Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 15 dicembre 2017

Filmografia di Laurent Lafitte

44 anni, 22 Agosto 1973 (Leone), Fresnes (Francia)
Elle
Elle - Un film di Paul Verhoeven (I) (2016). In questo film Laurent Lafitte interpreta Patrick
1

K.O.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

See You Up There

Un film di Albert Dupontel. Con Drammatico, durata 117 min. - Francia 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Elle

Elle

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Tratto dal romanzo "Oh" di Philippe Djian

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Verhoeven (I). Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira. Titolo originale Elle. Drammatico, durata 130 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Papa Ou Maman 2

Papa Ou Maman 2

Nuovi amori all'orizzonte

Un film di Martin Bourboulon. Con Laurent Lafitte, Marina Foïs, Alexandre Desrousseaux, Anna Lemarchand, Achille Potier. Commedia, durata 100 min. - Francia, Belgio 2016.

Sono passati due anni. Dopo aver ufficializzato la loro separazione, i signori Leroy sembrano aver ritrovato una sorta di equilibrio. Fin quando l'arrivo di due nuovi amori nella vita di Vincent e di Florence mette fine alla quiete tra i due coniugi. Fuoco alle polveri, la partita è nuovamente aperta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Papa ou maman

Papa ou maman

L'illusione della felicità

Un film di Martin Bourboulon. Con Laurent Lafitte, Marina Foïs, Anne Le Ny, Judith El Zein, Michel Vuillermoz. Commedia, - Francia 2015.

Florence e Vincent Leroy hanno avuto successo. Hanno una bella casa, due buoni lavori e dei bei figli. Ma non vanno più d'accordo e decidono di divorziare. Si scontreranno per l'affidamento! La festa è appena cominciata...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

After the Storm

Adattamento del libro di Arthur Dreyfus

Con Bérénice Bejo, Laurent Lafitte, Grégory Gadebois, Sergio Castellitto Thriller,

L'adattamento cinematografico del romanzo di Arthur Dreyfus, 'Belle famille', che racconta la storia di una madre che non riesce ad accettare la morte accidentale del figlio di cinque anni e istintivamente nasconde il suo corpo. Quando viene dichiarata la sparizione del bambino, la polizia lancia un'indagine enorme che scatena la frenesia dei media e il conforto della madre in stato di negazione. Il film verrà girato con un budget di 6 milioni di euro, le riprese potrebbero tenersi a Malta o nel sud della Francia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tristesse Club

Tristesse Club

Alla ricerca di un padre svanito nel nulla

Un film di Vincent Mariette. Con Ludivine Sagnier, Laurent Lafitte, Vincent Macaigne, Noémie Lvovsky, Dominique Reymond. Commedia drammatica, durata 90 min. - Francia 2014.

Quando Leon, giocatore professionista di tennis ormai fallito e sull'orlo del divorzio, chiama suo fratello Bruno, manager aziendale che soffre di disturbi nervosi, per dargli la notizia della morte del loro padre Arthur, i due tornano (dopo anni) nella piccola cittadina dove hanno trascorso l'infanzia. Lì, però, non trovano alcun funerale. Trovano invece Chloé, una donna che afferma di essere la loro sorellastra. Apprendono che il padre non è affatto morto, ma è svanito nel nulla. Leon e Bruno decidono così di unirsi a Chloé nella ricerca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elle l'adore

Elle l'adore

Una tragicomica caccia al corpo della moglie

Un film di Jeanne Herry. Con Sandrine Kiberlain, Laurent Lafitte, Pascal Demolon, Olivia Coté, Nicolas Bridet. Commedia, durata 104 min. - Francia 2014.

Vincent, un cantante di successo, è circondato da fan che lo adorano e da una moglie che non sopporta più. Una notte, durante un litigio furioso, la moglie cade e muore sul colpo. Vincent decide così di chiamare la sua fan più accanita, Muriel, per coinvolgerla come complice: sarà lei che dovrà portare il corpo della moglie in Svizzera senza dire niente a nessuno. Il guaio è che qualche giorno dopo la polizia lo chiama per dirgli che è stato ritrovato il corpo della moglie in una foresta. Cosa succederà adesso?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

L'Art de la Fugue

Un film di Brice Cauvin. Con Laurent Lafitte, Agnès Jaoui, Benjamin Biolay, Nicolas Bedos Drammatico, durata 98 min. - Francia 2014.

Antoine e i suoi fratelli. Tra il nevrotico Gerard e l'indeciso Louis, Antoine , che vive insieme al suo compagno, è il fratello più equilibrato. Nonostante qualche squilibrio e una predisposizione a scansare i problemi, è proprio lui, il gay, a mantenere unita la famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Asterix e il regno degli Dei

Asterix e il regno degli Dei

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

La nuova avventura di Asterix e Obelix

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexandre Astier, Louis Clichy. Con Alain Chabat, Laurent Lafitte, Géraldine Nakache, Alexandre Astier, Elie Semoun. Titolo originale Astérix: Le domaine des dieux. Animazione, durata 85 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Nel 50 A.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No, non tutta. Un villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli resiste all'invasore. Esasperato, Giulio Cesare decide di cambiare strategia: se i Galli non ne vogliono sapere di muovere un passo verso la romanità, saranno i Romani stessi a trasferirsi a casa loro. Affidato al giovane architetto Angoloacutus, "Il tempio degli dei" è dunque la città per vacanze che l'imperatore ha deciso di far erigere ad un passo dal villaggio ribelle.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Love Punch

Love Punch

Una storia d'amore e una lunga caccia in giro per l'Europa

Un film di Joel Hopkins. Con Emma Thompson, Pierce Brosnan, Timothy Spall, Celia Imrie, Louise Bourgoin. Commedia, durata 94 min. - Francia 2013.

Per Richard Jones (Pierce Brosnan), uomo di mezza età, divorziato e proprietario di una società, è arrivato l'ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento. Arrivato nel suo ufficio, scopre con sgomento che la sua azienda è in bancarotta e che il fondo pensione dei dipendenti, compreso il suo, è stato derubato. Con l'aiuto della ex moglie Kate (Emma Thompson), Richard si propone di rintracciare Vincent Kruger, il losco uomo d'affari che si nasconde dietro alla truffa. Coinvolti in una lunga caccia in giro per l'Europa, contraddistinta da un vortice di intrighi, folli inseguimenti e furti di gioielli, Richard e Kate ravviveranno la fiamma del loro vecchio amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
F.B.I. - Due agenti impossibili

F.B.I. - Due agenti impossibili

La coppia più esilarante del cinema francese torna con un'altra imperdibile commedia

Un film di Kad Merad, Olivier Baroux. Con Omar Sy, Kad Mérad, Olivier Baroux, Audrey Fleurot, Alain Doutey. Titolo originale Mais qui a retué Pamela Rose?. Commedia, durata 90 min. - Francia 2013.

La scomparsa della bara di Pamela Rose dà all'agente Douglas Riper l'occasione per incontrare il suo ex partner di lavoro Richard Bullit, amico con il quale si era perso di vista per una deplorevole storia di donne. Le due ex stelle dell'FBI si trovano ad indagare a questo furto, senza rendersi conto che sono stati attirati in una trappola da un uomo che cerca vendetta e presto saranno i soli a conoscere il piano di attentato contro il Presidente (donna) degli Stati Uniti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mood Indigo - La schiuma dei giorni

Mood Indigo - La schiuma dei giorni

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Gondry traspone il romanzo di Boris Vian

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Omar Sy, Aïssa Maïga. Titolo originale L'écume des jours. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Belgio 2013. Data uscita al cinema: 12/09/2013.

Colin, ricco parigino annoiato, passa le sue giornate dedicandosi ai più strani passatempi con il suo amico Chick. Un giorno però, casualmente, incontra Chloe e si innamora di lei. La ragazza, durante la sua luna di miele, inizia a soffrire di una rara malattia dovuta a un fiore che cresce nei suoi polmoni. L'unico modo per salvarla sembra essere circondarla di fiori freschi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Adulteen

Un adulto nel colorato mondo degli adolescenti

Un film di Tristan Seguela. Con Laurent Lafitte, Victor George, Christophe Malavoy Titolo originale 16 ans ou presque. Commedia, durata 88 min. - Francia 2013.

Arnaud Mustier, 34 anni, è un uomo di successo. Avvocato e filosofo iperattivo, può apparire talvolta anche molto irritante. Tuttavia, questa apparente perfezione sta per essere distrutta. Quando cominciano a comparire i brufoli sul suo volto, e il comportamento cambia improvvisamente, la diagnosi non lascia scampo: Arnaud soffre di LTCD, una rara patologia che fa precipitare i maschi adulti in piena crisi tardo-adolescenziale. Si apre per lui un mondo nuovo, che lo porta a coinvolgere le persone intorno a lui ... a partire dal fratello (realmente) adolescente!

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Les Beaux Jours

Les Beaux Jours

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una commedia sentimentale 'agée' intorno al matrimonio e a una coppia ancora insieme

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marion Vernoux. Con Drammatico, durata 94 min. - Francia 2013.

Belle giornate ? Caroline, da poco in pensione, non ha altro che la aspetti : tempo libero su tempo libero. Bella vita? Non è così semplice... Come reinventare tutto? Trasgredire le regole, fare nuovi incontri o anche solo riempire le giornate? A meno che non sia già tutto là, davanti a lei...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Due agenti molto speciali

Due agenti molto speciali

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Due agenti diversissimi costretti a collaborare per un caso di omicidio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Charhon. Con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi. Titolo originale De l'Autre Côté Du Périph. Commedia, durata 96 min. - Francia 2012. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Una mattina all'alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean - Eric Chaligny il piu` importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakite', poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l'universo di Franc¸ois Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall'altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piccole bugie tra amici

Piccole bugie tra amici

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Fazzoletti e grande freddo sulla costa oceanica per un gruppo di amici trentenni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte. Titolo originale Les petits mouchoirs. Commedia, durata 154 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

Nonostante un fatto orribile li abbia sconvolti, un gruppo di amici decide di partire come ogni anno per le vacanze al mare. La loro amicizia, le loro certezze, le colpe e gli amori saranno messi a dura prova. Alla fine saranno costretti a svelare tutti i loro piccoli segreti e le loro piccole bugie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I fiumi di porpora

I fiumi di porpora

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Un film in posizione fetale. Non riesce ad allungarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mathieu Kassovitz. Con Dominique Sanda, Jean Reno, Jean-Pierre Cassel, Nadia Farès, Vincent Cassel. Titolo originale Les rivières pourpres. Drammatico, durata 106 min. - Francia 2000.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità