Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Filmografia di Takuya Kimura

44 anni, 13 Novembre 1972 (Scorpione)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
1
Blade of the Immortal

Blade of the Immortal

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il giuramento di una vendetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takashi Miike. Con Takuya Kimura, Hana Sugisaki, Sôta Fukushi, Hayato Ichihara, Erika Toda. Titolo originale Mugen no jûnin. Azione, durata 140 min. - Giappone, Gran Bretagna 2017.

Manji, in lista di proscrizione per aver ucciso un samurai, corrotto, viene aggredito da una numerosa banda guidata da un cacciatore di taglie. Insieme a lui c'è la giovane sorella che ha perso il senno da quando lui le ha ammazzato, senza volerlo, il marito. La ragazzina viene uccisa e lui gravemente ferito. Una anziana donna gli promette però l'immortalità: ogni volta che sarà colpito la ferita si rimarginerà in breve tempo. Cinquanta anni dopo la preadolescente Rin si vede uccidere il padre (maestro d'armi) e rapire la madre dai componenti da un dojo di arte della spada che vuole assorbire (o altrimenti eliminare) tutti gli altri. Cercherà aiuto da Manji.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Space Battleship Yamato

Space Battleship Yamato

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Adattamento cinematografico della serie animata fantascientifica Star Blazers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Takashi Yamazaki. Con Takuya Kimura, Meisa Kuroki, Toshirô Yanagiba, Naoto Takenaka, Hiroyuki Ikeuchi. Titolo originale Uchu senkan Yamato. Fantascienza, durata 131 min. - Giappone 2010. Data uscita al cinema: 15/04/2014.

Anno 2199, la Terra è da cinque anni sotto l'assedio radioattivo dell'Impero Gamilas. La popolazione del pianeta si è spostata nel sottosuolo per sfuggire ai bombardamenti, ma la contaminazione sta lentamente penetrando il suolo e sta per raggiungerli. L'equipaggio della Corazzata Spaziale Yamato parte per un viaggio verso il pianeta Iscandar per acquistare un dispositivo che può guarire la devastazione della Terra prima che sia troppo tardi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Redline

Redline

Un film di Takeshi Koike. Con Yu Aoi, AKEMI, Cho, Kenta Miyake, Tatsuya Gashuin, Yoshiyuki Morishita, Yukio Hiroda, Takuya Kimura. Animazione, durata 100 min. - Giappone 2009.

Questo film d'animazione giapponese racconta Redline, la gara automobilistica più famosa ed avvincente dell'universo. Tenendosi soltanto una volta ogni cinque anni, tutti vogliono parteciparvi e uomini e donne combattono a colpi di motore.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Come with the Rain

I Come with the Rain

Un film di Anh-Hung Tran. Con Josh Hartnett, Elias Koteas, Lee Byung-Hun, Takuya Kimura, Shawn Yue. Thriller, durata 114 min. - Francia 2008.

Un ex poliziotto di Los Angeles diventa un detective privato e viaggia a Honk Kong in cerca di Shitao, il figlio scomparso di un billionario cinese. Assieme a Meng Zi, un vecchio collega e amcico che lavora per la polizia di Hong Kong, Kline segue la debole traccia dell'etereo Shintao arrivando al gangster locale, Su Dongpo e alla sua bellissima ragazza sotto l'uso di stupefacenti, Lili. Ma Kline viene distratto nella sua ricerca, perseguitato dalla memorie del serial killer Hasford, che fu la ragione per cui Kline lasciò la polizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love and Honor

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Il castello errante di Howl

Il castello errante di Howl

* * * * -
(mymonetro: 4,25)

Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki. Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, durata 119 min. - Giappone 2004. Data uscita al cinema: 09/09/2005.

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità