Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 febbraio 2019

Filmografia di Lily James

Nome: Lily Chloe Ninette Thomson
29 anni, 5 Aprile 1989 (Ariete), Esher (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
L'ora più buia
L'ora più buia - Un film di Joe Wright (2017). In questo film Lily James interpreta La segretaria di Churchill
1
Yesterday

Yesterday

Una commedia musicale sulle note dei Beatles

Un film di Danny Boyle. Con Lily James, Ana de Armas, Kate McKinnon, Lamorne Morris, Camille Chen. Titolo originale Yesterday. Commedia, - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 12/09/2019.

Un musicista combattivo si rende conto di essere l'unico uomo sulla terra a ricordarsi dei Beatles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Little Woods

Little Woods

Due sorelle fuorilegge per necessità

Un film di Nia DaCosta. Con Lily James, Tessa Thompson, Luke Kirby, James Badge Dale, Lance Reddick. Titolo originale Little Woods. Drammatico, durata 105 min. - USA 2018.

Nel North Dakota, nella cittadina Little Woods due sorelle devono fare i conti con l'incombenza di dover pagare il mutuo della madre entro una settimana. Messe sotto pressione, le due ragazze sono costrette a ricorrere a soluzioni estreme. Del tutto contro la legge.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mamma mia - Ci risiamo!

Mamma mia - Ci risiamo!

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Il sequel che guarda al passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ol Parker. Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia. Titolo originale Mamma Mia: Here We Go Again!. Musical, durata 114 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 06/09/2018.

Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Un carteggio tra sconosciuti

Un film di Mike Newell. Con Lily James, Michiel Huisman, Jessica Brown Findlay, Matthew Goode, Katherine Parkinson. Titolo originale The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Drammatico, durata 124 min. - USA 2018.

Un adattamento dell'omonimo best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il libro inizia nel 1946 e racconta la storia di Juliet, un'autrice trentenne che sta cercando ispirazione per il suo prossimo libro quando riceve una lettera dall'abitante dell'isola di Guernsey. Fra i due inizia una fitta corrispondenza, e Juliet scopre che sull'isola, occupata per cinque anni dai tedeschi era nato un circolo di lettura che aveva permesso loro di sfuggire alle brutture della guerra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Driver - Il genio della fuga

Baby Driver - Il genio della fuga

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un mix di crimine, musica e azione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Wright. Con Ansel Elgort, Kevin Spacey, Lily James, Eiza González, Jon Hamm. Titolo originale Baby Driver. Azione, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2017. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un'auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall'aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell'anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ora più buia

L'ora più buia

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Young Woman and the Sea

La prima donna che attaversò il Canale della Manica a nuoto

Con Lily James Titolo originale Young Woman and the Sea. Biografico, - USA 2017.

La storia di Trudy Ederle che nel 1926 divenne la prima donna a nuotare attraverso il Canale della Manica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

Ppz - Pride and Prejudice and Zombies

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Il classico di Jane Austen in chiave horror

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Burr Steers. Con Lily James, Sam Riley, Jack Huston, Douglas Booth, Bella Heathcote. Titolo originale Pride and Prejudice and Zombies. Horror, durata 108 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull'Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell'uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all'attrazione per l'unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore oltre la guerra

L'amore oltre la guerra

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un ottimo Christopher Plummer in un film che racconta l'ascesa del nazismo dal punto di vista di un esiliato privilegiato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leveaux. Con Lily James, Christopher Plummer Titolo originale The Kaiser's Last Kiss. Thriller, durata 107 min.

Il kaiser Guglielmo II è da due decenni in esilio in Olanda quando le armate naziste invadono il Paese. Al capitano Brandt viene affidato dalla Gestapo il compito di spiarne le conversazioni e di scoprire una spia inglese infiltrata nel suo staff. La giovane cameriera Mieke gli si concede al primo incontro e nasce una relazione. Un giorno lei gli rivela di essere ebrea.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e Giulietta

Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e Giulietta

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Kenneth Branagh firma un'ottima versione cinematografica di una messa in scena shakerspeariana

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh, Rob Ashford. Con Derek Jacobi, Lily James, Richard Madden Teatro, durata 184 min. - Gran Bretagna 2016. Data uscita al cinema: 29/11/2016.

La vicenda dei due giovani innamorati di Verona scritta da Shakespeare viene portata sulla scena da Kenneth Branagh e Rob Ashford al Garrick Theatre di Londra collocandola negli Anni '50 e affidando la regia cinematografica a Benjamin Caron.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cenerentola

Cenerentola

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Uno dei classici Disney più amati rivive sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger. Titolo originale Cinderella. Fiabesco, durata 105 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Ella è una bambina che cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. E coraggio e gentilezza le serviranno qualche anno più tardi con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo nel bosco dove incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora a palazzo e al servizio del re. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo bandito dal banditore reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

War and Peace

Una miniserie televisiva tratta dal famoso romanzo di Tolstoy

Un film di Tom Harper. Con Lily James, Paul Dano, James Norton, Stephen Rea, Adrian Edmondson. Titolo originale War and Peace. Storico, - Gran Bretagna 2015.

Un nuovo adattamento televisivo del romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoy, realizzato per la BBC One. La storia si svolge nella Russia dilaniata dalla guerra, ai primi del diciannovesimo secolo. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 su una rivista russa, il romanzo racconta la storia di due famiglie, i cui destini si intrecciano durante la campagna napoleonica in Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fast Girls

Fast Girls

Un film sportivo all'insegna della competitività femminile

Un film di Regan Hall. Con Rupert Graves, Philip Davis, Emma Fielding, Emma Louise Cargill, Michelle Joseph, Emma Handy, Leila Wong. Drammatico, durata 91 min. - Gran Bretagna 2011.

Shania Edwards è una velocista determinata e competitiva che, nonostante venga dalla strada, riesce ad essere selezionata per competere nei campionati mondiali di atletica, intravedendo finalmente la possibilità di realizzare i suoi sogni. C'è però una rivale, Lisa Temple, elegante e ambiziosa, che le impedisce di raggiungere il traguardo tanto desiderato. I problemi nascono quando entrambe vengono inserite nella stessa squadra per la staffetta. Sarà la loro occasione per superare gli antichi rancori e portare la loro squadra alla vittoria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità