Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 1 novembre 2014

Filmografia di Guglielmo Scilla

26 anni, 26 Novembre 1987 (Sagittario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto  NEW  Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Fuga di cervelli
Fuga di cervelli - Un film di Paolo Ruffini (2013). In questo film Guglielmo Scilla interpreta Lebowsky
1
Fuga di cervelli

Fuga di cervelli

* - - - -
(mymonetro: 1,41)

Remake italiano del film spagnolo campione di incassi nel 2009

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano. Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 21/11/2013.

Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani... si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. La compagnia di irresistibili amici è composta da Alfredo, ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky, venditore di granite e spacciatore "etico" di marjuana nonchè hacker provetto, il cui motto è "fumare meno fumare tutti", Franco, leader intellettuale del gruppo e gay non dichiarato e Alonso, ragazzo costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e tecniche di difesa personale. Gli amici convincono Emilio che è troppo giovane per rinunciare a un sogno d'amore. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l'iscrizione ad Oxford. E così il nostro gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque "fulgide menti" nel tempio del sapere per eccellenza. Ovviamente a Oxford, essendo i Nostri Cinque delle calamite per disastri, succederà di tutto. Ma veramente di tutto. Ed Emilio, dopo una serie di equivoci, riuscirà finalmente a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
10 regole per fare innamorare

10 regole per fare innamorare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Due generazioni a confronto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, Pietro Masotti. Commedia, durata 96 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 16/03/2012.

Marco è un ventenne che ha abbandonato gli studi di astrofisica per concentrarsi sulle sue passioni: scrivere e insegnare ai bambini. Un giorno, nell'asilo dove lavora incontra Stefania, bella studentessa di poesia francese, e si innamora perdutamente fino a cadere in depressione. A salvarlo dal baratro ci pensano i tre coinquilini più l'inaspettato arrivo del padre Renato, un chirurgo plastico esperto donnaiolo. Sarà lui in particolare a insegnargli che l'amore è una scienza e ha le sue leggi: un decalogo che impone strategie per avvicinarla, conoscerla e farla innamorare.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,53)

Vizi e paradossi di un gruppo di italiani all'estero

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Risi. Con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini. Commedia, durata 110 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Un imprenditore del nord, che vende i suoi prodotti direttamente in televisione su un canale minore senza pagare niente di tasse, e un finanziere del sud, ligio al dovere e sempre a caccia di evasori, entrano in contatto perchè i loro figli, entrambi artisti, condividono un appartamento a Parigi. Il giorno della consegna dei diplomi dell'istituto d'arte frequentato dai due sarà la scusa per un viaggio nella capitale francese in cui si incroceranno vite destini e amori di due famiglie apparentemente inconcibiliabili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freaks!

Freaks!

Un'idea originale lanciata da cinque celebrità di Youtube

Un film di Matteo Bruno, Claudio Di Biagio. Con Ilaria Giachi, Guglielmo Scilla, Andrea Poggioli, Claudia Genolini, Claudio Di Biagio. Fantascienza, - Italia 2011.

Un gruppo di giovani si ritrovano insieme dopo un incidente d'auto. Poi, si svegliano intorno a un tavolo, senza alcun ricordo di quello che è successo in mezzo. Scoprono presto di avere nuovi poteri speciali, molto strani e di essere ossessionati da un uomo senza volto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Una canzone per te

Una canzone per te

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Teen comedy che pratica la musica e riavvolge il tempo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Herbert Simone Paragnani. Con Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Sergio Albelli, Alessandra Roca. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 28/05/2010.

Davide è il classico ragazzo di successo, sfrontato e sicuro di sé, che c'è in ogni liceo. È fidanzato con la bellissima Silvia, è il frontman dei Nais Nois - il gruppo più cool della scuola - ed ha un solo, grande sogno: sfondare con la sua musica. Ma arriva il giorno in cui il destino decide di punire la sua sfrontatezza: Davide, in un'unica, devastante giornata perde tutto, amici, band e fidanzata. Ma il destino ogni tanto ti concede una seconda chance: quando Davide capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto, comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità