Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 24 ottobre 2017

Filmografia di Carlo Buccirosso

63 anni, 1 Maggio 1954 (Toro), Napoli (Italia)
Ammore e malavita
Ammore e malavita - Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti (2017). In questo film Carlo Buccirosso interpreta Don Vincenzo
Ammore e malavita

Ammore e malavita

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

I Manetti Bros dichiarano il loro amore per Napoli

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raiz. Musical, durata 134 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

Don Vincenzo Strozzalone, 're del pesce' e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L'ordine adesso è di eliminarla.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Mamma o Papà?

Mamma o Papà?

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Remake di una commedia francese che si muove a disagio fra personaggi e scene poco credibili

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi. Commedia, durata 98 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/02/2017.

Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d'accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all'ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all'altro, e partire verso l'estero in tutta libertà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Banda dei Tre

Un'ironica commedia nera

Un film di Francesco Dominedò. Con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, Matteo Branciamore Commedia, - Italia 2017.

Una storia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell'ironia. Prendete un nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per la musica pop, aggiungete un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e gioca a fare il duro mascherato da pseudo criminale. Finite poi con Silvano ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa che per sopravviver svaligia gli appartamenti salvo poi lasciare in giro santini per farsi perdonare. Mescolate il tutto e il risultato sarà la banda dei tre. Tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell'amicizia fuori dal comune.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Caccia al tesoro

Un miracolo o un colpo senza precedenti?

Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso, Gennaro Guazzo, Serena Rossi. Commedia, - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

La storia di Domenico Greco, sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L'unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l'operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde dando loro il via libera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata. Parte così una 'caccia al tesoro' che li porterà da Napoli a Torino, fino a Cannes.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Se mi lasci non vale

Se mi lasci non vale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il rocambolesco piano per vendicarsi delle proprie ex

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino. Commedia, durata 96 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 21/01/2016.

Vincenzo e Paolo sono stati lasciati dalle rispettive compagne, Sara e Federica, e sono a pezzi. Si incontrano per caso, riconoscendo l'uno nell'altro lo stesso scoramento, e decidono di farla pagare alle due ex: Vincenzo farà innamorare di sé Federica, e Paolo farà lo stesso con Sara, dopodiché i due procederanno in sincrono ad abbandonare le rispettive conquiste, spezzando loro il cuore. Ma non tutto fila come dovrebbe, anche perché si mette di mezzo Alberto, un attore squattrinato che accetta di interpretare il ruolo dell'autista di Vincenzo e poi non si accontenta della parte da subalterno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi e la Giulia

Noi e la Giulia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Una commedia brillante su come inseguire i propri sogni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi. Commedia, durata 115 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/02/2015.

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al '68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfetto

* * - - -
(mymonetro: 2,47)

Remake del film francocanadese del 2003 La grande seduzione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Gaudioso. Con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone. Commedia, durata 92 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 24/03/2016.

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico - senza il medico non può esserci nessuna fabbrica - e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna (Miriam Leone)?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
...E fuori nevica!

...E fuori nevica!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Una commedia in cui si ride tanto, un lavoro che fa bene al cinema italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande. Commedia, durata 94 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Dopo la morte dell'anziana madre, tre fratelli si ritrovano sotto lo stesso tetto, costretti da una postilla testamentaria che lascia loro in eredità la casa purché mantengano l'unita famigliare. Il che vuol dire tornare a vivere insieme. Dei tre, il primogenito è un cantante da crociera con ambizioni discografiche, un prototipo di italiano micro-megalomane, simpatico e senza talento, se non quello di galleggiare tra i marosi della vita vendendo fumo e note accorate. L'altro fratello, Stefano, agente di cambio, è rimasto a casa ed ha assistito la madre e il fratello Cico, pazzarello e bisognoso di attenzioni. Il terzetto dunque si ritrova, costretto dallo scherzetto testamentario della madre, a convivere assieme, ognuno dei tre con le sue idiosincrasie, i suoi sogni, le sue ossessioni, le sue abitudini... che cozzano e fanno scintille.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La gente che sta bene

La gente che sta bene

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Patierno adatta il romanzo di Federico Baccomo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi. Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

Umberto Dorloni è un avvocato d'affari nella Milano che si finge impermeabile alla crisi. È un tipo senza scrupoli, pronto a licenziare i "collaboratori" meno produttivi e a fare lo sgambetto ai partner del suo studio legale di grido. Ma il capo non lo stima, la moglie Carla è stanca delle sue disattenzioni, la figlia preadolescente Martina si ribella e il figlio Giacomino simula malori letali. Umberto però resta convinto di far parte della "gente che sta bene", quanto a denaro e a sanità mentale. Dietro la sua parlantina assordante, dietro il suo sguardo sfuggente si intravvede la paura di un uomo che annaspa per rimanere a galla e nascondere a se stesso l'evidenza che la sua vita non è quella che voleva. A scoperchiare il vaso di Pandora è il licenziamento improvviso, che dà inizio ad una serie di mosse da parte di Umberto per recuperare terreno e non cadere vittima della crisi, come tutti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)

Un cinepanettone sul moderno Natale italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 19/12/2013.

Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Tutto questo e altro ancora è Indovina chi viene a Natale? e sarà il film delle feste del 2013. Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande bellezza

La grande bellezza

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Toni Servillo ancora al servizio di Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte. Drammatico, durata 150 min. - Italia, Francia 2013. Data uscita al cinema: 21/05/2013.

Scrittore di un solo libro giovanile, "L'apparato umano", Jep Gambardella, giornalista di costume, critico teatrale, opinionista tuttologo, compie sessantacinque anni chiamando a sé, in una festa barocca e cafona, il campionario freaks di amici e conoscenti con cui ama trascorrere infinite serate sul bordo del suo terrazzo con vista sul Colosseo. Trasferitosi a Roma in giovane età, come un novello vitellone in cerca di fortuna, Jep rifluisce presto nel girone dantesco dell'alto borgo, diventandone il cantore supremo, il divo disincantato. Re di un bestiario umano senza speranza, a un passo dall'abisso, prossimo all'estinzione, eppure ancora sguaiatamente vitale fatto di poeti muti, attrici cocainomani fallite in procinto di scrivere un romanzo, cardinali-cuochi in odore di soglio pontificio, imprenditori erotomani che producono giocattoli, scrittrici di partito con carriera televisiva, drammaturghi di provincia che mai hanno esordito, misteriose spogliarelliste cinquantenni, sante oracolari pauperiste ospiti di una suite dell'Hassler. Jep Gambardella tutti seduce e tutti fustiga con la sua lingua affilata, la sua intelligenza acuta, la sua disincantata ironia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Song 'e Napule

Song 'e Napule

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

I Manetti raccontano la Napoli della malavita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Manetti, Antonio Manetti. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso. Commedia, durata 114 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 17/04/2014.

Paco Stillo è un pianista disoccupato che la madre ha raccomandato al Questore Vitali. Inabile ma arruolato, Paco viene assegnato alla scrivania e al deposito giudiziario. Scoperti per caso la sua attitudine alla musica e il suo talento per il pianoforte, Paco passa in prima linea partecipando suo malgrado a una delicata operazione di polizia finalizzata a catturare Ciro Serracane, temibile e temuto killer della camorra. Saputo del recente matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana, a cui Serracane presenzierà, il commissario Cammarota ordina all'agente Stillo di infiltrarsi nel gruppo musicale di Lollo Love, celebre cantante neomelodico napoletano, assoldato dal boss per allietare le nozze della robusta sposa. Abbigliato come un coatto e costretto a suonare l'inascoltabile, Paco affronterà con poco entusiasmo ma grande professionalità entrambi i ruoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande bellezza - Versione integrale

La grande bellezza - Versione integrale

Una sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte. Drammatico, durata 180 min. - Italia, Francia 2013. Data uscita al cinema: 27/06/2016.

Dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, sessantacinque anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un'atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dalla vita in poi

Dalla vita in poi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Tra l'handicap e il carcere, un amore genuino che non conosce barriere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Nicoletta Romanoff, Carlo Buccirosso, Gianni Cinelli. Commedia, durata 85 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Rosalba ama Danilo, un ragazzo che dovrà trascorrere 30 anni di carcere. Gli scrive ogni giorno una lettera e ricorre all'aiuto di Katia, la sua amica del cuore costretta a vivere su una sedia a rotelle. Katia si immedesima a tal punto che le emozioni scritte, col passare del tempo, diventano sue. Quando Rosalba a Danilo si lasciano Katia va in carcere a conoscere l'uomo che ama. Seguono altri incontri, difficili e per nulla intimi; alla fine anche Danilo si innamora. I due decidono di sposarsi. Al primo permesso d'uscita, Danilo coglie l'occasione per scappare ma poi capisce che la vita del latitante lo allontanerà da Katia. Decide cosí di rientrare in carcere e di rimettere ogni cosa al suo posto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un'estate ai Caraibi

Un'estate ai Caraibi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Ennesimo film a episodi dei Vanzina Bros in vacanza e "in costume" ai Caraibi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Biagio Izzo, Martina Stella, Enrico Bertolino, Alena Seredova, Paolo Conticini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 12/06/2009.

Dopo il successo di "Un'estate al mare" ritorna l'appuntamento con il divertimento questa volta ambientato ai Caraibi. Confermata la struttura ad episodi e un cast di attori che promettono tutti un mare di risate! Imperdibile l'episodio con Gigi Proietti alias Giulio Bonetti, il grande attore in disgrazia che si ritrova per caso sul set di un famosissimo film di Pirati in compagnia di una attrice di fama mondiale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I mostri oggi

I mostri oggi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Terzo capitolo in sedici episodi dei nuovi mostri, per demolire ipocrisie e deviazioni sociali dell'italiano contemporaneo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Enrico Oldoini. Con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro. Commedia, durata 102 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/03/2009.

Sedici episodi per raccontare e fotografare l'italiano contemporaneo e le ipocrisie della nazione ad ogni latitudine. A Roma un ragazzo di periferia ruba una carrozzella a un'invalida per entrare allo stadio mentre due camerieri impiegati in centro vaneggiano su capitali inesistenti e su un futuro impraticabile; a Milano un allibratore investe un pedone e "omette" di soccorrerlo; a Napoli un camorrista si "allarga", ristrutturando casa e mettendo a tacere architetti e operai; a Firenze un portiere ottuso si oppone alla relazione omosessuale del figlio con un professore di grande appetito.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due imbroglioni e mezzo (la Serie)

Due imbroglioni e mezzo (la Serie)

Un film di Franco Amurri. Con Sabrina Ferilli, Claudio Bisio, Gianluca Grecchi, Carlo Buccirosso, Gianluca Ansanelli. Commedia, , numero episodi: 4. - Italia 2009.

È passato qualche tempo da quando Gina (Sabrina Ferilli) e Lello (Claudio Bisio) alle prese con la truffa del secolo, hanno trovato sulla loro strada il piccolo Nino (Gianluca Grecchi). I genitori del bambino, intanto, si sono separati e i due imbroglioni hanno trovato un lavoro onesto come custodi in una villa. Ma come possono Lello e Gina resistere alla voglia di truffare il prossimo?... Proprio quando stanno per riprendere la vecchia attività, Nino torna a complicare i loro piani. Gina e Lello, loro malgrado, trascineranno Nino (a volte presenza scomoda, altre volte complice perfetto) in una serie di bizzarre avventure itineranti che li porteranno dalla costiera amalfitana a Nizza, da una crociera sul Mediterraneo al deserto africano.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Il divo

Il divo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Sorrentino legge la figura di Andreotti con una cifra di grottesco, finendo per far coincidere reale e surreale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/05/2008.

C'è un uomo che soffre di terribili emicranie e arriva anche a contornarsi il volto con l'agopuntura pur di lenire il dolore. È la prima immagine (grottesca) di Giulio Andreotti ne Il divo. Siamo negli Anni Ottanta e quest'uomo freddo e distaccato, apparentemente privo di qualsiasi reazione emotiva, è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana ed è pronto per l'ennesima presidenza del Consiglio. L'uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose (Pecorelli, Calvi, Sindona, Ambrosoli) in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto, supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vip

Vip

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

I fratelli Vanzina realizzano l'ennesima sagra dei luoghi comuni, conditi all'amatriciana, questa volta salsa indigesta anche per gli affezionati del cine-panettone

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Matteo Branciamore, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Maria Grazia Cucinotta, Martina Colombari. Commedia, durata 100 min. - Italia 2008.

Invitati "per caso" all'evento più mondano dell'anno, una giovane infermiera, un coatto di periferia, il proprietario di un noto ristorante romano ormai in declino, un giovane cronista di rosa e il portiere di un grande albergo fanno romantici incontri da sogno, ma passato l'incanto della festa dovranno fingere per proteggere il loro idillio. Quando il caso interverrà a svelare ogni finzione, scopriranno che solo l'amore vero resiste alla realtà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Finalmente una favola

Un film di Gianfrancesco Lazotti. Con Gerry Scotti, Maria Amelia Monti, Nicola Pistoia, Rosalina Neri, Chiara Mastalli. Commedia, - Italia 2008.

Quest'anno sotto l'albero di Natale della famiglia Mantelli ci saranno pochi regali ma un grande proposito: riuscire a vivere in cinque sotto lo stesso tetto ottimizzando al meglio il budget famigliare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un ciclone in famiglia 3

Un ciclone in famiglia 3

Un film di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Monica Scattini, Benedetta Massola, Sarah Calogero. Commedia, , numero episodi: 8. - Italia 2007.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Due imbroglioni...e mezzo!

Due imbroglioni...e mezzo!

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me

Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

A volte ritornano... e a volte, come questa, fanno bene!

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Mauro Di Francesco, Ugo Conti. Comico, durata 108 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 20/01/2006.

Nel 1983 Diego Abatantuono si era fatto in tre, veramente eccezionale, in una pellicola diretta dai Vanzina destinata a diventare cult. Vent'anni dopo, a grande richiesta del pubblico giovane allora e giovane oggi, ritornano Donato, Tirzan e Franco: stessa faccia, stessa storia, diversa fede calcistica. Donato, ras del Milan, dopo un esilio volontario in Spagna fa ritorno in Italia e allo stadio, dove scoprirà il terribile contrappasso: avere un figlio interista. Tirzan, camionista bianconero, venduto il suo camion vent'anni prima per una partita di Coppa, lo ripesca e si schianta. In coma per un tempo lungo quindici campionati, un giorno si ri-sveglia "immemore" di moglie e "giuventus" (Juventus).

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le barzellette

Le barzellette

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

L'umanità e la sua Storia raccontate attraverso brevi sketch comici.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In questo mondo di ladri

In questo mondo di ladri

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Modesto ritratto dell'Italietta d'oggi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Vanzina. Con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta. Commedia, - Italia 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, guidati da una sorta di Hannibal Lecter del raggiro, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa. Ma le cose andranno diversamente da come erano state immaginate....

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità