Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 22 ottobre 2017

Filmografia di Harrison Ford

75 anni, 13 Luglio 1942 (Cancro), Chicago (Illinois - USA)
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza - Un film di J.J. Abrams (2015). In questo film Harrison Ford interpreta Han Solo
Indiana Jones 5

Indiana Jones 5

Harrison Ford e Steven Spielberg ancora una volta insieme

Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford Avventura, - USA 2020.

Harrison Ford torna per la quinta volta a interpretare Indiana Jones, diretto da Steven Spielberg.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Villeneuve espande l'universo immaginato da Ridley Scott, tra imperfezioni e scene che non si dimenticano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denis Villeneuve. Con Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright. Titolo originale Blade Runner 2049. Fantascienza, durata 152 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 05/10/2017.

L'agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell'anno 2049. Sono passati trent'anni da quando Deckart faceva il suo lavoro. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge, ma poi è arrivato Niander Wallace e ha convinto il mondo con nuovi "lavori in pelle": perfetti, senza limiti di longevità e soprattutto obbedienti. K è sulle tracce di un vecchio Nexus quando scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Spielberg

Un documentario dedicato al cineasta Steven Spielberg

Un film di Susan Lacy. Con Leonardo DiCaprio, Christian Bale, Tom Hanks, Liam Neeson, Harrison Ford. Titolo originale Spielberg. Documentario, durata 147 min. - USA 2017.

La vita e la carriera del cineasta Steven Spielberg raccontato dalle persone della sua famiglia, compresi i suoi genitori, e dagli artisti che hanno lavorato con lui: Francis Ford Coppola, Brian De Palma, George Lucas, Martin Scorsese, Tom Hanks, John Williams, Janusz Kaminski, Leonardo DiCaprio e tanti altri. Steven Spielberg ha costruito un catalogo impareggiabile di film rivoluzionari nel corso di quasi cinquant'anni. In questo documentario, Spielberg si sposta davanti alla macchina da presa e si confida sulle sue principali influenze e motivazioni, mentre condivide storie inedite su alcuni dei suoi film piu` importanti. Rivisitando una filmografia straordinariamente varia, il documentario rivela come le esperienze di Spielberg abbiano nutrito il suo lavoro e lo abbiano modificato nel tempo, mettendo in evidenza i temi ricorrenti delle sue opere: il distacco, la riconciliazione, il patriottismo, l'umanita`, la meraviglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Living in the Age of Airplanes

Living in the Age of Airplanes

Uno dei più straordinari aspetti del mondo moderno

Un film di Brian J. Terwilliger. Con Harrison Ford Documentario, durata 47 min. - USA 2015.

Un documentario del National Geographic Studios su un aeroplano che ha cambiato il mondo. Girato in 18 paesi e attraverso sette continenti, il film rinnova il nostro apprezzamento per uno dei più straordinari e magnifici aspetti del mondo moderno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Il settimo atteso episodio della saga di Guerre stellari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew. Titolo originale Star Wars: The Force Awakens. Fantastico, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 16/12/2015.

Luke Skywalker è scomparso. La mappa con il luogo in cui si è nascosto suscita l'attenzione di molti: di Primo Ordine, organizzazione paramilitare che si richiama all'Impero Galattico cercando di restaurarne l'autorità, e della Resistenza, gruppo di repubblicani decisi a contrastare l'autoritarismo di Primo Ordine. Quando Kylo Ren, malvagia pantomima di Darth Vader, scopre che la mappa si trova all'interno di un droide, si scatena una caccia all'uomo senza tregua, che coinvolgerà Finn, uno Stormtrooper che ha deciso di non uccidere, e Rey, una ragazza che vive rivendendo cianfrusaglie recuperate da astronavi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Adaline - L'eterna giovinezza

Adaline - L'eterna giovinezza

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Presente metropolitano e affascinante passato, attraverso i decenni del ventesimo secolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford. Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 23/04/2015.

Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

You Belong To Me

Un film di Rob Reiner. Con Harrison Ford, Zac Efron Titolo originale You Belong to Me. Thriller, - USA 2014.

A ventidue anni di distanza dalla realizzazione di Misery, Rob Reiner torna al genere thriller col film You Belong to Me. Si racconta la storia di uno psichiatra che fa l'unica cosa che non dovrebbe mai fare con i suoi pazienti: parlare di se stesso. La pellicola avrà un grande colpo di scena finale. Molto presto comincerà il casting dei quattro personaggi principali: lo psichiatra, la moglie, la figlia e il fratello della paziente. Le riprese cominceranno in autunno 2012 a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Mercenari 3 - The Expendables

I Mercenari 3 - The Expendables

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Nessun posto in cui nascondersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Hughes. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes. Titolo originale The Expendables 3. Azione, durata 127 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/09/2014.

Barney (Stallone), Christmas (Statham) e il resto della squadra si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa aveva co-fondato i Mercenari con Barney. Stonebanks in seguito è diventato uno spietato commerciante d'armi e qualcuno che Barney è stato costretto a uccidere... o almeno così pensava. Stonebanks, che ha eluso la morte una volta, ora ha intenzione di mettere fine ai Mercenari - ma Barney ha altri piani. Barney decide che deve combattere il vecchio sangue con del nuovo sangue, e porta una nuova era di Mercenari tra i membri della squadra, reclutando individui che sono più giovani, più veloci e più tecnologici. L'ultima missione diventa uno scontro tra stile classico della vecchia scuola contro la perizia tecnologica in quella che diventa la battaglia più personale dei Mercenari. Le riprese si terranno in Bulgaria e ai Nu Boyana Studios a Sofia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
42

42

La storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball professionista di colore

Un film di Brian Helgeland. Con Harrison Ford, Christopher Meloni, Chadwick Boseman, T.R. Knight, Lucas Black. Titolo originale 42. Biografico, durata 128 min. - USA 2013.

Un film sulla storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League Baseball.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il potere dei soldi

Il potere dei soldi

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Un tech-thriller diretto da Robert Luketic

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Luketic. Con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Lucas Till, Amber Heard. Titolo originale Paranoia. Drammatico, durata 115 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Il regista Robert Luketic, attualmente impegnato anche sul set di Brillant, in Paranoia racconta la battaglia tra due giganti delle telecomunicazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Milius

Milius

Uno sguardo sul regista che ha portato Conan al cinema

Un film di Joey Figueroa, Zak Knuston. Con John Milius, Peter Bart, Bill Cody, Francis Ford Coppola, Darren Dalton. Documentario, - USA 2013.

Un documentario che rende omaggio alla figura di John Milius, regista di successo tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Autore di cult come Un mercoledì da leoni e Conan il barbaro, ha collaborato anche alle sceneggiature di film di autori della New Hollywood come 1941: Allarme a Hollywood e Apocalypse Now.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Drew: The Man Behind the Poster

Drew: The Man Behind the Poster

Un film di Erik Sharkey. Con Drew Struzan, Harrison Ford, Michael J. Fox, George Lucas, Steven Spielberg. Documentario, - USA 2013.

Il film racconta attraverso delle interviste esclusive a George Lucas, Harrison Ford, Michael J. Fox, Frank Darabont, Guillermo del Toro, Steven Spielberg e a tanti altri registi, artisti e critici, il percorso della carriera di Drew dagli inizi nelle pubblicità, con le cover art degli album al suo recente pensionamento come uno dei disegnatori di poster più riconoscibili e influenti di tutti i tempi. Tre registi si sono uniti per portare alla vita questo film: Greg Boas di Hefty, inc., Carlo Ricciardi di Torino Pictures ed Erik P. Sharkey di Sharkey Productions, assemblando una delle più intriganti lineup di film e creando una presentazione esauriente sull'artista, l'arte, le storie dietro creazioni più riconoscibili di Drew, così come un'esame mai visto fatto da insider del settore e da professionisti del cinema.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ender's Game

Ender's Game

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

L'adattamento del romanzo fantascientifico di Orson Scott Card

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin. Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/10/2013.

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Hats

Black Hats

Wyatt Earp diventa un detective di New York

Con Harrison Ford Titolo originale Black Hats. Azione, - USA 2012.

Wyatt Earp è un detective di Los Angeles nell'America degli anni Venti. Per aiutare il figlio di Doc Holliday, si reca a New York, dove ritrova quello che un tempo era il suo vice, Bat Masterson, ora impegnato a scrivere di sport. Così i due dovranno fronteggiare un gruppo di mafiosi comandati dal giovane Al Capone.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

I cowboy e gli indiani contro gli alieni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Olivia Wilde, Harrison Ford, Daniel Craig, Sam Rockwell, Adam Beach. Azione, durata 118 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

New Mexico, 1875. Uno straniero privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution. È ferito e ha fissato a un polso uno strano bracciale metallico. Non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti vivono sotto il dominio del colonnello Dolarhyde e debbono subire le angherie del suo tracotante rampollo. Lo sceriffo non esita però ad arrestare il ragazzo e lo straniero che è stato riconosciuto come un pericoloso pregiudicato. Tutto cambia però quando Absolution viene attaccata da strani oggetti volanti che seminano il panico. Lo straniero vede riemergere frammenti di memoria e comprende che il bracciale al suo polso può divenire un'arma vincente per combattere gli alieni. Occorre però che tutte le forze disponibili si uniscano.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Misure straordinarie

Misure straordinarie

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Fraser e Ford in lotta contro una sindrome rara

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Vaughan. Con Brendan Fraser, Harrison Ford, Keri Russell, Jared Harris, Courtney B. Vance. Titolo originale Extraordinary Measures. Drammatico, durata 105 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 23/04/2010.

Il film è ispirato alla storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e rischiato tutto per seguire la ricerca di una cura che avrebbe potuto salvare la vita dei figli da una malattia terribile. Un uomo di origini modeste, John Crowley, lanciato nella carriera, anche grazie all'incoraggiamento della bella moglie Aileen, decide di mollare tutto quando a Megan e Patrick, i due figli più piccoli, viene diagnosticata una malattia incurabile. Spalleggiato da Aileen, sfruttando tutta la sua determinazione e le sue capacità, Crowley arriva ad un brillante, ma sottovalutato, ricercatore anticonformista, il Dott. Robert Stonehill. Insieme mettono su un'azienda bio-tecnologica con l'obiettivo di sviluppare una medicina salva-vita. Uno spinto dal desiderio di mettere alla prova se stesso e le proprie teorie, l'altro dalla possibilità di salvare I figli, i due uomini sviluppano un rispetto reciproco nella lotta contro il tempo ma anche contro gli interessi delle case farmaceutiche e del sistema sanitario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il buongiorno del mattino

Il buongiorno del mattino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Le ambizioni di una giovane produttrice a caccia di un lavoro nel mondo della televisione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Michell. Con Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson, Jeff Goldblum. Titolo originale Morning Glory. Commedia, durata 102 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Il sogno di Becky Fuller è lavorare a USA Today, ma la realtà è che, dopo un traumatico licenziamento, l'opportunità che le si presenta è quella di risollevare le sorti di "Daybreak", il programma del mattino meno seguito tra quelli dei network nazionali. Executive producers stacanovista, priva di una vita privata d'intralcio, Becky riesce ad affidare la co-conduzione del programma ad una vecchia gloria del giornalismo, Mike Pomeroy, il quale però non ne vuole sapere di presentare pseudo-notizie di curiosità, occuparsi di cibo, sorridere del bello come del cattivo tempo, come la sua partner Colleen.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crossing Over

Crossing Over

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Un film sul tema dell'immigrazione che fa riflettere senza essere predicatorio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wayne Kramer. Con Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Alice Braga, Cliff Curtis. Drammatico, durata 113 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 26/06/2009.

Un film corale che si articola sulle storie di diverse persone, tutti immigranti di nazionalità diverse, e sulle loro lotte, i loro sacrifici e sforzi per ottenere un permesso di soggiorno, la famosa "carta verde" che permetterebbe loro di legalizzare la loro posizione e di poter ottenere i diritti che spettano ad ogni cittadino. La pellicola è ambientata nella città di Los Angeles, in un lasso di tempo di soli pochi giorni.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un recupero di modernariato che lascia intatto lo spirito del personaggio con un surplus di azioni spettacolari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt. Titolo originale Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull. Avventura, durata 125 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

Indiana Jones (per gli amici Indy) è tornato. Diciannove anni dopo Indiana Jones e l'ultima crociata l'eroe con frusta e Fedora creato da Lucas e Spielberg ricomincia la sua attività di archeologo in corsa. Gli anni sono passati per lui come per gli spettatori e quindi lo ritroviamo nel 1957 nel bel mezzo di un deserto del Sudovest degli Usa mentre la Guerra Fredda domina la scena politica con il terrore del conflitto nucleare e al cinema fanno la loro comparsa gli 'esseri venuti dallo spazio'.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blade Runner: The Final Cut

Blade Runner: The Final Cut

* * * * -
(mymonetro: 4,22)

Il ritorno al cinema di Blade Runner è un piacere per gli occhi e per la mente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh. Fantascienza, durata 118 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 06/05/2015.

Di potente impatto visivo, ricco di azione e dirompente forza profetica fin dalla sua uscita, Blade Runner ritorna con la versione definitiva voluta dal regista. Nel celeberrimo ruolo del detective del ventunesimo secolo Rick Deckard, Harrison Ford apporta la sua presenza mascolina eppure vulnerabile a questo elegante thriller noir. In un futuro high-tech avvelenato dal degrado sociale, Deckard dà la caccia a malvagi replicanti in fuga e viene attratto da una donna misteriosa i cui segreti potrebbero metterne a repentaglio l'anima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Firewall - Accesso negato

Firewall - Accesso negato

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Formalmente ineccepibile, un plot interessante che si risolve con un intrigo prevedibile e privo di tensione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Mary Lynn Rajskub, Robert Forster. Titolo originale Firewall. Thriller, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Jack Stanfield (Harrison Ford) è uno specialista di sistemi di sicurezza informatici per le banche che lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. Bill Cox (Paul Bettany) studia da mesi le abitudini di Jack con per trovare il modo per ricattarlo costringendolo a rubare nella banca in cui lavora. Deciso a raggiungere il suo scopo, a capo di una banda di criminali, Bill prenderà in ostaggio la famiglia di Jack, il quale si troverà a dover prendere una decisione difficile che metterà a rischio la vita dei suoi cari.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Indiana Jones

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Harrison Ford

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Frantic / Presunto innocente

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità