Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 settembre 2017

Filmografia di Danny Huston

55 anni, 14 Maggio 1962 (Toro), Roma (Italia)
Frankenstein
Frankenstein - Un film di Bernard Rose (2015). In questo film Danny Huston interpreta Victor Frankenstein
Wonder Woman

Wonder Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman occorrerà aspettare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston. Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 6/1/2017.

Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stan and Ollie

Stan and Ollie

Il sodalizio artistico di Stanlio e Ollio dopo il successo al cinema

Un film di Jon S. Baird. Con John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston, Shirley Henderson, Nina Arianda. Biografico, - USA, Gran Bretagna 2017.

Nel 1953 in Inghilterra Stanlio e Ollio intraprendono una tournè nei teatri. Sono un po' invecchiati e hanno abbandonato la carriera cinematografica che li ha resi così popolari. All'inizio i teatri sono semivuoti ma piano piano riescono a conquistare ancora una volta il pubblico. Ma devono comunque fare i conti col passato e con la salute di Hardy che comincia a non essere più solida come un tempo. Il loro sodalizio è messo a dura prova.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Newness

Quando i social media fanno parte della quotidianità

Un film di Drake Doremus. Con Newness. Drammatico, durata 112 min. - USA 2017.

Nella contemporanea Los Angeles due giovani millennial si muovono in un contesto in cui i social media contraddistinguono l'esistenza quotidiana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Richard Says Goodbye

Richard Says Goodbye

Alcool, fumo e sesso... l'ordine del giorno di un professore malato

Un film di Wayne Roberts. Con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva. Titolo originale Richard Says Goodbye. Commedia, - USA 2017.

Un professore, dopo aver scoperto di essere malato terminale, decide di smettere di essere cauto e comincia a condurre una vita fatta di alcool, fumo, sesso e offese contro chiunque lo infastidisca. Richard capisce di sentirsi finalmente libero come non era mai stato fino a quel momento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All I See Is You

All I See Is You

Una donna scopre se stessa dopo aver riacquisito la vista

Un film di Marc Forster. Con Blake Lively, Yvonne Strahovski, Jason Clarke, Wes Chatham, Danny Huston. Titolo originale All I See Is You. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016.

Gina (Lively) e suo marito James (Clarke) vivono a Bangkok, in Thailandia, dove si sono trasferiti per il lavoro di James. Cieca per la maggior parte della sua vita, Gina fa affidamento a James per i suoi occhi. Quando fa un trapianto di cornea, la sua vita cambia drasticamente permettendole di vedere la loro relazione sotto una nuova luce.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Pressure

Un film di Ron Scalpello. Con Thriller, durata 91 min. - Gran Bretagna 2015.

Un gruppo di quattro esperti sommozzatori rimane intrappolato in un sottomarino sul fondo del mare dopo un' immersione con l'obiettivo di riparare un oleodotto rimasto danneggiato. Panico, claustrofobia ed un senso di oppressione continua saranno gli scomodi compagni nella lotta per la sopravvivenza a 400 metri sotto il livello del mare.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Frankenstein

Frankenstein

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Adattamento in chiave contemporanea e pulp del classico di Mary Shelley

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bernard Rose. Con Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston, Tony Todd, Maya Erskine. Titolo originale Frankenstein. Drammatico, durata 89 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 3/17/2016.

Il dottor Victor Frankenstein e la moglie Elizabeth creano in laboratorio un essere umano, servendosi di una bio-stampante 3D. Prende così la vita un bellissimo ragazzo, un adulto con la coscienza di un neonato, che non sa nulla del mondo e di se stesso. Dopo aver festeggiato il successo dell'esperimento, lo scienziato è però costretto a ricredersi: una serie di tumori della pelle comincia, infatti, a sfigurare il malcapitato. La creatura viene destinata alla sopressione, ma si libera inaspettatamente e trova la via di fuga dal laboratorio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Magic City

Un film di Mitch Glazer. Con Jeffrey Dean Morgan, Bruce Willis, Bill Murray, Olga Kurylenko, Danny Huston. Drammatico, - USA 2015.

Un film basato sullo show della Starz ambientato nella Miami del 1959, poco dopo la rivoluzione cubana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tigers

Tigers

Contro il potere

Un film di Danis Tanovic. Con Emraan Hashmi, Danny Huston, Khalid Abdalla, Adil Hussain, Satyadeep Misra. Drammatico, durata 90 min. - India, Francia, Gran Bretagna 2014.

Ayan è giovane, sposato da poco, e si guadagna da vivere vendendo medicine locali. Siccome il mercato in Pakistan è dominato dai prodotti di marca occidentale, i suoi affari non sono molto fiorenti. Così Ayan tenta la fortuna con la multinazionale Lasta. Ma quando scopre gli effetti collaterali del latte in polvere che sta commerciando, il giovane sfida il sistema e i poteri che ci sono dietro. Un dramma, ispirato a una storia vera, dal regista Premio Oscar Danis Tanovic, presentato al Festival di Toronto 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Eyes

Big Eyes

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Burton si ritrova solo in poche inquadrature, negli occhi di Amy Adams che guida e piange nell'unica scena notturna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman. Biografico, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 1/1/2015.

Quando carica la figlioletta sull'automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e "wannabe artist" a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un'enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l'America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di "figli" dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell'arte contemporanea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Congress

The Congress

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Viaggio nel futuro di un'attrice girato dal regista di Valzer con Bashir

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ari Folman. Con Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston. Fantascienza, durata 122 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 6/12/2014.

Robin Wright vive in un hangar con due figli, di cui uno disabile, il suo agente le procura un colloquio ad alto livello con il dirigente di uno degli studi hollywoodiani più importanti, la Miramount (crasi fittizia tra Miramax e Paramount), durante il quale le viene offerto di diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona, così che lo studio crei una copia perfetta e virtuale di lei da utilizzare in tutti i film che vuole mentre la vera Robin Wright non dovrà recitare mai più. L'attrice, stimolata dalla brutta piega della sua carriera, accetta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hitchcock

Hitchcock

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Dal libro di Stephen Rebello, il rapporto tra Hitchcock e la moglie Alma Reville

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel. Biografico, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 4/4/2013.

Nel 1960 il maestro del brivido Alfred Hitchcock, dopo Intrigo Internazionale, è alla ricerca di un soggetto diverso, di qualcosa di nuovo, e si appassiona al romanzo di Robert Bloch che trae ispirazione dalla vicenda del pluriomicida del Wisconsin, Ed Gein. La Paramount, con cui Hitch è sotto contratto, non ne vuole sapere di produrre Psyco, giudicandolo troppo orrorifico e respingente, ma il regista è convinto al punto da autoprodursi il film, girando negli studi Universal con la troupe della sua serie televisiva per abbattere i costi. A sostenerlo, in questo azzardo come in ogni altro momento della sua carriera, è la moglie Alma Reville, sceneggiatrice di talento, responsabile della revisione di tutti i copioni del marito e sua paziente spalla, esclusa dai riflettori così come dalle sue note infatuazioni per le algide bionde che scritturava come attrici.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Libertador

Libertador

Un film di Alberto Arvelo. Con Edgar Ramirez, María Valverde, Iwan Rheon, Danny Huston, Gary Lewis. Biografico, - USA 2013.

Un film ambientato nel diciannovesimo secolo, sul liberatore dell'America Latina, il combattente Simon Bolivar. Il film, una co-produzione tra la Spagna e il Venezuela, avrà un budget di 20 milioni di dollari e sarà prodotto dalla Caracas' Prods. Insurgentes e dalla San Mateo Films. Il film racconterà delle campagne militari di Bolivar e la sua lotta per l'indipendenza dalla Spagna e l'unione dell'America Latina. Il film sarà in lingua spagnola, ma avrà anche dialoghi in inglese e francese. Le riprese di 14 settimane, saranno effettuate in 13 location: Lianos de Acarigua, Parque Nacional de Canaima e Caracas in Venezuela, Jerez, Barbate, Zahara, Carmona, Sierra Nevada, e Madrid in Spagna, e coinvolgeranno più di 10000 extra.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stolen

Stolen

Un film di Simon West. Con Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston, M.C. Gainey. Titolo originale Stolen. Azione, - USA 2012.

Un ex ladro (Cage) è alla disperata ricerca della figlia scomparsa, rapita e chiusa nel bagagliaio di un taxi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Boxing Day

Boxing Day

L'adattamento del racconto "Il padrone e il lavorante" di Lev Tolstoj

Un film di Bernard Rose. Con Danny Huston, Matthew Jacobs, Lisa Enos, Jo Farkas Azione,

In mezzo a condizioni atmosferiche difficili, Basil, un uomo d'affari, e il suo autista Nick, guidano tra le Montagne Rocciose. Quando cala la notte e il tempo peggiora, il viaggio si trasforma in un incubo e Basil si ritrova costretto a confrontarsi con l'idea di sacrificare la propria vita per salvare quella di un altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Magic City

Magic City

La felicità ha un prezzo. Chi è che deve pagare?

Un film di Ed Bianchi. Con Christian Cooke, Dominik García-Lorido, Yul Vazquez, Taylor Blackwell, Seymour Cassel. Titolo originale Magic City. Thriller, - USA 2012.

Siamo a Miami alla fine degli Anni Cinquanta. Ike Evans festeggia il compleanno al Miramax Playa Hotel, un lussuoso albergo di sua proprietà. Nel frattempo Fulgencio Batista fugge da Cuba, ormai conquistata dalla forze rivoluzionarie di Fidel Castro. I due avvenimenti sembrano non essere collegati ma invece sono le due facce di una stessa medaglia. Le ambizioni di Ike si scontreranno presto con la fragilità del suo impero, costruito su una serie di traffici illeciti dalla vita breve.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Masters of Sex

Un film di John Madden. Con Michael Sheen, Lizzy Caplan, Caitlin Fitzgerald, Heléne Yorke, Teddy Sears. Commedia, durata 60 min.

Michael Sheen e Lizzy Caplan interpretano i reali pionieri della scienza sulla sessualità umana, William Masters e Virginia Johnson. La serie racconta la vita insolita, il romanticismo e la traiettoria della cultura pop di Masters e Johnson. La loro ricerca ha toccato la rivoluzione sessuale e li ha portati all'insegnamento in un ospedale universitario di St. Louis, alla copertina della rivista Time e a quasi una dozzina di apparizioni sul divano di Johnny Carson.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La furia dei titani

La furia dei titani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Secondo episodio degli scontri mitologici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Liebesman. Con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez. Titolo originale Wrath of the Titans. Avventura, durata 99 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 3/30/2012.

Gli uomini non pregano più, se ne sono disamorati dei loro dei, e come conseguenza questi stanno a poco a poco perdendo i propri poteri, compresa quell'immortalità che li rende sempre giovani. Alcuni sono anche morti. Intimoriti da quel che sta accadendo alcuni superstiti pianificano di riportare in vita Chronos dal Tartaro, spodestare Zeus e spazzare via il mondo. Per evitare il disastro viene richiamato in battaglia Perseo, che dopo aver sconfitto il mitologico Kraken si è ritirato a vita da pescatore. Sarà però costretto a rimettere mano alla spada dopo essere venuto a sapere dal morente zio Poseidone che il padre degli dei (nonchè suo) è stato catturato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story

American Horror Story

La casa infestata

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, David Semel. Con Evan Peters, Connie Britton, Taissa Farmiga, Jessica Lange, Dylan McDermott. Titolo originale American Horror Story. Horror, durata 60 min. - USA 2011.

Una famiglia (padre, madre e figlia adoloscente) si trasferisce da Boston a Los Angeles con il fine di far scomparire la loro angoscia per il tremendo passato. Vanno ad abitare in un palazzo restaurato, senza sapere che la casa è infestata.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scontro tra Titani

Scontro tra Titani

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Dopo 29 anni torna Scontro tra Titani, senza guizzi e con un'immutata voglia di fare baccano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen. Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 4/16/2010.

Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei stessi. Siccome non è l'unico mortale a pensarla così, il padre degli dei, aizzato dal fratello Ade che intanto mira a fargli le scarpe, decide di ricordare agli umani il suo potere

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Warrior's Way

The Warrior's Way

Il più grande spadaccino asiatico ricomincia dalle Badlands americane

Un film di Sngmoo Lee. Con Kate Bosworth, Danny Huston, Geoffrey Rush, Tony Cox, Dong-gun Jang. Azione, - Corea del sud, Nuova Zelanda 2010.

Un guerriero asiatico specializzato nell'assassinio trova la pace, la soddisfazione e forse l'amore in una città western dimenticata, che si trova in prossimità del deserto. Ma poi dovrà combattere con ..?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Conspirator

The Conspirator

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Chi ha ucciso Abramo Lincoln?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Redford. Con James McAvoy, Robin Wright, Kevin Kline, Evan Rachel Wood, Justin Long. Drammatico, durata 122 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 6/22/2011.

Washington, aprile 1865. Frederick Aiken è un ufficiale dell'esercito nordista, sopravvissuto alla Guerra Civile e deciso a vivere e innamorarsi in una nazione finalmente unita. Avvocato in tempo di pace, è chiamato a difendere davanti a un tribunale militare Mary Surratt, accusata di complicità nell'assassinio di Abramo Lincoln. Proprietaria di una pensione, supposto luogo della cospirazione, e madre di John Surratt, amico e frequentatore di uno dei sette uomini coinvolti nello scellerato delitto, Mary si dichiara innocente e chiede per sé un processo imparziale. Frederick, riottoso ad accettare la nomina di avvocato difensore e fermamente convinto della colpevolezza di Mary, nondimeno avvia la sua indagine e prepara difesa e arringa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Robin Hood

Robin Hood

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Ridley Scott confeziona un arciere guerriero di impeccabile fattura interpretato con mirabile credibilità da Russell Crowe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy. Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 5/12/2010.

La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, e incontra la vedova Lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell'uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l'arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuori Controllo

Fuori Controllo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Cinema di genere capace di guardare oltre gli stereotipi con un ritrovato Gibson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Campbell. Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts. Titolo originale Edge of Darkness. Thriller, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 3/19/2010.

Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
You Don't Know Jack

You Don't Know Jack

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Le vicende del Dottor Morte ci interrogano grazie a un grande Al Pacino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Levinson. Con Al Pacino, Danny Huston, Susan Sarandon, John Goodman, Brenda Vaccaro. Biografico, durata 134 min. - USA 2010.

ack Kevorkian è un anziano medico di origine armena che, in un periodo che va approssimativamente dal 1990 al 1999, ha assistito nel suicidio più di 130 pazienti. Ne seguiamo l'azione a partire dal primo malato che, a causa delle ormai insostenibili sofferenze che gli procura la malattia, gli fa esplicita richiesta di morire. Kevorkian sostiene che chi è affetto da una patologia grave e incurabile e vuole lasciare questo mondo ha diritto di farlo. Per aggirare la legge del Michigan il medico ha realizzato e mette in atto, con la collaborazione di sua sorella e dell'amico Neal Nicol, una complessa strategia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità