Calendario film uscita settembre 2005 genere drammatico

Calendario dei 11 film drammatico usciti a settembre 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ROMANZO CRIMINALE
un film di
Michele Placido
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido. Drammatico - Italia, Francia, Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 150 Minuti.

Dal best seller di Giancarlo De Cataldo, Michele Placido dirige la storia della banda della Magliana, che imperversava a Roma negli anni 70 e 80: con lui, il meglio degli attori italiani in circolazione. Recensione ❯

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi. Continua »

TROVASTREAMING
ROMANZO CRIMINALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La bestia nel cuore
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Il racconto di un passato oscuro in un film superficiale che minimizza il dramma. Drammatico - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,73
Un film di Cristina Comencini.  Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi, Alessandra Mastronardi. Uscita venerdì 9 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Sabina fa la doppiatrice per la televisione. In attesa di un figlio, ripercorre la sua vita e scopre un punto cieco dentro di sé. Recensione ❯

È stata violata Sabina, come Daniele, suo fratello, prima di lei. Abusata dal padre, condannata dal silenzio della madre. Ma Sabina tutto questo non lo sa, non lo sa ancora mentre, nella sala di doppiaggio, dove lavora, presta la sua voce a una giovane donna stuprata in un film per la televisione. Urla, Sabina, si difende al microfono e subito dopo torna a sorridere al collega che le ansima accanto. Ma poi una notte, dentro un sogno, accade una cosa terribile e Morfeo la consegna all'orrore di un fatto rimosso. La morte dei genitori e la gravidanza desiderata ma inattesa costringono la donna a un viaggio oltreoceano dove vive e si nasconde quel che resta della sua famiglia, un fratello ferito dalla stessa "bestia".
(Vietato ai minori di 14 anni) Continua »

TROVASTREAMING
LA BESTIA NEL CUORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Cinderella Man - Una ragione per lottare
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Un film che intrattiene facendo riflettere sul riscatto umano. Drammatico - USA, 2005. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
Un film di Ron Howard. Da vedere 2005 ❯ Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks, Craig Bierko, Paddy Considine, Bruce McGill. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Ascesa e riscatto di Jim Braddock, pugile proletario, padre di famiglia e idolo delle folle nell'America della grande Depressione. Recensione ❯

Il film Cinderella Man è ispirato alla storia vera di James Braddock, un pugile dalla carriera alterna. Dopo una serie di importanti vittorie finì nell'ombra per riemergerne nei giorni della Grande Depressione fino a giungere a combattere per il titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi contro il temibile (aveva già due morti a suo carico sul ring) Max Baer. Continua »

TROVASTREAMING
CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK.
un film di
George Clooney
2005
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 3,39
CONSIGLIATO SÌ
Clooney accompagna questa battaglia giornalistica con una sceneggiatura raffinata che ricorda il meglio del cinema americano degli anni Cinquanta, fondendo impegno civile e leggerezza di scrittura. Drammatico - USA, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,28
Un film di George Clooney. Da vedere 2005 ❯ Con David Strathairn, Frank Langella, Robert Downey Jr., Patricia Clarkson, George Clooney, Jeff Daniels, Reed Diamond, Tate Donovan. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

George Clooney, alla sua seconda prova come regista, sceglie un tema forte e sempre attuale: la tv e l'informazione. Quella onesta. Recensione ❯

Il cinema americano può ancora sperare di ritrovare la propria anima originaria se darà spazio a registi come George Clooney che con il Presidente degli Usa condivide solo il nome. Clooney però si sente, e a buon diritto, un vero americano e dichiara "Io spero che con questo film abbiamo reso merito ai giornalisti coraggiosi. Erano dei patrioti e come tali devono essere ricordati". Di uno di questi si occupa il suo film: Ed Murrow che nel 1953 condusse dagli studi della CBS una dura battaglia contro il senatore McCarthy propugnatore delle liste di proscrizione contro i 'comunisti' che causarono perdite di lavoro, incentivazioni della delazione e anche suicidi tracciando una pagina nera della storia americana. Continua »

I giorni dell'abbandono
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 2,37
CONSIGLIATO NÌ
Film difficile, senza difese, con una strepitosa Margherita Buy. Drammatico - Italia, 2005. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,23
Un film di Roberto Faenza.  Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria, Fausto Maria Sciarappa, Roberto Accornero, Gaia Bermani Amaral, Sara Santostasi. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

I tormenti di Olga, moglie e madre abbandonata dal marito, disperatamente ripiegata su di sé. Recensione ❯

Olga ha 35 anni e due figli. Un giorno il marito la lascia, all'improvviso, per una ragazza. Olga precipita nell'abisso della sofferenza profonda che rischia di farle perdere progressivamente il senso della realtà e del suo rapporto affettivo con i figli. Molte donne troveranno attimi di vita vissuta trasformati in cinema in questo film di un regista che crede nel lavoro che fa ed ha il coraggio di non rifugiarsi mai in facili film fotocopia. Continua »

TROVASTREAMING
I GIORNI DELL'ABBANDONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
NON BUSSARE ALLA MIA PORTA
un film di
Wim Wenders
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Wenders torna ai suoi temi classici con rinnovata sensibilità. Drammatico - Germania, 2005. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2005 ❯ Con Sam Shepard, Jessica Lange, Tim Roth, Gabriel Mann, Sarah Polley, Fairuza Balk, Eva Marie Saint, James Gammon. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

Un Wenders ritornato all'energia dei bei tempi grazie anche a Sam Shepard attore e sceneggiatore. Recensione ❯

Howard Spence e' stato il protagonista nel passato di importanti film western. Ora e' costretto a girare filmetti senza spessore. Un giorno fugge dal set e l'assicurazione del film scatena un segugio che deve trovarlo. Howard ha condotto per anni una vita sregolata e non vede sua madre da decenni. Sara' proprio lei a fargli sapere che deve avere, in un luogo ben preciso, un figlio ormai divenuto un giovane uomo. Howard va a cercarlo ma si trova davanti ad un rifiuto: il ragazzo non vuole saperne di questo padre piovuto dal cielo. Nel frattempo compare una ragazza a cui e' appena morta la madre. Continua »

9 VITE DA DONNA
un film di
Rodrigo García
2005
venerdì 2 settembre
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Nove donne, nove destini incrociati, nove grandi emozioni.. Drammatico - USA, 2005. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,34
Un film di Rodrigo García.  Con Aomawa Baker, Kathy Baker, Andrew Borba, Amy Brenneman, K Callan, Elpidia Carrillo, Glenn Close, Stephen Dillane. Uscita venerdì 2 settembre 2005.

Tra diversi stati d'animo e destini che si incrociano, il racconto in nove episodi della vita di nove donne, narrate in piano sequenza. Recensione ❯

Sandra è in carcere e un fatto occasionale le impedisce di comunicare con il figlioletto in visita scatenando la sua rabbia. Diana, incinta, sta facendo la spesa in un supermarket quando si trova davanti l'uomo con cui in passato ha vissuto un intensa relazione. Holly torna dopo molto tempo a casa per regolare i conti con chi in passato ha abusato di lei. Samantha soffre di nascosto nell'assistere al deteriorarsi del rapporto tra il padre paralizzato e la madre. Sonia non apprezza il fatto che il suo compagno riveli un loro fatto intimo a degli amici altolocati. Lorna raggiunge l'ex marito al funerale della sua seconda moglie creando un certo imbarazzo. Continua »

LES AMANTS RÉGULIERS
un film di
Philippe Garrel
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Ricostruzione cinefila e stilisticamente impeccabile del '68 francese. Drammatico - Francia, 2005. Durata 178 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,59
Un film di Philippe Garrel.  Con Louis Garrel, Clotilde Hesme, Julien Lucas, Francois Toumarkine. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

L'amore ai tempi del maggio francese tra due giovanissimi rivoluzionari. Recensione ❯

Parigi, 1969. Dopo aver assistito ai moti del maggio francese del '68, un gruppo di giovani si abbandona ai fumi dell'oppio. All'interno del gruppo nasce un amour fou tra un ragazzo di vent'anni (Louis Garrel) e una giovane (Clothilde Hesme), entrambi coinvolti nell'insurrezione. Garrell è sicuramente un esponente di punta del cinema indipendente francese. Così di punta e così 'indipendente' da essere l'unico regista in concorso a non aver aggiunto il proprio commento al film sul catalogo della Mostra. Garrell è un cinephile osannato dalla critica internazionale che possiede un indubbio rigore stilistico grazie anche ai direttori della fotografia di cui si avvale. Continua »

TROVASTREAMING
LES AMANTS RÉGULIERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati