Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 12 dicembre 2017

Filmografia di Jennifer Jason Leigh

Nome: Jennifer Lee Morrow
Altri nomi: Jennifer Leigh
55 anni, 5 Febbraio 1962 (Acquario), Los Angeles (California - USA)
Good Time
Good Time - Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie (2017). In questo film Jennifer Jason Leigh interpreta Corey

White Boy Rick

La vera storia di Richard Wershe Jr.

Un film di Yann Demange. Con Matthew McConaughey, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bel Powley, Bruce Dern. Titolo originale White Boy Rick. Drammatico, - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/02/2018.

A metà degli Anni Ottanta un quattordicenne diventa un informatore sotto copertura per la polizia locale e per i federali. In seguito soprannominato "White Boy Rick", il ragazzo si affermò come spacciatore di alto rilievo. I federali posero fine alla sua doppia vita quando, qualche anno dopo, venne trovato con 17 kg di cocaina. Passò il resto della sua vita in prigione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Good Time

Good Time

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

In fuga dalla polizia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie. Con Robert Pattinson, Ben Safdie, Jennifer Jason Leigh, Barkhad Abdi, Buddy Duress. Titolo originale Good Time. Drammatico, durata 99 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 26/10/2017.

New York. Quartiere di Queens. Una rapina in banca finisce male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Atypical

Atypical

La storia di Sam, un ragazzo di 18 anni affetto da sindrome dello spettro autistico

Un film di Seth Gordon, Michael Patrick Jann, Joe Kessler. Con Keir Gilchrist, Nik Dodani, Jenna Boyd, Gino Montesinos, Nina Ameri. Commedia, - USA 2017.

Una storia di crescita personale raccontata dal punto di vista di Sam (Keir Gilchrist), un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico di 18 anni alla ricerca di amore ed indipendenza. Mentre Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, anche i membri della sua famiglia devono fronteggiare grandi cambiamenti nella propria vita personale e cercare di rispondere ad una domanda fondamentali: che cosa significa davvero essere "normali"?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Twin Peaks

Twin Peaks

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel della serie cult Twin Peaks

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Lynch. Con Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Sherilyn Fenn, Sheryl Lee, Kyle MacLachlan. Titolo originale Twin Peaks. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 18. - USA 2017.

L'agente Cooper e' di nuovo nella stanza con la tenda rossa e il pavimento a zig zag, e Laura Palmer gli sta dando appuntamento fra 25 anni. Ma siamo nel passato, nel presente o nel futuro? Twin Peaks, terza stagione, rispetta perfettamente l'appuntamento dato da Laura a Cooper: 25 anni dopo la prima messa in onda della serie che ha lasciato il segno sulla televisione (e sul pubblico) di tutto il mondo torna sugli schermi, debuttando al Festival di Cannes, riprendendo personaggi e temi del passato.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amityville: Il risveglio

Amityville: Il risveglio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Il sequel della saga di Amityville Horror

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franck Khalfoun. Con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Taylor Spreitler, Thomas Mann. Titolo originale Amityville: The Awakening. Horror, durata 85 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/08/2017.

Quarant'anni dopo il massacro della famiglia De Feo a opera di uno dei suoi componenti, la grande casa di Amityville, Long Island, viene abitata da un nuovo nucleo familiare, composto dalla mamma Joan, dalla figlia grande Belle, dalla figlia piccola Juliet e dal fratello gemello di Belle, James, in coma da due anni. Le tensioni in famiglia non mancano: Belle, con un passato scapestrato, si sente in colpa perché James si è ridotto così in seguito a un litigio con un ragazzo che aveva messo su internet delle foto non commendevoli di Belle; Joan, che ha perso il marito di cancro, ha dei rapporti pessimi con Belle e pensa solo a James, sottoponendolo a continue cure ed esami nella speranza (vana, secondo il medico) che torni come prima. Solo la piccola Juliet sembra esente da rancori e recriminazioni, ma soffre nel vedere così turbata la pace familiare. Dopo alcuni accenni denigratori dei nuovi compagni di scuola, Belle scopre che la casa dove la mamma li ha portati a vivere è proprio quella del caso De Feo e ne è inorridita. Affronta la mamma che minimizza dicendo che si tratta solo di una leggenda metropolitana. Le cose però non stanno proprio così, come Belle scopre ben presto. Misteriosamente, infatti, James compie dei notevoli progressi. La mamma ne è entusiasta, ma Belle comincia a pensare che sia posseduto da un'entità malevola.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Annientamento

Annientamento

Una spedizione misteriosa

Un film di Alex Garland. Con Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez. Titolo originale Annihilation. Fantascienza, - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

La Paramount Pictures produce l'adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia "Southern Reach" di Jeff VanderMeer, che narra di una spedizione in una zona misteriosa e sigillata, conosciuta con il nome di Area X. L'area dovrebbe essere stata colpita da un disastro naturale, ma apparentemente sembra di trovarsi di fronte ad una natura incontaminata. Negli ultimi trent'anni degli agenti segreti sono stati mandati in esplorazione per scoprire la verità, alcuni non sono mai tornati, altri non hanno riportato nulla di strano. Mentre l'area dà l'impressione di espandersi, la storia comincia a seguire una nuova squadra investigativa che entra nella zona, guidato da una biologa in cerca del marito, che è scomparso in una precedente spedizione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Morgan

Morgan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Convincente esordio alla regia per Luke Scott, figlio di Ridley, che adotta solide capacità narrative e buon occhio per soluzioni visuali suggestive

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luke Scott. Con Kate Mara, Anya Taylor-Joy, Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook. Titolo originale Morgan. Horror, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/11/2016.

La dottoressa Kathy Grieff, dopo averle detto di non essere riuscita a convincerli a farla uscire, viene aggredita da Morgan, una ragazza rinchiusa in una camera di sicurezza: solo l'intervento di altri medici interrompe l'assalto. L'esperta in valutazione dei rischi Lee Weathers è incaricata dalla società proprietaria dello stabilimento dove è rinchiusa Morgan di recarsi in loco e valutare la situazione. Morgan, infatti, è stata creata artificialmente a partire da DNA sintetico e sta crescendo rapidamente: ha cinque anni eppure è già grande. Solo che sta anche sviluppando emozioni. Giunta sul posto, Lee esamina un filmato dell'aggressione. Morgan è seguita da sempre da Amy Menser, una specialista che si occupa del suo comportamento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
LBJ

LBJ

L'ascesa del presidente degli USA Johnson

Un film di Rob Reiner. Con Woody Harrelson, Richard Jenkins, Bill Pullman, Jennifer Jason Leigh, Jeffrey Donovan. Drammatico, durata 98 min. - USA 2016.

Un film drammatico che racconta l'ascesa di Johnson, politico del sud, fino alla sua nomina come 36° presidente degli Stati Uniti d'America. In particolare verrà prestata attenzione sul radicale cambiamento politico che il vice presidente Johnson affrontò dopo il presidente John F. Kennedy, assassinato nel 1963. Mentre scoppiavano battaglie politiche in entrambi gli schieramenti, Johnson lottò per guarire una nazione e per avallare la sua eredità facendo passare la storica legge sui diritti civili.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hateful Eight

The Hateful Eight

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Furfanti e cacciatori di taglie bloccati dalla neve nell'ottavo film di Quentin Tarantino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demián Bichir. Titolo originale The Hateful Eight. Western, durata 167 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza corre più forte del vento. Un vento che promette furia e tempesta. Ultima corsa per Red Rock, la diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren, diligence stopper e cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth, bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue, canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix, un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anomalisa

Anomalisa

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un solitario cronico incontra una donna diversa da tutte le altre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charlie Kaufman, Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan Titolo originale Anomalisa. Animazione, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/02/2016.

Michael Stone è marito e padre nonché noto autore del best seller "Come posso aiutarti ad aiutarli?" e si trova a Cincinnati per una conferenza. Michael prende alloggio all'hotel Fregoli e, dopo aver rivisto una donna con cui undici anni prima aveva avuto una relazione, incontra casualmente Lisa Hesselman la quale è arrivata in città con un'amica proprio per assistere alla sua conferenza. Tra i due si instaura un'immediata attrazione che potrebbe cambiare la vita di entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jake Squared

Jake Squared

Un filmaker alle prese con i propri fallimenti

Un film di Howard Goldberg. Con Mike Vogel, Virginia Madsen, Elias Kotek, Jennifer Jason Leigh, Kevin Railsback. Titolo originale Jake Squared. Commedia, durata 95 min. - USA 2014.

Una commedia surreale su un filmaker che decide di fare un film per capire come ha fatto a mandare a monte tutti i rapporti che ha avuto in passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Welcome To Me

Welcome To Me

Il bisogno di essere ascoltati

Un film di Shira Piven. Con Kristen Wiig, James Marsden, Linda Cardellini, Jennifer Jason Leigh, Alan Tudyk. Commedia drammatica, durata 105 min. - USA 2014.

Alice Klieg (Kristen Wiig) soffre di un disturbo borderline della personalità, e anche se riesce a cavarsela abbastanza bene, il suo passato tumultuoso ha lasciatato nella sua scia un matrimonio fallito e delle tese relazioni familiari. Ma improvvisamente, Alice vince alla lotteria nazionale, evita i farmaci e la terapia, si trasferisce in un casinò, e crea un talk show su se stessa. A sorpresa diventa un successo, Alice si rende conto che gli spettatori si identificano con lei, ma non riconosce che la propria fame per la fama può solo riflettere un bisogno più profondo, quello di essere ascoltati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Open

Con Michelle Monaghan, Scott Speedman, Wes Bentley, Anna Torv, Jennifer Jason Leigh. Drammatico, - USA 2014.

La HBO ha ordinato il pilot, di questa nuova serie televisiva descritta come una provocativa e moderna esplorazione delle relazioni e della sensualità degli esseri umani. La serie è incentrata su cinque personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hateship Loveship

Hateship Loveship

Due spiriti opposti sotto lo stesso tetto

Un film di Liza Johnson. Con Kristen Wiig, Hailee Steinfeld, Guy Pearce, Jennifer Jason Leigh, Nick Nolte. Commedia drammatica, - USA 2013.

Johanna Parry (Kristen Wiig) è una donna profondamente timida e disadorna che viene assunta da Mr. McCauley (Nick Nolte) come governante e badante della nipote Sabitha (Hailee Steinfeld). Nonostante il suo spirito estroverso, Sabitha è ancora ferita dalla morte della madre avvenuta anni prima, complicate dalle circostanze della morte per cui incolpa ancora suo nonno e suo padre, Ken (Guy Pearce), uno sventurato tossicodipendente con un certo fascino. In un atto di ribellione, Sabitha utilizza la tecnologia per creare una pseudo-relazione tra Johanna e suo padre, non immaginando il danno potenziale che potrebbe causare a entrambe le parti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Giovani ribelli - Kill Your Darlings

Giovani ribelli - Kill Your Darlings

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Un film che coglie la generazione 'beat' prima che diventi un movimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston. Titolo originale Kill Your Darlings. Biografico, durata 143 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013. - VM 14

Allen Ginsberg, figlio di un poeta e di una madre affetta da un disturbo mentale, entra alla Columbia University con una borsa di studio. Matricola sensibile e curiosa, incontra Lucien Carr, uno studente 'benestante' di stordente bellezza. Colpito dal singolare e rivoluzionario pensiero di Allen, Lucien lo conduce nel cuore della notte a Manhattan e nella casa di David Kammerer, 'bidello' col talento della scrittura. Decisi a cambiare la storia della letteratura e ignari di fare quella storia giorno dopo giorno, verso dopo verso, Allen e compagni sperimentano la vita e i loro romanzi preferiti. La gelosia di David per Lucien insinua però nel gruppo un'oscura inquietudine, costringendo i suoi membri a confronti diretti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo stravagante mondo di Greenberg

Lo stravagante mondo di Greenberg

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Cercare di essere 'normali' in un microcosmo che non lo è

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Ben Stiller, Greta Gerwig, Rhys Ifans, Jennifer Jason Leigh, Brie Larson. Titolo originale Greenberg. Commedia, durata 107 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/04/2011.

Quando la famiglia Greenberg parte per una vacanza in Vietnam di sei settimane, la cura della loro villa di Los Angeles e del cane Mahler viene affidata alla giovane Florence Marr, la loro assistente personale. Durante quel periodo, Florence fa la conoscenza di un eccentrico ospite, lo zio Roger, quarantenne irresponsabile che da tempo si è trasferito a New York e ha alle spalle una degenza per cure psichiatriche. Roger viene subito attratto dalle premure e dalla cortesia di Florence e le chiede un appuntamento provando a sedurla. Nel frattempo, tenta di riallacciare rapporti con i vecchi compagni, dalla ex-fidanzata Beth al migliore amico Ivan, con il quale comincia a rievocare il sogno giovanile di diventare famosi come gruppo musicale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Strategia di una Vendetta

Strategia di una Vendetta

Un film di Frank Darabont. Con Tim Matheson, Jennifer Jason Leigh, William Atherton, Hoyt Axton, Jay Gerber. Titolo originale Buried alive. Azione,

Clint è un uomo tranquillo e pacato, mentre sua moglie ha una relazione con un medico. Per poter incassare i soldi dell'assicurazione decidono di ucciderlo con un'overdose di droga. Clint sembrava morto, cosi lo interrano e la faccenda sembra finita, ma in realtà è vivo ed è pronto ad uscire dalla bara.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Synecdoche, New York

Synecdoche, New York

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Un film che è tanto complesso quanto è personale e coerente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Charlie Kaufman. Con Philip Seymour Hoffman, Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson. Commedia, durata 124 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/06/2014.

Caden Cotard, regista teatrale, sta per montare un nuovo spettacolo ma si sente frustrato. La moglie Adele lo lascia per proseguire la carriera di pittrice a Berlino portando con sé la figlioletta Olive. Madeleine, la sua analista, è più attenta alle sorti del suo nuovo libro che a quelle del suo paziente. La sua relazione con la bella Hazel è durata poco. Per di più è afflitto da una misteriosa malattia. Ossessionato dal timore di una morte imminente decide di riunire un gruppo di attori che dovranno mettere in scena la sua vita in un enorme spazio al coperto che riproduce i luoghi da lui frequentati. La scenografia si espande insieme alla sempre maggiore complessità della vita di Caden la cui figlia è caduta sotto l'influsso di Maria (amante della madre) mentre il padre non riesce a dimenticare Adele.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il matrimonio di mia sorella

Il matrimonio di mia sorella

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

L'analisi di un microcosmo familiare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Nicole Kidman, Jack Black, Jennifer Jason Leigh, John Turturro, Ciarán Hinds. Titolo originale Margot at the Wedding. Commedia drammatica, - USA 2007.

Margot ha un figlio, Claude, e un marito, Jim. È una scrittrice famosa e ha un amante, Dick , che ha una figlia adolescente, Maisy. Margot decide di raggiungere con Claude la sorella Pauline che sta per sposarsi con Malcolm riprendendo fiducia nella coppia dopo un matrimonio fallito che le ha lasciato una figlia, Ingrid. Le due sorelle non hanno mai avuto un buon rapporto e le cose non migliorano dopo che Margot ha conosciuto Malcolm che ritiene del tutto inadatto alla sorella.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Jacket

The Jacket

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Eccitante miscela di parapsicologia, metafisica e thriller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Maybury. Con Adrien Brody, Keira Knightley, Kris Kristofferson, Jennifer Jason Leigh, Kelly Lynch. Thriller, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Il soldato americano Jack Stark, durante la guerra del Golfo, siamo nel 1991, viene ferito gravemente alla testa, gli rimane come conseguenza un'amnesia post-traumatica. Alcuni mesi dopo si reca nel Vermont, nel paese dove è nato. Mentre fa l'autostop un'auto in panne attira la sua attenzione. La conducente è in stato confusionale e la figlioletta si affida a lui, che ripara l'auto e aiuta la donna a riprendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rag Tale

Un film di Mary McGuckian. Con Rupert Graves, Malcolm McDowell, Jennifer Jason Leigh, Bill Paterson. Commedia, durata 123 min. - Gran Bretagna 2005.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I miti

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tom Cruise Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Palindromes

Palindromes

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un Solondz senza pietà. Purtroppo non solo verso i forti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Solondz. Con Drammatico, durata 100 min. - USA 2004.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo senza sonno

L'uomo senza sonno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Un incubo thriller/horror di matrice kafkiana e ottimamente interpretato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Anderson. Con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside. Titolo originale El maquinista. Horror, durata 102 min. - Spagna 2004. Data uscita al cinema: 19/11/2004.

Trevor Resnik è colpito da un attacco di insonnia particolarmente lungo: non dorme da un anno. Quando una amniotica routine fatta di lavoro e sesso a pagamento sarà perturbata da anomali accadimenti, l'uomo, già abbastanza sciupato di suo, si troverà a dubitare di chiunque: le risposte tarderanno ad arrivare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità