Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 11 dicembre 2017

Filmografia di Manish Dayal

Nome: Manish Sudhir Patel
34 anni, 17 Giugno 1983 (Gemelli), Orangeburg (South Carolina - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Il palazzo del Viceré
Il palazzo del Viceré - Un film di Gurinder Chadha (2017). In questo film Manish Dayal interpreta Jeet
1
Il palazzo del Viceré

Il palazzo del Viceré

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers. Titolo originale Viceroy's House. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, India 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fine di un impero

La fine di un impero

Sfida alle convenzioni e al destino

Un film di Gurinder Chadha. Con Gillian Anderson, Michael Gambon, Hugh Bonneville, Manish Dayal, Simon Callow. Titolo originale Viceroy's House. Storico, - Gran Bretagna, India 2016.

Mentre le decisioni politiche di Mountbatten, l'ultimo viceré dell'India, si ripercuotono su centinaia di milioni di indiani, nel suo maestoso palazzo la storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, sfida le convenzioni e il destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Amore, Cucina e Curry

Amore, Cucina e Curry

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un prestigioso ristorante francese e un piccolo bistrò indiano possono convivere?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah. Titolo originale The Hundred-foot Journey. Commedia, durata 122 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 09/10/2014.

Hassan Haji è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breaking the Girls

Breaking the Girls

Un film di Jamie Babbit. Con Sam Anderson, Shawn Ashmore, Agnes Bruckner, Shanna Collins, Manish Dayal. Thriller, - USA 2013.

Due studentesse del college fanno un patto per uccidere i loro nemici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Domino Effect

The Domino Effect

Il collasso dell'economia globale

Un film di Paula van der Oest. Con James D'Arcy, Theo James, Harriet Walter, Tiya Sircar, Manish Dayal. Drammatico, durata 98 min. - Gran Bretagna, Paesi Bassi 2012.

Cosa accadrebbe se l'economia globale collassasse improvvisamente? Il film racconta cosa accade quando le persone perdono la loro sicurezza finanziaria, in particolare in società in cui l'identità e sentimenti come la felicità e il benessere dipendono fortemente dal successo economico e materiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'apprendista stregone

L'apprendista stregone

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Prendendo spunto da Fantasia, la Disney inventa una mitologia creando una trama in perfetto stile disneiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci. Titolo originale The Sorcerer's Apprentice. Drammatico, durata 111 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/08/2010.

L'eterna lotta tra Balthazar Blake e Maxim Horvath, stregoni una volta amici e poi rivali a causa (come sempre) di una donna il cui amore li ha divisi, dopo essersi dipanata per secoli tra incantesimi, trappole e prigionie in bambole russe è arrivata al giorno d'oggi a Manhattan, dove Balthazar ha trovato quello che probabilmente è la nuova incarnazione di Merlino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walkaway

Walkaway

Sex and the city all'indiana

Un film di Shailja Gupta. Con Manu Narayan, Samrat Chakrabarti, Deepti Gupta, Sanjiv Jhaveri, Manish Dayal. Titolo originale It's All Been Arranged. Commedia, durata 97 min. - USA 2010.

Commedia che ruota attorno a quattro giovani amici single indiani che si trasferiscono a New York. Attraverso le loro quattro vite, il film fa luce sulla loro personale lotta per trovare un equilibrio fra tradizoni della cultura indiana e i valori dell'ambiente moderno e frenetico della Grande Mela. In questa versione indiana di Sex and the city, i quattro ragazzi Dario, Vinay, Shridhar e Soham, mettono in discussione i loro desideri, le loro scelte e l'importanza incrollabile delle loro tradizioni indiane. Riusciranno a trovare un equilibrio tra antico e moderno?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità