Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 23 gennaio 2017

Filmografia di Kim Basinger

Nome: Kimila Ann Basinger
63 anni, 8 Dicembre 1953 (Sagittario), Athens (Georgia - USA)
The Burning Plain - Il confine della solitudine
The Burning Plain - Il confine della solitudine - Un film di Guillermo Arriaga (2008). In questo film Kim Basinger interpreta Gina
Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero

Il seguito di Cinquanta sfumature di grigio

Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Titolo originale Fifty Shades Darker. Drammatico, durata 115 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/02/2017.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Nice Guys

The Nice Guys

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

La strana coppia formata da Ryan Gosling e Russell Crowe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley. Titolo originale The Nice Guys. Commedia, durata 93 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra. Lanciati all'inseguimento dei cattivi, si accompagnano loro malgrado con Holly, la brillante figlia di Holland che non ha nessuna intenzione di aspettare papà a casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Animali notturni

Animali notturni

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Dal romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, durata 115 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

4 Minute Mile

Un film di Charles-Olivier Michaud. Con Richard Jenkins, Kim Basinger, Kelly Blatz, Cam Gigadent, Analeigh Tipton. Titolo originale 4 Minute Mile. Drammatico, - USA 2014.

Il film avrà un budget di 5 milioni di dollari. Le riprese cominceranno in agosto a Seattle. Jenkins interpreta un solitario allenatore di atletica che forma un legame con un ragazzo (Cameron Bright) che diventerà un incredibile velocista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The 11th Hour

The 11th Hour

Kim Basinger nei sotterranei della prostituzione minorile

Un film di Anders Morgenthaler. Con Kim Basinger, Peter Stormare, Jordan Prentice, Sebastian Schipper, Robert Hunger-Bühler. Drammatico, durata 97 min. - Danimarca, Germania 2014.

Una donna scopre di non poter avere figli. Disperata, cerca in ogni modo di adottarne uno ma, nella sua ricerca, finisce coinvolta nel mondo sotterraneo della prostituzione minorile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Grande Match

Il Grande Match

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Stallone e De Niro pugili in pensione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger. Titolo originale Grudge Match. Commedia, durata 113 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 09/01/2014.

Umiliati dal mondo dei media moderno, incapaci di comprendere a pieno i mutamenti che li circondano ma fedeli ai sentimenti più onesti, due anziani ex pugili cercano di rimanere a galla e recuperare le occasioni professionali e familiari perse in gioventù. Si sono incontrati due volte sul ring e hanno vinto una volta ciascuno, poi la vita privata ha portato uno dei due a non voler più incontrare l'altro, privandolo di quello a cui tiene di più: una rivincita. Ora tutti sembrano di colpo interessati a loro e alla loro rivalità, tanto che l'idea di un nuovo incontro, nonostante l'età avanzata, diventa una gallina dalle uova d'oro della quale, viste le difficoltà economiche, sono costretti ad approfittare riaprendo vecchie ferite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Third Person

Third Person

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Tre storie d'amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Haggis. Con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias, James Franco. Titolo originale Third Person. Drammatico, durata 130 min. - Belgio 2013. Data uscita al cinema: 02/04/2015.

Michael è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d'albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L'uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna, una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott, un ambiguo uomo d'affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika, una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia, un'ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l'ex marito Rick, un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un'ospite assidua. L'avvocato di Julia, Theresa, le sta però procurando un'ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fortune

Fortune

Quattro disperati a caccia di una rivincita sociale

Un film di Clark Johnson. Con Heather Graham, Kim Basinger, Jason Patric, Catherine O'Hara Commedia, - Canada 2012.

La storia è incentrata su un ladruncolo che cerca di cambiare vita, e su due sorelle disperate, in gravi difficoltà economiche, che cercano di rintracciare una donna a capo della mafia locale per ottenere la taglia sulla sua testa. I quattro incroceranno le loro vite nella coloratissima Las Vegas; le conseguenze saranno esilaranti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Segui il tuo cuore

Segui il tuo cuore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

La storia di Charlie, guardiano di un cimitero che passa le notti con lo spirito del fratello defunto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Zac Efron, Amanda Crew, Donal Logue, Charlie Tahan, Ray Liotta. Titolo originale Charlie St. Cloud. Drammatico, durata 99 min. - USA, Canada 2010. Data uscita al cinema: 21/01/2011.

Charlie St.Cloud è un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam con cui ha un ottimo rapporto. Una sera però, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam è sepolto. Non va più in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, Charlie sembra pronto a rinunciare all'amore per restare fedele a Sam.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Informers

The Informers

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Burning Plain - Il confine della solitudine

The Burning Plain - Il confine della solitudine

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Un cinema in cui amore fa a lungo rima con dolore, ma non per sempre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillermo Arriaga. Con Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, José María Yazpik, Joaquim de Almeida. Titolo originale The Burning Plain. Drammatico, durata 110 min. - USA, Argentina 2008. Data uscita al cinema: 07/11/2008.

Sylvia è la responsabile di un ristorante di lusso a Portland. È fredda e contenuta come l'ambiente che la circonda e percossa intimamente dalle onde di un mare in perenne tempesta. Mariana è una ragazzina che ha intrecciato una relazione con Santiago, dopo che un rogo si è portato via il padre di lui e la madre di lei, nella deserta pianura del New Messico. Maria è una bambina messicana che vive felice con il padre, fino a quando un incidente non cambia improvvisamente ogni cosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Legittima Offesa

Legittima Offesa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,61)

Fuggire per ritrovare se stessi

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susan Montford. Con Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu. Titolo originale While She Was Out. Thriller, durata 88 min. - Germania, Canada, USA 2008.

La notte della vigilia di Natale Della Myers, va a comprare la carta da regalo per i regali dei figli. Quando nel parcheggio del negozio vede una macchina parcheggiata male, lascia un biglietto al proprietario dove lo insulta. Ma quando tornerà alla macchina troverà un gruppo di quattro uomini ad aspettarla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda della sirena

La leggenda della sirena

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Una Kim Basinger monocorde in un film per palati poco esigenti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Schachter. Con Kim Basinger, Alex Carter, Bruce Greenwood, Lorena Gale, Roberta Maxwell. Titolo originale The Mermaid Chair. Drammatico, - USA, Canada 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Sentinel

The Sentinel

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Un thriller politico di intrattenimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Clark Johnson. Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger. Thriller, durata 108 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 23/06/2006.

Pete Garrison è il capo della sorveglianza della moglie del presidente americano. Il collega Charlie Merryweather vorrebbe fornirgli un'informazione confidenziale ma viene ucciso prima che possa farlo. Le indagini vengono affidate al capo dei Servizi Segreti David Beckinridge, un tempo amico di Garrison. Entrambi vengono incaricati di indagare su quello che sembra essere un complotto per uccidere il presidente, ma tutti gli indizi sembrano puntare su Garrison, che, non riuscendo a discolparsi, decide di fuggire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Even Money

Even Money

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cellular

Cellular

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Colpi di scena "telefonati" per un film convenzionale ma con un certo gusto per l'umorismo grottesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David R. Ellis. Con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, William H. Macy, Jessica Biel. Azione, durata 94 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 29/04/2005.

Rapita a Los Angeles senza un motivo apparente e rinchiusa in un attico, Jessica ripara un cellulare trovato e, chiamato un numero a caso, s'imbatte in un giovane surfista che si mette alla sua ricerca. Scritto, come In linea con l'assassino, da Larry Cohen, ma con più buchi nella sceneggiatura e un finale che smotta, si riscatta parzialmente con qualche nota umoristica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se ti investo mi sposi?

Se ti investo mi sposi?

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Scanzonata pink-black comedy a tema

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Zwick. Con Kim Basinger, Sean Astin, Richard Barela, Tom Hanks, Billy Ray Cyrus. Titolo originale Elvis Has Left the Building. Commedia, durata 80 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 26/08/2005.

Harmony Jones è una rappresentante di cosmetici Pink Lady, nata e cresciuta in Tennesee, sotto il segno di Elvis. Raggiunta la soglia dei quaranta, la sua carriera di signora in rosa va a gonfie vele, ma la stabilità economica non è ciò che cerca. La sua vita subirà una scossa dal momento in cui ogni imitatore di Elvis che le passerà vicino finirà in un modo o nell'altro per fare una brutta fine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Door in the Floor

The Door in the Floor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Un film d'autore innovativo e che non si preoccupa delle regole del pubblico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tod Williams. Con Kim Basinger, Elle Fanning, Jeff Bridges, Jon Foster, Bijou Phillips. Drammatico, durata 111 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 03/02/2006.

Una citazione per Jeff Bridges, davvero un grande attore, per mestiere, appeal e umanità. Ci sono personaggi molto più celebrati che non lo valgono davvero, un nome: il monoespressivo Nicolas Cage, che si è visto attribuire persino un Oscar. Il film è tratto dal romanzo "Vedova per un anno" di John Irving, scrittore dottissimo e di non facile traduzione in cinema: il suo mondo secondo Garp aveva avuto una rappresentazione insufficiente (Roy Hill), e Le regole della casa del sidro era stato trattato un po' meglio da Lasse Hallstrom. Ted e Marion hanno perso i due maschi adolescenti in un incidente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Batman - The Complete Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Kevin Spacey Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
People I Know

People I Know

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Una Basinger sempre meno sex symbol e sempre più solare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Algrant. Con Thriller, durata 100 min. - Inghilterra 2002.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
8 Mile

8 Mile

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

qualcosa di più di un'icona musicale prestata al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con Eminem, Kim Basinger, Brittany Murphy, Mekhi Phifer, Eugene Byrd. Biografico, durata 110 min. - USA, Germania 2002.

Detroit, oggi. Jimmy Smith jr. è un ragazzo bianco col sogno di diventare un rapper famoso. A frustrare i suoi desideri ci sono però difficili condizioni ambientali (la madre è una sciroccata che sta con un coetaneo di Jimmy, il lavoro è sempre pesante ed estremamente precario) e la sua estrema paura del palcoscenico. A cambiare la situazione arriveranno l'incontro con la bella e non così facile Alex, la disillusione nei confronti di supposti amici e un'insperata vincita al bingo da parte della madre. Il giovane vincerà così il suo primo duello rap davanti al pubblico, salvo poi decidere che è tempo di crescere.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sognando l'Africa

Sognando l'Africa

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hugh Hudson. Con Kim Basinger, Eva Marie Saint, Vincent Perez, Daniel Craig Titolo originale I Dreamed of Africa. Avventura, durata 104 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mossa del diavolo

La mossa del diavolo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Sceneggiatura pretestuosa per un horror fiacco

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chuck Russell. Con Kim Basinger, Jimmy Smits, Rufus Sewell, Holliston Coleman, Angela Bettis. Titolo originale Bless the Child. Horror, durata 107 min. - USA 2000.

Maggie (Basinger) vive una tranquilla vita di infermiera dedita quasi esclusivamente al proprio lavoro. La vigilia di natale si vede arrivare a casa la sorella minore che la prega di accogliere Cody, una bambina di tre anni. Col tempo Maggie, com'è più che naturale si affeziona alla piccola e quando sei anni dopo la sorella si rifà viva, in compagnia del losco Erik, e si porta via la ragazzina, ne rimane sconvolta. Ma c'è qualcosa di ben peggiore: la bambina ha poteri misteriosi e diabolici e un preciso destino: essere arbitro della lotta fra il bene e il male.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L.A. Confidential

L.A. Confidential

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Un noir dal sapore antico tratto da Ellroy

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Curtis Hanson. Con Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce. Poliziesco, durata 137 min. - USA 1997.

Nel 1952 a Los Angeles regnano corruzione, scandali, inganno, ambizioni sfrenate e già la droga. I personaggi principali sono tre agenti della Squadra Omicidi, ambigui difensori della legge. Tra di loro spicca Jack, poliziotto molto popolare in città, che viene nominato consulente di uno show televisivo destinato a promuovere l'immagine del distretto di polizia. Per questo motivo organizza arresti spettacolari di star per conto di Sid Hudgeons, editore della rivista di pettegolezzi "Hush-Hush". Un giorno al "Nite Owl", un locale notturno della città, avviene però un'orrenda strage. E qualcuno deve essere punito.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità