gestisce un cinema ribelle a Parigi. Il comune desiderio di rivalsa della ragazza e del gruppo di soldati scelti convergerà nel comune progetto di eliminare in un colpo solo le alte sfere del Terzo Reich, Hitler compreso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il silenzio dopo lo sparo

Il silenzio dopo lo sparo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'ex terrorista tedesca perseguitata dal suo passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volker Schlöndorff. Con Nadja Uhl, Bibiana Beglau, Richard Kropf, Martin Wuttke Titolo originale Die Stille nach dem Schuß. Drammatico, b/n durata 104 min. - Germania 2000.

Rita, una donna dal carattere forte e ribelle, in passato ha fatto parte della RAF, organizzazione terroristica attiva in Germania negli anni '70. Rifugiatasi nell'allora Repubblica Democratica Tedesca, ha cercato di lasciarsi alle spalle il passato, ricostruendosi una vita all'apparenza normale nell' "altro mondo" che sognava: qui trova l'amore e diventa amica di Tatjana, una donna che invece sogna di andare a vivere oltre il Muro, nella Germania Ovest. Ma proprio la riunificazione delle due Germanie segnerà la fine di tutto questo: Rita, braccata ancora una volta, dovrà infine fare i conti con il suo passato.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità