Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Filmografia di Luigi Ferraro

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Barry, Gloria e i Disco Worms
Barry, Gloria e i Disco Worms - Un film di Thomas Borch Nielsen (2008). In questo film Luigi Ferraro interpreta Tito (voce nella versione italiana)
1
Garfield il Supergatto

Garfield il Supergatto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Il gatto pigrone per eccellenza nei panni dell'eroe che salverà il mondo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark A.Z. Dippé. Con Gregg Berger, Cathy Cavadini, Jennifer Darling, Greg Eagles, Greg Finley. Titolo originale Garfield's Pet Force. Animazione, durata 73 min. - Corea del sud, USA 2009. Data uscita al cinema: 01/06/2011.

Il mondo dei cartoni in cui vivono Garfield e i suoi amici sta per essere invaso da Garzooka, alter ego superomistico e muscoloso del pigro gatto domestico, che vive nei fumetti "Pet Force" e che nel mondo dei cartoni arriva per inseguire Vetvix, la quale minaccia la distruzione di tutto con il raggio Moscram. Sarà però compito proprio di Garfield (quello vero e pigro) salvare il mondo e soprattutto i suoi amici (alter ego muscolo compreso), superando la propria tradizionale ignavia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barry, Gloria e i Disco Worms

Barry, Gloria e i Disco Worms

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Il ritmo del boogie conquista chiunque, anche un verme!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thomas Borch Nielsen. Con Arisa, Gabriele Lopez, Nicola Vitiello, Gianluca Vitiello, Luigi Ferraro. Titolo originale Disco ormene. Animazione, durata 75 min. - Germania, Danimarca 2008. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Se Barry potesse realizzare un sogno, desidererebbe non essere mai nato verme e non stare più in fondo alla catena alimentare. Un giorno si imbatte in un vecchio disco in vinile e il ritmo boogie lo conquista. Decide, così, di sfidare il monotono destino di ogni verme e fondare una grande disco band.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ortone e il mondo dei Chi

Ortone e il mondo dei Chi

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Classico per bambini che si fa metafora profonda del mondo umano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jimmy Hayward, Steve Martino. Con Jim Carrey, Steve Carell, Carol Burnett, Will Arnett, Seth Rogen. Titolo originale Horton Hears a Who!. Animazione, durata 88 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 18/04/2008.

Il 15 maggio, di buon mattino, l'elefante Ortone sta nuotando in una piscina naturale nella sua giungla, quando sente un debole grido d'aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere che fluttua nell'aria. Poiché è un bestione generoso e disponibile, specie verso i più piccoli, non ci pensa un attimo a spostare la sua ingombrante mole fino a raggiungere lo strano granello. Scoprirà che su quel puntino, adagiato su un trifoglio in fiore, vive la Città di Chi non So, abitata dai microscopici Chi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Robinson, una famiglia spaziale

I Robinson, una famiglia spaziale

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Futuristica fiaba Disney tenera e intelligente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen J. Anderson. Con Angela Bassett, Daniel Hansen, Jordan Fry, Matthew Josten, John H. H. Ford. Titolo originale Meet the Robinsons. Animazione, durata 82 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 08/06/2007.

Il dodicenne Lewis - un orfanello con il pallino per la tecnologia - è un inventore nato e con la sua ultima creazione, lo scanner della memoria, spera di riuscire a ritrovare la madre. Quando durante una dimostrazione alla Fiera della scienza l'invenzione viene rubata dall'ignobile Uomo dal cappello a bombetta Lewis non si da per vinto. Grazie all'incontro con il misterioso Wilbur Robinson, che lo trascina in un viaggio con la macchina del tempo, l'avventura del piccolo eroe ha inizio.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Madagascar

Madagascar

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Produzione Dreamworks che poggia quasi completamente sui meravigliosi personaggi, cui una sceneggiatura leggera e tagliente conferisce un 'aura quasi mitica e indimenticabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Darnell, Tom McGrath. Con Andy Richter, Ben Stiller, Cedric the Entertainer, Chris Rock, Conrad Vernon. Animazione, durata 86 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/09/2005.

Madagascar parte da un assunto comico molto elementare, quello del "pesce fuor d'acqua", del personaggio che si trova involontariamente catapultato in una realtà che non gli è propria, in questo caso un eterogeneo gruppetto di animali selvaggi che, imbolsiti dalla comoda vita da zoo, si ritrovano, senza volerlo, dalla giungla urbana di New York a quella, ancora più frenetica e pericolosa, dell'isola africana.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki. Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, durata 119 min. - Giappone 2004. Data uscita al cinema: 09/09/2005.

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità