Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 20 novembre 2017

Filmografia di Nino Frassica

Nome: Antonino Frassica
66 anni, 11 Dicembre 1950 (Sagittario), Messina (Italia)
Ninna nanna
Ninna nanna - Un film di Dario Germani, Enzo Russo (2017).
Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Due giovani alla ricerca di un luogo dove diventare grandi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Drammatico, durata 105 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Omicidio all'Italiana

Omicidio all'Italiana

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

eccetera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcello Macchia. Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Gigio Morra, Sabrina Ferilli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Nel paesino abruzzese di Acitrullo, popolazione 16 anime ed età media 68 anni, non succede mai niente, finché la contessa Ugalda Martiro In Cazzati non si strozza con un dolcetto e al sindaco Piero Peluria non viene in mente di trasformare quella morte accidentale in un accoltellamento multiplo, di quelli che piacciono tanto alla trasmissione televisiva Chi l'acciso. L'imbroglio ha l'obiettivo di attirare verso Acitrullo quel turismo dell'orrore che ha rese celebri Cogne, Novi Ligure e Avetrana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Italy

My Italy

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Colella. Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva, Marco Tornese, Bruno Colella, Lina Sastri, Piera Degli Esposti. Titolo originale My Italy. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Un produttore italiano gira l'Europa insieme al suo segretario in cerca di fondi per finanziare il suo nuovo film, "un progetto così particolare che pochi lo capiscono, soprattutto le banche" e che vede protagonisti quattro artisti contemporanei stranieri di stanza a Roma: lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchoff, il pittore americano Mark Kostabi e il performance artist malese H.H. Lim. Mentre il produttore fa la sua questua, ai quattro artisti succedono strane avventure: una vedova di camorra chiede a Bednarski di replicare per il marito il monumento funerario che lo scultore ha dedicato a Krzysztof Kieslowski a Varsavia; un idraulico comunica a Kirchoff che la sua installazione alla Certosa di Padula, che raffigura un bagno, perde acqua e va spostata per riparazioni; Kostabi va in giro porta a porta a vendere i suoi quadri che scambia anche con pasti gratis presso i migliori ristoranti di Roma; Lim si innamora di una turista italiana vista a un tavolino del Caffè Greco e decide di seguirla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ninna nanna

Ninna nanna

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una bambina a cui sopravvivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Germani, Enzo Russo. Con Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Maria Rosaria Omaggio, Guia Jelo. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Anita è un'enologa in gamba con un marito, Salvo, che le amiche definiscono "un santo". È in attesa di un bebè e non potrebbe essere più felice. Ma quando Gioia, sua figlia, viene al mondo, appare ad Anita come l'opposto del suo nome, poiché esige la quantità enorme di tempo, energie e attenzioni che richiede ogni neonato. Anita è esausta, si sente inadeguata, e cova un rancore sordo verso quella creaturina cui domanda: "Ma tu ce l'hai con me?". Il marito "santo" e le comari del paese siciliano in cui Anita vive, sempre pronte a dispensare consigli non richiesti, non sono di aiuto. A capirla, anche se fino ad un certo punto, sono solo uno zio anticonformista e l'amica del cuore, che ri-conosce le difficoltà di essere madre.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mafia uccide solo d'estate - La serie

La mafia uccide solo d'estate - La serie

La fiction tv tratta dall'omonimo film di Pif

Un film di Luca Ribuoli. Con Claudio Gioé, Anna Foglietta, Francesco Scianna, Nino Frassica, Angela Curri. Drammatico, - Italia 2016.

Palermo, 1979: la famiglia Giammarresi - il padre Lorenzo è impiegato, la mamma, Pia, insegnante - con la mafia non ha nulla a che fare, eppure anche loro verranno sfiorati e coinvolti in compromessi. I famosi sei gradi separazione si azzerano.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Natale a Londra - Dio salvi la Regina

Natale a Londra - Dio salvi la Regina

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Una storia puerile e improbabile in cui le gag sono quasi tutte merito individuale degli interpreti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Volfango De Biasi. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

I romani Erminio e Prisco sono i figli di un boss detto Er Duca, al momento nei guai con Equitalia. Per aiutare il padre a saldare il suo debito Erminio, definito da tutti un idiota totale, decide di mettere in vendita il ristorante che Er Duca possiede a Londra e chiede l'aiuto del fratello Prisco, che però ha abbandonato da tempo il business di famiglia per diventare un integerrimo boy scout. Erminio riesce a convincere Prisco e insieme si recano a Londra, dove scoprono che il ristorante deve un milione a uno strozzino soprannominato Robocop. È a questo punto che Prisco, ritrovato l'antico spirito imbroglione, decide di formare una banda e architettare una truffa da un milione e mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Italiano medio

Italiano medio

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Un esercizio sulle contraddizioni del nostro Paese, una parabola comica sulla parte trash di ognuno di noi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marcello Macchia. Con Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita. Comico, durata 90 min. Data uscita al cinema: 29/01/2015.

Giulio Verme reagisce fin da piccolo all'appiattimento dei genitori sui non-valori televisivi con una preoccupazione insistente per l'educazione civica e l'ambiente, ma il suo atteggiamento integralista lo confina ad un lavoro di smistamento rifiuti, che conferma la sua "tormentosa consapevolezza del lerciume che ci circonda". Anche il rapporto con la fidanzata Franca è logoro: lei lamenta che lui parli molto e concluda poco (e siccome siamo in un film di Maccio Capatonda, fenomeno mediatico politically incorrect, la metafora che usa Franca è assai più greve). Poiché "fra il dire e il fare c'è di mezzo il male", il cittadino modello Giulio cederà ad una tentazione banale: assumere una pasticca, fornitagli dall'amico Alfonzo, che dovrebbe aiutarlo ad usare ben più di quel 20% del proprio cervello accessibile agli esseri umani. Peccato che Alfonzo gli allunghi una pillola che riduce il suo 20% a un misero 2%, trasformando il Verme in un egoista lascivo e sfrenato che pensa solo al sesso, ai vizi e al proprio tornaconto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Babbo Natale non viene da Nord

Babbo Natale non viene da Nord

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un Babbo Natale fuori dall'ordinario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maurizio Casagrande. Con Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Milena Miconi, Eva Grimaldi. Commedia, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Marcello è un cinquantenne divorziato che campa alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili. Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da un'avvenente signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il compenso della serata per Marcello viene ridotto all'osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta. Peccato che sua figlia India, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei (e la sua psicologa) di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Seconda Primavera

Seconda Primavera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

La primavera, e il ritorno alla vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Calogero. Con Claudio Botosso, Desiree Noferini, Angelo Campolo, Anita Kravos, Nino Frassica. Drammatico, durata 108 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Cercando acquirenti per la sua villa in riva al mare, l'architetto cinquantenne Andrea conosce l'anestesista Rosanna, quasi quarantenne, e sposata con Riccardo, che è una decina d'anni più giovane di lei, e fa il commesso in un negozio di scarpe pur nutrendo ambizioni da scrittore. Durante una movimentata festa di San Silvestro, Andrea fa conoscere a Riccardo la studentessa Hikma, sorella minore di un ristoratore tunisino cui deve ristrutturare un attico. Le conseguenze di quella notte emergono in primavera. Nell'apprendere che Hikma è rimasta incinta, e sta vivendo un grave conflitto con il fratello, mussulmano osservante, Andrea decide di ospitarla nella sua villa - in cui si è risolto a tornare ad abitare - assieme a Riccardo, che ha lasciato Rosanna. Anche se Andrea non lo confessa, è evidente che Hikma gli ricorda la moglie Sofia, morta quattro anni prima in circostanze oscure...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sei mai stata sulla luna?

Sei mai stata sulla luna?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Una storia improbabile sostenuta soprattutto dalla bravura degli attori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 22/01/2015.

Guia è la direttrice di una rivista di quella moda che "basta avere l'autorevolezza di definirla tale, e tale diventa". Di padre pugliese e madre spagnola Guia è, nelle parole della sua assistente Carola, "una stronza cinica e snob", accompagnata da un fidanzato opportunista e preoccupato solo di individuare nuovi paradisi fiscali. Quando eredita dal padre una masseria pugliese ancora in attività, la giovane donna torna nel paese presso cui trascorreva le estati da bambina per assistere al funerale e trovare un acquirente per la proprietà. Peccato che nella masseria vivano ancora il cugino Pino, affetto da "un ritardo dello sviluppo cognitivo - non sce mo", e il fattore che si è occupato per anni della campagna, il vedovo Renzo, che occupa gratuitamente la dependance insieme al figlio Tony. Riuscirà la bella e tosta Guia a sfrattare i tre "abusivi" e a tornare nella Milano da bere, in tempo per la settimana della moda?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andiamo a quel paese

Andiamo a quel paese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Commedia completamente incentrata sulla parola che gioca la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Matteo 9

Don Matteo 9

Un film di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini. Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Nadir Caselli. Poliziesco, - Italia 2014.

Sono ormai passati due anni da quando Patrizia (Pamela Saino) non c'è più, la moglie del capitano è morta in un incidente stradale. Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c'è stato sempre don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita e quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e ora ha 4 anni. Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita. Con l'aiuto di Don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato il padre perfetto riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri. Oltre alla nascita di Martina la novita della nona serie è la città di Spoleto: in prima puntata troviamo il nostro prete detective a Gubbio separato dai suoi amici carabinieri che sono stati trasferiti entrambi a Spoleto. Un accorpamento di caserme deciso dall'alto: anche Cecchini e Tommasi hanno dovuto fare i conti con la spending review. Come farà il maresciallo senza Don Matteo, fedele amico e insostituibile partner nelle indagini grazie al suo acume e alla fine abilità di "scrutatore di anime"? Riusciranno a ritrovarsi malgrado tutto e continuare insieme le avventure che durano ormai da tredici anni?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ragazze a mano armata

Ragazze a mano armata

Un film che cerca di andare contro i luoghi comuni

Un film di Fabio Segatori. Con Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D'Angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia. Commedia, durata 87 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Di Corleone ma oneste, tre studentesse fuorisede, durante una lite furibonda, inavvertitamente bruciano un borsone con un milione di euro. Lo aveva lasciato nel loro appartamento una bella rapinatrice in fuga. Minacciate da un malavitoso romano, saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il sole dei cattivi

Un film di Paolo Consorti. Con Luca Lionello, Nino Frassica, Nichi Vendola, Stefano Roberto Belisari, Cinzia Carrea. Drammatico, durata 97 min. - Italia 2014.

Il film proietta le figure di Erode e Caifa in un reality. Erode, che si pone domande su Dio provoca i visitatori del Presepe Vivente di Grottammare, scagliandosi contro tutti. Nel presepe vivente, accanto ai figuranti e al pubblico, vive momenti di sconforto, agitazione e rabbia, fino a scoprire, nella surrealtà di una vicenda che alterna visionarietà e quotidiano, un senso inatteso. Caifa, con il suo pentimento, scuote la rappresentazione della Passione di Larino. Il suo essere nella Passione si svolge come una via crucis rovesciata di cui l'anziano sacerdote diviene il martire. Tra dramma e ironia il film racconta, dal dubbioso punto di vista umano, la nascita e morte di Cristo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cha Cha Cha

Cha Cha Cha

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Un film di genere che senza appigliarsi alla cronaca vuole raccontare l'umore di un'epoca, la nostra, trasformando la sua consueta narrazione in apologo generico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Risi. Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa. Thriller, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra. È la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini di Corso partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne e` convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma non e` cosi`. Michelle, la madre del ragazzo, e` una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora e` legata ad un uomo molto potente, l'avvocato Argento, uno di quelli che lavorano nell'ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l'Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l'intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l'Ispettore Torre, ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La tempesta

La tempesta

Una commedia sentimentale ambientata in un Nord Italia alle prese con la crisi economica

Un film di Fabrizio Costa. Con Nino Frassica, Ennio Fantastichini, Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Leonardo Della Bianca. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Italia 2013.

Questo film tv, una commedia sentimentale girata tra Treviso e Torino e prodotta da Rai Fiction, fa parte di una trilogia che fotografa il presente del Nord Italia, in particolare il Nordest alle prese con la crisi economica e di valori.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Un milione di giorni

Un milione di giorni

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Cinque storie, cinque donne

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emanuele Giliberti. Con Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Mita Medici, Chiara Caselli, Galatea Ranzi. Drammatico, durata 133 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Cinque storie, cinque donne. Figure in apparenza normali, ma in realtà di "normale" straordinarietà. Perché, come si suol dire, dietro ogni grande personaggio, maschile, c'è sempre una donna che spesso ha sacrificato la propria vita per dare spazio a un uomo. La Sicilia stessa è donna, la sua anima è donna. Ed è questo che si vuole mostrare con le quattro storie raccontate nella sceneggiatura. Momenti a tratti drammatici, ma spesso divertenti, ricchi di comicità e ironia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casa e bottega

Casa e bottega

Una miniserie dal retrogusto amaro, che non rinuncia a momenti di leggerezza e comicità

Un film di Luciano Odorisio. Con Casa e bottega. Commedia drammatica, durata 200 min. - Italia 2012.

Renato Pozzetto veste i panni dell'imprenditore Mario Trezzi, titolare di un'azienda di intimo che si trova a fare i conti con gli effetti della crisi economica. Costretto a ricorrere al prestito di una società finanziaria per non dover chiudere i battenti, l'imprenditore scopre ben presto di essere finito nella rete di una banda di usurai e deve vendere la villa di famiglia per pagare il debito contratto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Workers - Pronti a tutto

Workers - Pronti a tutto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Le disavventure di un gruppo di precari disposti a tutto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lorenzo Vignolo. Con Dario Bandiera, Alessandro Bianchi, Paolo Briguglia, Nino Frassica, Nicole Grimaudo. Commedia, durata 105 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 11/05/2012.

Alice (Nicole Grimaudo) sogna di fare la truccatrice e intanto trucca cadaveri per un'agenzia funebre, in un paese vicino Torino. Per arrotondare accetta l'invito di Saro che, trovando una grande somiglianza tra la ragazza e la moglie defunta, le propone di sostituirla in una cena di famiglia. Ma il padre di Saro è un mafioso e l'atmosfera durante la cena non sarà rassicurante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Matteo 8

Don Matteo 8

Don Matteo diventà papà

Un film di Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca, Salvatore Basile (II). Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Francesco Scali. Giallo, - Italia 2011.

L'abbiamo mandato in Amazzonia... L'abbiamo fatto buttare da un aereo insieme al Vescovo... Per poco non l'abbiamo scomunicato... E ora Don Matteo diventa "quasi papà" di una ragazzina di sedici anni, incinta, con un pancione al sesto mese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un uomo nuovo

Un uomo nuovo

Un processo democratico che si trasforma in commedia di costume

Un film di Salvatore Alessi (III). Con Andrea Galatà, Nino Frassica, Roberto Burgio, Orio Scaduto, Ottavio Amato. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011.

La campagna elettorale per l'elezione del sindaco in un paese della provincia siciliana... il candidato che bussa alle porte delle massaie promettendo tecnici per aggiustare la lavatrice e per i malati tempi di attesa più brevi per le visite mediche... I comizi all'ospizio o al parco giochi, il normografo fornito agli anziani per aiutarli a scrivere il nome giusto sulla scheda elettorale, i manifesti fatti in casa... Intanto qualcuno si preoccupa di raccogliere voti rinsaldando vecchie amicizie, facendo qualche favore e tenendo ogni giorno il conto preciso degli elettori conquistati: per vincere ne servono esattamente 10.465! Un processo democratico che si trasforma in commedia di costume. Su questo sfondo grottesco si realizza il terribile progetto del giovane candidato Rosario Roccese, colui che tutti indicano come Un Uomo Nuovo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Breve storia di lunghi tradimenti

Breve storia di lunghi tradimenti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un giovane avvocato e un intrigo internazionale tra Sud America ed Europa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Marengo. Con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa, Flora Martinez, Philippe Leroy. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2016.

Giulio Rovedo, che si sta separando dalla moglie che ancora ama, è un avvocato di una piccola banca che si trova all'improvviso coinvolto in un intrigo di livello internazionale. Il suo istituto è stato infatti acquisito da una banca d'affari dietro cui sta Joseph Milton, anziano magnate apparentemente rispettabile ed impegnato sul piano della salvaguardia dell'ambiente. Giulio, trascinato dalla nuova amministratrice Cecilia Schwarz, si ritrova in uno stato dell'America latina in cui governa un politico senza scrupoli che vuole entrare in possesso di un documento che autorizza lo sfruttamento di una vasta area sotto la quale si trova il prezioso litio, destinato a diventare il nuovo petrolio. Quel documento interessa anche a Milton che non si fa scrupoli per ottenere ciò che vuole.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I bambini della sua vita

I bambini della sua vita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Alla ricerca del passato per scoprire l'identità di un padre misterioso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Marcias. Con Piera Degli Esposti, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

Alice, una ragazza di ventidue anni, è alla ricerca della verità sul suo passato, ma soprattutto di alcune notozie rivelatrici sulla sua nascita. È stata cresciuta da sua nonna Rosaria (Piera Degli Esposti), che si è sostituita a sua madre prendendone il posto. La sua vicenda s'incrocia con quella di Julien, un architetto francese, amico di sua madre e molto legato a lei.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taglionetto

Taglionetto

Un thriller psicologico su un'efferata serie di delitti

Un film di Federico Rizzo. Con Giulio Forges Davanzati, Nino Frassica, Carmelo Galati, Giacomo Gonnella, Dorotea Mercuri. Thriller,

La psichiatra Anna Benanzio viene incaricata di condurre una perizia sul giovane Giovanni Zanardo, arrestato per aver massacrato, in un raptus, tutta la sua famiglia. Questo lavoro fa riaffiorare alla mente della psichiatra i dolorosi ricordi legati al brutale omicidio del fratello gemello Marco, ucciso a quattordici anni in circostanze misteriose.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Tourist

The Tourist

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,79)

Un turista americano a Venezia alle prese con le trappole di un'agente tanto bella quanto astuta

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff. Thriller, durata 105 min. - USA, Francia 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Frank Tupelo è un professore di matematica del Wisconsin, diretto in Italia per dimenticare una delusione d'amore. Elise è una donna del mistero, bellissima e controllata dalla polizia internazionale. Elise farà di Frank il suo ospite, nella meravigliosa suite di un hotel veneziano, avvolgendolo volontariamente in una rete di pericoli, inseguimenti e appuntamenti al buio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità