Dizionari del cinema
Quotidiani (4)
Periodici (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 agosto 2014

Filmografia di Nicole Kidman

Nome: Nicole Mary Kidman
47 anni, 20 Giugno 1967 (Gemelli), Honolulu (Hawaii - USA)
Le due vie del destino - The Railway Man
Le due vie del destino - The Railway Man - Un film di Jonathan Teplitzky (2013). In questo film Nicole Kidman interpreta Patricia Wallace

The Danish Girl

Nicole Kidman s'infila negli abiti (da donna) di Einar Wegener, il pittore danese transessuale

Un film di Tom Hooper. Con Nicole Kidman, Uma Thurman, Eddie Redmayne, Alicia Vikander Drammatico, - USA 2015.

L'adattamento cinematografico del libro omonimo su Einar Wegener/Lili Elbe che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Genius

Genius

Un film di Bill Pohlad. Con Nicole Kidman, Colin Firth, Jude Law Drammatico, - USA 2015.

La storia dell'editore letterario Max Perkins che lavorò con autori leggendari come Hemingway, F. Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe. Il film basato sulla biografia scritta da A. Scott Berg, Max Perkins: Editor of Genius, è incentrata sulla relazione tra Perkins e il giovane Thomas Wolfe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Reconstructing Amelia

Nicole Kidman in un nuovo film per la tv

Con Nicole Kidman Drammatico, - USA 2015.

Adattamento del romanzo di Kimberly McCreight, il film racconta di Kate, una madre single alla ricerca della verità sulla figlia, Amelia, dopo il suo apparente suicidio in una scuola privata. Cercando di ricostruire i motivi che la possono aver spinta a quell'irreparabile gesto, Kate imparerà a conoscere i segreti della figlia attraverso un viaggio nei social network. Allo stesso tempo però, sarà lei a rivelare agli spettatori i suoi segreti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Strangerland

Un film di Kim Farrant. Con Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall. Drammatico, - Australia 2015.

Il film racconta la storia di una coppia la cui vita viene travolta da una disgrazia imprevista:la sparizione nel deserto australiano dei due figli adolescenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Silent Wife

La coppia perfetta alle prese con i suoi segreti

Un film di A.S.A. Harrison. Con Nicole Kidman Thriller, - USA 2015.

Basato sul romanzo dello stesso A.S.A. Harrison, il film racconta la storia di una coppia benestante di Chicago, che vive insieme da ormai 20 anni, per tutti i conoscenti la coppia è diventata simbolo di stabilità. Ma la realtà è ben diversa dalle apparenze: mentre la priorità di lei è prendersi cura del marito e vivere una vita ordinata, per lui invece è tradire la moglie a sua insaputa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Big Little Lies

Con Nicole Kidman, Reese Witherspoon Drammatico, - USA 2015.

Tre madri con dei figli all'asilo che all'apparenza vivono una vita perfetta, nascondono un omicidio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paddington

Paddington

L'irresistibile ed iconico orso peruviano

Un film di Paul King. Con Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins. Commedia, - Gran Bretagna, Francia, Canada 2014.

Il produttore David Heyman e Studiocanal produrranno un film live action con personaggi animati con la computer grafica nell'adattamento cinematografico dell'orso Paddington, un orso gentile e amante dei panini. Scritti da Michael Bond nel 1956, i libri dell'orsetto Paddington sono un caposaldo della letteratura inglese per bambini. Il film racconterà del viaggio del curioso ed educato Paddington dal Perù alla stazione di Paddington a Londra, dove entrerà a far parte di una famiglia inglese. La pellicola verrà ambientata ai giorni nostri. Il progetto fu ideato inizialmente nel 2007 alla Warner, ma la realizzazione non è mai andata avanti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Before I Go To Sleep

Before I Go To Sleep

Amnesia

Un film di Rowan Joffe. Con Nicole Kidman, Colin Firth, Mark Strong, Anne-Marie Duff, Jing Lusi. Thriller, durata 92 min. - USA 2014.

La Kidman interpreta una donna che, dopo un incidente, comincia a perdere memoria ogni volta che si addormenta. Presto realizza che suo marito in realtà non è suo marito. Le riprese si terranno a Londra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grace di Monaco

Grace di Monaco

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

La vita di Grace Kelly diventa un film

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Tim Roth, Frank Langella, Paz Vega, Parker Posey. Titolo originale Grace of Monaco. Biografico, durata 103 min. - USA, Francia, Belgio, Italia 2014. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

La magia del set, i complimenti della troupe, l'ultimo ciak. È il 1956, Grace Kelly lascia l'America e lo studio dove ha finito di girare "High Society" per entrare davvero nell'alta società e in un altro mondo, sposando il principe Ranieri e ritirandosi a Monaco. Sei anni dopo, la favola deve fare i conti con la realtà di un matrimonio messo in crisi dagli impegni del principe, che allontanano sempre più i due coniugi, oltre che con la crisi del Principato stesso, minacciato di annessione dalla Francia di De Gaulle, in cerca di soldi rapidi per far fronte alle spese in Algeria. In questo del icato frangente, arriva, intrigante e sorniona come chi la porge, la proposta di Hitchcock di riportare Grace a Hollywood e farne la protagonista di "Marnie". Nella terra che è simbolo di libertà, la principessa venuta da Filadelfia è costretta suo malgrado a scegliere, tra il richiamo dell'arte e della passione, da una parte, e quello della famiglia e della politica, dall'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Stoker

Stoker

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Elegante parabola sul morso del desiderio e sulla liberazione dall'infanzia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chan-wook Park. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Dermot Mulroney. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

La vita tranquilla e solitaria di India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l'intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell'aiutarla a compiere il suo strano destino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le due vie del destino - The Railway Man

Le due vie del destino - The Railway Man

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una storia di tormenti e vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Teplitzky. Con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid. Titolo originale The Railway Man. Drammatico, durata 116 min. - Australia, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Il film è basato sulla vera storia di Eric Lomax, ex ufficiale inglese torturato dai giapponesi durante la costruzione della "ferrovia della morte" durante la seconda guerra mondiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Family Fang

Una famiglia da spettacolo

Un film di Jason Bateman. Con Nicole Kidman, Jason Bateman Drammatico, - USA 2013.

L'adattamento dell'omonimo bestseller di Kevin Wilson. Il film racconta la storia di una coppia di artisti che cerca di far partecipare i propri figli in una serie di eventi bizzarri. Quando i ragazzi ormai adulti e pieni di risentimento, tornano a casa in uno stato di crisi, vengono arruolati controvoglia per aiutare i genitori per una misteriosa e pericolosa ultima performance.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Queen of the Desert

Un film di Werner Herzog. Con Robert Pattinson, Nicole Kidman, Damian Lewis Biografico, - USA 2013.

Un film biografico su Gertrude Bell, l'esploratrice, scrittrice, archeologa e diplomatica che lavorò durante la prima guerra mondiale per i servizi segreti inglesi. La Bell aiutò la formazione dei moderni stati della Giordania e dell'Iraq e l'insediamento dei loro governanti. Lawrence ebbe anche lui un ruolo chiave nelle rivoluzioni del medio oriente, in quello stesso periodo, ed era un amico vicino della Bell. L'inizio delle riprese è previsto per l'autunno 2012 in Giordania e in Inghilterra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hemingway & Gellhorn

Hemingway & Gellhorn

L'amore appassionato tra due scrittori avventurosi

Un film di Philip Kaufman. Con Nicole Kidman, Clive Owen, Robert Duvall, Parker Posey, Connie Nielsen. Drammatico, - USA 2012.

Dopo Mildred Pierce di Todd Haynes, con Kate Winslet, e Too Big to Fail - Il crollo dei giganti di Curtis Hanson, con William Hurt, HBO presenta un altro prodotto televisivo d'eccezione: il film tv Hemingway & Gellhorn incentrato sull'appassionata storia d'amore tra lo scrittore americano e la famosa giornalista di guerra. I due amanti, interpretati da Clive Owen e Nicole Kidman, si sono conosciuti nel 1936, si sono innamorati, poi sposati (il matrimonio è durato cinque anni), il tutto sullo sfondo della guerra civile spagnola. Scritto da Jerry Stahl e Barbara Turner, diretto da Philip Kaufman (nel 1990 alla regia di Henry & June che raccontava la tormentata storia d'amore tra Henry Miller e la moglie), il film andrà in onda negli Stati Uniti il 28 maggio 2012.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Paperboy

The Paperboy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dal regista di Precious

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Daniels. Con Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman, John Cusack, Scott Glenn. Titolo originale The Paperboy. Commedia, durata 101 min. - USA 2012.

Una donna scrive lettere ai carcerati e scopre il caso di un uomo condannato ingiustamente alla pena di morte. Così segnala la vicenda a una coppia di fratelli che si impegneranno per salvare la vita di questa persona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trespass

Trespass

Un film di Joel Schumacher. Con Nicolas Cage, Cam Gigandet, Nicole Kidman, Jordana Spiro, Dash Mihok. Titolo originale Trespass. Azione, durata 85 min. - USA 2011.

Moglie e marito vengono presi in ostaggio da quattro criminali in cerca di soldi facili. Si creano delle complicazioni quando viene scoperto un inaspettato tradimento ed inganno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mia moglie per finta

Mia moglie per finta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Certe volte tante bugie possono portare ad una verità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Dave Matthews. Titolo originale Just Go With It. Commedia, durata 116 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 01/04/2011.

Danny è un rinomato chirurgo plastico di Beverly Hills. Dopo che il suo matrimonio è finito ancora prima di principiare, ha imparato a fare della fede al dito un'esca per attrarre le belle donne per una notte, impietosendole con i suoi falsi racconti di come la moglie lo maltratti o lo tradisca. Quando, però, incontra Palmer e s'invaghisce seriamente, non dimentica certo di togliersi l'anello. Peccato che lei lo scovi comunque, nella tasca dei pantaloni. Danny, a questo punto, può trarsi d'impaccio solo in un modo: inventando un'ex moglie e cedendo alla richiesta di Palmer di fare la sua conoscenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eighth Wonder

The Eighth Wonder

Un Indiana Jones al femminile

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Rabbit Hole

Rabbit Hole

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

L'esperienza del lutto vissuta da una giovane coppia benestante del Queens

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Cameron Mitchell. Con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Tammy Blanchard, Miles Teller. Drammatico, durata 90 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 11/02/2011.

Becca e Howie Corbett sono una delle tante coppie benestanti delle villette residenziali del Queens, anche se da otto mesi le loro vite sono come sospese, congelate nell'elaborazione di un lutto. Da quando il figlio di quattro anni è stato investito da una macchina, i due hanno sviluppato un meccanismo opposto di rimozione. In questo limbo che sembra impossibile superare, Howie comincia a legare con una donna conosciuta durante una seduta di terapia di gruppo, mentre Becca decide di aprirsi con il giovane adolescente che era alla guida della macchina quel giorno fatale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nine

Nine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Un musical che ha l'ambizione di superare i confini geografici, contravvenendo la capacità immaginativa di Fellini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench. Musical, durata 110 min. - USA, Italia 2009. Data uscita al cinema: 22/01/2010.

Guido Contini è un regista di fama mondiale che sta attraversando una crisi professionale e psicologica. Intento a preparare le riprese del suo prossimo film, si ritrova ad affrontare tutte le donne protagoniste della sua vita: la moglie, l'amante, la musa ispiratrice, la confidente, una giornalista di moda, la prostituta che ha segnato la sua giovinezza e la sua defunta madre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Need

Nicole Kidman vs. Naomi Watts

Un film di Ryan Murphy. Con Nicole Kidman, Naomi Watts Drammatico, - USA 2008.

Basata su un romanzo di Lawrence David, Need è la storia di una psichiatra che scopre che la sua paziente, una donna affetta da sindrome maniaco-depressiva, ha una relazione con suo marito.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Australia

Australia

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Baz Luhrmann esplora l'Australia con sentimento smisurato, denunciando lo scandalo delle "generazioni rubate"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Bruce Spence. Drammatico, durata 165 min. - USA, Australia 2008. Data uscita al cinema: 16/01/2009.

Il film segue la vicenda di un'aristocratica inglese che, giunta in Australia, incontra un uomo rude con il quale deve unire le forze per salvare la proprietà che ha ereditato. I due intraprendono un lunghissimo viaggio che cambierà per sempre le loro vite, attraverso un territorio tanto stupefacente quanto brutale, per ritrovarsi a Darwin sotto i bombardamenti dei giapponesi, che già avevano attaccato Pearl Harbor. In questo nuovo film, Luhrmann crea una coinvolgente esperienza cinematografica che unisce romanticismo, dramma, avventura e spettacolo. È una storia epica tanto grandiosa proprio come il territorio in cui è ambientata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Invasion

Invasion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Remake di un classico della fantascienza con un minimo approfondimento psicologico, spesso schiacciato dagli effetti speciali e da un'azione adrenalinica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond. Titolo originale The Invasion. Thriller, durata 94 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

Dopo che uno Shuttle si è schiantato sulla terra, la psichiatra Carroll Bennell scopre un virus di origine aliena che attacca gli uomini durante il sonno. Chi viene colpito dal virus risulta fisicamente intatto ma viene privato di sentimenti ed emozioni. Insieme al collega Ben Driscoll, Carroll cercherà di rimanere sveglia e di proteggere il figlio Oliver, che forse ha la chiave per fermare l'invasione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La bussola d'oro

La bussola d'oro

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Da Philip Pullman una favola fantasy adulta e psicologica che, anche se fredda e poco originale a tratti, riesce a coinvolgere grazie a dettagli e atmosfere fantastiche

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Dakota Blue Richards, Sam Elliott, Eva Green, Tom Courtenay. Titolo originale The Golden Compass. Azione, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 14/12/2007.

In un mondo parallelo l'anima delle persone si manifesta in forma di piccoli animali, mentre degli orsi parlanti combattono in guerra e i bambini scompaiono misteriosamente. Al centro della storia c'è una dodicenne, Lyra, che è impegnata a trovare e salvare il suo miglior amico, Roger. Lyra finirà per affrontare uno straordinario viaggio per salvare non solo il suo mondo, ma anche il nostro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità