Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Filmografia di John Hawkes

Nome: John Perkins
58 anni, 11 Settembre 1959 (Vergine), Alexandria (Louisiana - USA)
Everest
Everest - Un film di Baltasar Kormákur (2015). In questo film John Hawkes interpreta Doug Hansen
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Quando la voglia di vendetta va oltre la legge

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin McDonagh. Con Frances McDormand, Woody Harrelson, Caleb Landry Jones, Abbie Cornish, Kathryn Newton. Titolo originale Three Billboards Outside Ebbing, Missouri. Thriller, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 11/01/2018.

Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Peanut Butter Falcon

Un fuorilegge come insegnante di wrestling

Un film di Tyler Nilson, Mike Schwartz. Con Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Dakota Johnson, Bruce Dern, Thomas Haden Church. Titolo originale The Peanut Butter Falcon. Avventura, - USA 2017.

Zak, un giovane affetto dalla sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per perseguire il suo sogno di diventare un wrestler professionista e frequentare la scuola di wrestling Saltwater Redneck. Un piccolo criminale diventa l'improbabile allenatore e alleato di Zak.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Driftless Area

The Driftless Area

Zona pericolosa

Un film di Zachary Sluser. Con Zooey Deschanel, Anton Yelchin, John Hawkes, Ciarán Hinds, Alia Shawkat. Commedia nera, durata 95 min. - USA 2016.

Pierre Hunter (Anton Yelchin), un barista dall'inflessibile ottimismo, torna nella sua piccola città natale dopo la morte dei genitori. Quando si innamora della misteriosa Stella (Zooey Deschanel), Pierre è inconsapevolmente attirato in una trappola sentimentale. E non solo. Tra le sue mire c'è un borsone pieno di denaro in contanti e in mezzo agisce anche un criminale molto agguerrito.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Everest

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Tratto da una storia vera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson. Titolo originale Everest. Drammatico, durata 121 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Al confine tra Cina e Nepal, la vetta è la meta di un gruppo eterogeneo che ha deciso di affidarsi a Rob Hall e alla sua società, l'Adventure Consultants, per tentare l'impresa. Rob è sposato con Jan e in attesa di una figlia che sogna di cullare in fondo alla discesa. Ma le cose si complicano presto perché il campo base è affollato da dilettanti e da altre spedizioni commerciali gestite da Scott Fischer, alpinista col vizio dell'alcol. Rob e Scott trovano però ragione e modo di collaborare e il 10 maggio 1996 partono alla volta della vetta alta 8.848 metri. La scarsa preparazione dei clienti, combinata all'approssimazione organizzativa, ritarda la salita dei due gruppi. Nondimeno alcuni di loro toccheranno con mano la vetta a fianco di Rob, sempre generoso coi suoi clienti. Poi una tempesta improvvisa si solleva, soffiando sulla discesa e sul destino degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Late

Too Late

Un investigatore privato messo alla prova

Un film di Dennis Hauck. Con John Hawkes, Crystal Reed, Robert Forster, Natalie Zea, Jeff Fahey. Drammatico, durata 107 min. - USA 2015.

Quando una giovane di nome Dorothy scompare, la sua famiglia, preoccupata, ingaggia l'investigatore privato Mel Sampson per scoprire cosa è successo. Vagando per Los Angeles alla ricerca di indizi, Sampson si rende conto di essere legato a quella vicenda più di quanto potesse immaginare. E così, più indaga nel passato di Dorothy, e più è costretto a confrontarsi con la propria vita.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

How and Why

Il ritorno di Kaufman, alla regia per una serie tv

Un film di Charlie Kaufman. Con Michael Cera, John Hawkes, Sally Hawkins, Catherine Keener Commedia, - USA 2014.

Dopo "Ned & Stacey" e "The Dana Carvey Show", Charlie Kaufman torna in televisione con un nuovo show. Goodman Hesselman non ha nessuna idea di come vivere al meglio la sua vita. Dopo aver perso il suo lavoro come presentatore in uno show scientifico per bambini, "How & Why", Hesselman cerca di iniziare un nuovo show, in una piccola emittente, e sarà proprio allora che comincerà la sua avventura ai limiti del sovrannaturale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Low Down

Low Down

John Hawkes nei panni del pianista jazz Joe Albany nell'opera prima di Jeff Priess

Un film di Jeff Priess. Con Lena Headey, Taryn Manning, Elle Fanning, Peter Dinklage, Burn Gorman. Biografico, - USA 2014.

Il film racconterà la storia di Albany dal punto di vista della figlia undicenne, Amy. La pellicola racconterà l'infanzia non convenzionale di Amy, che ha vissuto con un padre di talento, che però ha dovuto lottare con l'alcolismo e la dipendenza dall'eroina. Albany collaborò nella sua carriera con grandi nomi della musica come Charlie Parker, Miles Davis, e Charles Mingus. Le riprese cominceranno nel marzo del 2013.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Playroom

The Playroom

Un film di Julia Dyer. Con John Hawkes, Molly Parker, Cody Linley, Olivia Harris, Lydia Mackay. Drammatico, - USA 2013.

Ambientato negli anni Settanta, il film racconta la storia di un dramma familiare. Tutti i membri della famiglia Cantwell lottano per trovare la loro strada in un mondo in rapido cambiamento. In particolare Maggie è un'adolescente vulnerabile ma ancora impetuosa che si comporta da sorella maggiore e madre surrogata per i suoi tre fratelli più piccoli. In soffitta racconta loro delle storie fantastiche, ma solo per mascherare ciò che sta accadendo al piano di sotto. Mentre i loro genitori alcolizzati, Martin e Donna, intrattengono gli ospiti, Maggie è alle prese con le loro scelte imperfette ed è spinta in un mondo per cui potrebbe non essere ancora pronta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Life of Crime - Scambio a sorpresa

Life of Crime - Scambio a sorpresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un rapimento sbagliato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Schechter. Con Jennifer Aniston, Isla Fisher, Tim Robbins, Will Forte, John Hawkes. Titolo originale Life of Crime. Thriller, durata 98 min. - USA 2013.

Ordell e Louis sono due piccoli malviventi che vogliono fare il colpo della loro vita. Dopo aver studiato le condizioni economiche e le malversazioni dell'immobiliarista Frank Dawson decidono di sequestrare sua moglie mentre lui è assente per poi chiedergli un riscatto da un milione di dollari. Entrano in azione non sapendo che l'uomo ha un'amante e che vuole divorziare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Pardon

The Pardon

Un film di Tom Anton. Con Jaime King, Leigh Whannell, John Hawkes, T.J. Thyne, Jason Lewis. Thriller, durata 120 min. - USA 2013.

La vera storia di Toni Jo Henry, una donna ricercata per il reato di omicidio nel 1942.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sessions

The Sessions

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Il tentativo di trascendere il limbo tra l'infanzia e l'età adulta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Lewin. Con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks. Titolo originale The Surrogate. Drammatico, durata 95 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/02/2013.

Basato sulla toccante ed ottimista autobiografia del giornalista e poeta Mark O'Brien, il film racconta la storia di uomo che ha vissuto quasi sempre in un polmone d'acciaio e che all'età di 38 anni, decide di perdere la verginità. Con l'aiuto di un terapista e la guida di un prete, si dà quindi da fare per realizzare il suo sogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Switch

Con Isla Fisher, John Hawkes, Yasiin Bey, Jennifer Aniston, Will Forte. Titolo originale Switch. Poliziesco, - USA 2012.

In questa storia ambientata 15 anni prima gli eventi di Jackie Brown, Louis Gara (John Hawkes) e Ordell Robbie (Yasiin Bey) uniscono le loro forze per rapire Mickey (Jennifer Aniston), la moglie di un magnate dell'edilizia (Tim Robbins). Il loro piano però non va in porto quando il marito rifiuta di pagare il riscatto, non lasciando altra scelta a Mickey che quella di usare il suo sequestro per vendicarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Contagion

Contagion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Come reagire a un contagio che semina la morte nel mondo?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law. Thriller, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 09/09/2011.

È passato un anno da che il bombardamento mediatico sull'influenza H1N1 innescasse il panico a livello mondiale e proprio in questi giorni Steven Soderbergh ha iniziato la pre-produzione di un thriller pandemico intitolato Contagion. Autore della sceneggiatura è lo scrittore, produttore e regista Scott Z. Burns (Plutonio 239 - Pericolo Invisibile, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e già al fianco di Soderbergh in The Informant!) che ha ideato una storia che vede l'umanità in pericolo a causa di una malattia molto simile, per causa ed effetto, all'influenza suina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Higher Ground

Un film di Vera Farmiga. Con Vera Farmiga, Joshua Leonard, Bill Irwin, Donna Murphy, Norbert Leo Butz. Drammatico, - USA 2011.

Basato sulle memorie di Carolyn Briggs "This Dark World", il film segue Briggs che è entrata a far parte di un contingente hippie di cristiani rinati che più tardi si trovò in disaccordo con la sua fede a causa delle pratiche della sua chiesa sempre più dogmatiche.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La banda del porno - Dilettanti allo sbaraglio!

La banda del porno - Dilettanti allo sbaraglio!

Un film di Michael Traeger. Con Jeff Bridges, Tim Blake Nelson, Joe Pantoliano, Ted Danson, William Fichtner. Titolo originale The moguls. Commedia, durata 96 min. - USA, Germania 2010.

Andy è reduce da un matrimonio fallito, è disoccupato ed è ormai privo di qualunque motivazione. Così, per cercare di guadagnare un po' di credibilità agli occhi del figlio (e convinto che in America il sesso faccia vendere più di qualunque altra cosa) decide di girare un porno amatoriali. Per riuscire a farlo, si servirà dell'aiuto dei suoi amici strampalati e degli abitanti della cittadina in cui vive.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fuga di Martha

La fuga di Martha

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

In fuga da una setta, alla ricerca di una libertà impossibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di T. Sean Durkin. Con Elizabeth Olsen, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia. Titolo originale Martha Marcy May Marlene. Drammatico, durata 101 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/05/2012.

Martha fugge all'alba, attraverso i boschi, dalla casa in campagna dove ha vissuto due anni insieme alla piccola comunità che l'ha accolta come parte della famiglia, al costo di un prezzo psicologico altissimo che la ragazza forse non finirà mai di pagare. Torna dalla sorella, l'unica rimasta della sua famiglia d'origine, nella bella e borghese casa delle vacanze, nel Connecticut, che Lucy ha preso col marito. Ma è una scelta obbligata, un luogo non suo, nel quale, al disagio di un presente ancora senza una collocazione affettiva stabile e senza un progetto di vita per il futuro, si somma, nella mente di Martha, il ritorno incontrollabile di un passato rimosso e devastante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore alle corde

Un amore alle corde

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Piccola città, bastardo posto...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Craig. Con Chris Pine, Robert Pine, John Hawkes, Bre Blair, Lin Shaye. Titolo originale Small Town Saturday Night. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010.

Alcuni giorni prima di lasciare Nashville, Rhett Ryan scopre che il desiderio di seguire il suo sogno di diventare un cantautore ostacola la relazione con la donna che ama. Anche se Samantha lo ricambia, la donna presto realizza che cosa è meglio per sua figlia e il loro futuro potrebbe non essere il meglio per lui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6

Un film di Damon Lindelof, Carlton Cuse. Con Matthew Fox, Evangeline Lilly, Jorge Garcia, Naveen Andrews, Josh Holloway. Drammatico, , numero episodi: 16. - USA 2010.

La sesta ed ultima stagione di Lost, la fortunata serie drammatica creata da J.J. Abrams che racconta le avventure dei sopravvissuti di un incidente aereo in una misteriosa isola tropicale nel Pacifico del sud.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un gelido inverno - Winter's Bone

Un gelido inverno - Winter's Bone

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Un'adolescente alla ricerca di un padre latitante dal carcere e dalla vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Debra Granik. Con Jennifer Lawrence, John Hawkes, Kevin Breznahan, Dale Dickey, Lauren Sweetser. Titolo originale Winter's Bone. Drammatico, durata 100 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

In una zona montuosa del Missouri, fra le più sinistre profondità situate nel cuore degli Stati Uniti d'America, l'adolescente Ree tiene sulle proprie spalle l'intera gestione della famiglia. Un giorno, lo sceriffo della zona bussa alla porta per annunciarle che il padre è uscito di prigione garantendo la loro proprietà come cauzione e che se non risponderà al mandato di comparizione, la casa verrà confiscata dalla polizia. Ree si mette così sulle tracce del padre all'interno di un universo di reietti, di disperazione e di loschi trafficanti che cercano di non far emergere la verità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
S. Darko

S. Darko

* - - - -
(mymonetro: 1,38)

Il sequel fa a pezzi il modello ma non costruisce un nuovo puzzle

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Fisher. Con Daveigh Chase, Briana Evigan, Jackson Rathbone, Ed Westwick, Elizabeth Berkley. Drammatico, durata 103 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 21/08/2009.

Sette anni dopo la morte del fratello Donnie, Samantha Darko lascia la Virginia con l'amica Corey, per cercare fortuna come ballerina in California. La loro automobile si guasta nei pressi della cittadina di Conejo Springs e le due sono costrette a fermarsi in un motel. Il mattino dopo, un meteorite si abbatte sul locale mulino, scavando un enorme cratere. Dall'impatto si salva Iraq Jack, un giovane reduce, grazie alla visione notturna del fantasma di Samantha che gli annuncia l'imminente fine del mondo. La ragazza fa anche la conoscenza del bel Randy, il cui fratellino è misteriosamente scomparso, e del timido Jeremy, che è entrato in possesso del meteorite, dopo lo schianto. Ma un litigio con Corey e un inspiegabile incidente, a metà storia, sembrano riscrivere il film da capo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Earthwork

Earthwork

Un film di Chris Ordal. Con John Hawkes, Bruce MacVittie, Chris Bachand, Scott Allegrucci, Everett Dexter. Drammatico, durata 93 min. - USA 2009.

Nel 1994, l'artista di ambienti naturali Stan Herd viaggia dal Kansas all'Upper West Side di Manhattan per creare un'opera d'arte ambientale di massa per i terreni di Donald Trump. L'opera d'arte è composta da terra, rocce, piante e vegetazione e sorge nei pressi di un tunnel ferroviario sotterraneo. Stan chiede ai senzatetto che vivono nel tunnel di diventare il suo equipaggio. Nel corso dei mesi che ci sono voluti per completare il terrapieno, Stan ha affrontato moltissime difficoltà e investito molto anche della sua vita privata. Lungo il cammino, ha inaspettatamente incontrato il vero significato della sua arte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eastbound & Down

Eastbound & Down

Un film di Jody Hill, David Gordon Green, Adam McKay. Con Danny McBride, Steve Little, John Hawkes, Katy Mixon, Jennifer Irwin. Commedia, durata 28 min. - USA 2009.

Kenny Powers, ex lanciatore di baseball professionista,dopo una carriera nelle serie più importanti, è costretto - anche a causa del suo carattere (spesso intollerante) a tornare nella sua città natale, in North Carolina, per fare il supplente di educazione fisica.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
American Gangster

American Gangster

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Ridley Scott restituisce la violenza e l'alienazione del Vietnam in un film d'intrattenimento colto, che si nutre di arte, fumetto e letteratura hard-boiled

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin, Rza. Drammatico, durata 157 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/01/2008.

Frank Lucas, gangster nero e "ricercato", ama la famiglia, prega in chiesa e fa la guardia a Bumpy Johnson, un "padrino" che accoglie le suppliche di Harlem e distribuisce tacchini il Giorno del Ringraziamento. Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex, sta divorziando dalla moglie, ha dimenticato di dire le preghiere e dà la caccia ai malavitosi e ai distributori di tacchini. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno cambiando per sempre le loro vite e i loro destini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wristcutters - Una storia d'amore

Wristcutters - Una storia d'amore

Un film di Goran Dukic. Con Patrick Fugit, Shea Whigham, Shannyn Sossamon, Tom Waits, Will Arnett. Titolo originale Wristcutters: A Love Story. Commedia, durata 88 min. - USA 2006.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miami Vice

Miami Vice

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Film fortemente marcato da Mann, che invece di rifare il serial rifà il proprio cinema: azione e raffinatezza stilistica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Mann. Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Li Gong, Ciarán Hinds, Justin Theroux. Thriller, durata 134 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 06/10/2006.

L'FBI chiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un importante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detectives Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper, piloti di offshores e contrabbandieri, partecipando alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya insieme ad Isabella, affascinante amministratrice di origine cubano/cinese. Man mano che vanno avanti con le indagini, i due poliziotti mettono a rischio la loro copertura soprattutto quando Sonny inizia una relazione con Isabella e la famiglia di Rico viene messa in pericolo.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità