Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 24 novembre 2017

Filmografia di Adrian Schiller

53 anni, 21 Febbraio 1964 (Pesci), Londra (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La cura dal benessere
La cura dal benessere - Un film di Gore Verbinski (2017). In questo film Adrian Schiller interpreta Il direttore
1
La cura dal benessere

La cura dal benessere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Un B-movie con il budget di un blockbuster, tra horror gotico e psicosi contemporanee

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes. Titolo originale A Cure for Wellness. Thriller, durata 145 min. - USA, Germania 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell'azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi. Dopo decenni di placido riposo tra le alpi svizzere, le rinomate spa della confederazione elvetica godono in questi anni di una attenzione cinematografica inaspettata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mistero di Donald C.

Il mistero di Donald C.

La vera storia del velista dilettante Donald Crowhurst

Un film di James Marsh. Con Colin Firth, Rachel Weisz, Jonathan Bailey, David Thewlis, Tim Downie. Titolo originale The Mercy. Biografico, - Gran Bretagna 2017.

Nel 1968 Donald Crowhurts, commerciante e velista dilettante, decide di partecipare alla Golden Globe Race, regata in solitaria intorno al mondo senza scali. Prende questa decisione dopo aver visto la somma in denaro in palio, una quantità di soldi che salverebbe la sua attività sull'orlo della bancarotta e permetterebbe di dare sostegno alla sua famiglia. La regata è molto complicata per lui e fronteggia sin da subito grosse difficoltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ashes in the Snow

La forza dell'amore durante la guerra

Un film di Marius A. Markevicius. Con Sophie Cookson, Bel Powley, James Cosmo, Martin Wallström, Adrian Schiller. Titolo originale Ashes in the Snow. Drammatico, durata 106 min. - USA, Lituania 2017.

Nel 1941, un aspirante artista e la sua famiglia vengono deportati in Siberia. In un luogo apparentemente senza speranza, l'amore è l'unico mezzo di sopravvivenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suffragette

Suffragette

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

La vera storia delle suffragette, quella che la stampa dell'epoca si guardò bene dal raccontare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sarah Gavron. Con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw. Titolo originale Suffragette. Drammatico, durata 106 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 03/03/2016.

Londra, 1912. Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto. Ignorate dai giornali, che temono gli strali della censura governativa, e dai politici, che le ritengono instabili e inette fuori dai confini concessi, decidono unite di passare alle maniere forti. Pietre contro le vetrine, boicottaggio delle linee telegrafiche, bombe in edifici rappresentativi (ma vuoti), scioperi della fame, tutto è lecito per avanzare la causa. Mite e appartata, Maud diventa presto una militante appassionata e decisa a vendicare le violenze in fabbrica e a riscattare una vita che la costringe alle dipendenze degli uomini. Arrestata più volte, perde il lavoro e viene 'ripudiata' dal marito che la caccia di casa e adotta a una famiglia borghese il loro bambino. Rimasta sola trova ragione e forza nella lotta politica, attirando con le sue sorelle l'attenzione del mondo che adesso dovrà starle a sentire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Remainder

Remainder

Una narrazione oscura, complessa e che, quasi certamente, non è quello che sembra

Un film di Omer Fast. Con Tom Sturridge, Cush Jumbo, Ed Speleers, Arsher Ali, Shaun Prendergast. Drammatico, durata 97 min. - Gran Bretagna, Germania 2015.

Un Londinese senza nome perde la memoria a seguito di un colpo infertogli da un oggetto caduto da una notevole altezza. Con deja-vù che lo rendono sempre più stravagante e bizzarro, svilupperà un originale metodo per ricostruire il suo passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Danish Girl

The Danish Girl

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Il premio Oscar Eddie Redmayne s'infila negli abiti (da donna) di Einar Wegener, il pittore danese transessuale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hooper. Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller. Titolo originale The Danish Girl. Biografico, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2015. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Pittore paesaggista della Danimarca dei primi anni del '900 Einar Wegener ha vissuto due vite, la prima con una moglie a Copenhagen, e la seconda a Parigi come Lili Elbe. Infine ha tentato la prima operazione chirurgica della storia finalizzata al cambio di sesso. Attratto dall'abbigliamento femminile dopo un gioco erotico con la moglie e sempre meno capace di smettere di vestirsi e atteggiarsi da donna, nel corso di diversi anni Einar vuole lasciare il posto a Lili, che percepisce come un'entità separata. Aiutato e supportato attraverso molte difficoltà da una moglie da cui è sempre meno attratto, Einar fugge dalla medicina del proprio tempo che lo vuole internare o dichiarare schizofrenico e si rifugia nella chirurgia sperimentale, conscio che quella che intende provare è un'operazione mai tentata prima e dai rischi immani.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein

Victor - La storia segreta del Dottor Frankenstein

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Una storia già nota in cui avviene un mutamento del punto di vista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul McGuigan. Con Daniel Radcliffe, James McAvoy, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Charles Dance. Titolo originale Victor Frankenstein. Drammatico, durata 109 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 07/04/2016.

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le regole del caos

Le regole del caos

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Kate Winslet è una paesaggista alla corte del Re Sole

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Rickman. Con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman, Stanley Tucci, Helen McCrory. Titolo originale A Little Chaos. Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 04/06/2015.

Sabine De Barra, donna e non nobile, è in lizza per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles e l'artista di corte André le Notre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Son of God

Son of God

Storia di Gesù narrata con l'enfasi propria di un poema epico

Un film di Christopher Spencer. Con Roma Downey, Diogo Morgado, Amber Rose Revah, Louise Delamere, Darwin Shaw. Drammatico, - USA 2014.

Importante evento cinematografico che porta la storia della vita di Gesù al pubblico attraverso un' avvincente narrazione. Raccontato con la portata e la scala di un poema epico d'azione, il film vanta interpretazioni potenti, località esotiche, effetti visivi abbaglianti e una ricca partitura orchestrale. L'attore portoghese Diogo Morgado interpreta il ruolo di Gesù, la cui vita viene raccontata per intero:dall' umile nascita fino agli insegnamenti, dalla crocifissione alla resurrezione finale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Bible

The Bible

Grande successo per una serie targata History Channel.

Un film di Crispin Reece, Christopher Spencer, Tony Mitchell. Con Keith David, Darwin Shaw, Roma Downey, Paul Brightwell, Diogo Morgado. Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2013.

La serie, distribuita e trasmessa da History Channel, è divisa in 5 episodi, per un totale di 10 ore. Racconta alcuni dei più noti episodi del libro più popolare nella storia umana, dall'Arca di Noè e dall'esodo di Daniele nella fossa dei leoni alla crocifissione e la risurrezione di Gesù.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Wild Target

Wild Target

Da spietato killer a falso detective

Un film di Jonathan Lynn. Con Bill Nighy, Emily Blunt, Rupert Grint, Rupert Everett, Eileen Atkins. Azione, durata 98 min. - Gran Bretagna, Francia 2010.

Victor Maynard è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare la sua incredibile madre, Louisa, anche se si è costruito una solida reputazione come killer spietato. La sua routine professionale viene interrotta quando si trova attratto da una delle sue vittime, Rose. Le risparmia la vita ed inaspettatamente, prende come giovane apprendista un orfano, Tony. I suoi due nuovi compagni credono che Victor sia un detective privato, intanto lui dovrà ostacolare le attenzioni omicide del suo deluso cliente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brighton Rock

Brighton Rock

Un film di Rowan Joffe. Con Carey Mulligan, Helen Mirren, John Hurt, Sam Riley, Sean Harris. Poliziesco, - Gran Bretagna 2010.

Un adattamento del romanzo di Graham Greene che racconta di un piccolo teppista di città che per far star zitta una cameriera che ha testimoniato di averlo visto uccidere un criminale rivale, la sposa. Mentre la sua banda inizia a dubitare della sua capacità, l'uomo diventa sempre più disperato e violento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bright Star

Bright Star

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

L'amore tragi-romantico di John Keats e Fanny Brawnie

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jane Campion. Con Abbie Cornish, Ben Whishaw, Paul Schneider, Kerry Fox, Edie Martin (II). Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna, Australia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 11/06/2010.

1818. Il ventitreenne John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne si conoscono, grazie all'interesse della ragazza per le sue poesie, si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta. Minato dalla tubercolosi, Keats si vede costretto a partire per l'Italia, dove il clima è migliore e dove troverà la morte, nel febbraio del 1821.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Good

Good

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Ispirato dalla pièce teatrale di C.P. Taylor, Good è la cronaca di un "buon tedesco" che affogò nella banalità del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vicente Amorim. Con Viggo Mortensen, Jason Isaacs, Jodie Whittaker, Steven MacKintosh, Mark Strong. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania 2008.

In Germania, durante l'ascesa nel nazional-socialismo, John Halder è un docente di letteratura che in un libro esplora il dramma di sua madre, appoggiando l'eventuale scelta dell'eutanasia, ed immediatamente diventa un caso per le alte sfere. La sua carriera decolla, portando insensibilmente un uomo tranquillo verso le derive del nazismo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità