Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 19 gennaio 2019

Filmografia di Donald Sutherland

Nome: Donald McNichol Sutherland
83 anni, 17 Luglio 1935 (Cancro), Saint John (Canada)
Novecento
Novecento - Un film di Bernardo Bertolucci (1976). In questo film Donald Sutherland interpreta Attila Melanchini, il fattore
Ad Astra

Ad Astra

In viaggio nel sistema solare per ritrovare il padre scomparso

Un film di James Gray. Con Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Greg Bryk. Titolo originale Ad Astra. Fantascienza, - USA, Brasile 2019. Data uscita al cinema: 23/05/2019.

Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Trust

Il rapimento di John Paul Getty III

Un film di Danny Boyle, Jonathan van Tulleken, Susanna White, Dawn Shadforth, Emanuele Crialese. Con Brendan Fraser, Harris Dickinson, Michael Esper, Donald Sutherland, Hilary Swank. Titolo originale Trust. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Nel 1973 John Paul Getty III, l'erede della fortuna petrolifera, viene rapito. La madre Gail Getty è l'unica che cerca di ottenere la liberazione del giovane, nonostante non abbia i soldi per il riscatto. I criminali non riescono a capire perché nessuno voglia riavere il ragazzo. Nel frattempo la polizia italiana si rifiuta di investigare pensando che sia uno scherzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trust - Stagione 1

Trust - Stagione 1

Il rapimento di John Paul Getty III, secondo Danny Boyle.

Un film di Danny Boyle, Dawn Shadforth, Jonathan van Tulleken, Susanna White, Emanuele Crialese. Con Donald Sutherland, Harris Dickinson, Michael Esper, Brendan Fraser, Hilary Swank. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA, Gran Bretagna 2018.

John Paul Getty è l'uomo più ricco del mondo, vive in una villa incredibile, con un harem di quattro donne e un servitore che gli legge letteratura erotica per prepararlo agli amplessi notturni con la prescelta. Ha una enorme collezione d'arte e può togliersi ogni sfizio anche in fatto di animali esotici, ma ha un problema: non ha alcun rispetto per i suoi figli, due bruciati dalla droga e altri due dediti all'arte e del tutto disinteressati agli affari. Spera che il nipote, John Paul Getty III, si riveli un erede migliore di loro, ma è un'illusione destinata a scontrarsi con la realtà ancora prima che il ragazzo venga rapito. Intorno a sé, oltre al maggiordomo, ha anche un ex agente CIA, James Fletcher Chace, così americano da tenere in testa un cappello da cowboy. La persona più ragionevole della famiglia sembra essere la madre del nipote rapito, Gail Getty, che non sguazza nel lusso e cerca di dimostrare il proprio valore mentre lotta per riportare alla ragione il vecchio avaro miliardario.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
American Hangman

American Hangman

Il pubblico social giudice di un processo pericoloso

Un film di Wilson Coneybeare. Con Donald Sutherland, Vincent Kartheiser, Oliver Dennis, Paul Braunstein Titolo originale American Hangman. Drammatico, - Canada 2018.

Un uomo non identificato pubblica sui social media un post nel quale mostra di aver rapito due estranei e di volerne uccidere uno prima che sopraggiunga la notte. La sua intenzione è di condurre una sorta di "processo" online. Il pubblico online sarà il giudice insindacabile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Measure of a Man

Measure of a Man

Un'estate per crescere

Un film di Jim Loach. Con Judy Greer, Donald Sutherland, Beau Knapp, Liana Liberato, Luke Wilson. Titolo originale Measure of a Man. Commedia, - USA 2018.

Il paffuto Bobby Mark, preso di mira dai bulli, si trasforma, nel giro di un'estate, in un giovane uomo sicuro di sé.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella & John - The Leisure Seeker

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Alla ricerca di un finale non scontato per la propria vita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Virzì. Con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey. Titolo originale The Leisure Seeker. Drammatico, durata 112 min. - Italia, Francia 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milton's Secret

Milton's Secret

Un nonno che porta serenità

Un film di Barnet Bain. Con Michelle Rodriguez, Mia Kirshner, Donald Sutherland, David Sutcliffe, Ella Ballentine. Titolo originale Milton's Secret. Drammatico, - Canada 2016.

L'undicenne Milton Adams sta crescendo in una famiglia molto distratta: i genitori sono stressati e presi dalle loro carriere. Quando il nonno Howard gli fa visita, Milton scopre che ansia e preoccupazioni non devono fare parte della sua vita e comincia a capire cos'è la felicità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forsaken

Forsaken

Un film di Jon Cassar. Con Demi Moore, Kiefer Sutherland, Donald Sutherland, Brian Cox, Michael Wincott. Titolo originale Forsaken. Drammatico, durata 90 min. - USA 2015.

Kiefer e Donald Sutherland sono i protagonisti di un western incentrato sulla storia di un pistolero che cerca di riconciliarsi con il padre, mentre la comunità in cui vivono è assediata da spietati delinquenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martirebbe e unirebbe ancora di più le truppe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crossing Lines

Crossing Lines

Un film di Eric Valette, Andy Wilson [I]. Con William Fichtner, Donald Sutherland, Marc Lavoine, Gabriella Pession, Moon Dailly. Azione, - Francia, Germania, USA 2013.

Le indagini di una speciale unità criminale, creata dalla International Criminal Court, che investiga su una serie di crimini che superano i confini europei per dare la caccia ai criminali e per portarli davanti alla giustizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Jäger des Augenblicks

Jäger des Augenblicks

Cronaca di un'impresa estrema realizzata da tre scalatori

Un film di Christian Lonk, Philipp Manderla, Malte Roeper. Con Kurt Albert, Stefan Glowacz, Holger Heuber, Jens Lehmann, Günther Jauch. Documentario, durata 98 min. - Austria 2013.

Il campione di arrampicata Stefan Glowacz, con Kurt Albert e Holger Heuber, affronta una delle più difficili sfide alpinistiche del mondo. Sul leggendario Monte Roraima, tra Brasile, Venezuela e Guyana, lontano da ogni civiltà, esiste La Proa (l'arco), che nel mondo alpinistico è considerato uno dei muri più difficili da scalare, e non solo per la salita... il percorso per raggiungere La Proa è, infatti, disseminato di insidie e comporta settimane di trekking attraverso territori selvaggi invasi da serpenti mortali.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Calling

Un film di Jason Stone. Con Susan Sarandon, Topher Grace, Donald Sutherland, Ellen Burstyn, Kristin Booth. Thriller, - USA 2013.

Tratto dal romanzo di Inger Ash Wolfe, il film è ambientato nella sonnolenta cittadina di Port Dundas, che viene improvvisamente sconvolta da una serie di macabri omicidi. Toccherà alla detective Hazel Micallef dare la caccia al serial killer, che scoprirà essere guidato da una vocazione più "alta".

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games - La ragazza di fuoco

Hunger Games - La ragazza di fuoco

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il secondo capitolo del best seller The Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Avventura, durata 146 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 27/11/2013.

Il film inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il "tributo" Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto "Tour della vittoria. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La migliore offerta

La migliore offerta

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Dopo le contraddizioni sociali di Baarìa, Tornatore racconta il mondo dell'arte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Philip Jackson. Titolo originale The Best Offer. Drammatico, durata 124 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 01/01/2013.

Una vicenda molto semplice, campeggiata dalla parabola umana di un uomo colto e solitario, non piu` giovane, la cui ritrosia nei confronti degli altri e` pari solo all'infallibile maniacalita` con cui esercita la professione di esperto d'arte e battitore d'aste. Chiamato ad occuparsi della dismissione del patrimonio artistico di un antico edificio, l'antiquario si ritrovera` al centro di una passione che cambiera` la sua grigia esistenza. Lo si potrebbe definire un film sull'arte intesa come sublimazione dell'amore, ma anche un film sull'amore inteso come frutto dell'arte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Assassin's Bullet - Il target dell'assassino

Assassin's Bullet - Il target dell'assassino

Un film di Isaac Florentine. Con Ivaylo Geraskov, Marianne Stanicheva, Timothy Spall, Donald Sutherland, Christian Slater. Titolo originale Assassin's Bullet. Azione, - USA 2012.

L'agente Robert Diggs va a lavorare per un ambasciatore al fine di catturare un assassino fuggito nell'Europa dell'Est.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jappeloup

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hunger Games

Hunger Games

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film per il pubblico più giovane denso di contenuti e riflessioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Brooke Bundy. Titolo originale The Hunger Games. Avventura, durata 117 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 01/05/2012.

Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eagle

The Eagle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'Antica Roma, fra storia e leggenda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Macdonald. Con Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Mark Strong, Tahar Rahim. Drammatico, durata 114 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 16/09/2011.

Nel 140 a.c., vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa della Nona legione nelle montagne scozzesi, il giovane centurione Marcus Aquila arriva a Roma per risolvere il mistero e ripristinare la reputazione di suo padre. Accompagnato solamente dalla sua schiava britannica Esca, Marcus attraversa il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per confrontare la sua selvaggia popolazione, fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d'oro della legione, l'aquila di Ninth.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Professione Assassino

Professione Assassino

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un remake in cui Jason Statham si confronta con l'icona Bronson

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell. Titolo originale The Mechanic. Azione, durata 92 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 24/08/2011.

Arthur Bishop (Jason Statham) è un 'meccanico': un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell'eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ammazzare il capo e vivere felici

Come ammazzare il capo e vivere felici

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Quando il sogno dell'uomo medio diventa una farsa sfrenata ed esilarante

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth Gordon. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell. Titolo originale Horrible Bosses. Commedia, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/08/2011.

Nick, Dale e Kurt sono tre amici trentenni legati da una comune avversione per i loro rispettivi capi. Nick lavora in una compagnia finanziaria accumulando straordinari e continue umiliazioni per ottenere una promozione che il suo perfido amministratore finisce per riservare a se stesso. Dale è l'assistente igienista di una dentista erotomane, ossessionata dall'idea di molestare sessualmente il suo sottoposto mentre i pazienti sono sedati. Kurt è invece il contabile di un'azienda chimica in adorazione del suo vecchio capo, finché un giorno questi muore lasciando la presidenza al viscido figlio cocainomane che detesta Kurt.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Man On the Train

Man On the Train

Un film di Mary McGuckian. Con Donald Sutherland, Larry Mullen jr., Graham Greene, Greg Bryk, Paula Boudreau. Drammatico, - Canada 2011.

Remake del film L'uomo del treno di Patrice Leconte, la pellicola racconta la storia di un misterioso criminale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moby Dick

Moby Dick

L'eterno fascino del romanzo di Melville

Un film di Mike Barker. Con William Hurt, Ethan Hawke, Donald Sutherland, Gillian Anderson, Billy Boyd. Avventura, - Germania, Austria 2010.

Al centro della storia l'ossessiva sete di vendetta del capitano Achab per la maestosa, immensa balena Moby, a causa della quale ha perso una gamba. Un romanzo d'avventura leggendario, un capolavoro ineguagliabile della letteratura mondiale e una favola senza tempo sulla battaglia secolare tra uomo e natura, "Moby Dick" è un classico di Herman Melville del 1851 che rappresenta la base di questo adattamento spettacolare per il piccolo schermo, realizzato da GRUPPE MÜNCHEN TELE. RTL e ORF.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'artista della truffa

L'artista della truffa

Un film di Risa Bramon Garcia. Con Donald Sutherland, Russell Peters, Terra Vnesa, Rebecca Romijn-Stamos, Sarah Roemer. Titolo originale The Con Artist. Commedia, durata 84 min. - Canada 2010.

Vince è in libertà vigilata dopo una rapina finita male. Il suo capo Kranski lo obbliga a proseguire nella sua vita da criminale come ladro d'auto. Vince si rifugia nella scultura: salda metallo e parti di vecchie auto. Belinda, un'attenta mercante d'arte, percepisce le potenzialità del giovane artista. Nel frattempo Vince si innamora di Kristen, l'assistente della galleria di Belinda. Ora Vince aspira a una nuova vita come artista, ma il suo vecchio mondo non lo mollerà tanto facilmente...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The McLean Boys

Un film di Charles Martin Smith. Con Brendan Gleeson, Donald Sutherland Drammatico,

Ambientato alla British Columbia nel 1879, Sutherland interpreta il patriarca della famiglia McLean, composta da tre figli, tutti avuti dal suo matrimonio di razza mista con una nativa Shuswap. Una tragica catena di eventi li porta ad andare in fuga e a lottare per la loro vita. Le loro azioni agitare la popolazione nativa in una possibile rivolta. Gleeson interpreta un giudice di pace che guida il drappello di 100 uomini nel perseguimento dei McLean.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità