Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 marzo 2019

Filmografia di Matti Onnismaa

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
L'altro volto della speranza
L'altro volto della speranza - Un film di Aki Kaurismäki (2017).
1
L'altro volto della speranza

L'altro volto della speranza

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Un campionario umano gentile e marginale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aki Kaurismäki. Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu. Titolo originale Toivon tuolla puolen. Drammatico, durata 98 min. - Finlandia 2017. Data uscita al cinema: 06/04/2017.

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Euthanizer

Euthanizer

Una vendetta violenta senza sconti

Un film di Teemu Nikki. Con Matti Onnismaa, Jari Virman, Hannamaija Nikander, Heikki Nousiainen, Pihla Penttinen. Titolo originale Armomurhaaja. Thriller, durata 85 min. - Finlandia 2017.

Alle soglie di un bosco fitto e scuro vive Veijo. È un uomo misterioso e non ha molti amici, ma tutti lo conoscono: è il temuto "euthanizer", che nel buio della sua officina offre un'alternativa economica all'eutanasia delle cliniche veterinarie. Veijo non ama le persone, ma ha una forte empatia per gli animali e vive seguendo un codice etico proprio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lovemilla

Lovemilla

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Alla conquista di un cuore di metallo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Teemu Nikki. Con Antti Reini, Jari Virman, Pelle Heikkilä, Mari Rantasila, Matti Onnismaa. Titolo originale Lovemilla. Commedia, durata 95 min. - Finlandia 2015.

Milla e il suo ragazzo Aomi, protagonisti di questo colorato racconto scanzonato e su di giri, attraversano una crisi di coppia. Di sicuro il contesto esterno è in parte responsabile di questa crisi; il fatto di vivere sotto lo stesso tetto con i genitori zombi di Milla, presenze ingombranti e chiassose, non aiuta. Ma un altro fattore è determinante: l'insicurezza di Aomi, body builder dai modi gentili, che per il timore di non essere abbastanza attraente agli occhi di Milla e per la paura di perderla per sempre, si perderà lui stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lapland Odyssey 2

Lapland Odyssey 2

Nuove avventure lapponi

Un film di Teppo Airaksinen. Con Jussi Vatanen, Pamela Tola, Timo Lavikainen, Miia Nuutila, Kari Ketonen. Commedia, durata 87 min. - Finlandia 2015.

Lapland Odyssey ritorna in versione 2. Incontriamo di nuovo Janne e Inari che sono diventati genitori di una bambina, Lumi. Quando una coppia di amici viene a trovarli, le ragazze decidono di passare una serata tra donne. Gli uomini rimangono a casa con la piccola, ma la tentazione di assistere "al matrimonio dell'anno" è troppo grande, tanto la piccola in macchina dorme come un sasso... Le donne finiscono a un nuovo locale gestito dall'ex fidanzato di Inari, ancora innamorato di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le luci della sera

Le luci della sera

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Ancora una solitudine firmata Kaurismaki

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aki Kaurismäki. Con Janne Hyytiäinen, Maria Järvenhelmi, Maria Heiskanen, Ilkka Koivula, Sergei Doudko. Titolo originale Laitakaupungin Valot. Thriller, durata 78 min. - Finlandia, Germania, Francia 2006. Data uscita al cinema: 12/01/2007.

Koistinen, guardiano notturno di un importante centro commerciale, conduce una vita solitaria. Non ha mai avuto una compagna e quindi il giorno in cui una bionda avvenente lo avvicina e sembra interessata a lui se ne innamora. La donna è però solo un'esca per consentire una rapina a una gioielleria di cui Koistinen sarà involontario complice.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità