Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 gennaio 2019

Filmografia di Tracy Letts

Lady Bird
Lady Bird - Un film di Greta Gerwig (2017). In questo film Tracy Letts interpreta Larry McPherson
1

The Devil All the Time

Storia di una famiglia, dalla seconda guerra mondiale agli Anni Sessanta

Un film di Antonio Campos. Con Tom Holland, Chris Evans, Bill Skarsgård, Robert Pattinson, Mia Wasikowska. Titolo originale The Devil All the Time. Drammatico, - USA 2020.

Ambientato nelle zone rurali dell'Ohio meridionale e della Virginia dell'Ovest, The Devil All The Time segue una serie di personaggi avvincenti e bizzarri dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino agli anni '60.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ford V. Ferrari

Ford V. Ferrari

Sconfiggere la Ferrari

Un film di James Mangold. Con Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe. Azione, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 05/09/2019.

Il film segue la vicenda di un team eccentrico e determinato di ingegneri e designer americani, guidato dai lungimiranti piloti automobilistici Carroll Shelby e Ken Miles, inviati da Henry Ford II con una particolare missione: quella di costruire dal nulla una nuovissima automobile che possa sconfiggere, finalmente, il costante dominio della Ferrari, al Campionato Mondiale di Le Mans del 1966.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Lovers

The Lovers

Ritrovare l'amore

Un film di Azazel Jacobs. Con The Lovers. Commedia, - USA 2017.

Una coppia ormai in declino decide di divorziare. Hanno, da tempo, relazioni amorose con altre persone e tra loro non hanno più niente da dirsi, la separazione sembra essere la scelta migliore. Ma proprio quando stanno per firmare le carte per il divorzio tra loro scatta qualcosa e ritrovano l'attrazione che avevano perso.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Post

The Post

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Una lettera d'amore al mestiere del giornalista che non racconta un'epoca passata ma una storia che si ripete

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts. Titolo originale The Post. Biografico, durata 118 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/02/2018.

Convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia, Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, divulga nel 1971 una parte dei documenti di un rapporto segreto. 7000 pagine che dettagliano l'implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Un'implicazione ostinata e contraria alla retorica ufficiale di quattro presidenti. È il New York Times il primo a rivelare l'affaire, poi impedito a proseguire la pubblicazione da un'ingiunzione della corte suprema. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lady Bird

Lady Bird

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un'opera generazionale e universale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Titolo originale Lady Bird. Commedia, durata 93 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/03/2018.

Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divorce

Divorce

Riflessioni su una separazione

Un film di Jesse Peretz, Adam Bernstein, Jamie Babbit, Beth McCarthy-Miller, Ben Taylor (II). Con Sarah Jessica Parker, Thomas Haden Church, Molly Shannon, Talia Balsam, Tracy Letts. Titolo originale Divorce. Commedia, durata 30 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

Una donna sposata e con due bambini decide di mettere in discussione la propria vita. Sceglie così di divorziare da suo marito dopo 10 anni di matrimonio per iniziare una nuova vita. Ma si renderà conto che le conseguenze della sua scelta non saranno tutte facili.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elvis & Nixon

Elvis & Nixon

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Testa a testa comico e crepuscolare tra un presidente e una rock star, il film si fa meditazione sulla decadenza di un idolo e insieme farsa sul potere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liza Johnson. Con Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks. Titolo originale Elvis & Nixon. Commedia, durata 86 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Elvis Presley ha un sogno: essere nominato agente federale dal presidente Richard Nixon. Agli inizi degli anni Settanta l'America è in ambasce. Manifestazioni contro la guerra in Vietnam, rivendicazioni delle Black Panthers, debutto del movimento Hippie e degrado dei costumi richiedono un intervento immediato ed eroico. Deciso a essere lui il local hero che mette ordine nel disordine sociale, Elvis chiede udienza alla Casa Bianca. Ma il presidente Nixon snobba la rock star, che lascerebbe volentieri alla porta senza l'intervento della figlia, fan accanita di Presley, e dei suoi consiglieri che ritengono quell'incontro provvidenziale alla luce delle pro ssime elezioni. Ricevuto nello studio ovale, Elvis ottiene l'investitura in cambio di un autografo e di una fotografia che immortala il celebre incontro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wiener-Dog

Wiener-Dog

Storie di emarginati secondo Solondz

Un film di Todd Solondz. Con Danny DeVito, Kieran Culkin, Greta Gerwig, Zosia Mamet, Ellen Burstyn. Commedia, durata 90 min. - USA 2016.

Il seguito di Welcome to the Dollhouse di Todd Solondz, un film indipendente corale. Una delle storie sarà incentrata su Dawn Wiener, soprannominata senza pietà "Weiner Dog". Attorno a lei ci sono altre persone, la cui vita è stata ispirata o modificata da un particolare bassotto in grado di diffondere conforto e gioia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indignazione

Indignazione

Una ragazza speciale

Un film di James Schamus. Con Logan Lerman, Sarah Gadon, Tracy Letts, Linda Emond, Danny Burstein. Titolo originale Indignation. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016.

1951, Newark, New Jersey. Marcus Messner è uno studente brillante di famiglia ebraica non particolarmente benestante (il padre fa il macellaio) che, grazie a una borsa di studio, può iscriversi a un college molto conservatore nell'Ohio. In questo modo potrà evitare anche l'arruolamento per la guerra di Corea. Qui il suo atteggiamento controcorrente e la sua relazione con la compagna di studi Olivia Hutton lo metteranno in urto con il Decano Hawes Caudwell.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Imperium

Imperium

Un agente sotto mentite spoglie

Un film di Daniel Ragussis. Con Daniel Radcliffe, Toni Collette, Burn Gorman, Nestor Carbonell, Seth Numrich. Thriller, durata 109 min. - USA 2016.

Un agente dell'FBI di nome Nate Foster, è un'idealista che combatte contro le ingiustizie e cerca di fermare un gruppo di terroristi che sta costruendo una bomba. Dovrà affrontare una missione sotto copertura per debellare le mire di un gruppo terrorista dell'estrema destra. Dovrà cercare di rimanere fedele ai suoi principi pur fingendosi un appartenente al gruppo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Christine

Christine

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La storia vera della giornalista Christine Chubbuck

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Campos. Con David Alexander (II), Bernie Ask, Ian Covell, Kim Shaw, John Cullum, Maria Dizzia. Titolo originale Christine. Drammatico, durata 115 min. - USA 2016.

Il 15 luglio del 1974 Christine Chubbuck, 29 anni, giornalista di una tivù di Sarasota, Florida, dopo aver letto la notizia di una sparatoria in un locale della zona, estrae dalla borsetta sotto la scrivania una pistola e annuncia il proprio tentato suicidio, quindi si spara risolutamente alla nuca. Il film di Antonio Campos, scritto da Craig Shilowich, racconta gli ultimi tempi di Christine, la sua passione per il lavoro, il contrasto con le decisioni della rete e del suo capo, il fantasma della depressione che si era già affacciato in passato, in quel di Boston, e la premeditazione che l'ha condotta a inscenare il primo suicidio in diretta della storia del giornalismo televisivo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande scommessa

La grande scommessa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

La storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Titolo originale The Big Short. Drammatico, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 07/01/2016.

Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Homeland

Homeland

Un film di Michael Cuesta. Con Claire Danes, Mandy Patinkin, Damian Lewis, Morena Baccarin, Jackson Pace. Titolo originale Homeland. Drammatico, durata 60 min. - USA 2011.

La serie seguira l'agente della CIA Carrie Anderson la quale sospetta del soldato Scott Brody, creduto morto per un periodo di nove anni nella guerra in Iraq, che stia complottando con Al Qaeda per colpire gli Stati Uniti con un devastante attacco.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità