Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 ottobre 2014

Filmografia di Franco Nero

Nome: Francesco Sparanero
72 anni, 23 Novembre 1941 (Sagittario), Bedonia (Italia)
Mario il mago
Mario il mago - Un film di Tamás Almási (2008). In questo film Franco Nero interpreta Mario
Nymph

Nymph

Una vacanza da incubo

Un film di Milan Todorovic. Con Kristina Klebe, Franco Nero, Natalie Burn, Dragan Micanovic, Miodrag Krstovic. Titolo originale Killer Mermaid. Horror, - Serbia 2014.

Due giovani donne partono per una vacanza esotica e scoprono la tana di una sirena assassina nascosta sotto una fortezza militare abbandonata. Quella che avrebbe dovuto essere un'avventura spensierata si trasforma in un'avventurosa lotta per la sopravvivenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Island

Love Island

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un'isola dell'amore in cui tutto è possibile al centro di una screwball comedy sulla promiscuità sessuale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jasmila Zbanic. Con Franco Nero, Ariane Labed, Ada Condeescu, Leon Lucev, Branka Petric. Commedia, durata 86 min. - Croazia, Germania, Svizzera, Bosnia-Herzegovina 2014.

Una vacanza su un'isola croata si trasforma in qualcosa di più per una donna francese, per il suo compagno bosniaco e per la loro figlia. Durante il soggiorno, infatti, incontrano una donna bellissima dalla quale restano tutti e tre attratti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
New Order

New Order

Il ritorno di Franco Nero in uno scifi horror indipendente

Un film di Marco Rosson. Con Franco Nero, David Wurawa, Margherita Remotti, James Kelly, Tatiana Luter. Titolo originale New Order. Fantascienza, durata 90 min. - Italia 2013.

Un virus sta uccidendo la maggior parte della popolazione mondiale. Il dottor Van Morgen (Franco Nero) conduce uno studio su cinque sopravvissuti per cercare un antidoto al virus, ma scopre che potrebbe essere stato causato da un'inversione dei poli magnetici della terra o da qualcosa di peggiore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Django Lives!

Django Lives!

Franco Nero di nuovo nei panni del leggendario pistolero western

Un film di Joe D'Augustine. Con Franco Nero, Noah Segan, Mark Boone Junior Western,

L'ex pistolero Django, nei suoi ultimi anni di attività, diventa un consulente per film muti nella Hollywood del 1915 e incontra un aspirante regista con il quale, a malincuore, si mette in affari. Quando il regista viene ucciso da alcuni delinquenti, i debiti di gioco del giovane filmmaker vengono trasferiti a Django, che deve fuggire, per mettersi al sicuro, in una piccola comunità rurale. Ma quel luogo, all'apparenza pacifico, è in realtà lacerato da una faida tra due famiglie e Django viene coinvolto in un conflitto sanguinoso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Angel, the Brute and the Wise

The Angel, the Brute and the Wise

Christoph Waltz nel western di Quentin Tarantino

Con Treat Williams, Franco Nero, Quentin Tarantino, Keith Carradine Western, - USA 2013.

Il nuovo progetto di Quentin Tarantino sarà un western ispirato ai film di Sergio Leone ma che tratta della schiavitù americana. Protagonista sarà Christoph Waltz, già collaboratore del regista americano per Bastardi senza gloria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Django Unchained

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

Un western per Tarantino

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington. Titolo originale Django Unchained. Western, durata 165 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Quarto Ordine

Il Quarto Ordine

Con Franco Nero Thriller, - Italia 2012.

Alcuni VIP, protagonisti trash della nostra società, muoiono improvvisamente uno dopo l'altro per cause naturali o apparentemente naturali. Prima il terrorista-artista, latitante in Francia, trovato su una spiaggia. Poi il conduttore TV di successo ucciso da un aneurisma in diretta. E poi il ministro corrotto col vizio di far cadere proditoriamente i governi. È ancora l'uomo che, in tivù, percependo un preciso cachet, perdonava tutto, anche l'assassino della propria famiglia. E altri. Un inquietante sacerdote sembra tirare le fila dai meandri del Duomo di Milano, forse proprio da quella cripta dove cinquecento anni prima si erano riuniti, con un ascetico esorcista spagnolo, i quattro cardinali avversari di Alessandro VI Borgia, uno dei papi e degli esseri umani peggiori della Storia, morto misteriosamente proprio dopo l' incontro dei cinque religiosi. Il sostituto procuratore Franco Fattori, che suo malgrado viene incaricato delle indagini, è combattuto tra la volontà di capire che cosa stia accadendo, e così interrompere la tragica sequenza, e la speranza che questa scia di morti continui: Fattori ha intuito che il mistero dei "giustiziati" è legato alla vicenda di sua moglie, malata terminale, che sembra, incredibilmente, migliorare più lui si lascia coinvolgere nella trama oscura. L'uomo di Chiesa sa ma non dice. Dice ma non rivela. Parla di una confraternita nata nel XV secolo. Ma come può quell'antica setta avere a che fare con tutto questo? E riuscirà Franco a scegliere tra i mille dubbi della giustizia umana e le abbaglianti certezze di una giustizia che si propone come superiore e divina?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Quel che resta

Un film di Laszlo Barbo. Con Franco Nero, Giancarlo Giannini, Luca Lionello, Rosa Pianeta, Giacomo Battaglia. Drammatico, durata 99 min. - Italia 2012.

Liberamente tratto dai romanzi "Ricordi di un dissepolto" di Michele Calàuti e "Le Baracche" di Fortunato Seminara, "Quel che resta" ricostruisce gli attimi agghiaccianti dell'immane terremoto che il 28 dicembre 1908 distrusse Reggio Calabria e Messina in soli 30 secondi. Nel film si narrano e si intrecciano storie di vita dei sopravvissuti, costretti a vivere nelle baraccopoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rasputin

Rasputin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

La straordinaria vita di Rasputin, consigliere fidato dell'ultimo zar russo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Nero. Con Francesco Cabras, Daniele Savoca, Franco Nero, Diana Dell'Erba, Ottaviano Blitch. Drammatico, durata 85 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 08/04/2011.

Pietrogrado, 19 dicembre 1916. Il principe Feliks Jusupov scorta il monaco Rasputin nel suo palazzo, con la scusa di volergli presentare la moglie. Ad attendere il mistico, invece, ci sono dello sherry avvelenato e dei pasticcini al cianuro, preparati da alcuni tra i più influenti personaggi di corte, riuniti in complotto. Ci saranno anche dei colpi di pistola e il lancio del corpo, di notte, nelle acque ghiacciate del fiume Moika. Da queste Rasputin verrà recuperato ancora vivo, a testimonianza di una resistenza fuori dell'ordinario, che ha confermato e perpetrato oltre la morte una leggenda già nata e cresciuta durante la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Father

Father

Le bugie di un padre

Un film di Pasquale Squitieri. Con Drammatico, - Italia 2011.

Alla periferia di una città americana, vive e lavora Enrico, un modesto fabbricante di calzature con origini siciliane. Con lui il giovane figlio Mark, orfano di madre, e una governante o almeno così sembra. Enrico è un uomo esemplare e un padre premuroso, sempre accanto al figlio, educato al dovere, all'onestà, alla solidarietà, alla dignità del lavoro. Una bella storia cui non manca la presenza di un "nemico": la mafia che corrompe, comanda e uccide. E quando un capomafia ferisce a morte il padre, Mark stravolto da amore e odio lo ammazza. Ma il giovane, una volta sopravvissuto miracolosamente il padre, scopre giorno dopo giorno che tutta la storia, che per anni Enrico gli ha raccontato, è un falso totale...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Wizards Hunter: The Hunt for Evangelion Crowley

The Wizards Hunter: The Hunt for Evangelion Crowley

Un fantasy ai confini del bene e del male

Un film di Nico Toffoli. Con Kelly Hu, Michael Jai White, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, Stuart Townsend. Fantastico, - Italia 2011.

Samuel Stone è un detective davvero strano, è uno dei discendenti naturali di Alistair Crowley, il quale vive e lavora nel sotterraneo del mondo, dove il male e il bene lottano ogni giorno,cosa non vista dalla maggior parte degli esseri umani. Una misteriosa contessa e il suo Assistente ingaggia il detective per trovare un libro perduto: "Il Crowley Evangelion".

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Canepazzo

Canepazzo

Un film di David Petrucci. Con Tinto Brass, Franco Nero, Franco Trevisi, Myriam Catania, Giuseppe Schisano. Thriller, durata 88 min. - Italia 2011.

Cane pazzo, è un serial killer degli anni '80, e sembra che uccida a caso. Marco Costa, figlio di una delle vittime, decide di indagare sull'omicidio di suo padre.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cars 2

Cars 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Il primo film Pixar a cercare un successo di merchandising è anche quello dalle ambizioni più basse

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin. Titolo originale Cars 2. Animazione, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/06/2011.

La star delle corse "Saetta" McQueen (doppiato da Owen Wilson) e l'incomparabile carro attrezzi Mater (doppiato da Larry the Cable Guy) portano la loro amicizia in nuovi e interessanti luoghi in "Cars 2" quando devono partire per l'estero per competere nella prima edizione del World Grand Prix che determinerà qual è la vettura più veloce del mondo. Ma la strada per il campionato è piena di buche, deviazioni e sorprese divertenti quando Mater viene coinvolto in un'avventura intrigante: lo spionaggio internazionale. Lacerato tra l'assistere "Saetta" McQueen nella gara di alto profilo e il portare avanti una missione di spionaggio top-secret, il viaggio tutto d'azione di Mater lo conduce in un inseguimento esplosivo per le strade del Giappone e in Europa, seguito dai suoi amici e guardato dal mondo intero.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Letters To Juliet

Letters To Juliet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Commedia sulle spoglie della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Winick. Con Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero. Commedia, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 25/08/2010.

Quando una giovane americana (Amanda Seyfried), si reca nella città di Verona, sede della sfortunata amante Giulietta Capuleti di Romeo e Giulietta fama, si unisce ad un gruppo di volontari che rispondono alle lettere a Giulietta alla ricerca di consigli sull'amore. Dopo aver risposto a una lettera datata 1957, si ispira alla sua autrice (Vanessa Redgrave), per viaggiare in Italia alla ricerca del suo amore perduto da lungo tempo, e innesca una catena di eventi che porterà un amore in entrambe le loro vite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prigioniero di un segreto

Prigioniero di un segreto

Il passato, il presente e il futuro di Stefano

Un film di Carlo Fusco. Con Franco Nero, Giulia Elettra Gorietti, Andrea Iervolino, Ciro Petrone, Angelo Infanti. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2010.

In un cimitero di automobili, un non-luogo ai confini della società e del tempo, un barbone saggio e un po' filosofo racconta la storia di Stefano... Ragazzino difficile, turbato da traumi infantili, Stefano esterna i suoi disagi attraverso atti di bullismo. Un provvedimento preso dal Preside lo fa allontanare definitivamente dall'istituzione scolastica, proiettandolo in un futuro fatto di illegalità e violenza. Crescendo, diverrà capo di una banda formata da lui, dal suo unico amico Marco (che presto imboccherà la strada del non-ritorno della droga) e da Ciro (uno squilibrato dal grilletto facile).

Recensione » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angelus Hiroshimae

Angelus Hiroshimae

Un film di Giancarlo Planta. Con Franco Nero, Kyojiro Ikeda Drammatico, - Italia 2010.

In una giornata nebbiosa un cacciatore solitario abbatte col fucile una preda inaspettata e misteriosa: un giovane giapponese dotato di grandi ali pelose. Trasportatolo nella sua casa di campagna, in assoluto segreto se ne prenderà cura...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sant'Agostino

Sant'Agostino

Un film di Christian Duguay. Con Alessandro Preziosi, Monica Guerritore, Franco Nero, Katy Louise Saunders, Serena Rossi. Drammatico, - Italia 2009.

Era il 24 agosto del 410, quando si concluse l'assedio di Roma da parte dei Visigoti. La capitale dell'Impero che aveva dominato il mondo per secoli si piegava sotto il peso di un'orda barbarica di cinquecentomila persone entrate come un fiume in piena dalla Porta Salaria. Una tragedia che suggella la lenta ma inesorabile crisi dell'intera romanità. Uno scontro di civiltà porta a la fine della Storia. Il mondo conosciuto fu sconvolto quando apprese che "la città eterna", era stata violata, ma la voce di un uomo si levò alta a sostegno di una nuova civiltà da ricostruire.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Tesoro, sono un killer

Tesoro, sono un killer

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una black comedy che non brilla per originalità...

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Niemann. Con Rick Kavanian, Nora Tschirner, Bud Spencer, Janek Rieke, Axel Stein. Titolo originale Mord ist mein Geschäft, Liebling. Commedia, durata 109 min. - Germania 2009.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mario il mago

Mario il mago

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un film incompiuto con un finale inatteso e drammaticamente compiuto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tamás Almási. Con Franco Nero, Nyako Julia, Vittorio Marsiglia Titolo originale Márió, a varázsló. Commedia, - Ungheria, Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Mario il mago, come anche si intitola l'omonima opera di Thomas Mann, è un film tratto da una storia vera accaduta in un piccolo villaggio ungherese. È ambientato dopo la caduta del muro di Berlino, quando democrazia e capitalismo fanno capolino nei paesi dell'Est. Qui vengono aperti numerosi stabilimenti a basso costo, che sfruttano la manodopera locale. In questo quadro si sviluppa la storia dell'ungherese Veronica e di Mario, l'affascinante imprenditore italiano, la cui venuta nell'Est genera un clima di cambiamenti e di libertà. In tale magia, creata anche dal mistero del bel Mario, rimane ammaliata totalmente Veronica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bastardi

Bastardi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Tanti nomi per nulla

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Del Zoppo, Andrés Arce Maldonado. Con Franco Nero, Barbara Bouchet, Don Johnson, Pietro Genuardi, Massimiliano Caroletti. Commedia, durata 88 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 04/01/2008.

Le potenti e ricche famiglie degli Iuvara e dei Patene sono rivali storiche. Una sera, in discoteca, Luca Iuvara e Alessandro Patene si contendono l'onore di partecipare a uno spettacolo tenuto dalla bellissima Lenka, arciera d'eccezione. Per scegliere chi salirà sul palco insieme a lei si sfidano a una pericolosa gara in moto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La rabbia

La rabbia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Un'opera velleitaria, che affronta con ironia e grottesca rassegnazione il grave momento di crisi del sistema cinematografico italiano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Nero. Con Franco Nero, Nico Rogner, Giorgio Albertazzi, Tinto Brass, Lou Castel. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 29/02/2008.

Un giovane cineasta esordiente è entrato in depressione: nessun produttore sembra intenzionato a finanziare il film su cui lavora da 5 anni. "Con l'arte non si campa" continuano a ripetergli, "film del genere non vendono", ma lui non si arrende e decide di rapinare una banca. Sorretto moralmente dai suoi due amici sceneggiatori, ma scoraggiato dai nostalgici discorsi di un regista sul viale del tramonto, il giovane riesce nell'impresa, ma ad attenderlo al varco l'ennesimo bastone fra le ruote...

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mineurs

Mineurs

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Un toccante percorso iniziatico di coraggio a più di mille metri sottoterra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fulvio Wetzl. Con Franco Nero, Valeria Vaiano, Antonino Iuorio, Cosimo Fusco, Ulderico Pesce. Drammatico, - Italia 2007. Data uscita al cinema: 23/11/2007.

La storia dei minatori lucani emigrati in Belgio negli anni '50.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'inchiesta

L'inchiesta

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Una detection che ha al centro il mistero che da più di 2000 anni interroga tutti, cristiani e non cristiani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Daniele Liotti, Mónica Cruz, Max von Sydow, Dolph Lundgren, Hristo Shopov. Storico, durata 105 min. - USA, Bulgaria, Italia, Spagna 2006.

Ispirato all'omonimo film di Damiano Damiani, il film racconta la storia di un funzionario dell'Imperatore Tiberio inviato in Palestina alla ricerca del corpo di Gesù Cristo.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

L'aquilone blu

Un film di Antonio Baiocco. Con Franco Nero, Marta Bifano, Nourchene Cherif, Rachid Benhadj Commedia, - Italia 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

È solo un rock'n'roll show

Vasco Rossi e il suo album Buoni o cattivi

Un film di Stefano Salvati. Con Vasco Rossi, Franco Nero, Andrea Lehotska Musicale, - Italia 2005.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità