Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Filmografia di Tatsuya Gashuin

66 anni, 10 Dicembre 1950 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
La città incantata
La città incantata - Un film di Hayao Miyazaki (2001). In questo film Tatsuya Gashuin interpreta L'uomo rana (voce versione originale)
1
Hello! Junichi

Hello! Junichi

Un film di Katsuhito Ishii, Kanoko Kawaguchi, Atsushi Yoshioka. Con Tatsuya Gashuin, Yôhei Hotta, Chizuru Ikewaki, Amon Kabe, Hikari Mitsushima. Commedia, durata 91 min. - Giappone 2014.

Un gruppetto di bambini fa fronte alle piccole avventure che la vita gli presenta. Molte cose che per loro sono misteriose per gli adulti sono insignificanti soprattutto se questi sono un nonno svitato, una nuova maestra dalla doppia vita o un genitore in crisi. E proprio per la madre depressa di uno di loro i ragazzini organizzeranno un concerto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Smuggler

Smuggler

Il contrabbando dei cadaveri

Un film di Katsuhito Ishii. Con Satoshi Tsumabuki, Masatoshi Nagase, Yasuko Matsuyuki, Hikari Mitsushima, Masanobu Ando. Titolo originale Sumagurâ. Noir, durata 115 min. - Giappone 2011.

In quale modo si può eliminare il corpo di un morto? Per queste occasioni, ci sono tre uomini in Giappone che sono pronti a farvi sbarazzare del problema, solo pagando un piccolo prezzo. Benvenuti nel mondo sotterraneo di Smuggler, una storia stravagante raccontata dal regista giapponese Katsuhito Ishii. In concorso al Toronto Film Festival 2011, nella sezione Midnight Madness.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Redline

Redline

Un film di Takeshi Koike. Con Yu Aoi, AKEMI, Cho, Kenta Miyake, Tatsuya Gashuin, Yoshiyuki Morishita, Yukio Hiroda, Takuya Kimura. Animazione, durata 100 min. - Giappone 2009.

Questo film d'animazione giapponese racconta Redline, la gara automobilistica più famosa ed avvincente dell'universo. Tenendosi soltanto una volta ogni cinque anni, tutti vogliono parteciparvi e uomini e donne combattono a colpi di motore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki. Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, durata 119 min. - Giappone 2004. Data uscita al cinema: 09/09/2005.

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La città incantata

La città incantata

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,52)

Quando i cartoni non sono solo per bambini. Anzi...

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Rumi Hiiragi, Mari Natsuki, Miyu Irino, Bunta Sugawara, Koba Hayashi, Ryûnosuke Kamiki. Titolo originale Sen to Chihiro no Kamikakushi. Animazione, durata 125 min. - Giappone 2001. Data uscita al cinema: 25/06/2014.

Un'arcana avventura attende la piccola Chihiro, che in viaggio con i genitori per trasferirsi in una nuova città finisce suo malgrado in un mondo popolato da bizzarre divinità tradizionali del Giappone. Cosa potrà mai fare la piccola Chihiro ritrovandosi d'improvviso tutta sola, con i suoi genitori trasformati in maiali, obbligata a lavorare duramente per proteggere la sua stessa esistenza? Chihiro dovrà dimostrasi capace di guadagnarsi una via per il ritorno a casa con le sue sole forze, mentre affrontando le dure prove che le si propongono dovrà tenere stretto il ricordo della propria identità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità