Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 gennaio 2019

Filmografia di Anders Danielsen Lie

40 anni, 1 Gennaio 1979 (Capricorno), Oslo (Norvegia)
Personal Shopper
Personal Shopper - Un film di Olivier Assayas (2016). In questo film Anders Danielsen Lie interpreta Erwin
1
Allons enfants

Allons enfants

Un'avventura poetica

Un film di Stéphane Demoustier. Con Maxime Bouteraon, Cléo Demoustier, Paul Demoustier, Bass Dhem, Oussama Kheddam. Titolo originale Allons enfants. Commedia, durata 61 min. - Francia 2018.

Cléo, di tre anni e mezzo, è una campionessa a nascondino. Un giorno però dimentica una strada e si perde nel parco. All'improvviso il mondo è pieno di sconosciuti che fissano i loro smartphone. Cléo parte da sola, nel trambusto di Parigi, alla ricerca di suo fratello Paul, che è solo un po' più grande di lei. Questa laconica fiaba cinematografica di Stéphane Demoustier trasforma la stasi urbana quotidiana in un meraviglioso cosmo di cose meravigliose, luoghi e incontri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
22 luglio

22 luglio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

La strage di Utøya

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Greengrass. Con Jonas Strand Gravli, Anders Danielsen Lie, Jon Øigarden, Lars Arentz-Hansen. Titolo originale Norway. Biografico, durata 143 min. - USA 2018.

Sull'isola di Utøya, a nord-ovest di Oslo, un gruppo entusiasta di adolescenti si prepara alla visita del Primo Ministro, immaginando insieme il futuro del proprio paese. Ma a sbarcare sull'isola è Anders Breivik, terrorista di estrema destra che vuole mondare dai peccati la Norvegia e l'Europa. Il 22 luglio, dopo aver fatto esplodere una bomba davanti al palazzo governativo di Oslo, raggiunge Utøya e abbatte vite a colpi di arma da fuoco. La sua spedizione mortale fa sessantanove morti e più di duecento feriti. Colpito cinque volte, Viljar sopravvive al massacro, supera la lunga convalescenza e decide di testimoniare nel processo contro Breivik.. per chi è rimasto e per quelli che non ci sono più.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Nuit a Dévoré le Monde

Un film di Dominique Rocher. Con Horror, durata 93 min. - Francia 2018.

A una festa affollata in un appartamento parigino Sam incontra l'ex-fidanzata e decide di andarsene subito. Pero prima vuole recuperare la sua collezione di musica, che è ancora nell'ufficio; decide quindi di aspettare che le acque si calmino. Quando si sveglia la mattina dopo e apre la porta, scopre che tutti gli ospiti si sono trasformati in affamati zombi... loro come il resto della popolazione parigina, con gli ultimi sopravvissuti che stanno morendo giu in strada. Sam è relativamente al sicuro: ha rinchiuso i sanguinari ospiti nei loro appartamenti e trasformato il resto del signorile edificio nella sua isola privata, con scorte di cibo e un kit completo di sopravvivenza. Ma quanto a lungo potrà sopportare il silenzio e la solitudine?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Personal Shopper

Personal Shopper

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Assayas affronta il tema del paranormale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz. Titolo originale Personal Shopper. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 13/04/2017.

Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l'incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ce sentiment de l'été

Ce sentiment de l'été

La perdita improvvisa di una persona cara colpisce una coppia di amici, costretti a confrontarsi con la morte

Un film di Mikhael Hers. Con Anders Danielsen Lie, Judith Chemla, Marie Rivière, Féodor Atkine, Dounia Sichov. Titolo originale Ce sentiment de l'été. Drammatico, durata 106 min. - Francia, Germania 2016.

In piena estate, il trentenne Sasha, muore improvvisamente. Spiazzati e lasciati con un enorme dolore, il suo migliore amico Lawrence e sua sorelle Zoe condividono come meglio possono il peso dell'assenza. Tra Berlino, Parigi e New York cercheranno di riemergere dalle tenebre, guidati dal ricordo di colui che amavano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Approaching the Unknown

Approaching the Unknown

Alla conquista di Marte

Un film di Mark Elijah Rosenberg. Con Mark Strong, Sanaa Lathan, Charles Baker, Anders Danielsen Lie, Bettina Skye. Drammatico, durata 90 min. - USA 2016.

l capitano William Stanaforth è uno studioso del pianeta Marte e sta per muovere i primi passi nel colonizzarlo. Per farlo deve affrontare una serie di problemi inaspettati: la sua missione è in pericolo e la sua sanità mentale comincia a traballare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fidelio (l'Odyssée d'Alice)

Fidelio (l'Odyssée d'Alice)

La vita di bordo di una giovane ragazza

Un film di Lucie Borleteau. Con Ariane Labed, Melvil Poupaud, Anders Danielsen Lie, Pascal Tagnati, Jean-Louis Coulloc'h. Drammatico, durata 95 min. - Francia 2014.

Alice fa il marinaio. Félix, il suo uomo, l'aspetta sulla terra ferma, mentre lei si imbarca sul Fidelio, un vecchio cargo, come secondo meccanico. A bordo scopre non solo che il suo predecessore è appena morto, ma che il comandante altri non è che Gaël, il suo primo grande amore. Nella sua cabina, inoltre, trova un taccuino appartenuto all'ex meccanico, e la lettura di quelle annotazioni, tra problemi meccanici, conquiste sessuali e malinconie amorose, entra stranamente in risonanza con quello che lei sta vivendo. Di scalo in scalo, tra la vita di bordo insieme a un equipaggio tutto al maschile e i suoi amori altalenanti, la giovane cerca di mantenere la rotta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oslo, August 31st

Oslo, August 31st

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

La crisi di un 34enne incapace di reinserirsi in società

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Trier. Con Anders Danielsen Lie Titolo originale Oslo, 31. august. Drammatico, durata 95 min. - Norvegia 2011.

Un uomo, una città, 24 ore. Un nuovo film diretto da Joachim Trier e della squadra che ha contribuito alla realizzazione dell'acclamato "Reprise" - ispirato al romanzo cult "Le feu follet". Oslo, August 31st è un ritratto della Oslo contemporanea. Un dramma con un grande impatto visivo e un silenzio dirompente su un uomo in una profonda crisi esistenziale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hidden

Hidden

Un film di Pål Øie. Con Arthur Berning, Knut Morten Brekke, Gabriel August Gjønnes, Agnes Karin Haaskjold. Titolo originale Skjult. Horror, durata 96 min. - Norvegia 2009.

Delle memorie dolorose ritornano quando Kai Koss torna nella casa d'infanzia sopo diciannove anni ed eredita la casa della madre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reprise

Reprise

Un film di Joachim Trier. Con Drammatico, durata 105 min. - Norvegia 2006.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità