Calendario film uscita maggio 2016

Calendario dei 9 film in uscita giovedì 26 maggio 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Fräulein - Una fiaba d'inverno
giovedì 26 maggio
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia delicata che racconta una fiaba contemporanea e originale. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,39
Un film di Caterina Carone.  Con Christian De Sica, Lucia Mascino, Therese Hämer, Irina Wrona, Andrea Germani, Max Mazzotta, Jasmin Barbara Mairhofer, Luigi Delladio. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Videa - CDE.

Una tempesta ambientale e personale, dove anche un incontro casuale è, per Regina, motore di sconvolgimento. Recensione ❯

Fraulein, la signorina, è il soprannome che il paese ha affibbiato alla quarantenne Regina per sottolineare il suo status di "zitellona di montagna", anche se non si sa quale sia l'uovo e quale la gallina: ovvero se Regina sia diventata così dura e mascolina da guadagnarsi sul campo il dispregiativo (per come è usato) fraulein o se si sia adattata ad uno stereotipo che il paese le avrebbe assegnato comunque, con quella compulsione ad etichettare tutti che hanno le piccole comunità. Fraulein vive nel suo albergo dismesso con la sola compagna di una gallina bianca, Marylin, l'ospite più manifestamente femminile del consesso, per il resto disabitato. Fino a quando non si presenta alla porta uno sconosciuto che vuole a tutti i costi soggiornare all'Hotel Regina: Walter arriva da lontano e sembra determinato a vincere la riluttanza di Fraulein a intrattenere rapporti col resto del genere umano, soprattutto maschile. Inutile dire che vincerà ben più della riluttanza della donna, perché questa è una commedia romantica, anche se non convenzionale. Continua »

TROVASTREAMING
FRÄULEIN - UNA FIABA D'INVERNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Julieta
giovedì 26 maggio
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Viaggio interiore che risale il tempo, Julieta è un film secco, semplice, essenziale, che rifiuta il pastiche hollywoodiano e mette in scena la vita nuda e cruda. Drammatico - Spagna, 2016. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
Un film di Pedro Almodóvar. Da vedere 2016 ❯ Con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner, Rossy De Palma, Nathalie Poza. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

La storia di una donna in difficoltà che si salva solo grazie all'arrivo inaspettato di un vero e proprio miracolo. Recensione ❯

Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l'uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L'incontro casuale con Beatriz, amica d'infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera. Continua »

TROVASTREAMING
JULIETA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Pelé
giovedì 26 maggio
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Uno spettacolo senza estro, che non rende onore al soggetto che tratta. Biografico - USA, 2016. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,95
Un film di Michael Zimbalist, Jeff Zimbalist.  Con Leonardo Lima Carvalho, Kevin de Paula, Diego Boneta, Rodrigo Santoro, Vincent D'Onofrio, Colm Meaney, Seu Jorge, Milton Goncalves. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione M2 Pictures.

I primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni. Recensione ❯

È il 1950 e il Brasile intero ha la radio all'orecchio o gli occhi puntati al piccolo schermo: è una questione di orgoglio nazionale. La sconfitta in casa, per mano dell'Uruguay, nell'ultima partita dei Mondiali di Rio, getta il paese in uno stato di prostrazione collettivo e devastante. Attraverso la messa in discussione della pratica della ginga, espressione di un calcio felice e spettacolare, i brasiliani mettono in discussione la loro stessa identità e la loro visione del mondo. Ma non il piccolo Dico, 9 anni, folletto del calcio giocato senza scarpe tra i vicoli di Bauru. Colpito dalla tristezza sul volto del padre, Dico gli promette che un giorno porterà il Brasile alla vittoria, e dodici anni dopo, in Svezia, onorerà quel primo voto e si farà conoscere dal mondo intero col nome di Pelé. Continua »

TROVASTREAMING
PELÉ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Colonia
giovedì 26 maggio
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
La partenza impegnata lascia presto il posto a un film di genere ma convince, a sorpresa, la coppia Watson-Bruhl. Thriller - Lussemburgo, Francia, Germania, 2015. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,80
Un film di Florian Gallenberger.  Con Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps, Jeanne Werner, Julian Ovenden, August Zirner. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Good Films.

La storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Recensione ❯

Lena e Daniel sono una coppia di giovani tedeschi innamorati. Lei è una hostess della Lufthansa, lui un grafico e un fotografo, che si è messo a servizio delle speranze rivoluzionarie del Cile di Salvador Allende. Daniel ha appena deciso di tornare in Europa con lei, quando rimane bloccato dal colpo di stato del 1973. Segnalato come collaboratore dei comunisti, viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, torturato orrendamente, e segregato nella cosiddetta Colonia Dignidad, nel sud del paese: una missione guidata dal carismatico Pius, alias Paul Schafer, dalla quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Continua »

TROVASTREAMING
COLONIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tangerines - Mandarini
giovedì 26 maggio
MYMONETRO: 3,94
ASSOLUTAMENTE SÌ
La storia di una linea spazio-temporale tesa tra due fronti e una sola assurda carneficina. Drammatico - Estonia, 2014. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,38
Un film di Zaza Urushadze. Da vedere 2014 ❯ Con Misha Meskhi, Giorgi Nakashidze, Elmo Nüganen, Raivo Trass, Lembit Ulfsak. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione P.F.A. Films.

Il film prende spunto dalla guerra di Abkhazia (1992 - 1993) per raccontare un conflitto umano e rappresentare un messaggio di pace. Recensione ❯

Nel 1990 in Abcasia Ivo e Margus provano a resistere sulla loro terra, ambita dai georgiani e difesa dagli abcasi. Ivo, esiliato estone, costruisce cassette per i mandarini di Margus, vicino di casa compatriota che sogna un ultimo raccolto prima di abbandonare il villaggio. Ivo invece non ha mai pensato di andarsene perché in quei luoghi 'riposa' il suo bene più prezioso. Vecchio e saggio Ivo è suo malgrado travolto dagli eventi. Uno scontro tra georgiani e mercenari ceceni, in cui sopravvivono soltanto due soldati, lo costringe a intervenire e a soccorrere nella propria casa e coi propri mezzi i feriti. Di parte avversa, i due ospiti provano a convivere sotto lo stesso tetto e sotto lo sguardo rigoroso di Ivo che converte il loro odio ottuso in un sentimento nobile e complesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Stella Cadente
giovedì 26 maggio
La breve e destabilizzante avventura spagnola di Amedeo d'Aosta. Storico - Spagna, 2014. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Luis Miñarro.  Con Alex Brendemühl, Bárbara Lennie, Lorenzo Balducci, Lola Dueñas, Francesc Garrido, Àlex Batllori, Gonzalo Cunill, Francesc Orella. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Boudu Passepartout.

Una rilettura originale della storia di Amedeo di Savoia, re di Spagna. Recensione ❯

Era il Novembre 1870 quando Amedeo d'Aosta, figlio del futuro re d'Italia Vittorio Emanuele II, venne chiamato dal governo spagnolo a sostituire la regina Isabella II per essere incoronato re di Spagna. Il risultato furono due anni di emarginazione e ostruzionismo che costrinsero l'uomo ad abbandonare gradualmente gli ideali liberali e progressisti in virtù di un regno fasullo. L'omicidio inatteso del Generale Prim, che aveva agevolato la candidatura del rampollo di Savoia, interrompe bruscamente la crescita e lo sviluppo di una monarchia parlamentare fondata sull'aumento dell'alfabetizzazione e lo stato sociale, facendo crollare i sogni del re. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una nobile causa
giovedì 26 maggio
Un racconto corale per raccontare lo spinoso tema della malattia per il gioco.. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Emilio Briguglio.  Con Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Roberto Citran, Francesca Reggiani, Guglielmo Pinelli, Giulia Greco, Simona Marchini. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Moovioole.

Le storie e le vite di quanti cadono nella compulsività del gioco d'azzardo. Recensione ❯

Gloria, donna con il vizio del gioco, dopo un'esorbitante vincita alla slot machine viene convinta dalla sua famiglia a iniziare un percorso di terapia da uno psicologo specializzato in ludopatia. Il dottor Aloisi, per cercare di farle aprire gli occhi sul problema della dipendenza dal gioco, inizia a raccontare la vicenda del Marchesino Alvise Fantin, un ludopatico che lotta per riuscire a smettere stravolgendo la vita a cui era sempre abituato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il traduttore
giovedì 26 maggio
Un lavoro confuso e dalla sceneggiatura traballante che non scava in nessuno dei generi. Drammatico - Italia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimo Natale.  Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik, Marcello Mazzarella, Eva Grimaldi, Marianna Januszewicz. Uscita giovedì 26 maggio 2016. Distribuzione Europictures.

Una storia d'amore che parla anche di diversità e di incontro tra due culture molto distanti tra loro. Recensione ❯

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, quando viene chiamato, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Quel lavoro sporco in questura Andrei, tuttavia, non lo fa per racimolare qualche soldo in più, ma per tenere fede ad una promessa che ha fatto alla sua ragazza moldava Mihaela quando ha lasciato la Romania, e cioè che in qualche maniera le avrebbe procurato il permesso di soggiorno per far venire anche lei in Italia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2016 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a maggio 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a maggio 2016
Calendario dei film in uscita a maggio 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a maggio 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A maggio 2016 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati