Calendario film uscita ottobre 2017 genere drammatico

Calendario dei 10 film drammatico usciti a ottobre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il palazzo del Viceré
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera d'epica storica e militanza politica, un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan. Drammatico - Gran Bretagna, India, 2017. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,33
Un film di Gurinder Chadha.  Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers, Jaz Deol, Om Puri, Michael Gambon. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Cinema.

La storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, che sfida le convenzioni e il destino nel maestoso palazzo dell'ultimo Vicerè. Recensione ❯

A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Good Time
giovedì 26 ottobre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Pensato su misura di Robert Pattinson, un thriller di diseredati in fuga da una gabbia, fisica ed esistenziale. Drammatico - USA, 2017. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Safdie, Joshua Safdie. Da vedere 2017 ❯ Con Robert Pattinson, Ben Safdie, Jennifer Jason Leigh, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Peter Verby, Gladys Mathon. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un esperto rapinatore di banche cerca di sfuggire alla polizia per le strade di New York. Riuscirà nel suo intento? Recensione ❯

New York. Quartiere di Queens. Una rapina in banca finisce male, Connie riesce a fuggire mentre suo fratello Nick, affetto da un ritardo mentale, viene arrestato. Da quel momento Connie inizia a darsi da fare per poter trovare il denaro necessario per pagare la cauzione mentre progressivamente sviluppa un altro progetto: farlo evadere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Nico, 1988
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 4,50
Un film di Susanna Nicchiarelli. Da vedere 2017 ❯ Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta. Recensione ❯

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Manifesto
lunedì 23 ottobre
Cate Blanchett supera se stessa in un film dove il confronto e la riflessione sono inevitabili e produttivi. Drammatico - Australia, Germania, 2015. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Julian Rosefeldt. Da vedere 2015 ❯ Con Cate Blanchett, Erika Bauer, Carl Dietrich, Marie Borkowski Foedrowitz, Ea-Ja Kim, Marina Michael, Hannelore Ohlendorf, Ottokar Sachse. Uscita lunedì 23 ottobre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Cate Blanchett protagonista di alcuni monologhi ispirati ai manifesti artistici della storia. Recensione ❯

Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un movimento celebrato attraverso intensi monologhi. A dare corpo a queste parole una sola attrice: Cate Blanchett calata in 12 personaggi diversi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dove non ho mai abitato
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 3,30
CONSIGLIATO SÌ
La fotografia di un'empasse borghese, nel solco di Antonioni e di Visconti. Drammatico - Italia, 2017. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,39
Un film di Paolo Franchi. Da vedere 2017 ❯ Con Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Isabella Briganti, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Jean-Pierre Lorit. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Lavorando insieme, Massimo e Francesca scopriranno una grande sintonia professionale e un sentimento che li porterà a confrontarsi con se stessi. Recensione ❯

Massimo è il delfino e il "figlio putativo" di Manfredi, celebre architetto della Torino bene. Francesca è la vera figlia del luminare, anche lei architetto di talento: ma con grande disappunto del padre la donna ha deciso di abbandonare la professione e trasferirsi in Francia con un marito che, secondo Manfredi, non vale un centesimo di quello che vale lei. Quando Francesca torna a Torino per fare visita al padre, Manfredi le affida l'incarico di portare a termine la ristrutturazione di una magnifica villa alle porte della città, affiancando Massimo nell'impresa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una donna fantastica
giovedì 19 ottobre
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Un film importante prodotto da Larrain che ci ricorda che esistono dei diritti umani che debbono essere rispettati e tutelati. Drammatico - Cile, Germania, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,44
Un film di Sebastian Lelio. Da vedere 2017 ❯ Con Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Sergio Hernández. Uscita giovedì 19 ottobre 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Le vicende tragicomiche di una giovane che scopre il passato ingombrante di un compagno tanto più anziano di lei. Recensione ❯

Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è una transgender. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'uomo di neve
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 2,14
CONSIGLIATO NÌ
Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 2,32
Un film di Tomas Alfredson.  Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer, J.K. Simmons, James D'Arcy, Toby Jones. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese Joe Nesbø. Recensione ❯

Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo "uomo di neve", che ha tutta l'aria di una minaccia incombente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'altra metà della storia
giovedì 12 ottobre
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera molto british, classica per struttura e recitazione, sul senso del passato, dell'amore e del perdono. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Ritesh Batra. Da vedere 2017 ❯ Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode, Emily Mortimer, James Wilby, Edward Holcroft. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Il film è l'adattamento del romanzo vincitore del Booker Prize "Il senso di una fine" di Julian Barnes. Recensione ❯

Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a ottobre 2017
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a ottobre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati