Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 23 novembre 2017

Filmografia di Roberto Zibetti

46 anni, 11 Marzo 1971 (Pesci)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Addio Fottuti Musi Verdi
Addio Fottuti Musi Verdi - Un film di Francesco Capaldo (2017). In questo film Roberto Zibetti interpreta Brandon
1
Addio Fottuti Musi Verdi

Addio Fottuti Musi Verdi

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Commedia fantascientifica demenziale dei The Jackal, tra i migliori della scena italiana di YouTube

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Capaldo. Con Ciro Priello, Beatrice Arnera, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Alfredo Felaco. Commedia, durata 93 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre lei sta per partire per l'estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce di manicaretti perché non diventi "sciupato".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Pasolini

Pasolini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Willem Dafoe nei panni del grande regista italiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti. Biografico, durata 86 min. - Belgio, Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

La notte del 2 novembre 1975 a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Ha 53 anni. Pasolini è il simbolo di un'arte che combatte contro il potere. Ciò che scrive scandalizza, e i suoi film sono perseguitati dai censori; in molti lo amano e in molti lo odiano. Il giorno della sua morte, Pasolini ha passato le sue ultime ore con l'adorata madre e più tardi con i suoi amici più cari, fino a quando si inoltra nella notte in cerca di avventure con la sua Alfa Romeo. All'alba viene trovato morto su una spiaggia di Ostia, nella periferia della città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Italian Movies

Italian Movies

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un gruppo multietnico in una metropoli occidentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Pellegrini. Con Aleksey Guskov, Eriq Ebouaney, Anita Kravos, Michele Venitucci, Neil D'Souza. Commedia, durata 99 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Di notte, negli studi di un'emittente tv, otto immigrati lavorano alle pulizie quando trovano aperta la porta del deposito delle telecamere. Uno di loro, Dilip, ha un'idea: prendere una telecamera per girare il film di nozze di un amico. In breve questa diventa una vera e propria attivita` parallela, che cambiera` le loro vite. E dopo le tante cerimonie, una nuova idea: utilizzare i teatri per registrare messaggi della gente comune. Di giorno la fiction e di notte la realta` degli invisibili. Ma quanto durera`?

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ziní e Amí

Ziní e Amí

Un film di Pierluca Di Pasquale. Con Alessandro Tiberi, Sacha Zacharias, Silvio Orlando, Roberto Zibetti, Ana Caterina Morariu. Commedia sentimentale, durata 5 min. - Italia 2012.

Zinì e Amì è una storia d'amore tecnologica, tra un ragazzo e un androide, come tutte le storie d'amore ha le sue difficoltà e come tutti i rapporti con la tecnologia ha le sue complicazioni. Il dramma per Zinì è che i due problemi coincidono. Dopo una delusione d'amore, Zinì decide di acquistare Amì. L'androide è uno degli ultimi prototipi usciti sul mercato ed è praticamente perfetta. Amì è programmata in base alle caratteristiche più vicine a Zinì: esperta in storia dell'arte, di lettura, di musica, di nouvelle cuisine, di moda, di vino. Un androide programmato a pennello su di lui. Tutto sembra procedere come se fossero una vera coppia, ma dopo una cena romantica qualcosa di strano accade, Amì manifesta uno strano bug nel suo sistema operativo ed entra in tilt. Zinì si vede costretto a riportare Amì prima al negozio e poi ad un centro assistenza, ma nessuno è in grado di trovare una soluzione. Riuscirà Zinì a venirne a capo?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ex Inferis

Ex Inferis

Una vacanza da incubo

Un film di Leonardo Araneo. Con Roberto Zibetti, Giovanni Guidelli, Marco Quaglia, Aran Bertetto, Marco Vannini Gandolfi. Thriller, - Italia 2011.

Sei ex-compagni di scuola decidono di trascorrere una vacanza insieme. Per godere di un breve periodo di riposo e di divertimento, prendono in affitto una casa padronale di campagna, dove cercano di dimenticare la follia delirante della vita cittadina. Dopo aver avuto modo di conoscere il prete che vive nella chiesa adiacente, il gruppo si installa in casa. Molto presto, l'umore conviviale va progressivamente deteriorandosi, mentre in casa cominciano ad accadere strani fenomeni, apparentemente paranormali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Commissario Manara 2

Il Commissario Manara 2

Il ritorno del Commissario Manara

Un film di Luca Ribuoli. Con Guido Caprino, Roberta Giarrusso, Valeria Valeri, Francesco Quinn, Anna Safroncik. Poliziesco, - Italia 2011.

La seconda serie del commissario Manara si apre con i preparativi del matrimonio tra Luca e Lara. Ma quando il tanto atteso "sì" sta per arrivare, un omicidio interrompe le loro nozze. Lara, delusa da quanto successo, decide di lasciare la cittadina toscana. Ma le sorprese non finiscono qui: al posto di Lara arriva al Commissariato Marta (Anna Sanfroncik), che sembra non essere indifferente al fascino del Commissario Manara.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ho sposato uno sbirro 2

Ho sposato uno sbirro 2

Tra omicidi, interrogatori e poppate l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

Un film di Giorgio Capitani, Andrea Barzini, Luca Miniero. Con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Luisa Corna, Barbara Bouchet. Commedia, , numero episodi: 12. - Italia 2010.

Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, Commissario lui e ispettrice lei, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini e nella vita. Ed è proprio qui che li avevamo lasciati, Diego e Stella, al punto di svolta in cui ogni difficoltà sembrava essersi risolta e l'amore avere trionfato...Beh, per la precisione, i due avevano chiuso in bellezza con una splendida sorpresa in arrivo...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
La donna della domenica

La donna della domenica

Da un famoso romanzo, un giallo intrigante

Un film di Giulio Base. Con Andrea Osvart, Giampaolo Morelli, Ninni Bruschetta, Fabrizio Bucci, Giuseppe Antignati. Giallo, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Rizzoli audivisivi produce per Raiuno la miniserie La donna della domenica, remake del film di Luigi Comencini tratto dal bestseller di Fruttero e Lucentini. Ambientato nella Torino degli anni '70, racconta le vicende del Commissario Santamaria e di Anna Carla Dosio, incontratisi in seguito all'omicidio di un architetto. Mentre Santamaria conduce le indagini, Anna Carla, moglie di un ricco industriale, è la prima sospettata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il commissario de Luca

Il commissario de Luca

Un commissario troppo "pulito" per non diventare scomodo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Attacco allo stato

Un film di Michele Soavi. Con Raoul Bova, Teresa Saponangelo, Ninni Bruschetta, Antonello Fassari, Rolando Ravello. Azione, durata 180 min. , numero episodi: 2. - Italia 2006.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Zorba il Buddha

Zorba il Buddha

Meditazione buddhista e personaggi della letteratura che prendono vita

Un film di Lakshen Sucameli. Con Sid Meier, Elisabetta Cavallotti, Emilio De Marchi, Roberto Zibetti, Alessia Barela, Luca Lionello. Commedia, durata 92 min. - Italia 2004.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
I cento passi

I cento passi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Un film che si ispira a fatti realmente accaduti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Paolo Briguglia, Tony Sperandeo. Drammatico, durata 114 min. - Italia 2000.

Alla fine degli anni Sessanta a Cinisi, un piccolo paese siciliano, la mafia domina e controlla la vita quotidiana oltre agli appalti per l'aeroporto di Punta Raisi e il traffico della droga. Il giovane Peppino Impastato entra nel vortice della contestazione piegandola, con originalità, alle esigenze locali. Apre una piccola radio dalla quale fustiga con l'arma dell'ironia i potenti locali fra i quali Zio Tano (Badalamenti). Peppino verrà massacrato facendo passare la sua morte per un suicidio. Se lo si guarda con gli occhiali dell'ideologia I cento passi (che si ispira a fatti realmente accaduti), con la chiusura sulle bandiere rosse e i pugni chiusi del funerale di Impastato, potrebbe sembrare un film di propaganda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nonhosonno

Nonhosonno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Storia complicata per un film troppo furbo di Dario Argento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dario Argento. Con Rossella Falk, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Gabriele Lavia, Max von Sydow. Giallo, durata 118 min. - Italia 2000.

La luce si spegne, parte la musica ossessiva, nell'ombra si materializza una sagoma, c'è una scala, c'è una porta, e schizza il sangue. È il rituale, eterno, di Dario Argento, rituale furbo e funzionale che qui si ripete una quindicina di volte. Si parte da tre amici adolescenti, siamo a Torino nel 1983. I ragazzi sono appassionati di filastrocche sugli animali. È lo spunto per il primo omicidio (della madre di uno dei tre) e di tutti gli altri che avvengono nel 2000.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nella terra di nessuno

Nella terra di nessuno

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un film nato 'vecchio'

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianfranco Giagni. Con Ben Gazzara, Maya Sansa, Massimo Bellinzoni, Roberto Zibetti. Drammatico, b/n durata 90 min. - Italia 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Distretto di polizia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La squadra

La squadra

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A casa di Irma

Un film di Alberto Bader. Con Rosalinda Celentano, Valeria Milillo, Angela Ricciardi, Roberto Zibetti, Renato Scarpa. Commedia, durata 85 min. - Italia 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Radiofreccia

Radiofreccia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Esordio alla regia per Ligabue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Ligabue. Con Luciano Federico, Stefano Accorsi, Francesco Guccini, Serena Grandi, Patrizia Piccinini. Drammatico, durata 112 min. - Italia 1998.

Nel 1993 Bruno, ideatore e unico deejay di Radio Raptus, rievoca, due ore prima della definitiva chiusura dell'emittente, la storia di Radiofreccia, aperta a Correggio (RE) nel 1975 con un trasmettitore di 5 watt e dischi portati dagli amici, che faceva capo a un quintetto: Bruno, Tito, Iena, Boris e Freccia, loro leader che morirà di overdose di eroina.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il carniere

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Io ballo da sola

Io ballo da sola

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Bertolucci aspira a un film "alla francese" con l'americana Liv Tyler

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Stefania Sandrelli, Jean Marais, Jeremy Irons, Carlo Cecchi, Liv Tyler. Commedia, durata 113 min. - Italia, Gran Bretagna 1996.

La diciannovenne americana Lucy, bella, solare, intelligente, raggiunge un gruppo di amici in un rustico sulle colline vicino a Siena, dove vivono uno scultore-pittore immerso nel suo lavoro e sua moglie, uno scrittore morente, un vecchio antiquario sclerotico, un giovane erotomane, un italiano che è stato "inviato" nelle guerre di tutto il mondo e un gruppetto di giovani che vanno e vengono. Lucy cerca di sciogliere alcuni grandi nodi del passato: la madre, una poetessa che tutti hanno conosciuto, e il padre che non sa chi sia. Lucy è anche vergine, ed è arrivato il momento di rimediare. Alla fine tutto si risolve.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cronaca di un amore violato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Battiato. Con Isabella Ferrari, Roberto Zibetti, Sophie Broustal, Goya Toledo, Marisa Paredes, Riccardo Rossi. Drammatico, durata 105 min. - Italia 1995.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Nessuno

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità