Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 novembre 2017

Filmografia di Tuva Novotny

37 anni, 21 Dicembre 1979 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Borg McEnroe
Borg McEnroe - Un film di Janus Metz Pedersen (2017). In questo film Tuva Novotny interpreta Mariana Simionescu
1
Annientamento

Annientamento

Una spedizione misteriosa

Un film di Alex Garland. Con Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez. Titolo originale Annihilation. Fantascienza, - USA 2017.

La Paramount Pictures produce l'adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia "Southern Reach" di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione in una zona misteriosa e sigillata, conosciuta con il nome di Area X. L'area dovrebbe essere stata colpita da un disastro naturale, ma apparentemente sembra di trovarsi di fronte ad una natura incontaminata. Negli ultimi trent'anni degli agenti segreti sono stati mandati in esplorazione per scoprire la verità, alcuni non sono mai tornati, altri non hanno riportato nulla di strano. Mentre l'area dà l'impressione di espandersi, la storia comincia a seguire una nuova squadra investigativa che entra nella zona, guidato da una biologa in cerca del marito, che è scomparso in una precedente spedizione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Borg McEnroe

Borg McEnroe

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman. Titolo originale Borg McEnroe. Drammatico, durata 100 min. - Svezia, Danimarca, Finlandia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The King's Choice

The King's Choice

La scelta obbligata del re

Un film di Erik Poppe. Con Jesper Christensen, Anders Baasmo Christiansen, Karl Markovics, Tuva Novotny, Katharina Schüttler. Titolo originale Kongens Nei. Drammatico, durata 130 min. - Norvegia, Germania, Danimarca, Svezia 2016.

Il 9 aprile 1940, la macchina da guerra tedesca arriva nella città di Oslo. Il re norvegese deve affrontare una scelta che cambierà il suo paese per sempre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A War

A War

Un crimine di guerra

Un film di Tobias Lindholm. Con Pilou Asbæk, Tuva Novotny, Dar Salim, Søren Malling, Charlotte Munck. Titolo originale Krigen. Drammatico, durata 115 min. - Danimarca 2015.

Claus è in Afghanistan mentre a casa la moglie cerca di tirare avanti con i loro tre figli. L'uomo viene presto arrestato per crimini di guerra: durante una missione di routine, per salvare i propri soldati durante una sparatoria con i talebani, ha ordinato di bombardare l'area ma tra le rovine degli edifici vengono ritrovati i corpi di undici persone, tra donne e bambini afghani. Al suo ritorno in Danimarca, Pedersen si ritroverà coinvolto nel processo e nella battaglia privata per salvare la famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Captain Sabertooth and the Treasure of Lama Rama

Un film di John Andreas Andersen, Lisa Marie Gamlem. Con Azione, durata 97 min. - Norvegia 2015.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Elizabeth Gilbert ha una vita apparentemente perfetta, un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro, ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, sente un desiderio interiore di allontanarsi da tutto ciò. Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Tra le sue numerose tappe, raccontate minuziosamente in un diario, soggiorna in Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, ingrassando dodici chili, successivamente fa tappa in India, dove trascorre il suo tempo con un idraulico aspirante poeta, infine in Indonesia viene aiutata da uno sciamano sdentato a guarire la tristezza che ha nel cuore, imparando a sorridere ed amare nuovamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Truth About Men

Truth About Men

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'eterna ricerca di una vita felice

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nikolaj Arcel. Con Thure Lindhardt, Tuva Novotny, Karen Lise Mynster, Signe Egholm Olsen, Henning Valin Jakobsen. Commedia, - Danimarca 2010.

Mads (Thure Lindhardt) si muove in una casa con la sua fidanzata Marie (Tuva Novotny) quando un dubbio improvviso lo colpisce.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Possession

Possession

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un thriller che inizia bene ma poi gira a vuoto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Stoned

Un film di Stephen Woolley. Con Leo Gregory, Paddy Considine, David Morrissey, Tuva Novotny, Amelia Warner. Biografico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2005.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Jalla! Jalla!

Jalla! Jalla!

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Fra svedesi e libanesi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josef Fares. Con Fares Fares, Torkel Petersson, Laleh Pourkarim, Tuva Novotny, Jan Fares. Titolo originale Jalla! Jalla!. Commedia, durata 88 min. - Svezia 2001.

Roro e Màns sono amici e lavorano come custodi al parco. Roro, figlio di immigrati libanesi, è fidanzato con una svedese, Lisa, ma la nasconde ai suoi che non vedrebbero di buon occhio la relazione. Quando si decide a parlarne trova la famiglia riunita che gli ha già combinato un matrimonio con Yasmine, una ragazza svedese di origini libanesi. Neppure lei vuole sottomettersi, ma lo invita a fingere per un po' al fine di evitare le ritorsioni del suo oppressivo fratello. Màns ha invece un altro tipo di problema: da qualche tempo è impotente e la sua ragazza non apprezza. Si dà allora da fare in tutti i modi (compresi quelli più astrusi) per ovviare all'inconveniente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il sonnambulo

Un film di Johannes Runeborg. Con Ralph Carlsson, Tuva Novotny, Ewa Carlsson, Anders Palm, Donald Högberg Titolo originale Sleepwalker. Giallo, durata 95 min. - Svezia, Norvegia 2000.

Ulrik Hansson ha 45 anni e conduce una vita tranquilla in Svezia con la moglie e i suoi due bambini. Ha un lavoro ben pagato come architetto, e costruisce una nuova casa nella quale la famiglia si trasferirà. Tutto sembra perfetto... finchè un giorno l'uomo si sveglia e scopre che la sua famiglia è scomparsa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità