Calendario film uscita marzo 2016

Calendario dei 5 film usciti giovedì 10 marzo 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Ave, Cesare!
giovedì 10 marzo
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
I Coen trasformano un dibattito teologico in un mare di risate, senza mai smettere di far pensare. Commedia nera - USA, 2016. Durata 106 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO 3,03
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Da vedere 2016 ❯ Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Channing Tatum. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Eddie Mannix è il protagonista di una commedia nera ambientata nella Hollywood degli anni Cinquanta. Recensione ❯

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FOREVER YOUNG
un film di
Fausto Brizzi
2016
giovedì 10 marzo
MYMONETRO: 2,49
CONSIGLIATO NÌ
Fausto Brizzi perde l'occasione di girare un film veramente importante, edulcorando gli aspetti più dolorosi e amari dell'età che avanza. Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,30
PUBBLICO 2,67
Un film di Fausto Brizzi.  Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Claudia Zanella. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Medusa.

Una commedia dedicata agli eterni Peter Pan, alle Milf e alla Cougar che, sognando l'eterna giovinezza, imitano lo stile dei giovani. Recensione ❯

Giorgio è un quasi cinquantenne con una fidanzata che potrebbe essere sua figlia. Diego è un dj ultracinquantenne, dipendente di Giorgio, che deve fare largo ad un millennial forte dei suoi milioni di "mi piace". Angela è una 48enne divorziata che, un po' a sorpresa, si ritrova coinvolta in una relazione con un 19enne, prima di scoprire che il ragazzo è il figlio della sua amica cougar sempre a caccia di toy boy. Franco infine è un ultrasessantenne che pratica tutti gli sport in maniera ossessiva, in perenne corsa contro il tempo che passa. Il tratto comune è evidentemente quello anagrafico, e la caratteristica dominante di questi baby boomer intorno al mezzo secolo è il loro rifiuto di venire a patti con l'avanzare dell'età. Ci sono anche cinquantenni in pace con se stessi, come Stefania, la fisioterapista di cui Giorgio si innamora, ma a prevalere è la smania di eterna giovinezza preannunciata dal titolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Weekend
giovedì 10 marzo
MYMONETRO: 3,82
CONSIGLIATO SÌ
Haigh ragiona sul tempo, facendo coesistere momenti lontani tra loro, ed è palpabile la coerenza di tono tra il mood della regia e il sentire dei personaggi. Drammatico - Gran Bretagna, 2011. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,71
Un film di Andrew Haigh. Da vedere 2011 ❯ Con Tom Cullen, Chris New, Laura Freeman, Vauxhall Jermaine, Jonathan Race, Loreto Murray, Jonathan Wright, Sarah Churm. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Teodora Film.

Una notte di sesso aiuterà due uomini a comprendere meglio la propria identità. Recensione ❯

Al termine di una serata con gli amici storici, Russell conosce Glen in un gay club e i due trascorrono la notte insieme. Glen chiede a Russell di raccontarsi al registratore, dove tiene una sorta di archivio di tutti i suoi incontri sessuali, che vorrebbe trasformare in un progetto artistico. Diversi, con un passato diverso e idee diverse sul futuro, Russell e Glen cominciano a conoscersi e passano insieme l'intero weekend. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UN NUOVO GIORNO
un film di
Stefano Calvagna
2016
giovedì 10 marzo
MYMONETRO: 2,09
CONSIGLIATO NÌ
Tra finzione e tele-realtà, un'opera transgender che rischia meno di ciò che racconta. Drammatico - Italia, 2016. Durata 102 Min.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,38
PUBBLICO 2,38
Un film di Stefano Calvagna.  Con Sveva Cardinale, Danilo Brugia, Luca Filippi, Niccolò Calvagna, Imma Piro, Massimo Bonetti, Franco Oppini, Davide Paganini. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Poker Entertainment.

Un lungometraggio ispirato ad una storia vera. La protagonista femminile è l'attrice esordiente Sveva Cardinale. Recensione ❯

Il film racconta la storia di Giulio che, fin dalla tenera età, si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare 'finalmente' donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
EDUCAÇÃO SENTIMENTAL
un film di
Júlio Bressane
2013
giovedì 10 marzo
Un'opera d'arte autentica, in perfetto equilibrio tra realtà e fantasmagoria. Drammatico - Brasile, 2013. Durata 84 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Júlio Bressane. Da vedere 2013 ❯ Con Josie Antello, Bernardo Marinho, Débora Olivieri. Uscita giovedì 10 marzo 2016. Distribuzione Zomia Cinema.

Áurea, un'insegnante solitaria, avvia una singolare relazione con un giovane che ha conosciuto per caso. Recensione ❯

Áurea, un'insegnante solitaria, avvia una singolare relazione con un giovane che ha conosciuto per caso. Áurea è uno spirito sensibile e la struggente bellezza di quest'uomo la affascina al punto da farle perdere la testa. Nei giorni che seguono la loro prima conversazione, Áurea esprime i suoi sentimenti durante le lezioni private con lui. Questo porta alla rivelazione di una bizzarra storia del passato che trasformerà il presente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a marzo 2016
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A marzo 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati