Calendario film uscita maggio 2017

Calendario dei 9 film in uscita giovedì 18 maggio 2017 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Orecchie
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 3,36
CONSIGLIATO SÌ
Alessandro Aronadio fa centro con un film ben scritto che riflette, attraverso i toni della commedia, sulla follia e l'assurdità del mondo. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 4,33
Un film di Alessandro Aronadio. Da vedere 2016 ❯ Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione 102 Distribution.

Un fastidioso fischio alle orecchie prelude una giornata trascorsa alla scoperta della follia del mondo. Recensione ❯

Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Scappa - Get Out
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Un interessante graffio narrativo su un tema scottante, il razzismo onnipervasivo nella società americana. Horror - USA, 2016. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO 3,60
Un film di Jordan Peele. Da vedere 2016 ❯ Con Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Caleb Landry Jones, Stephen Root, Lakeith Stanfield, Catherine Keener, Betty Gabriel. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 298 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un giovane afro-americano va dalla famiglia della sua fidanzata ma la sua mente comincia a vacillare e ad avere strane visioni. Recensione ❯

Chris è un ragazzo di colore destinato, come molti, a compiere l'infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Dinner
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Un dramma da camera a sfondo politico e dunque esistenziale nel senso più profondo del termine. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,67
Un film di Oren Moverman.  Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus, Charlie Plummer, Chloë Sevigny. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 182 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Adattamento del romanzo di Herman Koch, il film è uno sguardo su come genitori lontani tentano di proteggere i propri figli. Recensione ❯

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I peggiori
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Un'idea interessante e un montaggio efficace di matrice oltreoceanica ma senza una storia credibile e dei personaggi convincenti. Commedia - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 4,33
Un film di Vincenzo Alfieri.  Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 144 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Due fratelli decidono di demolire l'identità dei furbetti del quartierino per tentare di aiutare la sorella tredicenne. Recensione ❯

Massimo e Fabrizio sono due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli. Cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che avevano affidato alla sua finanziaria i loro risparmi. Massimo lavora in un cantiere edile per un magliaro albanese al soldo di una palazzinara italiana senza scrupoli; Fabrizio, laureato in legge, fa l'archivista in tribunale per 520 euro al mese. Da tempo i due non pagano l'affitto e rischiano non solo di perdere la casa, ma anche l'affido della sorella tredicenne Chiara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sette minuti dopo la Mezzanotte
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 3,57
CONSIGLIATO SÌ
L'elaborazione di una perdita e la crisi pre-adolescenziale, travestiti da fiaba gotica. Drammatico - USA, Spagna, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,38
PUBBLICO 4,33
Un film di Juan Antonio Bayona. Da vedere 2016 ❯ Con Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones, Toby Kebbell, Ben Moor, James Melville, Oliver Steer, Dominic Boyle. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 40 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un bambino, spesso deriso dai compagni, è molto triste per la malattia che ha colpito la madre. Cercherà conforto in un mondo di fantasia. Recensione ❯

Un ragazzino di nome Conor O'Malley si trova in un momento difficile della propria vita. La madre è affetta da un male incurabile, benché neghi l'evidenza, e Conor trascorre le sue giornate con l'odiata nonna o con i bulli della scuola che lo tormentano. Ma una notte, sette minuti dopo la mezzanotte, un gigantesco uomo-albero gli fa visita nei suoi sogni per raccontargli delle strane favolette morali. E infine per ascoltare la sua storia, quella di Conor O'Malley. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sicilian Ghost Story
giovedì 18 maggio
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Il talento di Piazza e Grassadonia mantiene senza cedimenti il fascino di un film che sfida le convenzioni di genere. Drammatico - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,67
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Da vedere 2017 ❯ Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 28 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di una giovane che non si arrende alla sparizione del ragazzo di cui è innamorata, il figlio di un boss della mafia locale che è stato rapito. Recensione ❯

Luna, una ragazzina siciliana con la passione per il disegno, frequenta un compagno di classe, Giuseppe, contro il volere dei suoi genitori, soprattutto della rigida madre che viene dalla Svizzera, perché il padre di lui è coinvolto con la malavita. Giuseppe porta lo stesso nome di Giuseppe Di Matteo e come lui scompare misteriosamente, al termine di un pomeriggio passato insieme a Luna. Lei non si dà pace, entrando in conflitto sia con la famiglia, sia con i compagni di classe e nel crescendo drammatico del film anche con la migliore amica. La certezza che Giuseppe si possa salvare le viene dai suoi strani sogni e da un terribile evento, in cui quasi annega in un lago e le sembra di ritrovare il ragazzo in una sorta di antro subacqueo. La realtà però è assai meno magica e molto più terribile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La notte che mia madre ammazzò mio padre
giovedì 18 maggio
Servita da un cast brillante e percorsa da una vena di humor nero, una versione bassomimetica della commedia almodovariana. Commedia - Spagna, 2017. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Inés París.  Con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, María Pujalte, Fele Martínez, Patricia Montero, Alejandra Yu Pastor Pedreros, Claudia Nortes. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione ExitMedia.

Campione d'incassi in patria, un esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo. Recensione ❯

Isabel, attrice frustrata, è sposata con Ángel, scrittore ansioso separato da Susana, regista cinematografica invaghita di Isabel. Con le rispettive proli compongono una famiglia disfunzionale alle prese con gite scolastiche e produzioni cinematografiche. Decisa a entrare nel cast del prossimo film di Ángel e Susana, Isabel apparecchia cena e audizione nella sua bella villa in campagna. Alla serata partecipa Diego Peretti, celebre attore argentino, che gli ex coniugi vorrebbero assolutamente scritturare. Ma in un clima 'avvelenato' irrompono due variabili (im)previste, precipitando la serata e gli eventi. Dopo aver rovescia Continua »

GUARDA IL TRAILER
My Italy
giovedì 18 maggio
Un film-nel-film, una sorta di folle divertissment dedicato all'aspetto surreale dell'arte moderna e a coloro che decidono di dedicare all'arte la propria vita. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bruno Colella.  Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva, Marco Tornese, Bruno Colella, Lina Sastri. Uscita giovedì 18 maggio 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Mediterranea.

Il racconto incrociato delle storie e delle opere di quattro artisti stranieri, abituali frequentatori del nostro Paese. Recensione ❯

Un produttore italiano gira l'Europa insieme al suo segretario in cerca di fondi per finanziare il suo nuovo film, "un progetto così particolare che pochi lo capiscono, soprattutto le banche" e che vede protagonisti quattro artisti contemporanei stranieri di stanza a Roma: lo scultore polacco Krzysztof Bednarski, il video-artista danese Thorsten Kirchoff, il pittore americano Mark Kostabi e il performance artist malese H.H. Lim. Mentre il produttore fa la sua questua, ai quattro artisti succedono strane avventure: una vedova di camorra chiede a Bednarski di replicare per il marito il monumento funerario che lo scultore ha dedicato a Krzysztof Kieslowski a Varsavia; un idraulico comunica a Kirchoff che la sua installazione alla Certosa di Padula, che raffigura un bagno, perde acqua e va spostata per riparazioni; Kostabi va in giro porta a porta a vendere i suoi quadri che scambia anche con pasti gratis presso i migliori ristoranti di Roma; Lim si innamora di una turista italiana vista a un tavolino del Caffè Greco e decide di seguirla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a maggio 2017
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A maggio 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati