Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 febbraio 2017

Filmografia di Dakota Johnson

27 anni, 4 Ottobre 1989 (Bilancia), Austin (Texas - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Cinquanta sfumature di nero
Cinquanta sfumature di nero - Un film di James Foley (2017). In questo film Dakota Johnson interpreta Anastasia Steele
1

Fifty Shades Freed

L'ultimo capitolo della trilogia tratta dai libri di E.L. James

Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Luke Grimes, Arielle Kebbel. Drammatico, - USA 2018.

L'ultimo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suspiria

Suspiria

Il remake dell'omonimo film di Dario Argento

Un film di Luca Guadagnino. Con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth, Jessica Harper. Horror, - USA, Italia 2017.

Luca Guadagnino dirige il remake di Suspiria di Dario Argento. Il regista ha dichiarato: "sarà tutto sulla Madre e sul concetto di maternità, sulla forza della maternità, senza compromessi. Sarà un film sul trovare la tua voce e il titolo è evocativo, in questo senso".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Titolo originale Fifty Shades Darker. Drammatico, durata 115 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/02/2017. - VM 14

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Single ma non troppo

Single ma non troppo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

Una romcom ultrapiatta su una ragazza e sui suoi tentativi infruttuosi di essere una vera single

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Ditter. Con Dakota Johnson, Rebel Wilson, Damon Wayans Jr., Anders Holm, Alison Brie. Titolo originale How To Be Single. Commedia, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Esiste un modo giusto di essere single ed uno sbagliato, poi... c'è Alice. E Robin. Lucy. Meg. Tom. David. New York City è piena di cuori solitari che cercano l'anima gemella, che sia la storia d'amore della vita, l'avventura di una sera o una relazione a metà strada tra le due. E tra flirt via sms e storie senza domani, queste persone hanno tutte bisogno di imparare ad essere single, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione. Di una cosa possiamo essere certi: andare a letto di qua e di là nella città che non dorme mai non è mai stato così divertente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Bigger Splash

A Bigger Splash

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Un cast internazionale per Luca Guadagnino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Guadagnino. Con Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Matthias Schoenaerts, Tilda Swinton, Aurore Clément. Thriller, durata 120 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Una rockstar in convalescenza e il suo compagno consumano le loro giornate a bordo piscina o lungo le cale di Pantelleria. Marianne ha subito un intervento alle corde vocali, Paul è sopravvissuto al suicidio. Eccitati dal sale e accarezzati dal vento, Marianne e Paul ricevono la visita di Harry, ex iperbolico e logorroico che si accompagna a Penelope, figlia ventenne emersa dal passato. L'equilibrio e la 'riabilitazione' della coppia sono interrotti dall'uomo, deciso a riprendersi Marianne. Penelope intanto è attratta da Paul e dalle sue cicatrici che dicono fisicamente della sua inquietudine. Lo scirocco, vento anormalmente caldo, si alza sulle emozioni trattenute e i desideri puniti, riscaldando l'aria e il clima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Dal romanzo best seller di E.L. James, il film che sicuramente sbancherà al box office

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle. Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/02/2015. - VM 14

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Black Mass - L'ultimo gangster

Black Mass - L'ultimo gangster

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Quel criminale di Johnny Depp!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane. Titolo originale Black Mass. Thriller, durata 120 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 08/10/2015.

Nato e cresciuto a Boston Jimmy Bulger è un criminale di zona, ha una gang, è rispettato e amato dai locali, specialmente da John Connolly, ora diventato agente dell'FBI che con i Bulger (Jimmy e suo fratello Bill, il senatore) è cresciuto. Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter fare carriera e in cambio gli consentirà di agire indisturbato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Need for Speed

Need for Speed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Un film per uno dei videogiochi più famosi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Waugh. Con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Kid Cudi, Rami Malek. Azione, durata 124 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Tobey ha un'officina in cui ripara macchine e non se la passa bene economicamente. Per salvarsi dalla bancarotta accetta di riparare una macchina per conto di Dino, pilota ricco e viziato. Finito il lavoro è chiaro che Tobey è in grado di spingere quella macchina molto più in là di quel che è in grado di fare Dino, il quale per dimostrare il contrario lo sfida ad una corsa a tre nella quale un incidente scatenato da Dino stesso causerà la morte di un amico di Tobey che, ingiustamente incolpato, sconterà tre anni di carcere. Una volta uscito di galera l'unico obiettivo di Tobey è attraversare il paese in tempo per gareggiare in una corsa clandestina tra le più pericolose e battere Dino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anarchy

Anarchy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un adattamento moderno della tragedia in cinque atti del drammaturgo inglese

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Almereyda. Con Dakota Johnson, Milla Jovovich, Ethan Hawke, Ed Harris, Penn Badgley. Drammatico, - USA 2014.

Cimbelino, re col chiodo di una gang di criminali, decide di dare in sposa la figlia Imogene a Cloteno, figlio greve e viziato della sua regina. Imogene, innamorata e sposata in segreto con Postumo, figlio orfano (e povero) di un valoroso generale del regno, è invisa alla matrigna e osteggiata dal padre, che esilia Postumo e rinchiude la figlia nelle sue stanze. Ma l'amore tra i due giovani sposi non conosce ostacoli e prova ostinatamente a superare le avversità del destino e le ingiustizie dei malvagi, che tramano nell'ombra e sotto il sole dell'America contemporanea.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ben and Kate

Ben and Kate

Anche la Fox ha la sua "famiglia moderna"

Un film di David Katzenberg, Fred Goss, Jake Kasdan. Con Dakota Johnson, Nat Faxon, Geoff Stults, Lucy Punch, Maggie Elizabeth Jones. Commedia, durata 22 min. - USA 2012.

Ben e sua sorella Kate sembrano avere ben poco in comune: sognatore dalla carriera incerta lui, pragmatica mamma single lei. Si riavvicinano quando Ben capisce che Kate ha bisogno di lui. Aiuterà la sorella con la figlioletta Maddie e a mettere ordine nella sua vita, Kate ricambierà il favore riportando il fratello alla realtà, grazie anche agli amici, Tommy e B.J..

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
21 Jump Street

21 Jump Street

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Tatum e Hill: coppia comica che funziona.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phil Lord, Christopher Miller. Con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle. Titolo originale 21 Jump Street. Azione, durata 109 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 15/06/2012.

Schmidt e Jenko sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all'Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilita` di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell'unita` segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema e` che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, e` tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell'adolescenza che non hanno risolto in quegli anni - ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l'ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
For Ellen

For Ellen

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il racconto di un vuoto che si apre inaspettato ed esige di essere riempito

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di So Yong Kim. Con Paul Dano, Jon Heder, Jena Malone, Margarita Levieva, Dakota Johnson. Titolo originale For Ellen. Drammatico, durata 95 min.

Dopo aver guidato tutta la notte, Joby (Paul Dano) ha un incontro speciale con la ex moglie e gli avvocati: in ballo c'è la custodia condivisa della loro piccola Ellen. Da rock star sregolata, Joby è adesso il più umano dei padri che sa di dover lottare con tutte le sue forze per non lasciarsi portar via colei che lo ha cambiato in meglio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Five-Year Engagement

The Five-Year Engagement

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Come rimandare un matrimonio per cinque anni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas Stoller. Con Jason Segel, Emily Blunt, Alison Brie, Rhys Ifans, Chris Pratt. Titolo originale The Five-Year Engagement. Commedia, durata 124 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 28/09/2012.

Il film racconta la storia di due fidanzati promessi sposi che sono costretti a rimandare all'infinito la data di nozze a causa delle circostanze della vita. Il film si propone di analizzare - in maniera divertente e leggera - i rapporti di coppia e mostrare come si possono complicare le cose (e si può arrivare a mettere in discussione tutto, relazione compresa) in un lungo periodo di tempo come, appunto, i cinque anni di fidanzamento del titolo. Produce la ditta Apatow: una garanzia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gay Dude

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beastly

Beastly

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Un incantesimo trasforma in 'bestia' il più bello della scuola. Come fare per tornare come prima?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Barnz. Con Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton. Fantasy, durata 95 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 11/05/2011.

Kyle Kingston, figlio adolescente di uno dei giornalisti televisivi più famosi di New York, si prepara alle elezioni per diventare rappresentante degli studenti del suo liceo con tutta la forza che gli garantiscono la sua arroganza e una sfacciata spavalderia. Kyle è infatti un cultore dell'aspetto esteriore e della bellezza apollinea come strumenti unici per ottenere successo e popolarità incondizionati.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Social Network

The Social Network

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Le vicende legate alla nascita di Facebook e alle controversie legali del suo giovane creatore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella. Biografico, durata 120 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità