Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 aprile 2014

Filmografia di Dermot Mulroney

50 anni, 31 Ottobre 1963 (Scorpione), Alexandria (Virginia - USA)
Jobs
Jobs - Un film di Joshua Michael Stern (2013). In questo film Dermot Mulroney interpreta Mike Markkula
Sacrifice

Sacrifice

Quattro ragazzi, una battuta di caccia e un tragico incidente

Un film di Michael Cohn. Con Dermot Mulroney, Melora Walters, Luke Kleintank, Brandon Smith, Austin Abrams. Thriller, - USA 2014.

Quattro ragazzi di una cittadina del Texas si ritrovano coinvolti in un incidente durante una battuta di caccia. Questo li porterà a doversi confrontare con le loro coscienze.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jobs

Jobs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

La giovinezza del fondatore di Apple

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J. K. Simmons. Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Rambler

The Rambler

Dermot Mulroney torna sugli schermi con

Un film di Calvin Reeder. Con Dermot Mulroney, Lindsay Pulsipher, Natasha Lyonne, James Cady, Scott Sharot. Commedia, durata 97 min. - USA 2013.

Dopo essere uscito di prigione, un uomo solitario conosciuto come "The Rambler" intraprende un viaggio pieno di insidie attraverso piccole città e strade desertiche in un America pericolosa e corrotta. Lo scopo è il suo ricongiungimento con il fratello che non vede da lungo tempo. Il film è basato sull'omonimo cortometraggio di Reeder presentato in anteprima al Sundance Festival 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Careful What You Wish For

Un film di Elizabeth Allen. Con Thriller, - USA 2013.

Quando inizia ad avere una relazione con Lena (Lucas), la giovane moglie di un banchiere d'investimento che ha affittato la vicina casa al lago per l'estate, Doug (Jonas) ottiene più di quanto si aspettasse. La morte sospetta del marito rivela la presenza di una sostanziosa assicurazione sulla sua vita. Ognuno è indagato in questo thriller che ricorda Basic Instinct e Brivido caldo. Le riprese si terranno a Charlotte, in North Carolina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Stoker

Stoker

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Elegante parabola sul morso del desiderio e sulla liberazione dall'infanzia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chan-wook Park. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Dermot Mulroney. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

La vita tranquilla e solitaria di India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l'intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell'aiutarla a compiere il suo strano destino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segreti di Osage County

I segreti di Osage County

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Dall'opera teatrale di Tracy Letts

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells [I]. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin. Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

In una casa nelle campagne dell'Oklahoma l'anziano poeta Beverly descrive alla neoassunta Johnna la situazione familiare: lui è un forte bevitore ma questo suo vizio è tollerato dalla moglie Violet che fa un uso smodato di pillole. Un evento inatteso farà sì che Violet, ammalata di cancro alla lingua, debba rincontrare tutte insieme le proprie figlie con i loro compagni. Non sarà una pacifica riunione di famiglia.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Struck By Lightning

Struck By Lightning

Un fulmine a ciel sereno

Un film di Brian Dannelly. Con Chris Colfer, Sarah Hyland, Allison Janney, Charlie Finn, Rebel Wilson. Titolo originale Struck by Lightning. Commedia, durata 90 min. - USA 2012.

Un ragazzo viene ucciso da un fulmine e racconta in vari flashback come ha ricattato i suoi compagni di classe per fornire dei contributi alla sua rivista di letteratura.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Grey

The Grey

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Liam Neeson braccato dai lupi in un film d'azione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson. Azione, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 05/12/2012.

L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell'Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l'infinita distesa di neve e ghiaccio dell'estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Qualcosa di straordinario

Qualcosa di straordinario

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Uno degli episodi più clamorosi della storia dei media americani

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Kwapis. Con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell, Dermot Mulroney, Tim Blake Nelson. Titolo originale Big Miracle. Commedia, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 24/02/2012.

Alaska, 1989. In uno dei luoghi più freddi della punta Nord degli Stati Uniti, un reporter televisivo scopre casualmente tre balene rimaste intrappolate sotto una lastra di ghiaccio durante una migrazione. La lastra è troppo lunga per essere percorsa sott'acqua ed ha un solo buco dal quale i cetacei possono emergere a prendere fiato. Il servizio realizzato per un canale televisivo locale si rivela un successo tale da attirare sul luogo tutti i canali televisivi nazionali, imprenditori spietati diventati amici dell'ambiente per l'occasione e addirittura una rompighiaccio sovietica, grazie all'intervento del presidente Reagan. Tutto per cavalcare l'interesse di una nazione intenerita di fronte alla sorte di tre balene.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una tragica scelta

Una tragica scelta

Il cuore non è per tutti

Un film di Baltasar Kormákur. Con Diane Kruger, Dermot Mulroney, Rosanna Arquette, Jordi Mollà, Sam Shepard. Titolo originale Inhale. Thriller, durata 100 min. - USA 2010.

Una coppia di genitori lotta per assicurarsi un trapianto polmonare per la figlia in fin di vita. Trovato finalmente l'organo e ottenuto il consenso all'operazione, però, i due dovranno fare i conti con una sconvolgente scoperta: l'organo impiantato alla loro bambina non è stato prelevato in maniera legale da un donatore consenziente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flash of Genius

Flash of Genius

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

un biopic che diventa un dramma psicologico e finisce come un legal thriller ma non trova la sua strada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Abraham. Con Greg Kinnear, Lauren Graham, Dermot Mulroney, Alan Alda, Aaron Abrams. Drammatico, durata 119 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 07/08/2009.

Le traversie dell'inventore del tergicristalli elettrico possono sembrare un soggetto non proprio esaltante per un film, ma in Flash of genius la vera storia di Robert Kearns, l'uomo che voleva produrre e vendere autonomamente il primo modello di tergicristalli ad intermittenza e che è stato invece truffato dalla Ford, diventa una parabola tipicamente americana sulla seconda occasione e il mito del successo, un film sul riscatto di se stessi e su una vita passata cercando di ottenere soddisfazione dal grande colosso delle auto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Figlia del Silenzio

Figlia del Silenzio

Drammi familiari

Un film di Mick Jackson. Con Dermot Mulroney, Gretchen Mol, Emily Watson, Jamie Spilchuk, Krystal Hope Nausbaum. Titolo originale The Memory Keeper's Daughter. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008.

Durante una notte di tempesta, il dottor David Hanry decide di fae nascere suo figlio in casa con l'aiuto della sua infermiera. Sua moglie Nora partorisce due gemelli, uno dei quali presenta la sindrome di Down. Il dottor David sconvolto dall'accaduto decide di affidare la piccola ad un istituto dicendo a sua moglie che la figlia è morta durante il parto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jolene

Jolene

Jolene in viaggio alla ricerca di se stessa

Un film di Dan Ireland. Con Jessica Chastain, Dermot Mulroney, Chazz Palminteri, Rupert Friend, Michael Vartan. Drammatico, - USA 2008.

Basato sul racconto breve 'Jolene: A Life' dal celebre autore E.L. Doctorow, il film Jolene del regista Dan Ireland segue una giovane e bella ragazza dai capelli rossi del sud dai 15 ai 25 anni, mentre cerca la sua strada tra pessime case-famiglia e un matrimonio fallito tra adolescenti, fugge da un istituto di igiene mentale, e se ne va per la strada in cerca d'amore e d'avventura attraverso l'America. Durante il suo viaggio, Jolene ha una serie di relazioni con uomini che la desiderano, ma come al solito la sfortuna interviene mentre lei cerca la vita che anela.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Donne, regole e…tanti guai!

Donne, regole e…tanti guai!

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Lindsay Lohan sa come tener testa a Jane Fonda.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes. Titolo originale Georgia Rule. Drammatico, durata 113 min. - USA 2007.

Il film segue una ribelle e incotrollabile teenager, Rachel, che viene trascinata dalla madre a passare l'estate con la nonna. Lilly crede che sua figlia, che si droga e fa sesso occasionalmente, abbia bisogno di disciplina. Niente di meglio che passare il periodo estivo con la nonna Georgia, famosa per le sue feree regole di comportamento. Il soggiorno svelerà alle tre donne segreti inconfessabili sulla loro famiglia e sconvolgerà i precari equilibri del loro legame di sangue.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio sogno più grande

Il mio sogno più grande

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Un film lineare che mira a raggiungere il "goal" perdendo di vista la dinamica del gioco e dello spettacolo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davis Guggenheim. Con Carly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermot Mulroney, Andrew Shue, Jesse Lee Soffer. Titolo originale Gracie. Drammatico, durata 93 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 18/07/2008.

La quindicenne Gracie Bowen vive a South Orange nel New Jersey ed è l'unica femmina in una famiglia di tre figli maschi. La vita dei Bowen ruota quasi esclusivamente attorno agli uomini della famiglia finchè un giorno si verifica un triste evento: Johnny, il fratello maggiore di Gracie - suo unico alleato all'interno della famiglia - rimane ucciso in un incidente automobilistico. Gracie decide di riempire il vuoto lasciato dal fratello impiegando tutti i suoi sforzi per convincere suo padre e i suoi fratelli che lei è forte abbastanza per realizzare il sogno che suo fratello rincorreva da sempre: segnare il gol della vittoria nella sua squadra di calcio. Per vincere questa sfida però trascurerà la scuola, allontanando i suoi amici e rischiando di perdere il fidanzato. Ma grazie alla sua tenacia Gracie non solo spingerà il padre e i suoi amici a vederla come la persona bella e forte che è sempre stata, ma riuscirà anche a tenere unita la famiglia in un momento estremamente difficile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Griffin and Phoenix

Griffin and Phoenix

Un film di Ed Stone. Con Amanda Peet, Dermot Mulroney, Blair Brown, Lois Smith, Sarah Paulson. Titolo originale Griffin and Phoenix. Drammatico, durata 102 min. - USA 2006.

Griffin è un uomo divorziato con figli, è malato di cancro e sa che non gli rimane molto da vivere. Durante una lezione di psicologia in un college incontra la vicepreside, Phoenix, della quale si innamora e con la quale intesse una passionale relazione. Lei però non è a conoscenza delle condizioni di salute dell'uomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Pessima commedia romantica americana senza una minima caratterizzazione psicologica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clare Kilner. Con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport, Sarah Parish. Commedia rosa, durata 90 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 29/04/2005.

Una commedia romantica 'made in USA' dal piglio molto british, ibrido impazzito di Quattro Matrimoni e un Funerale e Pretty Woman (a ruoli invertiti). Kat è una single delusa ed ancora segretamente innamorata del proprio ex, dal quale è stata scaricata anni prima senza troppe spiegazioni. Alla notizia che la sorellastra ha scelto come testimone di nozze proprio l'ex in questione, Kat deciderà di presentarsi al matrimonio con un uomo, anche a costo di pagarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Partnerperfetto.com

Partnerperfetto.com

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un film sulla crisi di coppia con l'aggiunta dell'elemento tecnologico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary David Goldberg. Con John Cusack, Diane Lane, Elizabeth Perkins, Dermot Mulroney, Christopher Plummer. Titolo originale Must Love Dogs. Commedia rosa, durata 97 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 21/10/2005.

Sarah (Diane Lane) è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. La sua vita è solitaria e la famiglia cerca di sostenerla sottoponendole fotografie di amici uomini disponibili. Jake (John Cusack) sentimentale costruttore di barche in legno che si perde nelle visioni del Dr. Zhivago, lasciato dalla moglie è convinto che non troverà l'anima gemella. Entrambi finiranno sul sito partnerperfetto.com dove si incontreranno. Più e più volte.Se si volessero analizzare il film e la sceneggiatura probabilmente si giungerebbe alla conclusione che partnerperfetto.com (in originale Must love dogs) non è un film necessario, perchè di commedie così ce ne sono ormai fin troppe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La neve nel cuore

La neve nel cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Family reunion che si fa apprezzare per qualche momento esilarante e per un cast affiatato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Bezucha. Con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker. Titolo originale The family stone. Commedia, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 20/01/2006.

Nei periodi natalizi la famiglia acquisisce un'importanza fondamentale. Ogni figlio, volente o nolente, ha l'incombenza di tornare all'ovile per trascorrere quei giorni, immerso in un mondo di mammine care, parenti serpenti, e, naturalmente di persone amate. La neve nel cuore narra appunto di Everett Stone che, per le festività natalizie, decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l'imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker).

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Samantha

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
A proposito di Schmidt

A proposito di Schmidt

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

L'arrivo del pensionamento e della vecchiaia per uno strepitoso Jack Nicholson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb. Titolo originale About Schmidt. Drammatico, durata 125 min. - USA 2002.

Quando va in pensione, a Warren Schmidt sembra crollare il mondo addosso: muore la moglie e la figlia si sposa con un uomo che non gli piace. Solo l'affetto di un ragazzino nigeriano gli darà la forza di andare avanti...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trixie

Trixie

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Delitto al mare. Un ottimo cast per un compito appena eseguito.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La sicurezza degli oggetti

La sicurezza degli oggetti

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un sobborgo americano, le esistenze di quattro famiglie che si incrociano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rose Troche. Con Glenn Close, Dermot Mulroney, Patricia Clarkson, Joshua Jackson, Kristen Stewart. Titolo originale The safety of objects. Drammatico, durata 120 min. - USA, Gran Bretagna 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per amore... dei soldi

Per amore... dei soldi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marek Kanievska. Con Paul Newman, Dermot Mulroney, Linda Fiorentino, Susan Barnes. Titolo originale Where the Money Is. Commedia, durata 90 min. - USA 1999.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Goodbye Lover

Goodbye Lover

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Joffé. Con Commedia, durata 97 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità