Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 gennaio 2019

Filmografia di Sverrir Gudnason

40 anni, 12 Settembre 1978 (Vergine)
Millennium - Quello che non uccide
Millennium - Quello che non uccide - Un film di Fede Alvarez (2018). In questo film Sverrir Gudnason interpreta Mikael Blomkvist
1
Millennium - Quello che non uccide

Millennium - Quello che non uccide

Il sequel di Uomini che odiano le donne

Un film di Fede Alvarez. Con Claire Foy, Sverrir Gudnason, Lakeith Stanfield, Sylvia Hoeks, Stephen Merchant. Titolo originale The Girl in the Spider's Web. Drammatico, durata 117 min. - Gran Bretagna, Germania, Svezia, Canada, USA 2018. Data uscita al cinema: 31/10/2018. - VM 14

Il passato non passa mai per Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile. Assoldata da Frans Balder, scienziato informatico, per recuperare un programma di sua invenzione in grado di collassare le sicurezze nazionali e armare il mondo con un click, Lisbeth riesce nell'impresa ma diventa il bersaglio degli Spiders, un'organizzazione criminale che vuole mettere le mani sul 'file' e rapire August, figlio di Balder e chiave di accesso al programma. Tra esplosioni e inseguimenti, Lisbeth incrocia di nuovo la strada di Mikael Blomkvist, giornalista d'inchiesta di Millennium, e quella di Camilla, la sorella creduta morta e subentrata al padre e al vertice dell'organizzazione dopo la sua morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il libro delle visioni

Un film di Carlo Shalom Hintermann, Carlo Hintermann. Con Lotte Verbeek, Charles Dance, Sverrir Gudnason, Vera Graziadei, Isolda Dychauk. Titolo originale The book of vision. Drammatico, - Italia 2018.

Eva, giovane e promettente medico, abbandona all'improvviso una sua brillante carriera per studiare Storia della Medicina e lasciarsi alle spalle il suo passato. In realtà quella che sembra una scelta incomprensibile è motivata da una condizione profondamente drammatica. Nella sua "fuga" Eva incontra Henry, il tutor con il quale lavora su "Il libro delle visioni", uno scritto di Joahn Anmuth, medico prussiano del XVIII secolo, che contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1.800 pazienti. Le vicende del medico si intrecceranno indissolubilmente con quelle di Eva, in un gioco di specchi tra presente e passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Borg McEnroe

Borg McEnroe

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman. Titolo originale Borg McEnroe. Drammatico, durata 100 min. - Svezia, Danimarca, Finlandia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Serious Game

A Serious Game

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

L'adattamento della novella omonima di Hjalmar Söderberg del 1912

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pernilla August. Con Michael Nyqvist, Sverrir Gudnason, Mikkel Boe Følsgaard, Liv Mjönes, Sven Nordin. Titolo originale Den allvarsamma leken. Drammatico, durata 115 min. - Svezia, Danimarca, Norvegia 2016.

Nella Svezia di inizio secolo Lydia e Arvid sì conoscono casualmente ed è amore a prima vista. Le loro vite sono molto diverse, lei figlia di un padrone terriero, lui aspirante giornalista alle prime esperienze, e continueranno ad esserlo in un continuo incrociarsi e amarsi clandestinamente senza trovare mai l'equilibrio necessario a poter vivere insieme. Le morti, le nascite, i figli, i cambi di status e infine le minacce saranno il corollario di diversi anni della loro vita insieme a distanza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gentlemen

Gentlemen

Un film di Mikael Marcimain. Con Sonja Richter, David Dencik, Ruth Vega Fernandez, Pernilla August, Sverrir Gudnason. Drammatico, durata 141 min. - Svezia 2014.

Stoccolma, 1979: uno scrittore, nascosto in un appartamento, batte a macchina la storia del suo rapporto col padrone di casa, un viveur che l'ha introdotto a un mondo segreto pieno di fascino e pericoli. Mikael Marcimain torna in concorso dopo Call Girl con un nuovo, lussureggiante affresco storico: tra fumosi locali jazz, rivoluzioni fallite, amori clandestini, tunnel sotterranei, tesori nascosti, concerti rock, poeti maledetti, spionaggio e cospirazioni capitaliste.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Waltz for Monica

Waltz for Monica

Vita e carriera di Monica Zetterlund, icona del jazz scandinavo tra gli anni '60 e '70

Un film di Per Fly. Con Edda Magnason, Sverrir Gudnason, Kjell Bergqvist, Cecilia Ljung, Randy Ingram. Titolo originale Monica Z. Biografico, durata 111 min. - Svezia 2013.

Monica Zetterlund è una ragazza della provincia svedese che sogna l'atmosfera elettrica dei jazz club di città. Decisa a inseguire i suoi sogni, diviene una nota cantante e attrice, amata e celebrata dagli artisti e bohemien che la circondano. Ma il prezzo della fama per lei, al contempo sofisticata e ingenua, è alto: lasciatasi alle spalle una lunga sequela di amori finiti male e di promesse non mantenute, si sente sempre più isolata. E niente è più doloroso di trovarsi al mattino sola e con un cocktail in mano. Ispirato a una storia vera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Call Girl

Call Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Thriller sociale ambientato nella Svezia degli anni Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mikael Marcimain. Con David Dencik, Pernilla August, Sven Nordin, Kristoffer Joner, Ruth Vega Fernandez. Titolo originale Call Girl. Thriller, durata 140 min. - Svezia 2012.

Il film si ispira allo scandalo della prostituzione che ha colpito la Svezia negli anni Settanta, travolgendo il governo socialdemocratico in carica.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Marie Kroyer

Marie Kroyer

La vita imperfetta della donna più bella d'Europa

Un film di Bille August. Con Birgitte Hjort Sørensen, Søren Sætter-Lassen, Tommy Kenter, Lene Maria Christensen. Drammatico, durata 98 min. - Danimarca 2012.

Marie Krøyer è stata eletta "la donna più bella d'Europa". Conduce una vita felice insieme al marito, il grande pittore danese PS Krøyer, e la figlia. Tuttavia, non tutto nel suo mondo è così perfetto come sembra, e lei non è pienamente soddisfatta. Dopo il ricovero di suo marito, malato di mente, Marie parte per le vacanze alla ricerca di pace e comfort. Lì si innamorerà del giovane compositore Hugo Alfvén.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità