Calendario film uscita novembre 2017 genere drammatico

Calendario dei 28 film drammatico usciti a novembre 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Assassinio sull'Orient Express
giovedì 30 novembre
MYMONETRO: 2,83
CONSIGLIATO SÌ
One man show dell'autore, attorno al quale gravitano figuranti di lusso. Drammatico - USA, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,15
Un film di Kenneth Branagh.  Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Oggi in 439 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Ridley Scott produce il remake del best seller di Agatha Christie, la storia di un assassinio avvenuto nello scompartimento di un treno. Recensione ❯

Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gli sdraiati
giovedì 23 novembre
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Un film orizzontale che riflette sullo smarrimento di ogni senso di verticalità. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,03
Un film di Francesca Archibugi. Da vedere 2017 ❯ Con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Oggi in 49 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un film sull'Italia del nostro tempo che racconta il rapporto conflittuale tra padre e figlio adolescente. Recensione ❯

Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, 'condivide' un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Place
giovedì 9 novembre
MYMONETRO: 2,48
CONSIGLIATO NÌ
Una scrittura filmica che conserva il teatro come spettacolo vivo, facendo respirare la finzione e la performance. Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,13
PUBBLICO 2,82
Un film di Paolo Genovese.  Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D'Amico. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Un uomo misterioso siede al tavolo di un ristorante, dal quale accoglie un gruppo di persone in cerca di fortuna. Recensione ❯

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Happy End
giovedì 30 novembre
MYMONETRO: 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,08
PUBBLICO 3,39
Un film di Michael Haneke. Da vedere 2017 ❯ Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Una ricca famiglia vive isolata in un paese non lontano dalle condizioni di estrema povertà che la circonda. Recensione ❯

Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Amori che non sanno stare al mondo
mercoledì 29 novembre
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Tra sorriso e riflessione, una commedia che sa guardare oltre la superficie delle sempre più complesse relazioni amorose. Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,85
Un film di Francesca Comencini. Da vedere 2017 ❯ Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro, Filippo Dini, Iaia Forte. Uscita mercoledì 29 novembre 2017. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Claudia è una donna passionale e insicura che rifiuta la fine della sua storia d'amore. Flavio è affascinante e vanitoso, impaurito dal temperamento di lei. Il loro è un grandissimo amore che non sa stare al mondo. Recensione ❯

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sami Blood
giovedì 30 novembre
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un viaggio alla ricerca della propria identità tra il rigetto della propria cultura d'appartenenza e il desiderio di una nuova vita. Drammatico - Svezia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Amanda Kernell. Da vedere 2016 ❯ Con Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Mia Erika Sparrok, Julius Fleischanderl, Olle Sarri, Hanna Alström, Malin Crépin, Andreas Kundler. Uscita giovedì 30 novembre 2017. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione CineMAF e Cineclub Internazionale.

Per sfuggire al razzismo, Elle Marja dovrà rompere i legami con la sua famiglia e la sua cultura. Recensione ❯

Elle Marja ha 14 anni ma sa già di non voler seguire le tracce della famiglia. Figlia di allevatori di renne della comunità Sami nell'estremo nord svedese, la ragazzina è vittima della discriminazione etnica degli anni '30. Sottoposta alla certificazione della razza per frequentare la scuola riservata solo ai Sami, Elle Marja sogna una vita migliore in cui non sentirsi più diversa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Borg McEnroe
giovedì 9 novembre
MYMONETRO: 3,35
CONSIGLIATO SÌ
Un capolavoro di montaggio visivo e acustico che è un'affermazione cinematografica febbrilmente vitale. Drammatico - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,55
Un film di Janus Metz Pedersen. Da vedere 2017 ❯ Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman, Robert Emms, Scott Arthur, David Bamber. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Una delle più straordinarie rivalità di tutti i tempi con protagoniste due stelle assolute del tennis che hanno fatto la storia dello sport mondiale. Recensione ❯

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Detroit
giovedì 23 novembre
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Bigelow come sempre si muove in piena autonomia espressiva con una regia muscolare, ma manca il bersaglio sulla rilevanza storica e sociale. Drammatico - USA, 2017. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,67
Un film di Kathryn Bigelow. Da vedere 2017 ❯ Con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie, Ben O'Toole, John Krasinski, Kaitlyn Dever. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Oggi in 5 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

A Detroit nella seconda metà degli Anni Sessanta si sono sviluppate numerose rivolte contro il razzismo dilagante. Recensione ❯

Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di novembre 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a novembre 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a novembre 2017
Calendario dei film usciti a novembre 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a novembre 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A novembre 2017 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati