CALENDARIO FILM USCITA FEBBRAIO 2014

Calendario dei 8 film usciti giovedì 27 febbraio 2014 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

SNOWPIERCER
un film di
Bong Joon-ho
2013
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il più costoso film mai prodotto in Corea: un cinema profetico che lascerà il segno. Azione - Corea del sud, USA, Francia, 2013. Durata 126 Minuti. Da vedere 2013 ❯
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,40
PUBBLICO 2,89
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, Ko A-sung, Kenny Doughty. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Koch Media.

Dalla Corea all'America: il regista Bong Joon-Ho unisce occidente e oriente e realizza il thriller apocalittico Snowpiercer. Recensione ❯

In un futuro non lontano, la Terra conosce una nuova Era Glaciale. Gli ultimi sopravvissuti del genere umano vivono confinati in un treno rompighiaccio in grado di correre perpetuamente attraverso il globo. L'inventore di questa macchina perfetta, il misterioso Wilford, ha anche determinato un sistema sociale su cui si regge l'equilibrio della comunità che abita i vagoni del treno. In coda stanno i miserabili sfruttati che salirono a bordo gratis, verso la testa del treno vivono invece nei privilegi i passeggeri di prima classe. Ma la rivolta degli oppressi dalla coda del treno è oramai imminente e il suo leader, Curtis, attende solo il momento giusto per tentare l'ardimentosa presa della testa del convoglio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA BELLA E LA BESTIA
un film di
Christophe Gans
2014
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Un film debole, sovrabbondante di citazioni dal cinema altrui . Fantastico - Francia, Germania, 2014. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,58
Un film di Christophe Gans. Con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy, Sara Giraudeau, Jonathan Demurger. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Notorious Pictures.

La nuova rivisitazione della classica favola affidata alla regia di Christophe Gans. Recensione ❯

1810. Dopo aver perso la sua fortuna in mare un mercante è costretto a ritirarsi in campagna con I suoi sei figli. Una di questi è Belle, la più giovane. Durante un viaggio il padre scopre il castello della Bestia che lo condanna a morte per aver rubato una rosa. Belle decide allora di offrire la propria vita in cambio di quella del genitore. Non è però la morte ciò che l'attende. Continua »

GUARDA IL TRAILER
UNA DONNA PER AMICA
un film di
Giovanni Veronesi
2014
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 2,62
CONSIGLIATO NÌ
Una storia lieve che ricorda le commedie anni '80 e trova nuova agilità comica nei dialoghi brillanti ma (almeno un po') ancorati al reale. Commedia - Italia, 2014. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,40
PUBBLICO 2,47
Un film di Giovanni Veronesi. Con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino, Monica Scattini, Geppi Cucciari, Virginia Raffaele. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Warner Bros Italia.

Quando Claudia decide di sposarsi, il suo grande amico Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Recensione ❯

Francesco è un avvocato trapiantato a Lecce, dove difende casi indifendibili e svolge l'attività di consigliere comunale per la lista civica Ambiente e libertà. Claudia è la sua migliore amica italo-francese, che gli movimenta la vita piombandogli in casa a sorpresa e coinvolgendolo nei suoi guai, fra cui spicca una sorellastra, Anna, tossicodipendente. I due amici avviano storie romantiche parallele, ma entrambe sono destinate a naufragare, poiché la vera tensione erotica è fra loro. Riusciranno finalmente a chiamare le cose con il loro nome? Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL VIOLINISTA DEL DIAVOLO
un film di
Bernard Rose
2013
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 2,57
CONSIGLIATO NÌ
Un'interessante riflessione sulla natura del talento, il culto della celebrità e i prodromi dell'industria musicale. Drammatico - Germania, Italia, 2013. Durata 122 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 3,34
Un film di Bernard Rose. Con David Garrett [I], Jared Harris, Andrea Deck, Joely Richardson, Veronica Ferres, Olivia D'Abo, Helmut Berger, Christian McKay. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Academy Two.

La storia del violinista e compositore Niccolò Paganini. Recensione ❯

Siamo agli inizi dell'Ottocento. Il violinista Niccolò Paganini dissipa le sue energie fra donne, gioco d'azzardo e stupefacenti. Quel che è peggio, nessuno sembra capire né apprezzare il suo talento. Nessuno, tranne un certo Urbani, mefistofelico agente (del demonio?) che lo convince a firmare un contratto capestro: Urbani garantirà a Paganini il successo, e il "violinista del diavolo", come verrà chiamato il musicista, dopo la morte gli consegnerà la sua anima. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SPIDERS 3D
un film di
Tibor Takacs
2012
giovedì 27 febbraio
La banalità del tema condanna il film alla prevedibilità e a una certa malinconia. Thriller - USA, 2012. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tibor Takacs. Con Patrick Muldoon, Christa Campbell, Sydney Sweeney, William Hope, Shelly Varod, Christian Contreras, Sarah Brown, Jon Mack. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione M2 Pictures.

Ragni 3D a caccia di uomini sulla terra in pericolo. Recensione ❯

Un frammento di un satellite russo precipita dallo spazio e sprofonda in un binario della metropolitana di New York. Un tecnico della metro va a verificare, ma viene punto da qualcosa e muore poco dopo, urtando un binario con l'alta tensione. Jason, un funzionario della sala controllo della metro, verifica la situazione: vorrebbe riattivare le normali corse, ma Rachel, del dipartimento della sanità, non è convinta. Tra i due c'è un pregresso che non favorisce i rapporti: stanno divorziando e hanno una figlia adolescente. L'autopsia del tecnico morto rivela che nel suo corpo ci sono svariate uova di ragno. Poco dopo vengono trovati dei vagabondi che usavano i sotterranei della metro come rifugio: sono tutti morti, vittime di ragni famelici che attaccano senza tregua. Le autorità dispiegano un ampio numero di uomini per delimitare e controbattere la minaccia, ma le cose non funzionano come dovrebbero. Jason si dà da fare, ma qualcuno rema conto per scopi segreti, com'era segreto l'esperimento sovietico da cui tutto il problema è nato. Inoltre, i ragni crescono al ritmo di 15 centimetri all'ora: infatti non sono per nulla normali ragni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI... FORSE
un film di
Ciro Ceruti, Ciro Villano
2014
giovedì 27 febbraio
Un giallo italiano tra gag e colpi di scena. Comico - Italia, 2014. Durata 100 Minuti.

L'avvocato Damiano e il truffatore Cosimo dovranno affrontare scelte difficili in un caso che li coinvolge entrambi da vicino.

I due cognati Cosimo e Damiano si confrontano col mondo della Giustizia da punti di vista opposti: il primo vive di espedienti, imbrogli ed è specializzato in truffe religiose a danno dei turisti; il secondo è un avvocato penalista. Si troveranno entrambi coinvolti in un caso in cui l'unico indiziato, per una serie di sfortunate coincidenze, è proprio Cosimo. I due dovranno destreggiarsi tra i guai della propria vita privata e le vicissitudini giudiziarie in un giallo intrigante e divertente che non risparmia i colpi di scena.

GUARDA IL TRAILER
LA SCUOLA PIÙ PAZZA DEL MONDO
un film di
Hitoshi Takekiyo
2012
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Una sfrenata, pazza danza dell'assurdo, un piccolo gioiello di straniamento. Animazione - Giappone, 2012. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,25
Un film di Hitoshi Takekiyo. Con Sakiko Uran, Haruka Tomatsu, Minako Kotobuki, Kôichi Yamadera, Hiromasa Taguchi, Yûsaku Yara, Hôchû Ôtsuka, Jûrôta Kosugi. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Microcinema.

Tre ragazze indagano su una serie di eventi soprannaturali che hanno luogo nella scuola elementare St. Claire. Recensione ❯

La scuola elementare St. Claire apre le porte per un giorno alla visita degli aspiranti nuovi alunni. Tre piccole pesti, la piccola Mako, la vanitosa Miko e la secchiona Mutsuko, s'infilano nell'aula di scienze, chiusa per smantellamento imminente, e si divertono (letteralmente) sulla pelle del modello di anatomia, scarabocchiandolo e ignorandone allegramente i sentimenti. La notte, deciso a vendicarsi, con la complicità dell'amico Scheletro, il Signor Nudo (come lo chiamano le ragazzine) invita le tre ad una "danza macabra" con il proposito di spaventarle a morte. Ma, come piccoli superer oi armati di invincibile entusiasmo, snobismo e amore del gotico, le tre pesti non solo non mostrano paura, ma colgono al balzo l'occasione per un divertimento sfrenato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
TIR
un film di
Alberto Fasulo
2013
giovedì 27 febbraio
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
A metà tra finzione e realtà, Tir mostra l'anima di un uomo on the road. Drammatico - Italia, Croazia, 2013. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Alberto Fasulo. Con Branko Zavrsan, Lucka Pockja, Marijan Šestak. Uscita giovedì 27 febbraio 2014. Distribuzione Tucker Film.

Il documentario diretto dal friulano Alberto Fasulo ha vinto l'ottava edizione del Festival del Film di Roma 2013. Recensione ❯

Da qualche mese, Branko, di nazionalità croata, fa il camionista per una ditta di trasporti italiana. Prima era un insegnante, ma il suo nuovo lavoro riesce ad assicurargli uno stipendio tre volte superiore. Guida per le strade di mezza Europa da solo oppure insieme al copilota Maki, un trentenne con un bambino piccolo ad aspettarlo a casa, sempre più indeciso se continuare o meno a fare quella vita. Le telefonate con la moglie o con il figlio sono l'unico contatto che Branko ha con la famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a febbraio 2014 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a febbraio 2014
Calendario dei film usciti a febbraio 2014 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a febbraio 2014 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2014 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A febbraio 2014 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso