Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 gennaio 2019

Filmografia di Charlotte Rampling

73 anni, 5 Febbraio 1946 (Acquario), Sturmer (Gran Bretagna)
Hannah
Hannah - Un film di Andrea Pallaoro (2017).

Benedetta

La storia di Benedetta Carlini

Un film di Paul Verhoeven (II). Con Virginie Efira, Charlotte Rampling, Lambert Wilson, Olivier Rabourdin, Daphne Patakia. Biografico, - Francia, Paesi Bassi 2019.

Benedetta Carlini è una novizia. Entra ben presto nel convento di Pescia, in Toscana, dove viene accolta a braccia aperte. Sin da giovanissima si è fatta notare per la sua capacità di compiere miracoli. La sua presenza ha un forte impatto nella comunità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amanti & Tradimenti

Amanti & Tradimenti

Voyez comme on danse, la commedia drammatica che parte dalle difficoltà umane

Un film di Michel Blanc. Con Michel Blanc, Carole Bouquet, Jacques Dutronc, Jeanne Guittet, Guillaume Labbé. Titolo originale Voyez comme on Danse. Commedia drammatica, - Francia 2018.

Julie sente come se ci fosse costantemente qualcosa di ostile che la perseguita. Alex, suo figlio, scopre invece che Eva, una liceale di 17 anni, ha dimenticato di fargli sapere che diventerà padre. Vero, la madre di Eva, pensa ai sacrifici che dovrà fare per crescere il futuro nipote. Elizabeth, il cui marito Bertrand è scomparso, vede la sua abitazione devastata da una perquisizione. Lucie è esasperata dai deliri paranoici del marito Julien ed è sull'orlo di un esaurimento. Serena, l'amante di Julien, crede che questi le stia mentendo. Loïc, figlio maggiore di Vero, l'unico elemento stabile della banda, in realtà non lo è così tanto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Ospite

L'Ospite

Tutti contro uno spirito maligno

Un film di Lenny Abrahamson. Con Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Will Poulter, Charlotte Rampling, Kate Phillips (II). Titolo originale The Little Stranger. Drammatico, durata 111 min. - Irlanda, Gran Bretagna, Francia 2018.

In un piccolo villaggio inglese, nel 1947, il dottor Faraday viene chiamato a risolvere un problema della tenuta di Hundreds Hall, ormai in declino. Faraday conosce bene la casa perché sua madre ha lavorato lì come domestica. Ora lì abitano una vedova, la signora Ayres, insieme ai suoi due figli Caroline e Roddy. Tra Faraday e la famiglia Ayres si instaura molto presto un rapporto molto stretto: tutti sono uniti nel tentativo di sconfiggere uno spirito maligno.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Valley of the Gods

Una visione affascinante dell'America

Un film di Lech Majewski. Con Charlotte Rampling, Josh Hartnett, John Rhys-Davies, John Malkovich, Jaime Ray Newman. Titolo originale Valley of the Gods. Drammatico, - Polonia, Lussemburgo 2018.

Una storia fantastica che mette insieme l'uomo più ricco del mondo, una leggenda Navajo e uno scrittore con il potere di alterare la realtà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Red Sparrow

Red Sparrow

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Jennifer Lawrence, agente addestrata alla seduzione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons. Titolo originale Red Sparrow. Spionaggio, durata 139 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/03/2018. - VM 14

Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell'agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell'intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un "Sparrow", un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all'interno dell'intelligence russa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'altra metà della storia

L'altra metà della storia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un'opera sul senso del passato, dell'amore e del perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Titolo originale The Sense of an Ending. Drammatico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Euphoria

Euphoria

Un viaggio tra sorelle

Un film di Lisa Langseth. Con Alicia Vikander, Eva Green, Charles Dance, Charlotte Rampling, Mark Stanley. Titolo originale Euphoria. Drammatico, durata 104 min. - Svezia, Gran Bretagna, Germania 2017.

Due sorelle divise da molto tempo si ritrovano insieme e partono per un viaggio in Europa che cambierà profondamente la loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannah

Hannah

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Pallaoro dirige Charlotte Rampling

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Pallaoro. Con Charlotte Rampling, André Wilms Titolo originale Hannah. Drammatico, durata 95 min. - Italia, Belgio, Francia 2017. Data uscita al cinema: 15/02/2018.

Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Assassin's Creed

Assassin's Creed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Kurzel si rivela il regista adatto per trasportare al cinema il videogioco Ubisoft. Torna con lui anche la coppia Fassbender-Cotillard.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling. Azione, durata 115 min. - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
45 anni

45 anni

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

I difficili festeggiamenti di una coppia che sta insieme da 45 anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Haigh. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley. Titolo originale 45 Years. Drammatico, durata 95 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Manca solo una settimana al 45° anniversario di matrimomio di Kate Mercer e l'organizzazione della festa sta andando bene. Ma poi arriva una lettera per suo marito. Il corpo del suo primo amore è stato scoperto, congelato e conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere. La festa dovrebbe essere cinque giorni dopo e potrebbe non esserci niente da festeggiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Forbidden Room

Un film di Guy Maddin. Con Roy Dupuis, Clara Furey, Louis Negin, Udo Kier, Gregory Hlady, Mathieu Amalric. Commedia drammatica, durata 130 min. - Canada 2015.

L'equipaggio di un sottomarino è condannato a masticare frittelle in un disperato tentativo per respirare l'ossigeno che si trova all'interno. Improvvisamente, incredibilmente, un boscaiolo perduto si ritrova tra loro e gli racconta la sua fuga da un temibile clan di cavernicoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Waiting for the Miracle To Come

Un film di Lian Lunson. Con Willie Nelson, Charlotte Rampling, Sophie Lowe Drammatico,

Ambientato in un mondo magico e surreale, il film racconta la storia di un trapezista aspirante che scopre una lettera del padre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

London Spy

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Treno di notte per Lisbona

Treno di notte per Lisbona

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Tratto dal libro omonimo di Pascal Mercier

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bille August. Con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Tom Courtenay. Titolo originale Night Train To Lisbon. Drammatico, durata 111 min. - Svizzera, Portogallo, Germania 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Il film racconta la storia di un professore svizzero che insegna latino e conduce una vita monotona e solitaria. Dopo aver incontrato una donna portoghese, lascia il suo lavoro per andare a Lisbona e scoprire più notizie riguardanti uno scrittore che ha lottato contro il dittatore portoghese Antonio de Oliveira Salazar.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovane e bella

Giovane e bella

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Quattro stagioni di un'adolescente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen. Titolo originale Jeune et jolie. Drammatico, durata 94 min. - Francia 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013. - VM 14

Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita. François Ozon torna a suddividere una propria opera in capitoli così come

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cleanskin

Cleanskin

Un film di Hadi Hajaig. Con Sean Bean, Abhin Galeya, Charlotte Rampling, Peter Polycarpou, Tuppence Middleton. Titolo originale Cleanskin. Thriller, durata 108 min. - Gran Bretagna 2012.

Un agente dei servizi segreti sulle tracce di un attentatore suicida (Abhin Galeya) e della cellula terroristica dietro di lui.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutto parla di te

Tutto parla di te

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un passato dimenticato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alina Marazzi. Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato. Drammatico, durata 83 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Pauline, una donna sui sessanta anni, torna a Torino, la sua città natale, per la prima volta da quando aveva dieci anni. A Torino Pauline è in contatto con la dottoressa Angela Gualtieri, una psicologa conosciuta all'estero qualche tempo prima che dirige un centro dedicato alla maternità, il Melograno, a cui si rivolgono sia le mamme in attesa che quelle in crisi depressiva dopo la nascita del bambino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I, Anna

I, Anna

Una donna misteriosa sconvolgerà la vita dell'ispettore Reid

Un film di Barnaby Southcombe. Con Charlotte Rampling, Gabriel Byrne, Ralph Brown, Eddie Marsan, Jodhi May. Thriller, - Gran Bretagna 2012.

Un thriller noir raccontato dal punto di vista di una femme fatale, che si innamora di un detective incaricato di risolvere un caso di omicidio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Eye of the Storm

The Eye of the Storm

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ritratto di una famiglia (alto) borghese in un interno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Schepisi. Con Geoffrey Rush, Charlotte Rampling, Judy Davis, Alexandra Schepisi, Robyn Nevin. Titolo originale The Eye of the Storm. Drammatico, durata 114 min. - Australia 2011.

Elizabeth Hunter ha troppi anni e pochi mesi di vita, due infermiere e una governante, un avvocato e due figli che hanno provato a dimenticarla perdendosi in Europa: Basil recitando sui palcoscenici del mondo e guadagnandosi il titolo di Baronetto, Dorothy sposando in Francia un principe niente affatto gentiluomo che l'ha lasciata indigente e titolata. Fragili e inquieti arrivano al capezzale della madre da cui ricevono ancora e sempre sarcasmo e disprezzo. Sotto parrucche colorate e dentro abiti eccessivi, Elizabeth consuma i suoi ultimi giorni tra presente e flashback di una vita vissuta avidamente, una vita che l'ha vista splendida e implacabile, seducente e assidua frequentatrice di letti già caldi d'amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I colori della passione

I colori della passione

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)

Una contemplazione del Mistero dell'arte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lech Majewski. Con The Mill and the Cross. Drammatico, durata 97 min. - Svezia, Polonia 2011. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Nel 1564 Pieter Bruegel il Vecchio completa la tela intitolata "La salita al Calvario" in cui rappresenta la Passione di Cristo ambientandola nelle Fiandre del suo tempo, oppresse dalla presenza spagnola. Filippo II (salito al trono nel 1556 alla morte di Carlo V) sta conducendo una feroce repressione contro i movimenti religiosi riformistici che suscitano reazioni negli ambienti colti ispirati dal pensiero di Erasmo da Rotterdam. Il pittore viene mostrato mentre sta concependo l'opera all'interno della quali colloca se stesso e i personaggi che lo circondano nella vita quotidiana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Melancholia

Melancholia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Uomini al cospetto di un mondo che merita di dissolversi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lars von Trier. Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgård. Fantascienza, durata 130 min. - Danimarca, Svezia, Francia, Germania 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Charlotte Rampling: The Look

Conversando con Charlotte Rampling

Un film di Angelina Maccarone. Con Charlotte Rampling, Peter Lindbergh, Paul Auster, Barnaby Southcombe, Juergen Teller. Titolo originale Charlotte Rampling: The Look. Documentario, durata 90 min. - Germania, Francia 2011.

Un documentario su Charlotte Rampling impegnata in una serie di conversazioni con artisti, amici e collaboratori occasionali come il romanziere Paul Auster e i fotografi Peter Lindbergh e Juergen Teller. Un'occasione per rivelare la personalità e le filosofie di una delle nostre più rappresentative star del cinema.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non lasciarmi

Non lasciarmi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Tre ragazzi programmati per essere corpi senza anima incontrano la forza dirompente dell'amore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Ella Purnell. Titolo originale Never Let Me Go. Drammatico, durata 103 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Kathy, Tommy e Ruth vivono in un mondo e in un tempo che ci sembrano familiari, ma che in realtà non sono vicini a nulla che conosciamo. Trascorrono la loro infanzia ad Hailsham, un apparente idilliaco collegio inglese. Quando lasciano il rifugio della scuola e una terribile verità del loro destino si rivela a loro, devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rio Sexy Comedy

Rio Sexy Comedy

La felicità nascosta tra pubblico e privato

Un film di Jonathan Nossiter. Con Charlotte Rampling, Bill Pullman, Irène Jacob, Jérôme Kircher, Jean-Marc Roulot. Titolo originale Rio Sexy Comedy. Commedia, durata 124 min. - Francia, Brasile 2010.

Il film racconta le disavventure di un gruppo di stranieri che tenta di conciliare la felicità personale con la giustizia sociale. Charlotte Rampling è un chirurgo plastico inglese che tenta di dissuadere chiunque vorrebbe passare sotto il bisturi. Irène Jacob è un'antropologa francese la cui correttezza politica viene messa in secondo piano rispetto alle sue più carnali ambizioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Streetdance 3D

Streetdance 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un gruppo di ballerini hip hop incontra la disciplina della danza classica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Max Giwa, Dania Pasquini. Con Charlotte Rampling, Nichola Burley, Richard Winsor, George Sampson, Eleanor Bron. Drammatico, durata 98 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 16/03/2011.

Carly coltiva da sempre il sogno di esibirsi in una grande competizione di street dance con la sua crew di amici ballerini. Quando il gruppo riesce finalmente ad accedere alle finali inglesi, Jay, fidanzato di Carly nonché vera anima della crew, decide di abbandonare temporaneamente l'hip-hop e di lasciare il destino della gara in mano a Carly e alle sue coreografie. Senza Jay, la giovane breakdancer incontra grandi difficoltà a tenere unito il gruppo e a trovare gli spazi adatti per provare, finché un giorno consegna un sandwich a Helena Fitzgerald.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità