Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 18 ottobre 2017

Filmografia di Jared Leto

Nome: Jared Joseph Leto
45 anni, 26 Dicembre 1971 (Capricorno), Bossier City (Louisiana - USA)
Blade Runner 2049
Blade Runner 2049 - Un film di Denis Villeneuve (2017). In questo film Jared Leto interpreta Niander Wallace
1
Suicide Squad 2

Suicide Squad 2

Il sequel di Suicide Squad

Un film di Gavin O'Connor. Con Joel Kinnaman, Jared Leto Azione, - USA 2019.

Sequel del primo film diretto da David Ayer in cui una squadra di supercattivi, fedeli a tutto tranne che alla legge dello Stato, è costretta a servire il governo in cambio di sanzioni più lievi. Deadshot, Harley Quinn, il Joker, Capitan Boomerang e Killer Croc sono solo eroi cresciuti nella parte sbagliata della città, ragazze innamorate delle compagnie meno indicate e papà che fanno di tutto per una figlia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Biopic su Hugh Hefner

La vita del fondatore di Playboy Hugh Hefner

Un film di Brett Ratner. Con Jared Leto Biografico, - USA 2018.

La vita incredibile di Hugh Hefner, il fondatore di Playboy scomparso il 27 settembre 2017 all'età di 91 anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Outsider

Ripagare il debito con un criminale Yakuza

Un film di Martin Zandvliet. Con Rory Cochrane, Kippei Shîna, Tadanobu Asano, Jared Leto Thriller, - USA 2017.

Prigioniero durante la seconda guerra mondiale, un soldato americano riesce a tornare libero solo grazie all'aiuto di un componente dell'organizzazione criminale Yakuza. Una volta uscito dalla prigione dovrà fare in modo di ripagare il debito e conquistare i favori della mafia giapponese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Warhol

Warhol

Il biopic dedicato al padre della Pop Art

Con Jared Leto Biografico, - USA 2017.

Tratto dalla biografia "Warhol: The Biography" dedicata all'artista statunitense Andy Warhol, scritta da Victor Bockris e pubblicata nel 1989.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright. Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, durata 152 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Suicide Squad

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Super criminali all'assalto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman. Titolo originale Suicide Squad. Azione, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/08/2016.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jeremy Scott: The People's Designer

Jeremy Scott: The People's Designer

La storia del designer Jeremy Scott

Un film di Vlad Yudin. Con Jeremy Scott, Jared Leto, Miley Cyrus, Lady GaGa, Rihanna. Titolo originale Vlad Yudin. Documentario, - USA 2015.

Il film ripercorre la vita di Jeremy Scott, l'istrionico designer di Moschino, a partire dalla sua infanzia passata in una fattoria americana del Missouri, fino alla prima collezione realizzata per il brand, presentata a Milano nel febbraio 2014.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dallas Buyers Club

Dallas Buyers Club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

Una storia vera su un elettricista che lotta contro l'Aids

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn. Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Artifact

Artifact

Un documentario che racconta la battaglia legale che ha contrapposto i Thirty Seconds to Mars alla Emi

Un film di Jared Leto. Con Jared Leto, Shannon Leto, Tomo Milicevic, Chester Bennington, Irving Azoff. Documentario, durata 105 min. - USA 2010.

Una dura battaglia legale combattuta in nome dell'amore per la musica. Il documentario diretto da Bartholomew Cubbins, pseudonimo di Jared Leto, svela il volto oscuro dell'industria musicale, mostrando i retroscena della vicenda processuale che nel 2008 ha contrapposto la nota rock band statunitense dei Thirty Seconds to Mars all'etichetta discografica Emi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Nobody

Mr. Nobody

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,81)

La vita è frutto di casualità e di scelte. Van Dormael ce lo ricorda con uno sguardo originale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley, Rhys Ifans, Juno Temple. Drammatico, durata 138 min. - Canada, Belgio, Francia, Germania 2009.

Nemo Nobody ha vissuto una vita normale accanto alla moglie Elise e ai suoi tre figli fino a quando la realtà slitta e si risveglia da vecchio nell'anno 2092. A 120, il signor Nobody è l'uomo più vecchio del mondo e l'ultimo mortale di una nuova umanità in cui no muore più nessuno. Ma questo non sembra interessarlo o dargli fastidio. Le uniche domande che preoccupano al momento è se ha vissuto una vita giusta per lui, amato la donna che era supposto di dover amare e avuto i figli che era destinato di avere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chapter 27

Chapter 27

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lonely Hearts

Lonely Hearts

La vera crime story che scioccò una nazione.

Un film di Todd Robinson. Con John Travolta, James Gandolfini, Salma Hayek, Jared Leto, Laura Dern. Thriller, - USA 2006.

lmer Robinson, poliziotto della sezione omicidi, sta dando la caccia ad una coppia di killer conosciuta come "Lonely Hearts Killers" (assassini dei cuori solitari) I due trovano le loro vittime grazie agli annuncia personali e prendono di mira vedove di guerra colpendo con inusitata ferocia, mentre tra di loro manifestano sempre affetto e passione. Inspirato ad un fatto di cronaca accaduto negli anni 40 su cui già negli anni 70 è stato fatto un film: Gli assassini della luna di miele.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lord of War

Lord of War

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Un film che alterna con maestria momenti drammatici e ironici, scene d'amore e d'azione, ma è soprattutto un atto di denuncia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Ian Holm. Azione, durata 122 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 18/11/2005.

Yuri Orlov è un trentenne ucraino immigrato con la famiglia negli Stati Uniti con tanta voglia di emergere, ma pochi mezzo per farlo. Un giorno Yuri - uno straordinario Nicolas Cage - intuisce che il traffico d'armi può diventare il suo passaporto verso la vita agiata che ha sempre sognato e infatti, in breve tempo, conquista tutto ciò che desidera: soldi, potere e la donna dei suoi sogni. Alla sua rapida ascesa si oppone però Jack Valentine, un giovane agente idealista dell'Interpool, interpretato da Ethan Hawke. La storia che Andrew Niccol porta sullo schermo è inventata, ma si ispira a fatti e persone reali, mostrando i retroscena del traffico d'armi e degli intrighi politici che lo rendono possibile.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alexander

Alexander

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)

Oliver Stone regista 'politico' capace di andare 'contro' ma con ben radicati, nel profondo, gli ideali di patria, di virilità, di onore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto. Biografico, durata 175 min. - USA, Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 14/01/2005.

Alessandro Magno è un personaggio che affascina Oliver Stone da sempre. Val Kilmer conferma che sin dai tempi di The Doors lui e il regista parlavano del film da farsi. Ora Stone è riuscito nell'intento realizzando un'opera assolutamente personale e del tutto imparagonabile a quella sorta di 'Omero made in Usa' che è Troy . Non per questo però Alexander si può definire un film riuscito. Perché Stone ha portato all'eccesso tre degli elementi che costituiscono da sempre l'essenza del suo fare cinema. Sono, nell'ordine, i seguenti: l'essere un anarchico di destra; l'amare un'idea 'barocca' del cinema; l'autobiografismo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Panic Room

Panic Room

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Thriller claustrofobico girato con perizia che tiene incollati alla sedia gli spettatori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jodie Foster, Forest Whitaker, Jared Leto, Kristen Stewart, Dwight Yoakam. Titolo originale Panic Room. Thriller, durata 100 min. - USA 2002.

Per Meg Altman (Jodie Foster) e sua figlia Sarah è la prima notte nella nuova casa: papà se n'è andato con una modella, ma ha lasciato loro sufficienti soldi per comprarsi una magnifica palazzina ai confini di Central Park. Quattro piani, giardino, un'infinità di camere da letto e, come optional, una "panic room", ossia una camera blindata inespugnabile dove ci si può rinchiudere in caso di necessità, osservando il resto della casa attraverso dei monitor.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Requiem for a Dream

Requiem for a Dream

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Un viaggio di rara violenza espressiva nel disperato squallore della droga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Ellen Burstyn, Christopher McDonald, Jennifer Connelly, Louise Lasser, Keith David. Drammatico, durata 100 min. - USA 2000.

A Coney Island si intessono le vicende di Sara Goldfarb, teledipendente con l'assillo di partecipare a uno show televisivo, di suo figlio Harry, tossicodipendente, come la sua ragazza, e con l'aspirazione di avviare una boutique.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Psycho

American Psycho

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Tratto da un romanzo di Bret Easton Ellis, il film che ha fatto discutere tutta l'America per la sua carica di violenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mary Harron. Con Christian Bale, Willem Dafoe, Jared Leto, Josh Lucas, Samantha Mathis. Thriller, durata 101 min. - USA, Canada 2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sunset Strip

Un film di Adam Collis. Con Jared Leto, Adam Goldberg, Anna Friel, Simon Baker, Nick Stahl. Commedia, durata 90 min. - USA 2000.

Hollywood, California. Le vite di sei giovani dalle belle speranze si incrociano sulla scena musicale degli anni '70, in attesa delle ventiquattro ore che cambieranno per sempre la loro esistenza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ragazze interrotte

Ragazze interrotte

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Ragazze in cerca di un'identità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss. Titolo originale Girl, Interrupted. Commedia, durata 125 min. - USA 1999.

Susanna (Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fight Club

Fight Club

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Picchiarsi per stare meglio?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto. Titolo originale Fight Club. Drammatico, durata 139 min. - USA 1999.

Tormentato dall'insonnia, angosciato succubo dell'ideologia dell'individualismo competitivo, desideroso di appartenenza, un giovane americano in carriera frequenta gruppi di terapia nel vano tentativo di condividere il dolore altrui. Crede di trovare la soluzione dei suoi problemi quando si imbatte nel suo "doppio", il coetaneo Tyler, che gli fa conoscere i Fight Clubs, luoghi clandestini dove ci si massacra a pugni nudi: un mezzo per abbattere il sistema, usandone l'ideologia e portandola alle sue estreme conseguenze in negativo. Sorpresa finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La sottile linea rossa

La sottile linea rossa

* * * * -
(mymonetro: 4,31)

Un tragico affresco di guerra dall'atmosfera soffusa e misteriosa

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Sean Penn, Jim Caviezel, Nick Nolte, Elias Koteas, Ben Chaplin. Titolo originale The Thin Red Line. Guerra, durata 170 min. - USA 1998.

Dal romanzo di James Jones. Un plotone di marines attacca una collina di Guadalcanal. Fu la battaglia più difficile e cruenta della guerra nel Pacifico, per la natura del terreno, per l'importanza strategica attribuita a quella piccola isola. I soldati avanzano filo d'erba dopo filo d'erba, affrontano situazioni disperate, muoiono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Urban Legend

Urban Legend

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Linea di sangue

Linea di sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

A caccia di un assassino psicopatico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeb Stuart. Con Dennis Quaid, Danny Glover, Jared Leto, Claudia Stedelin, Ian Nelson. Titolo originale Switchback. Thriller, durata 118 min. - USA 1997.

L'agente dell'FBI Frank si trova nel Texas e sta indagando sul caso di un pericoloso pluriomicida che terrorizza i cittadini. Le indagini che in un primo momento sembrano più facili del previsto, ben presto si trasformano in un intrigo complesso che richiede doti di abilità fuori dell'ordinario. L'assassino è uno psicopatico che riserva molte sorprese inquietanti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità