Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 ottobre 2014

Filmografia di Jennifer Lopez

45 anni, 24 Luglio 1969 (Leone), New York City (New York - USA)
Parker
Parker - Un film di Taylor Hackford (2013). In questo film Jennifer Lopez interpreta Leslie

The Boy Next Door

Un film di Rob Cohen. Con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Kristin Chenoweth, John Corbett, Bailey Chase. Thriller, - USA 2015.

Un thriller in cui la Lopez interpreta una madre da poco separata che inizia una relazione con il nuovo vicino di casa, un'adolescente che diventa amico di suo figlio. Ma quando tenta di terminare bruscamente la relazione, la situazione prende una brutta piega.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Home – A casa

Un film di Tim Johnson. Con Jim Parsons, Jennifer Lopez, Rihanna, Steve Martin, Matt Jones. Titolo originale Home. Animazione, - USA 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2015.

Prodotto dalla DreamWorks Animation, il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro di Adam Rex, "The True Meaning of Smekday". Si racconta la storia Gratuity 'Tip' Tucci, un ragazzino di 11 anni che deve trovare il modo per sopravvivere dopo il rapimento della madre da parte degli alieni, i Boov, i quali hanno conquistato la terra e l'hanno ribattezzata Smekland, in onore del capitano Smeck.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Carmen Sandiego

Con Jennifer Lopez Titolo originale Carmen Sandiego. Thriller, - USA 2014.

Quando la più grande detective dell'agenzia ACME, Carmen Sandiego, diventa la ladra più famosa al mondo, tocca al suo ex partner seguire i suoi indizi e catturarla. Questo gioco tra il gatto e il topo porta il partner a decifrare un grande mistero: Carmen è davvero una ladra o un eroina? Il film, tratto dal cartone animato "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?", avrà un tono simile a Il mistero dei templari e Il caso Thomas Crown.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Dance Again

Con Jennifer Lopez Titolo originale Dance Again. Musicale, - USA 2014.

Si tratta di un film concerto in 3D sulle interpretazioni della cantante americana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Parker

Parker

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un ladro e il suo codice di condotta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman. Azione, durata 118 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,65)

Cinque coppie una cosa in comune: la nascita di un bambino

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kirk Jones. Con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford, Brooklyn Decker. Titolo originale What to Expect when you're Expecting. Commedia, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/09/2012.

Entusiasti di metter su famiglia, Jules, esperta di fitness in un famoso programma televisivo, e il suo compagno Evan, ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro brillanti carriere con le problematiche della gravidanza. Wendy, titolare di una boutique, e` costretta a rivedere le sue idee sulla maternita` e tenere a bada i suoi ormoni impazziti per la gravidanza, mentre suo marito Gary e` in piena lotta e competizione con suo padre, anche lui in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler. La fotografa Holly e suo marito Alex sono invece alle prese con il desiderio dell'adozione di un bambino, anche se lui non sembra esserne pienamente convinto: per questo frequenta un gruppo di supporto per neo-papa` dove viene adeguatamente istruito. Rosi e Marco, chef di food trucks rivali, hanno un dilemma: Cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
$ellebrity

$ellebrity

Un film di Kevin Mazur. Con Dan Abrams, Jennifer Aniston, Rosanna Arquette, Marc Anthony, Sheryl Crow. Documentario, durata 89 min. - USA 2012.

La fama oggi è più di un'ossessione. E' diventata qualcosa che milioni di persone seguono e che sembra essere la cosa a cui prestiamo più attenzione. Ma la nostra intensa fascinazione per le celebrità cosa dice di noi? Quanto alto deve essere il prezzo da pagare per la la nostra curiosità che dilaga incontrollata?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Overboard

Con Jennifer Lopez Commedia rosa,

Il remake dell'omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell. Una donna ricca e viziata perde la memoria e il falegname che ha lavorato sul suo yacht le fa credere di essere sua moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Piacere, sono un po' incinta

Piacere, sono un po' incinta

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

La verità sulla gravidanza secondo J. Lo. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Poul. Con Jennifer Lopez, Alex O'Loughlin, Michaela Watkins, Eric Christian Olsen, Noureen DeWulf. Titolo originale The Back-up Plan. Commedia, durata 106 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 14/05/2010.

Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe decide che l'attesa sta diventando troppo lunga e, determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio quel giorno incontra l'uomo giusto. Una commedia che esplora il corteggiamento, l'amore, il matrimonio e la famiglia "a rovescio".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Governess

Un film di Wendy Braff. Con Jennifer Lopez Commedia, - USA 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Bordertown

Bordertown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Storie di violenze quotidiane nelle aziende americane in Messico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gregory Nava. Con Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Kate del Castillo, John Norman, Martin Sheen. Thriller, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna 2007. Data uscita al cinema: 23/03/2007.

La città di Juarez, al confine tra Messico e Stati Uniti, è una delle principali vittime del BAFTA, il trattato che avrebbe dovuto portare lavoro nello stato latinoamericano limitando l'immigrazione negli States. Qui un personale a prevalenza femminile produce televisori, computer... che verranno poi venduti a prezzi contenuti negli Usa e nel mondo. Queste donne, in gran parte giovani, godono di poche garanzie sul piano lavorativo, e di nessuna su quello della dignità della persona. Centinaia di loro sono state infatti rapite, stuprate e uccise senza che le autorità locali andassero oltre le formalità di rito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
El cantante

El cantante

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Omaggio alla vita e alla carriera del re della Salsa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leon Ichaso. Con Marc Anthony, Jennifer Lopez, John Ortiz, Vincent Laresca, Federico Castelluccio. Biografico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 22/04/2011.

La vita e la carriera di Hector Lavoe, cantante portoricano che nel 1975 fece conoscere agli Stati Uniti la musica e i movimenti della salsa. La sua carriera si concluse però in modo tragico: Lavoe - divenuto tossicodipendente - fu ucciso dall'Aids nel giugno del 1993, a 47 anni.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel mostro di suocera

Quel mostro di suocera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Brillante commedia sul conflitto domiciliare più antico del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Luketic. Con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Adam Scott, Wanda Sykes. Titolo originale Monster-In-Law. Commedia, durata 101 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 07/10/2005.

Charlie, una precaria dallo sguardo latino e dai fianchi forti, incontra davanti all'oceano l'uomo dei suoi sogni, Kevin: bello, biondo, ricco e naturalmente vincente. L'esageratamente fantastico Kevin Fields vuole lei e soltanto lei, Charlie ricambia e direbbe sì se non fosse per quel dettaglio "mostruoso" che alcuni chiamano suocera. Viola è la "mammina cara" di Kevin, conduttrice televisiva appena licenziata con la licenza di "abbattere" la nuora. Due settimane al matrimonio ed è scontro fra titani: la suocera attacca ma la nuora si difende. Saranno fiori d'arancio? Quello che sicuramente sarà è il successo di questa commedia di Robert Luketic che racconta il conflitto domiciliare più antico del mondo, esorcizzato in un mare di risate.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il vento del perdono

Il vento del perdono

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

La presenza di Redford divora quella della Lopez in un film tipicamente hollywoodiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Jennifer Lopez, Robert Redford, Morgan Freeman, Josh Lucas, Damian Lewis. Titolo originale An Unfinished Life. Drammatico, durata 107 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 18/11/2005.

Due storie parallele, quella di Einar Gilkyson (Redford) che vive in una fattoria proprio come un vecchio cowboy, e di Jean (Lopez) che in un altro stato scappa di casa con la figlia Griff (la piccola Becca Gardner), perché maltrattata dal compagno. La relazione tra i due episodi si scopre dopo pochi minuti, quando Jean dirà alla bambina: "stiamo andando da tuo nonno". Einar infatti è il suocero di Jean, e Griff (stesso nome della bambina) era il figlio morto da anni in un incidente stradale. Einar imputa alla nuora, che era al volante, la morte del figlio, dunque il rapporto non può che essere difficile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jersey Girl

Jersey Girl

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Un prodotto seriale, confezionato a tavolino, con pochi guizzi narrativi e un'overdose di buoni sentimenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Smith. Con Ben Affleck, Liv Tyler, Jennifer Lopez, Raquel Castro, Stephen Root. Sentimentale, durata 102 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 22/10/2004.

New York. Ollie Trinke, public relation man di una grossa agenzia, sposa una ragazza ed è in attesa di una figlia. Al momento del parto, la moglie ha delle complicazioni e muore, lasciando il marito ad accudire la neonata. In un momento di stress per la prematura scomparsa della moglie, Ollie, durante una conferenza stampa, perde il controllo e si sfoga contro i giornalisti presenti. Risultato, licenziamento in tronco.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shall We Dance?

Shall We Dance?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Commedia leggera ed effervescente a passo di danza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale. Musicale, durata 106 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Nella vita è sempre necessario vivere in armonia, a ritmo di musica, e un uomo di mezza età, che trascorre le sue giornate fra casa e ufficio, con una moglie e due figli, ne è consapevole, e deve trovare una soluzione. John, un Richard Gere, piacevole e divertito, riscoprirà nel ballo e in un'affascinante insegnante, l'amore per le cose che ha. Idealmente un'interessante analisi sulla vita routinaria nella società odierna, questa commedia americana, che ha la sua forza nei ruoli comprimari, fra cui spicca un'irresistibile Stanley Tucci, si lascia andare negli ultimi minuti, con una superficiale riflessione sulla crisi matrimoniale e uno zuccheroso lieto fine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

George Clooney Collection

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Amore estremo - Tough Love

Amore estremo - Tough Love

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

J.Lo. e Ben Affleck malavitosi dal cuore tenero

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Brest. Con Ben Affleck, Jennifer Lopez, Justin Bartha, Lainie Kazan, Missy Crider. Titolo originale Gigli. Drammatico, durata 122 min. - USA 2003.

Larry Gigli è un criminale da strapazzo il cui ultimo incarico è stato rapire il fratello minorato di un procuratore distrettuale per conto di Starkman, un potente boss malavitoso che, non fidandosi di lui, gli manda un aiutante. Trattasi di Ricki, un sicario omosessuale che ha in realtà il compito di badare tanto al rapito quanto al rapitore.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Via dall'incubo

Via dall'incubo

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Un thriller interpretato da Jennifer Lopez

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Apted. Con Jennifer Lopez, Bill Campbell, Noah Wyle, Juliette Lewis, Tessa Allen. Titolo originale Enough. Thriller, durata 100 min. - USA 2002.

Slim lavora come cameriera in uno squallido bar di un paesino del Kansas. Incontra l'anima gemella in Mitch, affascinante e ricchissimo imprenditore edile: lo sposa, vive da signora, è moglie e mamma felice. Ma l'inferno è in agguato: quando Slim gli rinfaccia una scappatella sentimentale, Mitch si rivela un violento prevaricatore. La donna allora, aiutata da un gruppo di amici, fugge con la figlia, inseguita vanamente dal marito e dalla polizia. Quando Slim, nonostante sia riuscita a cambiare la propria identità, viene scoperta dagli scagnozzi del marito, decide di prendere di petto la realtà e, dopo una intensa preparazione atletica, di affrontare corpo a corpo Mitch.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore a 5 stelle

Un amore a 5 stelle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Commedia piacevole ricca di citazioni, tra Pretty woman e Cenerentola

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wayne Wang. Con Maid in Manhattan. Commedia, durata 105 min. - USA 2002.

Ecco di nuovo la bella e brava Jennifer Lopez in una commedia brillante e divertente che richiama Preety woman e che corrobora il traballante sogno americano in un momento difficile per gli USA. Jennifer è Marisa Ventura una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan, il Beresford Hotel. Marisa aspira a una condizione migliore, ma la vita gli ha insegnato a contare solo su stessa e a restare con i piedi piantati per terra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angel Eyes - Occhi d'angelo

Angel Eyes - Occhi d'angelo

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Il dolce e misterioso "occhi d'angelo" salva la bella poliziotta.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Mandoki. Con Jennifer Lopez, James Caviezel, Sonia Braga, Terrence Howard, Jeremy Sisto. Titolo originale Angel Eyes. Drammatico, durata 102 min. - USA 2001.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Cell - La cellula

The Cell - La cellula

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film visionario illuminato dalla fisicità della Lopez

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Jennifer Lopez, Vincent D'Onofrio, Vince Vaughn, Dylan Baker, Marianne Jean-Baptiste. Thriller, durata 95 min. - USA, Germania 2000.

Stati Uniti, ai nostri giorni. Catherine Deane è una psicologa che sta mettendo a punto una terapia che le consente di vivere le esperienze nell'inconscio altrui. Il suo unico paziente è un bambino in coma, su cui interviene nella speranza di poterlo riportare a una vita cosciente. Nel momento in cui un pericoloso serial killer entra a sua volta in coma, l'FBI chiede il suo aiuto. Bisogna trovare il luogo in cui è rinchiusa l'ultima sua vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prima o poi mi sposo

Prima o poi mi sposo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Protagonisti belli, ma non basta per questa mediocre commedia romantica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam Shankman. Con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey, Bridgette Wilson, Justin Chambers, Judy Greer. Titolo originale The Wedding Planner. Commedia, durata 102 min. - USA 2000.

Mary Fior organizza matrimoni. Mentre è presa nella preparazione delle nozze della miliardaria Fran Donnolly, rischia di essere travolta da un cassonetto delle immondizie. A salvarla è Steve Edison, un pediatra. È il colpo di fulmine. Peccato che Steve sia proprio il promesso sposo della ricca cliente Fran.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Out of Sight

Out of Sight

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Brillante mix di generi, tra azione e dialoghi eleganti e intelligenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Jim Robinson, Mike Malone, Donna Frenzel, Manny Suárez. Poliziesco, durata 123 min. - USA 1998.

Amore a prima vista dopo il primo corpo a corpo, tra Jack Foley, ladro gentiluomo (più di duecento rapine in banca non violente, tre arresti e altrettante evasioni) e lo sceriffo federale Karen Sisco, incline alle attrazioni fatali per i criminali che deve catturare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
U-Turn - Inversione di marcia

U-Turn - Inversione di marcia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Stone. Con Sean Penn, Jon Voight, Nick Nolte, Jennifer Lopez, Joaquin Phoenix. Titolo originale U-Turn. Drammatico, durata 125 min. - USA 1997.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità