Calendario film uscita settembre 2005

Calendario dei 35 film usciti a settembre 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
un film di
Hayao Miyazaki
2004
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali. Animazione - Giappone, 2004. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di Hayao Miyazaki. Da vedere 2004 ❯ Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki, Mitsunori Isaki, Haruko Kato, Francesco Bulckaen, Roberta Pellini. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Nuovo capolavoro per il maestro dell'animazione giapponese. Tra realtà dell'immagine e metafore, il film si dipana lentamente, offrendo la abituale ma sempre fenomenale panoramica sui paesaggi e personaggi da sogno. Recensione ❯

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK.
un film di
George Clooney
2005
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Clooney accompagna questa battaglia giornalistica con una sceneggiatura raffinata che ricorda il meglio del cinema americano degli anni Cinquanta, fondendo impegno civile e leggerezza di scrittura. Drammatico - USA, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,28
Un film di George Clooney. Da vedere 2005 ❯ Con David Strathairn, Frank Langella, Robert Downey Jr., Patricia Clarkson, George Clooney, Jeff Daniels, Reed Diamond, Tate Donovan. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

George Clooney, alla sua seconda prova come regista, sceglie un tema forte e sempre attuale: la tv e l'informazione. Quella onesta. Recensione ❯

Il cinema americano può ancora sperare di ritrovare la propria anima originaria se darà spazio a registi come George Clooney che con il Presidente degli Usa condivide solo il nome. Clooney però si sente, e a buon diritto, un vero americano e dichiara "Io spero che con questo film abbiamo reso merito ai giornalisti coraggiosi. Erano dei patrioti e come tali devono essere ricordati". Di uno di questi si occupa il suo film: Ed Murrow che nel 1953 condusse dagli studi della CBS una dura battaglia contro il senatore McCarthy propugnatore delle liste di proscrizione contro i 'comunisti' che causarono perdite di lavoro, incentivazioni della delazione e anche suicidi tracciando una pagina nera della storia americana. Continua »

I giorni dell'abbandono
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 2,37
CONSIGLIATO NÌ
Film difficile, senza difese, con una strepitosa Margherita Buy. Drammatico - Italia, 2005. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,23
Un film di Roberto Faenza.  Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria, Fausto Maria Sciarappa, Roberto Accornero, Gaia Bermani Amaral, Sara Santostasi. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

I tormenti di Olga, moglie e madre abbandonata dal marito, disperatamente ripiegata su di sé. Recensione ❯

Olga ha 35 anni e due figli. Un giorno il marito la lascia, all'improvviso, per una ragazza. Olga precipita nell'abisso della sofferenza profonda che rischia di farle perdere progressivamente il senso della realtà e del suo rapporto affettivo con i figli. Molte donne troveranno attimi di vita vissuta trasformati in cinema in questo film di un regista che crede nel lavoro che fa ed ha il coraggio di non rifugiarsi mai in facili film fotocopia. Continua »

TROVASTREAMING
I GIORNI DELL'ABBANDONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Skeleton Key
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera asciutta, leggera e coerente dal finale inaspettato. Horror - USA, 2005. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,16
Un film di Iain Softley.  Con Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard, Joy Bryant, Maxine Barnett, Fahnlohnee R. Harris, Marion Zinser. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

un horror supportato da una cupa, e non banale, eleganza d’ambiente, con una inattesa virata d'originalità. Caroline trova lavoro come infermiera in una vecchia dimora che nasconde un terribile segreto. Recensione ❯

Caroline, assistente geriatrica, trova lavoro in una villa coloniale isolata, situata nelle paludi di New Orleans: dovrà badare al vecchio proprietario, immobilizzato e reso muto da un ictus, e convivere con la bisbetica moglie. Le verrà dato un passepartout, capace di aprire tutte le porte della casa tranne una: quella di una stanza accessibile solo dalla soffitta. Quando all’ossessione per la stanza proibita si unirà la sensazione che il vecchio cerchi di chiederle aiuto, in un clima carico di superstizione la scettica Caroline cercherà di far luce sulle misteriose circostanze in cui il vecchio fu colpito dall’ictus. Continua »

TROVASTREAMING
SKELETON KEY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Seven Swords
venerdì 2 settembre
MYMONETRO: 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Poderosa unione di estro creativo e genuino intrattenimento, capace di avvincere le più svariate fasce di pubblico per due ore e mezzo. Azione - Hong Kong, 2005. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,81
Un film di Tsui Hark. Da vedere 2005 ❯ Con Donnie Yen, Leon Lai, Charlie Yeung, Honglei Sun, Yi Lu, So Yeun Kim, Kar-leung Lau, Zhang Jingchu. Uscita venerdì 2 settembre 2005.

Le sette spade del titolo appartengono ad altrettanti guerrieri che si trovano a difendere gli abitanti di un villaggio vessato dal sanguinario esercito manciuriano. Recensione ❯

Apre una 62ma Mostra di Venezia tutta rivolta ad oriente, il ritorno al wuxiapian di uno tra i massimi registi hongkongesi contemporanei: Seven Swords di Tsui Hark. Finalmente dimenticato il pupazzo Van Damme, Tsui torna al suo grande amore, il cinema che mischia azione a rappresentazione storica, riuscendo ad eccellere su entrambi i fronti. Le sette spade del titolo appartengono ad altrettanti guerrieri che, agli albori della Dinastia Ching (1660 circa), si trovano a difendere gli abitanti di un villaggio vessato dal sanguinario esercito manciuriano che sta ponendo in essere un editto del governo che vieta l'uso delle arti marziali. Continua »

TROVASTREAMING
SEVEN SWORDS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
2 single a nozze
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Commedia goliardica senza pretese. Commedia - USA, 2005. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di David Dobkin.  Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken, Jane Seymour, Keir O'Donnell. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Due amici hanno la passione di infilarsi alle feste di matrimonio per conquistare le ragazze allo scopo di mandare a monte le nozze. Recensione ❯

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'impero dei Lupi
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,43
CONSIGLIATO NÌ
Film di genere poco credibile, per una serata di puro intrattenimento. Azione - Francia, 2005. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,11
Un film di Chris Nahon.  Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas, David Kammenos, Didier Sauvegrain, Patrick Floersheim. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

Tratto dall'omonimo romanzo di Jean-Christophe Grangé, il film parla dell'omicidio di alcune donne trovate nude e mutilate, e del poliziotto Paul Nerteaux che dovrà risolvere il caso insieme al rozzo collega Jean-Louis Schiffer. Recensione ❯

Parigi. Tre donne turche vengono trucidate, la moglie di un funzionario impazzisce (ma c'è un complotto ai suoi danni), una coppia standard di flic (giovane buono e anziano scafato) indaga: ingredienti di un thriller in cui due trame apparentemente distinte si ricongiungono con macchinosità. Continua »

TROVASTREAMING
L'IMPERO DEI LUPI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
PASSO A DUE
un film di
Andrea Barzini
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Film sulla danza dal taglio televisivo, senza sorprese e dai facili sentimenti. Commedia - Italia, 2005. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,69
Un film di Andrea Barzini.  Con Kledi Kadiu, Laura Chiatti, Andrea Sartoretti, Riccardo Zinna, Genti Kame, Victor Litvinov. Uscita venerdì 30 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

La favola di Kledi Kadiu, ballerino albanese di grande carisma, scoperto, lanciato e promosso da Maria De Filippi. Recensione ❯

Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno.Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Continua »

TROVASTREAMING
PASSO A DUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati