Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 febbraio 2019

Filmografia di Winona Ryder

Nome: Winona Laura Horowitz
47 anni, 29 Ottobre 1971 (Scorpione), Winona (Minnesota - USA)
Frankenweenie
Frankenweenie - Un film di Tim Burton (2012). In questo film Winona Ryder interpreta Elsa (voce nella versione originale)

Destination Wedding

Se il cinismo lascia spazio all'amore

Un film di Victor Levin. Con Keanu Reeves, Winona Ryder, Dj Dallenbach Titolo originale Destination Wedding. Commedia, durata 90 min. - USA 2018.

La storia di due super cinici invitati a un matrimonio. Non credono nell'amore, non credono nelle relazioni, non credono nel romanticismo: eppure, a innescarsi tra di loro sarà un sentimento, e chissà, magari infine cambieranno finalmente idea riguardo la loro visione tutt'altra che rosea della vita!

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Beetlejuice 2

Il sequel di Beetlejuice, film cult del 1988

Un film di Tim Burton. Con Michael Keaton, Winona Ryder Fantastico, - USA 2016.

Tim Burton torna dietro la macchina da presa per dirigere il sequel del film che ha lanciato la sua carriera, Beetlejuice - Spiritello porcello. Il film vedrà il ritorno di Michael Keaton nei panni del terribile Ghoul.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Author: The JT LeRoy Story

Author: The JT LeRoy Story

Un personaggio affascinante ma irreale

Un film di Jeff Feuerzeig. Con Laura Albert, Bruce Benderson, Dennis Cooper, Panio Gianopoulos, Winona Ryder. Documentario, durata 110 min. - USA 2016.

Il documentario racconta dall'interno il sensazionale caso letterario di J.T. LeRoy, una creatura sbocciata nel 1999 e così perfetta per il suo tempo da affascinare lettori e registi da tutto il mondo. Un personaggio immaginario che cela una persona dalla fantasia smisurata. La sua storia anni dopo si rivelerà una perfetta invenzione, come la sua stessa identità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stranger Things

Stranger Things

La scomparsa del piccolo Will porta alla scoperta di una terrificante realtà parallela

Un film di Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy. Con Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo. Titolo originale Stranger Things. Drammatico, , numero episodi: 17. - USA 2016.

Ambientata in Indiana nel 1983, Stranger Things è una dichiarazione d'amore per i classici degli anni '80 che hanno entusiasmato un'intera generazione. La serie racconta la storia di un ragazzino che scompare nel nulla. I suoi amici, la famiglia e la polizia locale si mettono alla ricerca di indizi, ma vengono presto coinvolti in una trama misteriosa, con esperimenti top secret, terrificanti poteri soprannaturali e una ragazzina molto particolare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Show me a Hero

Un film di David Simon. Con Winona Ryder, Jon Bernthal, Alfred Molina, Catherine Keener, James Belushi. Drammatico, - USA 2015.

Ambientata a nel 1985 a Yonkers, una cittadina nello Stato di New York, la miniserie racconta la storia di un giovane sindaco che si trova di fronte a un ordine del tribunale federale che lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative a basso reddito nei quartieri più benestanti. Il suo tentativo divide la città, paralizzando l'intero governo municipale e distruggendo il suo futuro politico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Experimenter

Experimenter

La vera storia del famoso psicosociologo Stanley Milgram

Un film di Michael Almereyda. Con Taryn Manning, Kellan Lutz, Winona Ryder, Anton Yelchin, Lori Singer. Titolo originale Experimenter. Biografico, durata 90 min. - USA 2015.

Lo psicosociologo Stanley Milgram nel 1961 condusse una serie di esperimenti comportamentali, che scatenarono proteste pubbliche, nei quali testò la disponibilità della gente comune a obbedire all'autorità tramite scosse elettriche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Turks & Caicos

Un film di David Hare. Con Bill Nighy, Ralph Fiennes, Christopher Walken, Helena Bonham Carter, Winona Ryder. Thriller, - Gran Bretagna 2014.

Nighy torna ad interpretare l'agente segreto britannico Johnny Worricker nel secondo film della "Worricker Trilogy" di David Hare. Il film riprende la conclusione di Page Eight, con Worricker che lascia il suo posto al MI5. Worricker viene obbligato dalla CIA a trattare con un gruppo di ambigui americani che si trovano sulle isole per una conferenza di alto livello. Al tempo stesso, a una sua ex fidanzata viene chiesto di tradire il suo capo, a Londra, al fine di stabilire una connessione illecita tra il premier e degli accordi oscuri in merito la guerra al terrorismo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Iceman

The Iceman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ispirato alla biografia di un killer su commissione nell'America degli anni Sessanta e Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ariel Vromen. Con Michael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans. Drammatico, durata 106 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Richard Kuklinski gioca bene a biliardo, copia pellicole pornografiche, ha una fidanzata discreta e un segreto terribile, affondato in un'infanzia 'bastonata'. Per questa ragione ha sviluppato una personalità dissociata-associata che lo spinge a uccidere. Dopo il matrimonio con Debbie e l'assassinio di un suo sedicente ex, Richard viene assoldato come sicario da Roy Demeo, delinquente organizzato che ne intuisce la straordinaria imperturbabilità. Letale e metodico, abbatte criminali e innocenti sui marciapiedi di New York, accomoda la famiglia nel New Jersey e ne accumula la 'fortuna' e la pesante eredità. Padre di due bambine, a cui riserva il suo lato migliore, Richard incanala negli omicidi la sua follia fino al giorno del congedo per 'cattiva condotta'. Umiliato da Demeo, Kuklinski cercherà una soluzione per garantire la famiglia e il sollievo alla disfunzionalità. Sul finire degli anni Ottanta, alienatosi le famiglie mafiose e avvicinato da un infiltrato, verrà arrestato a due passi da casa e da un sogno americano malato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Homefront

Homefront

Un film di Gary Fleder. Con Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Kate Bosworth, Rachelle Lefevre. Titolo originale Homefront. Thriller, - USA 2013.

La storia è incentrata su Phil Broker (Jason Statham), un ex agente della DEA che trasferisce la sua famiglia in una quieta città per scappare dal suo passato. Ma scopre che il luogo è governato da un pericoloso distributore di metanfetamina, Gator (James Franco).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Letter

The Letter

Un film di Jay Anania. Con James Franco, Winona Ryder, Dagmara Dominczyk, Josh Hamilton, Marin Ireland. Titolo originale The Letter. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012.

Martine Jamison (Winona Ryder) è la regista di un teatro di NY che ha iniziato le prove per una nuova opera avente come protagonista il suo fidanzato Raymond (Josh Hamilton) che reciterà al fianco di una giovane bellezza. Si unisce a loro un esordiente sconosciuto, Tyrone (James Franco), che sviluppa un fascino particolare per Martine ed è apertamente ostile a tutti gli altri. Mentre le prove continuano, Martine ha dei periodi di disorientamento che si deteriorano rapidamente in vivide allucinazioni man mano che lei si convince che qualcuno sta cercando di avvelenarla. Mentre lo stato mentale di Martine degenera, comincia a riscrivere la sua opera... e l'arte e la vita diventano inseparabili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Frankenweenie

Frankenweenie

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Tim Burton riprende in mano il suo primo cortometraggio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara, Atticus Shaffer. Titolo originale Frankenweenie. Animazione, b/n durata 87 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Un rifacimento della storia di Frankenstein in stop motion. Il film, in bianco e nero, racconta le vicende di un bambino che decide di "resuscitare", con l'aiuto della scienza, il suo cane morto in un incidente automobilistico, con effetti mostruosi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il dilemma

Il dilemma

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Che fare se scopri la moglie del tuo migliore amico con un altro?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah. Titolo originale The Dilemma. Commedia, durata 111 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 20/05/2011.

Ronny e Nick sono amici per la pelle fin dai tempi del liceo e ora sono soci in una ditta di design per automobili pronta a decollare. Beth è la ragazza di Ronny mentre Geneva è la moglie di Nick colta per caso da Ronny in pieno flirt con un ragazzone bello e maledetto. Deciso a saperne di più, Ronny avvierà una personalissima indagine amatoriale che trasformerà la sua vita in un comico caos e scoprirà che anche Nick gli ha tenuto nascoste un po' di cose. Sotto pressione per la chiusura del progetto di una vita, riuscirà a fare la scelta giusta per salvare la loro amicizia e anche gli affari?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cigno nero

Il cigno nero

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

L'accesa rivalità tra due prime ballerine del New York City Ballet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Barbara Hershey, Winona Ryder. Titolo originale Black Swan. Thriller, durata 110 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011. - VM 14

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l'incantesimo di un'adolescenza mai finita. Incalzata da una madre frustrata, si sottopone a un allenamento estenuante sotto lo sguardo esigente di Thomas Leroy. Coreografo appassionato e deciso a farne una fulgida stella, Leroy le assegna la parte della protagonista nella sua versione rinnovata del "Lago dei cigni". Sul palcoscenico Nina sarà Odette, principessa trasformata in cigno dal sortilegio del mago Rothbard, da cui potrà scioglierla soltanto il giuramento di un eterno amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stay Cool

Stay Cool

L'amore torna a scuola

Un film di Michael Polish. Con Mark Polish, Winona Ryder, Hilary Duff, Sean Astin, Josh Holloway. Commedia, durata 109 min. - USA 2009.

Uno scrittore di successo è chiamato a tenere il discorso durenate la cerimonia degli ex alunni che si tiene nel liceo da lui frequentato. La bella Shasta O'Neil, ex studentessa dello stesso liceo, decide di invitarlo al ballo studentesco...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Private Lives of Pippa Lee

The Private Lives of Pippa Lee

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un dramma femminile lieve, fine, con un pizzico di tragico grottesco

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Winona Ryder, Robin Wright, Julianne Moore, Keanu Reeves, Monica Bellucci. Drammatico, durata 100 min. - USA 2009.

Pippa Lee è una donna nel fiore dei suoi anni. Una madre felicemente sposata di due bei bambini, nonché una hostess generosa e un'eccellente cuoca. Il suo matrimonio con il leggendario editore Herb Lee, più vecchio di lei di trent'anni, è una relazione basata sulla condivisione e sulla complicità. Quando Herb compie 80 anni, i due si trasferiscono da New York ad un piccolo e pacifico villaggio del Connecticut, l'ideale per trascorrere il resto della loro vita in tranquillità. Ma dentro di se, Pippa Lee, è tutt'altro che felice e, man mano che invecchia, si rende conto di come la decisione di sposare Herb abbia completamente cambiato il suo modo di essere. La giovane indole di Pippa Lee, incline a droghe ed eccessi di ogni tipo, si ridesta quando incontra uno dei suoi giovani concittadini...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star Trek - Il futuro ha inizio

Star Trek - Il futuro ha inizio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Un viaggio nel tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

I Romulani trovano un modo per tornare indietro nel tempo, in questo modo potranno vendicarsi della Federazione e del loro più acerrimo nemico il capitano Kirk. Spock, scoperto il piano, tornerà anche lui indietro nel tempo per proteggere il suo miglior amico e si unirà con lo Spock del passato per salvare Kirk, e il futuro dell'universo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Informers

The Informers

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i numeri del sesso

Tutti i numeri del sesso

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Una trasgressiva Winona Ryder protagonista di questa imprevedibile black-comedy sull'insostenibile leggerezza del sesso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Waters. Con Simon Baker, Winona Ryder, Leslie Bibb, Mindy Cohn, Robert Wisdom. Titolo originale Sex and Death 101. Commedia, durata 100 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/03/2008.

L'esistenza di Roderick Blank, un uomo di successo, viene sconvolta da un misterioso apparecchio che gli invia mail che elencano le donne con cui ha fatto sesso in passato e anche in futuro. La lista, composta da 101 nomi comprende donne di tutti i tipi, dalla playmate alla studentessa. Ma un giorno compare sulla sua strada Death Nell una donna che non è presente sulla lista ma che è disposta anche a uccidere pur di entrarci.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti

The Ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,52)

I comandamentisono dieci ma in questo caso ne basterebbe la metà.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Wain. Con Adam Brody, Paul Rudd, Winona Ryder, Ken Marino, Ron Silver. Titolo originale The Ten. Commedia, durata 93 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 30/08/2008.

I dieci comandamenti come non li avete mai visti! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Commedia indipendente USA che non riesce a sfruttare un concept originale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Finn Taylor. Con Joseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich. Titolo originale The Darwin Awards. Avventura, - USA 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2007.

Dopo aver perso il lavoro, Michael Burrows, spinto dall'ossessione, decide di stilare un profilo psicologico delle persone che hanno vinto i Darwin Award. A Michael viene affiancata Siri Taylor, un'investigatrice che lavora per un'agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui è il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Keanu Reeves, in carne e disegno, è lo straordinario interprete di A Scanner Darkly, lo stupefacente sogno digitale di Richard Linklater

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Linklater. Con Rory Cochrane, Robert Downey Jr., Mitch Baker, Keanu Reeves, Sean Allen. Titolo originale A Scanner Darkly. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

California: in un futuro imprecisato si diffonde una nuova potentissima sostanza stupefacente chiamata D. Fred, agente della narcotici, si infiltra nel giro dei consumatori per cercare di scovare Bob Arctor, lo spacciatore più ricercato di tutta la città. L'utilizzo della droga D, unito a una speciale tuta che gli conferisce una nuova identità, finisce per generare effetti collaterali che avranno un'influenza negativa sulla sua psiche.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alien. La clonazione. Special Edition

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa

Ingannevole è il cuore più di ogni cosa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Asia Argento torna a dirigere un film provocatorio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asia Argento. Con Peter Fonda, Asia Argento, Winona Ryder, Ornella Muti, Michael Pitt. Titolo originale The Heart Is Deceitful above All Things. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 14/01/2005.

Asia Argento torna a dirigere un film provocatorio e mai gratuito. La storia è quella di Jeremiah, nella realtà lo scrittore di culto JT Leroy, ragazzino strapazzato dalla vita, che ha cercato di affrancarsi raccontando nei libri quel che gli è capitato. E gli è capitata Sarah come mamma. Giovane, sbarellata e incosciente, che un giorno decide di affrontare la sua maternità, strappando il pargolo alla famiglia che l’aveva felicemente adottato. Per Jeremiah comincia una discesa agli inferi in nome dell’affetto. Dopo i primi infruttuosi tentativi di darsi una regolata, mamma ricomincia la sua vita di sempre, si prostituisce, si porta in casa chiunque, quando la casa c’è, altrimenti rovista tra i rifiuti in cerca di cibo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
S1mOne

S1mOne

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Una commedia che è anche riflessione sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Al Pacino, Winona Ryder, Catherine Keener, Evan Rachel Wood, Jason Schwartzman. Titolo originale S1m0ne. Commedia, durata 102 min. - USA 2002.

Victor Karanski (Pacino) è un regista di Hollywood che da anni passa da un fiasco all'altro. Il film che sta per terminare è compromesso dai capricci della diva che abbandona il set. Nessuna stella vuol lavorare con Victor che allora, grazie all'invenzione di un mattoide geniale e morente, riesce con un certo programma, a riprodurre virtualmente Simone, dalla strepitosa bellezza. L "attrice" ha un successo abnorme, alla Greta Garbo, il mondo impazzisce per lei, che non si mostra mai in pubblico. Victor riesce a farla apparire in televisione, a farla cantare in uno stadio, ma nessuno la vedrà mai, naturalmente, dal vivo.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Deeds

Mr. Deeds

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Remake di un classico di Frank Capra del 1936

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Brill. Con Adam Sandler, Winona Ryder, Steve Buscemi, John Turturro, Allen Covert. Commedia, durata 91 min. - USA 2002.

E' la storia di un ragazzo di provincia, dalla vita semplicissima che diventa inaspettatamente erede di un'immensa fortuna e si trova all'improvviso catapultato nell'alta società di New York.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità